Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Nella quinta puntata non si vede manco mezza tetta. MIRACULO!

Che succede allora?

E dunque, Dany fa colpo sul negrone che la ospita a Qarth, ma Jorah somatizza.

Jon Snow finalmente va nella sua prima missione da ranger, perchè ormai lo sanno pure i sassi che è sprecato a fare l'attendente al vecchio Mormont.

Arya uccide Tywin Lannister. Paura eh? Purtroppo lo fa soltanto con lo sguardo. Intanto un morto lo fa comunque proprio sul finale. Che adorabile cucciolotta.

Brienne giura fedeltà a Catelyn, perchè tanto Renly è schiattato, anche più in fretta di quanto mi aspettassi. Ma a nessuno importa, tranne a Satom...ehm...Loras, che finalmente si sveglierà e comincerà a scalciare culi e prendere nomi. Si spera.

Margaery se la tira. Ditocorto ascolta.

Tyrion ruleggia come al solito. Lui e Bron sono la coppia d'oro dello show, poche chiacchiere.

Theon si fa perculare pure dai marinai della sua ciurma, ma non somatizza e invece se ne esce con un piano di conquista marittima che lo fa sentire tanto cool.

Bran dà lezioni a tutti su come si governa Winterfell. Vai Bran!

Stannis stronzeggia con Davos.

Cersei beve e sbraita.

Uhm, mi aspettavo ritmi più concitati, ma pazienza, c'è ancora un'altra metà piena e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa è successo in questa rutilante sesta puntata?

No aspettate, prima devo dire una cosa:

VAI OSHA!

Il che mi fa subito ricordare che Theon Greyjoy è l'essere più patetico di Westeros.

Nel frattempo Jon e i suoi capelli incontrano per la prima volta Ygritte, che inspiegabilmente è più carina di Melisandre. E vabbè, lui tsundereggia, le fa sentire la spada, ma quella di metallo. Lei gradisce lo stesso e si struscia. Son cose belle.

Arya rischia di brutto, ma se la cava anche stavolta, diciamo pure con una bella dose di fattore Q. Mai, però, quanta ne ha avuta Sansa salvata in extremis da una gangbang coatta da quel bell'ometto del Mastino, che già che c'era tappezza di budella una stalla, perchè a lui ci piace il rosso vicino alle finestre.

E pure a Tyrion piace schiaffeggiare Joffrey. Ma a chi non piacerebbe?

Rob fa il piacione con l'infermiera del campo, Cat lo sgama dopo mezzo petosecondo. Si vede persino una gamba di Brienne, ma tutta intera no, che non ci va in una sola inquadratura.

Daenerys cerca di imporre la sua autorità con la sola imposizione delle sopracciglia, ma non finisce proprio benissimo e i draghetti vengono rapiti.

C'è pure Shae, ma a nessuno importa.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

No... ci sono quelle più la passera di Osha, perchè ovviamente bisogna infilare nudi di donna oscena ovunque e ovviamente Theon ci impiega 2 nanosecondi a prendere Winterfell e il resto del tempo a disposizione dell'episodio, ovviamente lo devi occupare in qualche modo...

Quindi un bel po' di invenzioni anche in questa puntata... direi che Robb non sposa più la nobil fanciulla, ma la crocerossina... benebene...

ma non sono la stessa persona? Io mi ricordavo che l'aveva incontrata così.

Nei libri Robb conquista il castello dei Westerling, nobili di quinta categoria, ma rimane ferito e Jeyne Westerling, la fanciulla nobile, lo accudisce tanto che al suo risveglio, lui la sposa... In seguito se la porta a Delta delle Acque a farla conoscere alla madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

No... ci sono quelle più la passera di Osha, perchè ovviamente bisogna infilare nudi di donna oscena ovunque

Ma Osha desnuda succede nella sesta puntata, non nella quinta :sweatingbullets:

e ovviamente Theon ci impiega 2 nanosecondi a prendere Winterfell e il resto del tempo a disposizione dell'episodio, ovviamente lo devi occupare in qualche modo...

Le battaglie sul campo costano. Cavalli, comparse, ferraglia varia... Questa è una serie TV, mica film che corre per gli oscar. E non c'erano nemmeno nella prima stagione. Ma preferisco che non si veda nulla, piuttosto che fare qualche porcata in CG per accontentare dei lettori fanatici. Parlo in generale, non ce l'ho con te, sia chiaro.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco vedi io ricordavo che faceva tipo la crocerossina, ma mi ero dimenticato il resto. Hanno evidentemente tagliato per questioni di tempo.

Io la puntata l'ho trovata finalmente godibile, anche se abbastanza frenetica. Per quanto riguarda i cambiamenti mi sembrano inevitabili. Se il format imposto dalla rete è di 10 episodi con paletti sui contenuti (basta guardare tutti gli show HBO o Starz o Showtime per capire che le nudità o scene di sesso sono imposizioni dall'alto), in un qualche modo si devono pure arrabbattare. Io parto sempre dal presupposto che una trasposizione televisiva o cinematografica di un libro deve darmi sempre qualcosa di diverso dal libro, altrimenti non ne vale la pena.

Li considero due prodotti scissi con stessa origine, così non mi faccio il fegato amaro.

P.S. sulle battaglie è vero che mancano, ma non mi sembra che quella della caduta di Winterfell fosse particolarmente epica da meritare la trasposizione.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma son d'accordo per entrambi in linea generale, e la prima stagione l'ho proprio apprezzata... questa stagione però, mi sembra più una parodia che un adattamento e più vado avanti, più l'impressione resta quella...

Cmq devo dire che alcuni attori risollevano bene... vedi Joffrey, Tyrion e Tywin Lannister, vedi Brienne e Catelyn...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono evidentemente delle scelte discutibili nella gestione degli eventi (ora io non ricordo molto bene i libri, ma mi sembra che molti eventi siano anticipati rispetto ad altri), ma penso che fosse così anche nella prima stagione solo che lì il libro era più corto e c'era un margine d'errore minore.

A me l'attore che piace di più è quello che fa Bronn, quello che è riuscit a fotografare meglio il personaggio nella sua ironia insieme a Tyrion. Ygritte l'hanno reso troppo bella (e pure Osha) rispetto a quello che me l'ero figurata.

Più che altro mentre guardavo il recap della puntata riflettevo sull'attrice che fa Margaery....non è niente di speciale, è una tappetta e comunque le hanno fatto fare prima Anna di Bolena nei Tudors e ora questo personaggio che dovrebbe essere famoso per la sua bellezza. O l'attrice ha un ottimo ufficio stampa o ha qualche dote particolare che non appare sullo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo ormai invenzione pura (però Robb l'hanno mandato lo stesso al Craig (ma allora perchè inventarsi la crocerossina?) devo dire che la parte di Tywin Lannister l'ho trovata splendida. Amo quell'attore, è decisamente 4 spanne sopra la maggior parte degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti