Vai al contenuto

Joker

Messaggi raccomandati

(Si ma tanto dopo gli Oscar ne organizzeranno una nuova distribuzione in sala, succede sempre, e' per quello che l'Oscar ha maggiormente importanza, perche' allunga il ciclo di visione di un film, e nel caso di film che vinto l'oscar non hanno fatto enormi incassi, e' anche un toccasana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non so, francamente, se Avatar farà incetta di Oscar: c'è il concreto rischio che le statuette migliori (film e regia) le possa scippare l'ex moglie.

:happy:

Basta che vinca qualcosa in modo che se ne riparli nuovamente sui media, per le sale e' piu' che sufficiente per una nuova programmazione (senza considerare che a meno di un mese circa, le sale che continuano la programmazione di avatar sono molte, mi ricorda il periodo del Gladiatore: paradossalmente pero' il fatto che le sale '3d' non sono la totalita' potrebbe fare in modo che altri film come appunto Alice possano avere una certa esposizione preferenziale nelle sale. Secondo me, se la divideranno quei due film).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Avatar in un IMAX (non grande come il Sony IMAX a New York, però ragguardevole come dimensioni). Era la prima volta che andavo in questo tipo di sala e sono rimasto un po’ perplesso. La verticalizzazione delle sedute al fine di stare molto vicini al schermo è straniante al primo impatto e, boh, non l’ho trovato un modo ottimale per garantire la perfetta esperienza visiva. Certo, si vedono molti più dettagli grazie alla risoluzione elevata, ma spesso facevo fatica ad inquadrare con un solo colpo d’occhio l’intero schermo da quanto era enorme. Ed ero pure nella metà alta della sala. [mi sono anche fatto l’idea che il 3D alla fine affiancherà le pellicole tradizionali senza mai sostituirle, però vabbè] Comunque il 3D e il sonoro spaccavano.

P. S Come tutte le nuove tecnologie non pienamente affermate, anche l’IMAX sembra avere degli entusiasti. Nel mio caso sono stato accolto da inservienti con magliette XXXL di Avatar, che quindi vestivano assolutamente sformate sul corpo, e mentre descrivevano al microfono quanto ti aspettava col film e dirigevano la gente verso le poltrone, sbandieravano ogni record conquistato della sala “la più grande degli Stati Uniti meridionali” pretendevano urla di giubilo, e la gente trangugiava confezioni smodatamente grandi di popcorn e vario junk-food. Si, insomma, sembra il posto perfetto per dei nerdoni doc.

Il vero snob va fino in USA a vedere film che non gli piacciono. Imparate, gente! :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì Avatar ha rovesciato Dear John restituendogli il posto che gli compete: la tazza del cesso. Previsti per il prossimo four-day holiday weekend (in America lunedì è festa per il Presidents Day) almeno altri 22 milioni di dollari e un drop del 3% :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: ...ormai siamo alla follia, dopo 2 mesi ancora si registra il "sold out" in tutto il pianeta, gli Oscar gli fanno un baffo!

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio ufficiale: Cameron sta scrivendo il suo primo romanzo che fungerà da prequel ad Avatar, uscita prevista per fine anno. Confermato anche che il sequel coinvolgerà le altre lune di Polifemo:

:diablo: :diablo: :diablo: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

http://www.youtube.com/watch?v=4eaW5gHvb9U&feature=channel

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già stato postato fino alla nausea in tutto il web e comunque ormai non fa più ridere nessuno eccetto i rosiconi, gli invidiosi, i frustati, i falliti e i sessualmente repressi (parlo dell'informe popolo online!). E sono anche stufo di combattere i mulini a vento ed erudire le masse incolte, ignoranti e analfabete.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto in 3D, sembrava di essere lì.

Uno dei ragazzi con cui l'ho visto è rimasto deluso dal 3D, ma perchè lui si aspettava la roba che ti viene addosso, mah...

All'inizio ho fato un pò di fatica per abituarmi ai più piani.

Boyd ma nella encyclopedia di Avatar spiegano se hanno le macchine fotografiche 3D?

Perche non m'è piaciuto vedere le foto in 3D, ho trovato la cosa poco naturale.

Mi son ritrovato spiazzato a dover leggere i sottotili, perchè era coem fossero in un piano avanti al resto, mi pareva di essere tornato ai primi tempi di quando vedevo la roba subbata.

Coem trailer 3D ci siamo beccati Il richiamo della Foresta, il cui 3D fa abbastanza cagare, in quanto c'è uno stacco evidente fra attori e sfondo, manca la sensazione di profondità vista in avatar, l'unica cosa decente era il pelo dei cani, pareva fossero lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei ragazzi con cui l'ho visto è rimasto deluso dal 3D, ma perchè lui si aspettava la roba che ti viene addosso, mah...

Che era il tipico gimmick del vecchio 3D, Cameron ha invece optato per un approccio alla Orson Welles lavorando sulla profondità di campo e trattando il frame come una finestra virtuale sul pianeta Pandora.

Boyd ma nella encyclopedia di Avatar spiegano se hanno le macchine fotografiche 3D?

Non ho capito cosa intendi esattamente, comunque macchine fotografiche 3D non sono nulla di futuribile, esistono già modelli realizzati dalla Fujifilm, sarà comunque necessario che calino i prezzi prima che diventino un prodotto di massa.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi esattamente, comunque macchine fotografiche 3D non sono nulla di futuribile, esistono già modelli realizzati dalla Fujifilm, sarà comunque necessario che calino i prezzi prima che diventino un prodotto di massa.

Mi spiego meglio, quando sono stati al laboratorio sui monti Alleluya e hanno inquandrato le foto della scuola con un effetto in 3D, io l'ho trovato fuori posto, essendo abituato a foto 2D.

Per cui o al loro tempo è normale fare foto in 3D, oppure li Cameron ha calcato la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, quando sono stati al laboratorio sui monti Alleluya e hanno inquandrato le foto della scuola con un effetto in 3D, io l'ho trovato fuori posto, essendo abituato a foto 2D.

Non ne ricordo la resa visiva, comunque a breve dovrei tornare a vederlo e ti farò senz'altro sapere. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ricordo la resa visiva, comunque a breve dovrei tornare a vederlo e ti farò senz'altro sapere. :thumbsup:

Ma almeno con tutti i soldi che stai lasciando al gestore del cinema ti hanno regalto il posterone di Avatar? :thumbsup:

Ah se poi lo vuoi rivedere a casa, per il Panasonic 3D da 65" sono passa 5 mila euro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ricordo la resa visiva, comunque a breve dovrei tornare a vederlo e ti farò senz'altro sapere. thumbsup.gif

Amò? E' grazie a te che ha battuto Titaniccccccc2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif

Il coso di Pochaontas è sì da rosiconi2nve6x4.gif ma indubbiamente è 'na trovata carina daigiggle.gif

Mi incuriosisce la roba del romanzo prequel, sarà mica la stessa storia del game (che pure è un prequel se non erro)? Speriamo di nopinch.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno con tutti i soldi che stai lasciando al gestore del cinema ti hanno regalto il posterone di Avatar?

Detto tra noi, i poster fanno veramente schifo.

Amò? E' grazie a te che ha battuto Titaniccccccc2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif

Ma no, l'ho visto a malapena 3 volte, altre 3 e poi potrò considerarmi definitivamente saziato. Non interessato al DVD, non amo molto vedere i film a casa, ho sempre preferito il buio e l'esperienza collettiva della sala.

Mi incuriosisce la roba del romanzo prequel, sarà mica la stessa storia del game (che pure è un prequel se non erro)? Speriamo di nopinch.gif

No, è roba scritta di pugno da Cameron e racconterà la vita di Jake sulla Terra del 2154 e il suo ferimento in guerra, l'ecosistema di un pianeta morente, la morte del fratello gemello Tom, la scuola avviata da Grace e come Quaritch è assegnato alla missione, idealmente il romanzo dovrebbe finire con le prime immagini del film. Mi aspetto qualcosa di artisticamente rimarchevole perchè Cameron è dotato di una prosa deliziosa e di alto livello qualitativo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli script per i pochi

Perchè per pochi? I suoi screenplay sono scaricabili ovunque sul web.

è mai uscito e pubblicato qualcosa di scritto di Cameron?

No, il prequel di Avatar è il suo debutto come romanziere.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai cercato script, perchè dopo che un film è uscito dello script mi interessa molto poco (lo vedo un po' come lo schizzo sulla tela prima di eseguire un dipinto. Da come parlavi della sua prosa ero convinto ci fosse dell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come parlavi della sua prosa ero convinto ci fosse dell'altro...

Effettivamente, per la sua prosa mi riferivo agli scriptment (sorta di ibrido tra trattamento e screenplay inventato da lui) che sono scritti come vere e proprie novelle (mi vengono in mente Spider-man -odiato dai puristi ma per me capolavoro assoluto!-, Strange Days e lo stesso Avatar prima che fosse convertito in uno script shootable).

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti