Vai al contenuto

Joker

Messaggi raccomandati

J.C. (James Cameron non Jesus Christ, anche se è la stessa cosa... :giggle: ) mostra al mondo intero il funzionamento della sua famosa camera Fusion 3D:

http://g4tv.com/videos/48219/Avatars-Cameron-Pace-3D-Camera-Rig-Review/

Uhm.

Anni fa avevo adoperato una steady e pur se di un certo 'peso' era realizzata per dare un perfetto bilanciamento, e muoversi anche velocemente con la camera che rimane quasi 'fissa' nella direzione indicata e' davvero divertente :messicano:

Questa mi pare ugualmente bilanciata, ma la vedo che poggia praticamente tutta su di una spalla, a occhio ad esempio (e tanto per dire) senza essere abituati ad usarla io mi muoverei su di un lato con maggiore velocita' dell'altro; il punto di perno ruotando a destra col bacino, mi pare cada piu' all'interno rispetto a muoversi a sinistra.

Mi pare ottima messa su un dolly o qualche altro tipo di braccio o cavalletto, per l'uso a spalla ed interno, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm...che sia quello che penso io? :beg::porco:

(Jim, epperò deciditi, 'chè 'sta tarantella sta distruggendo il mio sistema nervoso!) :goccia: :porco:

What Is James Cameron’s Mystery Project?

Don’t hold your breath waiting for a return trip to Pandora, as director James Cameron says he might film a different movie before diving back into the world of “Avatar.”

There’s a possibility I might make another film on a different subject in the meantime, because that’s a big commitment of time for me,” Cameron told KTLA 5 Morning News earlier this week. “I haven’t said anything about this publicly yet. It’s a film that I’ve been working on kind of on and off over the years, just the writing. It might be something that I do first, or it might be something I do after that. I haven’t really mapped it all out yet.”

Anni fa avevo adoperato una steady e pur se di un certo 'peso' era realizzata per dare un perfetto bilanciamento, e muoversi anche velocemente con la camera che rimane quasi 'fissa' nella direzione indicata e' davvero divertente :messicano:

Perfetto, allora direi che sei pronto per il remake di Legion. :messicano:

Modificato da nabiraecalippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Blu-Ray in uscita a novembre negli Usa conterrà anche il famoso prologo sulla Terra e ben 45 minuti di unfinished deleted scenes.

marketsaw02aug281659.jpg

OUCH!, Cameron massacra Piranha 3D (alla faccia della diplomazia, Jim!):

Vanity Fair: Was there any sense of nostalgia when the Piranha movie came out last weekend?

James Cameron: Zero. You’ve got to remember: I worked on Piranha 2 for a few days and got fired off of it; I don’t put it on my official filmography. So there’s no sort of fond connection for me whatsoever. In fact, I would go even farther and say that... I tend almost never to throw other films under the bus, but that is exactly an example of what we should not be doing in 3-D. Because it just cheapens the medium and reminds you of the bad 3-D horror films from the 70s and 80s, like Friday the 13th 3-D. When movies got to the bottom of the barrel of their creativity and at the last gasp of their financial lifespan, they did a 3-D version to get the last few drops of blood out of the turnip. And that’s not what’s happening now with 3-D. It is a renaissance—right now the biggest and the best films are being made in 3-D. Martin Scorsese is making a film in 3-D. Disney’s biggest film of the year—Tron: Legacy—is coming out in 3-D. So it’s a whole new ballgame.

Modificato da nabiraecalippo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il Blu-Ray in uscita a novembre negli Usa conterrà anche il famoso prologo sulla Terra e ben 45 minuti di unfinished deleted scenes.

E noi sappiamo quanta roba c'era effettivamente nel cervello di Cameron (sì, ho finito di leggerlo, finalmente). ;)

Ad onor del vero devo dire che sono ben poche le sequenze che mi sarebbe piaciuto vedere nel film, che nella sua forma attuale è più a fuoco, più asciutto e con un ritmo infinitamente migliore (come è giusto che sia), rispetto alla sua prima versione. :biggrin:

Ci sono comunque alcuni aspetti della vicenda, soprattutto riguardanti il funzionamento "network" di Pandora, che nel film sono spiegati poco e male (forse per riservarsi la possibilità di esplorare adeguatamente la cosa nei sequel) e che meriterebbero di diventare "scene estese" nel nuovo blu-ray (che dovrà essere mio!). :sisisi:

OUCH!, Cameron massacra Piranha 3D (alla faccia della diplomazia, Jim!)

Jim e la diplomazia non sono mai andati d'accordo, ma la storia di Piranha è singolare.

In pratica Cameron fu effettivamente defenestrato dal film, perché già allora voleva fare cosa cazzo gli pareva, mentre la produzione voleva altro, ma nottetempo qualcuno ( :giggle: ) entrò nella sala di montaggio di nascosto e modificò il lavoro dei montatori.

Ovviamente è una cosa illegale e Jim si è sempre dichiarato estraneo alla faccenda. :whistle:

Insomma, già non conosce la diplomazia e se poi gli chiedono di Piranha, per forza che s'encazza! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
James Cameron ha rassicurato tutti: dopo la Collectors Edition di Avatar ci sarà solo la versione 3D. Niente versione “Gold Super Special Edition” o “Extra Mega Avatar Edition”, una dichiarazione questa che mette finalmente a tacere tutti coloro che hanno sempre affermato che con Avatar Cameron sarebbe andato avanti a spillare soldi per almeno tre o quattro anni sfornando sempre più edizioni.

Per quanto riguarda la versione 3D Cameron ha affermato che gli utenti potranno vederla tra “uno o forse due anni”, data che però dovrebbe coincidere con la fine dell’esclusiva ceduta a Panasonic. Pare infatti che Panasonic avrà Avatar in bundle con i TV già questo Natale, offerta non retroattiva e legata ai prodotti 3D Panasonic acquistati durante le festività natalizie.

Cameron ha anche analizzato alcuni aspetti dell’edizione da collezione in uscita a breve: il documentario “Capturing Avatar” sarà lungo circa un’ora e mezza ed è stato tagliato perché sarebbe stato addirittura più lungo del film stesso, le scene eliminate saranno un totale di 45 minuti e alcune sono state finite apposta per il blu-ray e nel terzo disco ci sarà un extra speciale con una ricostruzione interattiva delle scene a tre differenti modalità di visione che sarà una vera e propria novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Avevi dubbi in proposito?

Credo che volesse fare qualcosa d'altro prima di impegnarsi a così lungo termine con i sequel di Avatar. Ho la sensazione che la Fox abbia di colpo accelerato le trattative per il terrore atavico di perderlo a favore di altre major (Cleopatra della Sony, per esempio).

Ma come "il coglione"??!? :pazzia: :pazzia: :pazzia:

:lolla: Sapevo perfettamente che avresti reagito così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al festival dell'hard di Berlino il film, “This Ain't Avatar XXX”, è andato letteralmente a ruba.

Nella confezione deluxe (che costa 89.95 dollari) andata a ruba in poche ore ci sono anche gli occhialetti per vedere il film in 3D e un sex toy blu di nome Alien.

Qua (nel senso di 'in quel posto', vabbe', ogni specificazione e' pure peggio :lolla: ) si trolla a livelli :°_°::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Vista l'Extended Cut (quella con 16 minuti in più).

Molto bella e decisamente meglio della cut cinematografica.

C'è tanta roba in più sparsa per tutto il film, molte le cose spiegate meglio, migliori i tempi, il ritmo, alcune scelte di regia cambiano non poco e assumono un aspetto decisamente più raffinato e migliore è la gestione delle battute.

Ho anche notato l'aggiunta qua e là, fatta con gusto, di particolari oggetti/creature/piante in alcune inquadrature già viste.

Insomma a prescindere dal vostro giudizio sul film, troverete decisamente più interessante, bella e affascinante questa versione, sicuramente migliorata e corretta.

Se avete trovato almeno gradevole il film, ve la consiglio sinceramente. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti