Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Già... bella puntata.

:sisi:

Ma ti riferivi a Vargo Hoat? A chi è stato unito secondo te? A parte il fatto che era un altro mercenario a fare il misfatto...

Sì, mi riferivo a Vargo. Ed è stato unito a... boh... ma chi cazz'è sto Locke? :rotfl:

Io non ricordo nulla dei Locke dei libri, soltanto che vengono menzionati come altri vassalli degli Stark, come i Bolton.

In pratica dentro a sto tizio che si chiama Locke vengono fusi un'intera casata più un personaggio che c'entra relativamente. Ma poi, il bello, è che parla come Vargo, ha la barbetta caprina di Vargo, è stronzo come Vargo. Ma a sto punto perchè complicarsi la vita e non chiamarlo pure Vargo? :°_°:

Invece il mercenario che compie fisicamente il misfatto andava ricordato soltanto per quello, alla fine hanno fatto bene a non mettercelo proprio.

E parlando dei Bolton, finalmente il bastardo...fa il bastardo :tv:

Dany rulla di brutto, la puntata non poteva chiudersi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

03.05

Bel duello tra Sandrone e Berric, che apre col botto l'episodio, con tanto di trollata finale di quest'ultimo. Arya può soltanto assistere ferma e mut... beh no urla qualche innocente maledizione di morte qua e là al Mastino la lancia, ma per lei è normale.

Olenna pwna troppo a destra e sinistra. Tyrion, per la prima volta in tre stagioni, è rimasto semplicemente annichilito. 

Eccezionale Jaime, stavolta tocca a lui essere il Lannister migliore, e addirittura prendersi la parte di puntata migliore, in una famiglia fatta di Epic Win. In un'intervista l'attore aveva riferito che aveva davvero una febbrona da cavallo durante quelle scene, e non faccio fatica a crederci, mi sentivo quasi male per lui. Ma compassione no, quella mai, che rimane sempre il fatto che ha cercato di ammazzare Bran, ovvero l'unico intelligente degli Stark insieme ad Arya.

Che tanto ci pensa Rob a gettare cacca sulla sua famigghia prendendo una decisione sbagliata dietro l'altra e bruciandosi metà esercito per una semplice questione di orgoglio. Ed ora vorrebbe elemosinare aiuto da quel vecchio bavoso di Walder Frey? Buona fortuna!

E parlando di famigghie, in quella di Stannis ci sono grossi problemi. Ma grossi forte.

Le zozzerie omo di Satomi dei Bee Hive Loras cominciano ad essere davvero troppe, per fortuna ci pensa Ygritte a controbilanciare il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero. Se nei libri i gusti di Loras erano solo accennati, qui diventano proprio palesi... pure troppo. E hanno eliminato un fratello (l'erede al titolo di Lord dei Tyrrel)...

Io l'ho vista cmq come una puntata di preparazione per ciò che avverrà dopo. Dondarrion mi piace, anche Bolton Sr, ma vedo che tendono tutti ad assomigliarsi come attori (questi ultimi) e qui secondo me il casting è un po' fail... Stannis, Bolton, hanno qualcosa troppo in comune.

Ah, non ci hanno fatto vedere la cavallona nuda, strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero. Se nei libri i gusti di Loras erano solo accennati, qui diventano proprio palesi... pure troppo. E hanno eliminato un fratello (l'erede al titolo di Lord dei Tyrrel)...

Ah vero, me n'ero proprio dimenticato. Pazienza, personaggio alquanto marginale anche quello.

Io l'ho vista cmq come una puntata di preparazione per ciò che avverrà dopo. Dondarrion mi piace, anche Bolton Sr, ma vedo che tendono tutti ad assomigliarsi come attori (questi ultimi) e qui secondo me il casting è un po' fail... Stannis, Bolton, hanno qualcosa troppo in comune.

A me Lord Bolton convince, ha carisma e lo sa mostrare. Indicativa la scena in cui zittisce Locke/Vargo.

Magari Stannis fosse così. Invece è soltanto il patetico servo della gleba di Melisandre.

Ah, non ci hanno fatto vedere la cavallona nuda, strano.

Infatti, ricordavo pure l'ingrifo inaspettato di Jaime  :giggle:

E invece no, abbiamo dovuto subire le acrobazie di quella passivona di Loras :furioso:  :sick:

Ma quanto cacchio è cresciuta l'attrice che fa Sansa? Ormai deve camminare ingobbita per non abbassare troppo lo sguardo mentre parla con qualcuno. E non credo sia un caso che stavolta l'abbiano inquadrata sempre seduta. Se ammollasse una cinquina a Ditocorto lo stenderebbe senza problemi. Anche se a lui non dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su rai4 è appena finita la trasmissione delle prime due puntate della season 1. Niente male il doppiaggio nostrano, ma con Jaime hanno svaccato di brutto, sembra un teenager che deve fare ancora lo sviluppo. 

C'è pure qualche censura qua e là, ma è tutta roba di tette, e una volta tanto hanno fatto bene. Anche se poi voglio vedere come gestiranno Ros mentre farà infodumping a suon di ingroppate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh.. solita minestra riscaldata dei bigotti...

E meno male che quello in prima serata è pure la versione censurata. 

A proposito... Ma che hanno combinato a Gendry?

Intendi a livello di trama differente dai libri? Eh, figurati, nemmeno ci faccio più caso. Come dicevo prima, pure lui ora fa le veci di altri personaggi originali, in questo caso Edric Storm. Tutto sommato meglio così, un altro bastardello inutile fuori dalle scatole.

Io invece mi chiederei: ma cosa hanno fatto a Melisandre? Per i Sette, quell'impiegata delle poste che fa le faccine stralunate non può essere la Rossa. Non riesco proprio a mandarla giù.

E perchè nell'edizioni italiote immondadori dei libri non ci mettono copertine con questo stile qua?

20ig8b6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti