Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Sono belli grandini, mentre il Pilder è praticamente uno scooter cinquantino con le eliche ai lati, ma direi che la somiglianza c'è. Sì, più che altro mi riferivo alle eliche laterali. Io mi riferivo a questi: Sì, ma non ce lo vedo a girare un piccolo film intimista da due camere e cucina, anche se tutto è possibile, ricordo un suo splendido script chiamato A Crowded Room, sul disturbo delle personalità multiple. Interessante ma no! :lol: Intendevo dire che entrare in un altro developement da cazzotti nei denti credo non sia la sua prima opzione (devi preparare tutto, rimettere mano allo script, se è già pronto, convincere una produzione che "Giappo è bello, quindi datemi li soldi", poi andare in fase di designing, ecc.). Più probabilmente si butterà su Avatar 2, se il successo sarà quello che tutti si attendono, e su qualche altra figata assurda che costi leggermente meno. Io comunque confido che entro 5 anni Alita veda il segnale di luce verde una volta per tutte. Modificato 14 Dicembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Non sono un grande fan di Cameron, ma mi sono rivisto il primo Terminator, ed a distanza di anni si rimane a bocca aperta, malgrado la povertà di mezzi (e di budget) questo film rimane ancora incredibilmente fresco ed appassionante, rispetto al micidiale(in senso negativo ) capitolo 3 che a distanza di pochi anni risulta stantio malgrado il fottio di effetti speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Più probabilmente si butterà su Avatar 2 Ti sembrerà strano, ma nonostante l'attesa mi stia divorando e conducendo sull'orlo del collasso nervoso, sono fermamente contrario ad un secondo capitolo, il film ha una chiusa logica e perfetta che non necessita di ulteriori sequel. rispetto al micidiale(in senso negativo ) capitolo 3 che a distanza di pochi anni risulta stantio malgrado il fottio di effetti speciali Questo è proprio ciò che distingue il fuoriclasse (Cameron) dal mestierante (Mostow, per tacere di McG...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Sono belli grandini, mentre il Pilder è praticamente uno scooter cinquantino con le eliche ai lati, ma direi che la somiglianza c'è. Sì, più che altro mi riferivo alle eliche laterali. Io mi riferivo a questi: Forse questo delle eliche è un elemento piuttosto usato oramai, anche se dimostra quanto Go fosse avanti quasi 40 anni fa. Il Pilder usa le eliche per alzarsi ed abbassarsi, un po' come fa l'Harrier(usato da Cameron in True Lies) ed ha infatti due propulsori dietro per il volo vero e proprio. Io piuttosto mi chiedo se il 3D basterà a farci apprezzare in pieno il gap tra il cinema attuale ed Avatar, anche se Erik scriveva che si apprezza già dai trailer ma io ho paura di perdermi comunque qualcosa. Modificato 14 Dicembre, 2009 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Ti sembrerà strano, ma nonostante l'attesa mi stia divorando e conducendo sull'orlo del collasso nervoso, sono fermamente contrario ad un secondo capitolo, il film ha una chiusa logica e perfetta che non necessita di ulteriori sequel. Ah, è vero. Dimenticavo che tu, a differenza di me, sai già come va a finire! :lol: Le dichiarazioni di Cameron, tuttavia, sono molto esplicite riguardo ad un eventuale prosecuzione della serie ... ma alla fine che importa! Staremo a vedere. Dopotutto dobbiamo ancora vedere QUESTO Avatar e, ne sono più che certo, avremo da parlarne per anni ancora. A proposito, sai/sapete mica se a Roma in qualche film che proietta in lingua originale ci sarà qualche anteprima? Sarebbe cosa buona e giusta. Questo è proprio ciò che distingue il fuoriclasse (Cameron) dal mestierante (Mostow, per tacere di McG...). Già. Non serve parlare ancora di Salvation. Io piuttosto mi chiedo se il 3D basterà a farci apprezzare in pieno il gap tra il cinema attuale ed Avatar, anche se Erik scriveva che si apprezza già dai trailer ma io ho paura di perdermi comunque qualcosa. Hai perfettamente ragione. Per la prima volta (lo dicevo anche tempo fa) ho il dubbio di perdermi qualcosa per motivi puramente tecnici. Il Blu-ray è superfluo, il televisore HD anche, ma questo Avatar mette in campo una combinazione di tecnologie nuove o, per meglio dire, usate in modo del tutto rivoluzionario che mi fa dubitare di poterne usufruire pienamente con i mezzi che ci sono. Guardare Avatar in DVD, dopo averlo visto al cinema, sarà la stessa cosa? Dubito e dubito ancora. :lol: Modificato 14 Dicembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Dimenticavo che tu, a differenza di me, sai già come va a finire! E' vero che lessi il famoso trattamento di Cameron una decade fa, ma fortunatamente la storia la ricordo solo a grandi linee, che poi, in fin dei conti, è quella ben esplicitata nel secondo e definitivo trailer. Mi sono volutamente tenuto lontano da clip e scene di ogni tipo per potere godere in toto l'esperienza nel buio della sala. Ho già pronto l'harem per il 15 gennaio. A proposito, sai/sapete mica se a Roma in qualche film che proietta in lingua originale ci sarà qualche anteprima? Sarebbe cosa buona e giusta Dubito ci sarà qualche anteprima, al massimo potrebbe esserci qualche proiezione la notte del 14. Il Blu-ray è superfluo, il televisore HD anche, ma questo Avatar mette in campo una combinazione di tecnologie nuove o, per meglio dire, usate in modo del tutto rivoluzionario che mi fa dubitare di poterne usufruire pienamente con i mezzi che ci sono. Guardare Avatar in DVD, dopo averlo visto al cinema, sarà la stessa cosa? Esattamente: ciò che può spingere la gente a vederlo in sala è che l'esperienza non potrà essere replicata in home-video; e comunque più di qualsiasi marketing penso che per i destini economici del film sarà decisivo il passaparola. Modificato 14 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Spero anchio che prima o poi si decida a fare Alita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Povero Jar-Jar: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 (modificato) E mentre il countdown giunge al termine, Avatar è nominato a 4 Golden Globe: best motion picture, best director, best original score e best original song (per la verità è urenda!). Aggiungo pure che i Globe lasciano ormai il tempo che trovano, non hanno più alcun prestigio o valore mediatico, è solo un dick-size contest tra studios. Modificato 15 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 un dick-size contest tra studios. Definizione strepitosa. :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Pare che il progetto di portare Alita al si sia riavviato infatti pare che Cameron voglia riutilizzare le tecnologie sviluppate avatar per le riprese del nuovo film che a quanto pare non è morto ma ancora in preproduzione ecco il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Pare che il progetto di portare Alita al si sia riavviato infatti pare che Cameron voglia riutilizzare le tecnologie sviluppate avatar per le riprese del nuovo film che a quanto pare non è morto ma ancora in preproduzione ecco il link Bello! Grazie Pap! Ma vedi, qui Cameron dice due cose che ignoravo: lo script è già pronto e finito e la pre-production è già in fase avanzata. Sono due delle tre condizioni che menzionavo riguardo alla difficoltà di procedere presto con Alita. La terza è il denaro, ovviamente. :lol: Non ci resta che attendere Avatar, dunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 (modificato) Pare che il progetto di portare Alita al si sia riavviato infatti pare che Cameron voglia riutilizzare le tecnologie sviluppate avatar per le riprese del nuovo film che a quanto pare non è morto ma ancora in preproduzione ecco il link Bello! Grazie Pap! Ma vedi, qui Cameron dice due cose che ignoravo: lo script è già pronto e finito e la pre-production è già in fase avanzata. Sono due delle tre condizioni che menzionavo riguardo alla difficoltà di procedere presto con Alita. La terza è il denaro, ovviamente. :lol: Non ci resta che attendere Avatar, dunque. Aspè, c'è qualcosa che non torna, bisogna vedere quando è stata condotta quell'intervista rispetto alla data di pubblicazione. In quella dell'11 dicembre Cameron ha praticamente detto di non essere più interessato a Battle Angel e il mio "gut-istinct" mi dice che il progetto è stato accantonato. Sì, la sceneggiatura fu scritta da Laeta Kalogridis: nel 2005 Cameron sviluppò in parallelo Avatar (all'epoca ancora classificato come "Project 880") e Alita e solo all'ultimo momento dopo aver visionato CGI-test reel decise a chi dare la precedenza ergo non deve sorprenderti che sia già disponibile parecchio materiale di pre-produzione. P.S.: Vista l'intervista, totally agree con le tue considerazioni and yes!, non è una marchetta! :sbav: P.P.S.: Se ti interessa qui c'è un'intervista dello scorso aprile con il concept designer di Alita: Concept designer talks about Alita Modificato 16 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 Aspè, c'è qualcosa che non torna, bisogna vedere quando è stata condotta quell'intervista rispetto alla data di pubblicazione. In quella dell'11 dicembre Cameron ha chiaramente detto di non essere più interessato a Battle Angel e il mio "gut-istinct" mi dice che il progetto è stato accantonato. Probabilmente hai ragione ... ma ho comunque la sensazione che Cameron sia uno che non lascia NULLA indietro a tempo indeterminato. Alita verrà, io ne sono convinto, quando sarà il suo momento. P.P.S.: Se ti interessa qui c'è un'intervista dello scorso aprile con il concept designer di Alita: Concept designer talks about Alita Mi interessa molto e ti ringrazio altrettanto. Oddio, in realtà il film è già preparato e ready to go casting ... comunque il designer è un genio maledetto, questo diciamolo! :lol: Ho anche guardato la review di Avatar di quei tre pazzi furiosi, A Red qualcosa. Pazzi ma comunque competenti. Ora vedo di guardare qualche altra recensione loro per vedere se sono davvero in gamba o se Avatar li ha ispirati a dare il meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 Ho anche guardato la review di Avatar di quei tre pazzi furiosi, A Red qualcosa. Pazzi ma comunque competenti.Ora vedo di guardare qualche altra recensione loro per vedere se sono davvero in gamba o se Avatar li ha ispirati a dare il meglio. Scusami, ma questa non l'ho capita, mi risulta piuttosto enigmatico: di cosa stai parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 Scusami, ma questa non l'ho capita, mi risulta piuttosto enigmatico: di cosa stai parlando? Nella homepage del sito che mi hai consigliato c'è la recensione di Avatar a opera di questi tizi qui: http://revision3.com/trs The Totally Rad Show. Tre geekacci, è chiaro, che però nella recensione danno prova di saperne abbastanza. Appena posso volevo vedere se era solo un caso, la recensione di Avatar, oppure se sono fonte attendibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 In tutto il mondo tranne in Italia, of course! Mi sorge ora un dubbio atroce: e se mi deludesse? :pazzia: Nella homepage del sito che mi hai consigliato c'è la recensione di Avatar a opera di questi tizi qui: http://revision3.com/trs The Totally Rad Show. Tutto chiaro, ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Dicembre, 2009 Share Inviato 16 Dicembre, 2009 In tutto il mondo tranne in Italia, of course! Mi sorge ora un dubbio atroce: e se mi deludesse? :pazzia: Due parole: NO WAY! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Dicembre, 2009 Share Inviato 17 Dicembre, 2009 (modificato) Sam Worthington interessato a Capitan America? 'Avatar' Star Sam Worthington 'Would Kill to Play Captain America' Modificato 17 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Dicembre, 2009 Share Inviato 17 Dicembre, 2009 Sam Worthington interessato a Capitan America? 'Avatar' Star Sam Worthington 'Would Kill to Play Captain America' Io ti ripeto: se Worthington riesce a dimostrare di poter fare agevolmente a meno del suo accento australiano siamo, con grande probabilità, di fronte ad un casting pressoché obbligato! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Dicembre, 2009 Share Inviato 17 Dicembre, 2009 -1 :pazzia: :-* :sbav: :sbav: :sbav: :dance: :fash1: :fash2: :kommu: :superfap: :hitler: :flowers2: E' l'alba di una nuova era. "Questa è la nostra terra!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 17 Dicembre, 2009 Share Inviato 17 Dicembre, 2009 (modificato) Vi avviso: qualunque spoiler prima dell'uscita italiana sarà considerato un atto di guerra. Modificato 18 Dicembre, 2009 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 18 Dicembre, 2009 Share Inviato 18 Dicembre, 2009 (modificato) TODAY IS THE DAY: esce Avatar e il cinema non sarà più lo stesso. Modificato 18 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Dicembre, 2009 Share Inviato 18 Dicembre, 2009 Spero resti fuori abbastanza da mollare kevinove ai miei e andarlo a vedere, anche se i cinema in zona fanno cagare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 18 Dicembre, 2009 Share Inviato 18 Dicembre, 2009 Non temere, rimarrà nelle sale per mesi e mesi. Tra l'altro, pare che Cameron voglia estendere l'universo di Avatar attraverso romanzi (che scriverà in prima persona), fumetti e un'enciclopedia che è già online, seppur ancora allo stato embrionale: Pandorapedia Per rimanere in tema, Cameron ha tagliato solo 10/12 minuti dal film. E anche per oggi è tutto. Blink! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati