Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Il dialogo tra Tyrion e quella bagascia di Cersei vale tutta l'ottava puntata. Meraviglioso come venga ownata proprio al foto finish e con le proprie mani, ma sempre perchè il nanetto ne sa a pacchi e aveva già preso le sue precauzioni.

Rattlefish è reso abbastanza bene, per quel poco di scena che ha avuto.

Brienne sempre più convincente.

Sì, ma io voglio il bastardo di Bolton in azione! Sono tre puntate che lo nominano e ancora manco si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi fermo al secondo episodio della seconda stagione. troppi episodi in pochi giorni :pazzia::lolla:

cmq 'sta serie è tutto un troiaio. l'unico personaggio con del sale nella testa era ned, senonchè la testa...

il nano è TROPPO eccezionale :lolla:

mi catto il romanzo và :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no, Ned è morto proprio da pirla e si sarebbe potuto salvare benissimo dando ascolto a Renly e NON mettersi d'accordo con Ditocorto, come invece ha fatto. Altro che sale in testa... là dentro aveva proprio un bel mucchio di segatura, invece. :doh:

E poi tutte quelle sue manfrine sull'onore lo rendevano proprio insopportabile. Per fortuna i suoi figliuoli, più o meno legittimi, non hanno seguito le sue orme di valoroso guerriero della fungia in brillante armatura. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi fermo al secondo episodio della seconda stagione. troppi episodi in pochi giorni :pazzia::lolla:

cmq 'sta serie è tutto un troiaio. l'unico personaggio con del sale nella testa era ned, senonchè la testa...

il nano è TROPPO eccezionale :lolla:

mi catto il romanzo và :fash1:

C'e' un punto in cui il folletto chiede alla 'sua' guardia personale se 'lui avrebbe fatto una certa cosa(no spoiler)', e la guardia gli risponde una cosa simile a 'dipende dalla paga'.

Non ricordo piu' se nel libro c'erano queste esatte parole, ma e' il perfetto specchio dei tempi delineato in quel momento; un personaggio comunque a conti fatti 'negativo' (puttaniere e traditore) come il folletto che in mezzo a quella gente la' in qualche modo 'spicca' quasi per virtu' (ovviamente la domanda, in linea col personaggio, era solo una curiosita', e tale prende la risposta, ma e' quella 'parvenza' di scrupolo che poi cade nel nulla a mostrare con chiarezza i tempi in cui si muove la storia).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già, ho presente il momento (nella serie tv). lì per lì sembra che il nano rimanga un attimo interdetto perchè proprio lui ha fatto sì che quella guardia sostituisse quella del momento. non si aspettava tale risposta dal tizio, che a questo punto non è certo rassicurante come poteva sembrare... potrebbe far presagire un facile tradimento per soldi o per altro.

è anche l'ennesima conferma che in ogni personaggio c'è un lato oscuro pronto a prendere il sopravvento... e imo il nano, da quando si è portato appresso la tipa (che nasconde in "casa" e che il padre non voleva), rischia il doppio perchè per amore si è rintronato un po'.

cmq ned era troppo uomo d'onore e confidava che per quanto quella soccola della regina e pargoletto bastardo al seguito giocassero pesante, si sarebbero comportati come persone degne della posizione sociale che occupano. in pratica, pur confessando qualcosa che non aveva commesso, avrebbe potuto cavarsela se quel deficiente di joffrey non fosse così deficiente. chi se l'aspettava un gesto così plateale e sprezzante...

altra cosa che mi ha colpito non poco è stata la fine di drogo. questa un po' in negativo per la verità, perchè dal suo personaggio mi aspettavo almeno più presenza. dopo averci costruito su una caratterizzazione così forte, tale da creare aspettative importanti, vederlo scomparire così in fretta, e a quel punto della storia... tutto ciò è un po' meh :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sembra quasi che con l'uccisione di Ned Stark siano un po' morti con lui una serie di ideali, e come se un'era di un certo tipo si chiudesse (un po' mi chiedo perche' HBO poi ha deciso di sottolineare con forza il sottesto sessuale; non che la cosa mi sorprenda di per se' :giggle: , ma il fatto e' che nel libro c'e' molto di peggio, come un gentile cagnolino tanto affezionato che si magna la faccia del padrone sgozzato da poco, etc etc :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata che mi è piaciuta molto, ovviamente mi sono messo il cuore in pace che nulla sarà come avrebbe dovuto essere, però ci sono cose interessanti, e Cersei risulta sempre una delle più convincenti. Ho gradito molto il confronto tra Bronn e il Mastino, e Joffrey non vedo l'ora che schiatti.

Tyrion non perde il naso a quanto pare, ma una bella cicatrice alla Capitan Harlock non gliela leva nessuno...

In ogni caso, viste le mancanze rispetto alla controparte cartacea, mi chiedo proprio come arrangeranno alcune cose nella prossima stagione.

La battaglia per il tipo di produzione mi pare andata molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrion corre il rischio di essere ancora più figo se gli fanno una cicatrice alla Harlock e via.

Ciò non toglie che questo nono episodio sia stato il migliore della stagione, mi è piaciuto persino Stannis, che finora non mi aveva mai convinto più di tanto. Si vede proprio che il campo di battaglia gli si addice maggiormente.

Soltanto Shae continua ad essere una cagna

meno male che le sue ore sono contate.

Ah, il nono l'ha scritto lo zio Giorgione in persona, direi che la differenza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, dire in una storia di guerra che "crepa un bel po' di gente" credo che si possa considerare lo spoiler piu' stupido mai sottolineato prima.

E tanto per rincarare la dose, in una storia di guerra raccontata da martin che tutti i suoi lettori imparano molto presto ad 'amare' alla follia per come fa crepare personaggi come mosche quasi fin dalle prime battute.

Senza infine stare a sottolineare l'ovvio, ossia che senza fare esplicito riferimento a nomi e circostanze, ipso facto, anche volendolo considerare tale a forza, non ci puo' essere fisicamente spoiler.

Qualche post prima si e' accennato ad un personaggio, tanto quanto, ma veramente, dire in una storia di Martin che crepa un bel po' di gente...

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

intervista a zio george

http://www.hbo.com/game-of-thrones/inside/interviews/george-r-r-martin?autoplay=true&cmpid=ABC587

The last thing I want is for the TV series to catch up with me. I've got a considerable headstart, but production is moving faster than I can write. I'm hoping that we'll finish the story at about the same time...

speriamo... :scimmia2:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche effetto speciale trashoso (tipo le teste spappolate dai massi nell'assedio), il finale della seconda stagione è piuttosto moderato ma non per questo poco interessante. mi aspettavo un "multicliffhanger" intenso, ma è meglio così com'è andata... in questo modo l'attesa sarà meno pesante.

in pratica in questa serie, per ora, muiono soprattutto le generazioni più vecchie e al loro esaurimento si passa a quelle successive. ma tranne qualche eccezione, in genere donne e bambini di vengono risparmiati.

john snow è un pirlaccio che si fa prendere per il culo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti