Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

assolutamente no, ramsay scuoia un dito a theon e lo manda a catelyn (quindi succede prima delle nozze rosse).

E soprattutto asha to the rescue non c'entra una fava (appunto) anche perchè c'è tutto quel discorso del trono del mare per cui asha da deepwood motte rientra a pyke, e theon lo considerano morto (non sanno che è prigioniero)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Avendo visto la 3x10 ho 'visto' anche io il 'regalo'... ma c'era sta cosa nel libro? Io non me la ricordo ...)

Più o meno: al posto dell'allegro baby-maker di Theon, nei libri, c'era soltanto un lembo di pelle, probabilmente delle dita.

ma ho visto un video sul "regalo" che ramsay manda a balon greyjoy e... :fear:

He's a sick bastard.

e oltretutto è un cambiamento enorme rispetto alla trama originale anche per quello che comporta.... mi sa che la quarta serie andrà completamente per conto suo

A parte la spedizione di Yara/Asha non credo ancora che sia il momento dei cambiamenti radicali. D'altronde nella prossima stagione sarà trattato quel che resta del terzo libro, e sicuramente introdurranno i regnanti di Dorne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, ramsay scuoia un dito a theon e lo manda a catelyn (quindi succede prima delle nozze rosse).

E soprattutto asha to the rescue non c'entra una fava (appunto) anche perchè c'è tutto quel discorso del trono del mare per cui asha da deepwood motte rientra a pyke, e theon lo considerano morto (non sanno che è prigioniero)

Ah ecco pensavo gia' a qualcosa di senile.

Si tutta la parte delle isole di ferro... una delle parti che personalmente ho trovato piu' pallose dei vari pov; innescava solo qualcosa ma manco ricordo cosa.

Uh, credo che questo a seguire vada nell'altro topo ho idea  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scena del wurstel è, tra tutte quelle forti e presenti nelle 3 serie, quella che più mi ha fatto ribrezzo in assoluto.

cmq tywin era IL protagonista della stagione. gestisce ogni cosa ed ha zittito tutti quelli che gli sono capitati a tiro.

ultimo episodio senza cliffhanger... non me l'aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scena del wurstel è, tra tutte quelle forti e presenti nelle 3 serie, quella che più mi ha fatto ribrezzo in assoluto.

A me ha dato soltanto fastidio, ed è il chiaro emblema della volontà degli sceneggiatori di allungare il brodo per riempire due stagioni con un solo libro. E meno male che ASOS è il mio preferito, non voglio immaginare cosa si inventeranno coi prossimi due, che ritengo inferiori (soprattutto AFFC)

cmq tywin era IL protagonista della stagione. gestisce ogni cosa ed ha zittito tutti quelli che gli sono capitati a tiro.

Epic (Ty)Win is Epic! Ecco, perchè non si sono inventati scene "superflue" con lui al posto di Theon o Tyrion?  :frown:

Io sì, o meglio, lo speravo. Il secondo finale di stagione è stato un deludente bluff, non puoi farmi salire l'hype a mille con l'invasione di WW e poi liquidare tutto senza far vedere nemmeno 30 secondi di battaglia tra loro e i NW.

E poi Dany è Dany :-*  anche quando fa crowd surfing come una rock star.  :sisi:

Quando non c'è la strega Olanna che lo cinquina un paio di volte...

A me Olenna ha un pò deluso. Nelle sue ultime scene l'ho trovata troppo volgare, troppe allusioni da scaricatore di porto. Il suo dialogo con Tywin, infatti, non fa altro che enfatizzare questo suo difetto di caratterizzazione, quando invece il patriarca dei Lannister è rimasto coerente con quanto visto sinora, risultando ancora una volta il migliore.

A dirla tutta, un pò tutti i Tyrell mi son scesi in questa stagione, li hanno resi davvero troppo frivoli, Margaery ora è una ruffiana arrizzac*zzi e Loras... ma dove l'hanno preso questo efebo rincretinito?  :noexpression: Lontano anni luce da come lo avevo sempre immaginato, e l'attore è anche abbastanza cane per come recita.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Olenna E' molto volgare nel libro

Cerco di spiegarmi meglio. Per "volgare" non intendo parolacce (facciamo prima a contare i pg che non le dicono) ma proprio allusioni da quattro soldi. Dai, quando chiede a Tywin se non si sia mai dilettato con un bel giovinetto, come se fosse la cosa più naturale del mondo, mi è partito un "ma va a cagare!" ad alta voce. Soltanto che non ce l'avevo con l'attrice, che è pure brava, ma con chi le ha scritto i dialoghi  :giggle:

Nel libro ha più classe, ed è meno sbrigativa nell'esprimersi, anche se comunque le sue parole non lasciano mai spazio a più di un'interpreatazione. Mi rendo conto che certe tempistiche in una produzione televisiva non possono essere rispettate, perchè si corre il rischio di essere prolissi (cosa comunque già successa in altre occasioni con altri pg), ma il duello verbale con Tywin l'ha mortificata un bel pò ai miei occhi. Che poi i due non hanno mai parlato da soli, faccia a faccia, nei libri, o ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì, o meglio, lo speravo. Il secondo finale di stagione è stato un deludente bluff, non puoi farmi salire l'hype a mille con l'invasione di WW e poi liquidare tutto senza far vedere nemmeno 30 secondi di battaglia tra loro e i NW.

E poi Dany è Dany :-*  anche quando fa crowd surfing come una rock star.  :sisi:

fatto sta che non c'è un cliffhanger ma molti "fine/inizio": bran parte, gendry fugge, samwell porta una donna tra uomini che hanno fatto voto di castità (la prenderanno con MOLTA ironia :sisi: ), jon pirla torna al nido (auguri :lolla: ), yara s'imbarca, jamie si ricongiunge alla famigghia, eccetera...

imo è troppo per un solo episodio e in ogni caso nessuna situazione è descritta come un grande evento. forse tutto ciò poteva essere gestito un po' meglio, con equilibrio, narrativamente parlando.

per quel che riguarda daenerys... troppa presenza su schermo per fare 2 cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non c'è voto di castità, il giuramento prevede che non si prenderà moglie e non si avranno eredi, in pratica per enfatizzare che non ci sono legami oltre a quelli coi confratelli.

Tant'è che a città della talpa c'è un bordello per gli ufficiali dei guardiani

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma bò, da quel che succede e per le facce che fanno sembra che chiavare etero sia un reato per i corvi.

:nono:

Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children.

Mica giurano di non fare mai fiki fiki, devono soltanto stare un pò attenti  :whistle:

(immagino saranno tutti campioni di coitus interruptus)

Link al commento
Condividi su altri siti

I shall take no wife, hold no lands, father no children.

uhm... jon si è giocato la prima; la terza non sarebbe strana e se avrà il carattere della mammina piuttosto che del papi tanto meglio per lui (se è una lei conquisterà il mondo).

la seconda... mah basterebbe mettere su una baita sperduta chissà dove e coltivare il terreno circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti