Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Allora, e' un po' che non ho letto il libro da circa il punto della scorsa settimana, ma:

. Sir Barristan che schiatta in un modo idiota (e questo sarebbe comunque in linea con chi schiatta nella serie, comunque), ma era anche l'ultimo personaggio che 'seguivo'.

. mammeta che fa un dietrofront da competizione solo dopo aver sentito il 'parere' di una mignotta.

(m'e' invece piaciuta la scena del dare da magnare ai 'bimbi')

. Mormont che si piglia la malattia (mentre magari nella testa di cicciomartin il nano s'e' salvato perche' s'era gettato in acqua)

. Jon Snow che aumenta le dimensioni del bersaglio cerchiato che si porta dietro le spalle da quand'e' nato.

. varie

saro' io, ma ho trovato la puntata la fiera del derp.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, e' un po' che non ho letto il libro da circa il punto della scorsa settimana, ma:

. Sir Barristan che schiatta in un modo idiota (e questo sarebbe comunque in linea con chi schiatta nella serie, comunque), ma era anche l'ultimo personaggio che 'seguivo'.

. mammeta che fa un dietrofront da competizione solo dopo aver sentito il 'parere' di una mignotta.

(m'e' invece piaciuta la scena del dare da magnare ai 'bimbi')

. Mormont che si piglia la malattia (mentre magari nella testa di cicciomartin il nano s'e' salvato perche' s'era gettato in acqua)

. Jon Snow che aumenta le dimensioni del bersaglio cerchiato che si porta dietro le spalle da quand'e' nato.

. varie

saro' io, ma ho trovato la puntata la fiera del derp.

:°_°:

Sono Derp gli scrittori della serie ma d'altronde Ciccio Martin li ha lasciati liberi di cambiare, sottolineare etc, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono fermo alla terza serie, comunque su quello che hai scritto tu:

Barristan nei libri non è morto, mi pare di capire che nella serie non ci sia Jon Connington e che il suo ruolo sia stato preso da Jorah Mormon (ma mancherebbe Aegon comunque), Mance Ryder non è morto

Link al commento
Condividi su altri siti

rivelazione più sconvolgente su Game of Thrones 5, tuttavia, Martin la conserva per ultima: alla domanda su quanto la serie tv si discosterà dai libriscritti e ancora da scrivere, l'autore dà una risposta che non piacerà agli appassionati delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: «Moriranno alcuni personaggi che nei libri sono ancora vivi». Uno stravolgimento non da poco, insomma, anche se nelle precedenti stagioni qualche cambiamento di luoghi e situazioni in cui un personaggio passava a miglior vita rispetto ai volumi era già stato fatto. «David e Daniel, Benioff e Weiss, i responsabili della serie, stanno diventando più cruenti di me», conclude Martin.

http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/02/game-of-thrones-5-george-r-r-martin-svela-le-differenze-con-i-libri-00277021.html

Mah.

Non capisco francamente il senso di fare tutti sti cambiamenti, a meno che l'ovvio, ossia che libro e film arriveranno se non a raccontare storie diverse, ma quasi.

qua invece stanno tenendo traccia delle differenze 'in toto'

http://www.tvserial.it/category/serie-tv-2/games-of-thrones/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che io non capisco proprio le modifiche... se si tratta di 'stringere' e 'tagliare' dei contenuti, posso benissimo capirlo per via dei tempi piu' contigentati e della differenza di narrazione tra scritta e riprese (piu' varie a livello tecnico), MA *cambiare* che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

MA *cambiare* che senso ha?

Avrebbe ancora senso se servisse a rendere più asciutta la narrazione complessiva.

Il peggio è quando AGGIUNGONO. Ad esempio, alzi la mano chi trova una minima parvenza di utilità nella love story tra Missandei e Verme Grigio. 

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che e' quello che dico anch'io; se qualcosa e' troppo lunga e la togli e' un conto, se la sostituisci con un'altra, non serve a granche', se poi ne aggiungi pure, non capisco piu' che senso abbia.

Poi, sicuramente noi non abbiamo un quadro complessivo delle cose, sicuramente sapranno quello che stanno facendo, ma non capisco perche' lo si debba fare cambiando la storia in se'.

Oltre la scena che citavi ad esempio, quella della missione a due del Lannister+sicario per salvare la figlia/nipote, che e' una scena aggiuntiva che a sua volta poi sposta dei personaggi che secondo la storia dovrebbero stare altrove, come Sansa?

Boh, a meno che ad esempio non abbiano il beneplacito di cicciomartin che gia' di suo non sa dove andare a parare, per scrivere una storia differente per la tivvu'; o quello, o interrompono la produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la scena che citavi ad esempio, quella della missione a due del Lannister+sicario per salvare la figlia/nipote, che e' una scena aggiuntiva che a sua volta poi sposta dei personaggi che secondo la storia dovrebbero stare altrove, come Sansa?.

Ti confesso che vedere Jaime e Bronn tra le sabbie dorniane non mi ha dato fastidio, perchè si tratta sempre di eventi che nei libri sono presenti, con la differenza che i personaggi coinvolti sono altri. Non la considero un'invenzione di sana pianta, ma piuttosto la solita compressione di personaggi secondari dei libri negli attori principali del telefilm. Bisogna soltanto vedere chi tra Jaime e Bronn farà davvero le veci di Arys O.

...e quindi creperà, ma a sto punto direi che toccherà a Bronn.

Qualcosa di molto simile è già successo in passato con la faccenda Edric Storm/Gendry, oppure quello che sta succedendo adesso con Jorah/Jon C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ci si dovrebbe chiedere perché non hanno programmato meglio dalla prima stagione la serie.

Visto che HBO concede solo 10 episodi, l'ideale era iniziare con mezzo libro per la prima season, tanto di cliffhanger ce ne sono a iosa che possono essere sfruttati in tv. Così avrebbero proceduto più lentamente e non avrebbero avuto problemi di inventare fatti o tagliare personaggi, perché avrebbero avuto tutto il tempo di gestirli.

Per me avevano fretta di arrivare a determinati "fatti" (tipo il red wedding) per fare il botto, però ora questa fretta si porta dietro queste conseguenze.

Io comunque se fanno una buona storia non mi lamento, non sono mai favorevole a serie tv/film che ricalca pienamente il libro. Se voglio la storia pensata per un determinato medium ne fruisco su quel medium, non ha senso la storia pensata per un libro o un fumetto in tv o al cinema...è un di più inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA *cambiare* che senso ha?

Avrebbe ancora senso se servisse a rendere più asciutta la narrazione complessiva.

Il peggio è quando AGGIUNGONO. Ad esempio, alzi la mano chi trova una minima parvenza di utilità nella love story tra Missandei e Verme Grigio. 

Si chiama sindrome da porcello figlio di giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho detto che Jaime e Bronn a Dorne tutto sommato mi stavano bene.

Ma perchè ancora non avevo visto la 5x06.

Grazie tante D&D per aver distrutto in pochi secondi due bei personaggi conciandoli come due re magi da presepe vivente e rendendoli protagonisti in un'operazione di recupero ostaggi che al massimo poteva andare bene per una produzione disney.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho detto che Jaime e Bronn a Dorne tutto sommato mi stavano bene.

Ma perchè ancora non avevo visto la 5x06.

Grazie tante D&D per aver distrutto in pochi secondi due bei personaggi conciandoli come due re magi da presepe vivente e rendendoli protagonisti in un'operazione di recupero ostaggi che al massimo poteva andare bene per una produzione disney.

Fammi indovinare, l'unica cosa presente anche nel libro e' come sono andate le cose al 'processo'.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti