Joker Inviato 18 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 18 Dicembre, 2009 Le impressioni di uno che lo ha visto ed è sopravvissuto per raccontarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 (modificato) Bene, ci sono i primi dati ufficiali: Avatar ha incassato 73 milioni di dollari nel primo week-end, un ottimo risulato ma non un record; ma in fin dei conti quanti film debuttano con colossali record opening per poi svanire miseramente nel nulla dopo solo 1 o 2 settimane? L'importante è che abbia una costante spinta concentrica per andare avanti nei mesi a venire e sarà il passaparola a fare la differenza. La violenta tempesta di neve che sta flagellando il nord-est americano ha indubbiamente influito sul box-office. Cameron con due fan che si sono probabilmente bevuti il melone, il regista sta sicuramente pensando: "Ho creato due mostri!". mad fans (By the way: anch'io ho comperato la t-shirt di Avatar, che sfoggerò in tutta la sua gloria esattamente il 15 gennaio!) Modificato 21 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 73 milioni è un ottimo risultato ed è più di quanto mi aspettassi: con tutto il deprecabile terrorismo che è stato messo in opera attorno a questo film, credevo che la gente sarebbe stata meno curiosa di vederlo. Quando la gente pensa con la propria testa, senza dar retta ai soliti parrucconi invidiosi, sono sempre piacevolmente sorpreso. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 73 milioni ma solo negli Stati Uniti, in tutto il mondo ben 232 http://mashable.com/2009/12/21/avatar-earnings/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+Mashable+%28Mashable%29 In teoria il film dovrebbe guadagnare più di 600 milioni per non essere considerato un fiasco ed è quasi certo che ce la faccia. Io comunque ho letto un po' di pareri tra i quali quello di una mia conoscente di Singapore e non sono proprio entusiasti del film. O meglio lo ritengono un'ottima serata al cinema, dove bisogna rigorosamente andare per vederlo in 3D, ma la storia è sembrato un po'... mah, ripresa da altre opere senza rielaborazioni particolari. Comunque la componente pocahontas c'è tutta nel film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Al Tg1 avevano parlato di Montecchi e Capuleti invece! Che la storia possa essere quanto meno banale, sono propenso a crederlo anche perché già mi immagino il finale e dove voglia andare a parare, ma questo film nasce come esperienza cinematografica a va giudicato soprattutto per quello, chiaramente ci vuole almeno il 3D per apprezzarlo, altrimenti non se ne coglie l'essenza. Il Warner Village Moderno di Roma pare si sia attrezzato proprio per l'occasione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Al Tg1 avevano parlato di Montecchi e Capuleti invece! Che la storia possa essere quanto meno banale, sono propenso a crederlo anche perché già mi immagino il finale e dove voglia andare a parare, ma questo film nasce come esperienza cinematografica a va giudicato soprattutto per quello, chiaramente ci vuole almeno il 3D per apprezzarlo, altrimenti non se ne coglie l'essenza. Il Warner Village Moderno di Roma pare si sia attrezzato proprio per l'occasione. Le trame dei film di Cameron non hanno mai brillato di originalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2009 A parte i Terminator ed Alien, beh pure True Lies era quasi una parodia del genere! Certo che un Terminator girato con questa tecnologia... :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Boyd ammettilo, quello a destra sei tu! L'idea di Joker mi ha fatto però pensare che Cameron era ben capace di creare scenari apocalittici efficacissimi senza bisogno di effetti particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 (modificato) Al Tg1 avevano parlato di Montecchi e Capuleti invece! In USA invece chi sostiene che il film non sia tutto 'sto ché dice che è uguale a 'Balla coi Lupi'. Immagino ignorino che 'Balla coi Lupi' prese 7 Oscar! Le trame dei film di Cameron non hanno mai brillato di originalità. Papero for President! Ne discutevo con Boyd proprio ieri ... quello che dici è più che vero e oltretutto non è che una trama originale sia per forza più efficace. Di fatto di trame originali si può dire che non ce ne siano praticamente più, ma che sia l'approccio agli stilemi ed alle strutture narrative classiche a fare la differenza. Non quello che racconti, ma il come lo racconti, per farla breve. Molte delle critiche USA, oltretutto, vengono da gente che ha amato roba come Ninja Assassin ... con che coraggio vengano a parlare di originalità, francamente, resta un mistero. A parte i Terminator ed Alien, beh pure True Lies era quasi una parodia del genere! Certo che un Terminator girato con questa tecnologia... :pazzia: Zitto, non lo dire!!! Cameron per altro ha dichiarato che per lui Terminator è finito e morto lì, quindi un remake fatto da lui (perché tanto prima o poi lo fanno) ce lo scordiamo. L'idea di Joker mi ha fatto però pensare che Cameron era ben capace di creare scenari apocalittici efficacissimi senza bisogno di effetti particolari. Vero. Eppure è stato lo stesso Cameron a voler attendere che ci fosse la tecnologia giusta per realizzare la sua visione. Dopotutto da una scena di battaglia in notturna su un letto di teschi ad un intero pianeta vivente che contiene 3000 specie di piante disegnate appositamente (e non pariamo degli insetti e degli animali di piccola taglia), la differenza c'è! Non ci resta che attendere il 15/1 per vedere oggettivamente di che cosa stiamo parlando. Modificato 21 Dicembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 (modificato) Io comunque ho letto un po' di pareri tra i quali quello di una mia conoscente di Singapore e non sono proprio entusiasti del film. O meglio lo ritengono un'ottima serata al cinema, dove bisogna rigorosamente andare per vederlo in 3D, ma la storia è sembrato un po'... mah, ripresa da altre opere senza rielaborazioni particolari. Comunque la componente pocahontas c'è tutta nel film. Le trame dei film di Cameron non hanno mai brillato di originalità. A parte i Terminator ed Alien, beh pure True Lies era quasi una parodia del genere! Certo che un Terminator girato con questa tecnologia... :pazzia: Mi pare evidente che non avete mai sentito parlare di archetipi, inconscio collettivo, poetica di Aristotele, miti greci o Joseph Campbell, altrimenti la piantereste tutti con questa barbosissima tarantella sull'originalità di Avatar o degli altri film di Cameron. Vi meritate bolliti del calibro di...va beh avete capito l'antifona. Il Warner Village Moderno di Roma pare si sia attrezzato proprio per l'occasione. Mi dai una buona notizia, ero già pronto a dirottarmi altrove. Boyd ammettilo, quello a destra sei tu! No, perchè modestamente io sono bello. Aggiornamento clamoroso sul box-office di Avatar: le stime si sono rivelate inesatte, l'epopea sci-fi di Big Jim ha incassato 77.3 milioni di dollari e non 73, battendo così il precedente record detenuto da I Am Legend e realizzando de-facto il più grande debutto dicembrino di tutti i tempi! Go, Jim go! Modificato 21 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Aggiornamento clamoroso sul box-office di Avatar: le stime si sono rivelate inesatte, l'epopea sci-fi di Big Jim ha incassato 77.3 milioni di dollari e non 73, battendo così il precedente record detenuto da I Am Legend e realizzando de-facto il più grande debutto dicembrino di tutti i tempi! Go, Jim go! Tiè! :banana: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 (modificato) La Fox ha aggiornato ulteriormente i dati: Avatar ha incassato 77,025,481 milioni di dollari ergo ora è secondo a I Am Legend. Il prossimo week-end (esce anche Sherlock Holmes) sarà decisivo per capire, in proiezione, se Avatar ha lo slancio per durare a lungo. Modificato 22 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 http://boxofficemojo.com/movies/?id=avatar.htm Domestic: $77,025,481 31.9%+ Foreign: $164,545,565 68.1% = Worldwide: $241,571,046 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 http://boxofficemojo.com/movies/?id=avatar.htm Domestic: $77,025,481 31.9%+ Foreign: $164,545,565 68.1% = Worldwide: $241,571,046 Niente male. Resto in attesa di vedere gli incassi paese per paese. Sono curioso di vedere quale cultura trova più affinità con l'idea del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 http://boxofficemojo.../?id=avatar.htm Domestic: $77,025,481 31.9%+ Foreign: $164,545,565 68.1% = Worldwide: $241,571,046 Niente male. Resto in attesa di vedere gli incassi paese per paese. Sono curioso di vedere quale cultura trova più affinità con l'idea del film. Basta aspettare l'aggiornamento di questa pagina qua: http://boxofficemojo.com/movies/?page=intl&id=avatar.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 Esattamente quello che sto attendendo! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 (modificato) Basta aspettare l'aggiornamento di questa pagina qua:http://boxofficemojo...l&id=avatar.htm Sì, ma sono troppo lenti con gli aggiornamenti in tempo reale, io mi tengo stretto Nikki Finke. Comunque l'entusiasmo dell'audience sembra alle stelle, pare non si sia mai registrato nulla di simile da molti anni a questa parte e si comincia a ipotizzare, addirittura, che Avatar possa battere Titanic. Preferisco rimanere prudente. Modificato 22 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 Sì, ma sono troppo lenti con gli aggiornamenti in tempo reale, io mi tengo stretto Nikki Finke. Nikki Finke. Ogni volta che leggo il suo nome è perché ha uno scoop stratosferico o perché qualcuno la insulta in modo imbarazzante! Di certo una delle voci più incisive in ambito hollywoodiano. Comunque l'entusiasmo dell'audience sembra alle stelle, pare non si sia mai registrato nulla di simile da molti anni a questa parte e si comincia a ipotizzare, addirittura, che Avatar possa battere Titanic. Preferisco rimanere prudente. La prudenza è d'obbligo ... ma l'ottimismo fa stare più sereni. :lol: Tra l'altro, io riesco a provare relativamente poco interesse per il botteghino, visto che la mia ansia è completamente dirottata sull'ATTESA PER L'USCITA DEL FILM!!! :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 Nikki Finke.Ogni volta che leggo il suo nome è perché ha uno scoop stratosferico o perché qualcuno la insulta in modo imbarazzante! Di certo una delle voci più incisive in ambito hollywoodiano. No, è l'unica voce incisiva di Hollywood, l'unica giornalista cinematografica al mondo che faccia controinformazione e che non si inginocchia allo star-system; la sua prosa spesso violentissima e offensiva, da far mozzare il fiato per l'audacia e il coraggio, ha annichilito mezza industria; boss ed executive sono terrorizzati da lei e sperano sempre in ginocchio di non diventarne un bersaglio. Il suo sito è addirittura più letto e seguito di Variety & Hollywood Reporter messi assieme (scusate se è poco!). Io la adoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Dicembre, 2009 Share Inviato 22 Dicembre, 2009 Ero sicuro della tua adorazione quando sono arrivato a "la sua prosa spesso violentissima e offensiva [...] ha annichililo mezza industria". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Dicembre, 2009 Share Inviato 23 Dicembre, 2009 Se volete imparare la lingua dei Na'vi... Learn the Na'vi language Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 23 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 23 Dicembre, 2009 E' come nei film di Gibson, i Na'vi parlano solo la loro lingua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Dicembre, 2009 Share Inviato 23 Dicembre, 2009 E' come nei film di Gibson, i Na'vi parlano solo la loro lingua? Credo che mastichino anche la nostra, ma mica tutti. Comunque c'era da aspettarselo: se gli Elfi di Tolkien parlano l'elfico di Tolkien, ti pare che Cameron potesse voler essere da meno, coi suoi blu-natives? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 24 Dicembre, 2009 Share Inviato 24 Dicembre, 2009 (modificato) Avatar Pockets Another $16 Million Tuesday! Source: 20th Century Fox After earning an impressive $16.4 million domestically on Monday, James Cameron's Avatar added another $16.1 million on Tuesday! That's the second-highest number for a non-opening film ever (behind The Dark Knight's $20.9 million) and third-biggest Tuesday of all-time, trailing only The Dark Knight and Transformers, which opened on a Tuesday in 2007 and earned $27.9 million. The blockbuster film has now reached $109.5 million in North America after just five days in theaters. Overseas, the 20th Century Fox release has reached $191.8 million for a worldwide total of $301.3 million already. :sbav: GO AHEAD, JIM! ROMPI IL RETTO A TUTTI! Modificato 24 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 28 Dicembre, 2009 Share Inviato 28 Dicembre, 2009 (modificato) Avatar è un juggernaut inarrestabile, continua a macinare record mostruosi seminando morti e feriti sulla sua strada. Grazie ad un secondo week-end praticamente identico al primo, abbiamo un domestic box-office di 212 milioni di dollari e un worldwide di 615 milioni, tutto questo in soli 10 giorni. :porcodance: Non oso pensare agli incassi di Gennaio, considerando che per l'intero mese avrà virtualmente ZERO concorrenza, anzi rimarrà indisturbato fino al 12 febbraio (uscita di Wolf-Man). E' la fine di un'era, l'epitaffio di un'industria obsoleta che pre-Avatar ancora operava sostanzialmente come ai tempi dei fratelli Lumière e che Cameron ha definitivamente traghettato nel 21° secolo: è ora di mandare in soffitta 35mm e proiezione analogica. Modificato 28 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati