Vai al contenuto

The Amazing Spider-man

Boyd

Messaggi raccomandati

Giovani virgulti (io non lo sono più), il rischio concreto esiste: siamo pur sempre nei territori scivolosi del "teenage angst", ma dopo aver visto (500) Days of Summer ho piena fiducia nelle capacità autoriali di Marc Webb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani virgulti (io non lo sono più), il rischio concreto esiste: siamo pur sempre nei territori scivolosi del "teenage angst", ma dopo aver visto (500) Days of Summer ho piena fiducia nelle capacità autoriali di Marc Webb.

Ma guarda alla fin fine il problema non è il regista che probabilmente sarà pure bravo, quello che mi preoccupa e che quelle seghe della sony mettano voci in capitolo su tutta la sceneggiatura per renderla il piu possibile vuota e commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma finora non mi è giunta voce alcuna su eventuali revisioni e riscritture. E non penso che un regista di sensibilità indie come Webb si presterebbe ad operazioni di questo tipo. Non dimentichiamo che fu proprio sulla scorta del materiale di Vanderbilt che la Sony mandò subito all'aria Spider-man 4 di Raimi. Scommetto che avreste da ridire pure se fosse diretto dal fantasma di Kubrick.

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

Spider-Man fatto da Kubrick.

:nono: Spider-man fatto da Cameron. Sarebbe stato paro paro a Black Swan (vabbè, qui mi capisco da solo).

Stesse idee, stesse metafore, stesse suggestioni visive. Ma con 15 anni di anticipo.

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: Spider-man fatto da Cameron.

Mica hai detto pizza e fichi!

Mi avessero fatto scappare Raimi per far posto a Cameron non sarei così invelenito. :nono:

Che pensiero tremendo. :fear: :fear: :fear:

Sarebbe stato lunghissimo :dance2:

Fixed. :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pensiero tremendo. :fear: :fear: :fear:

Sarebbe stato bellissimo :dance2:

:sisi: Mi sono sempre domandato: se Kubrick non fosse morto, sarebbe stato interessato ai comic-book movies? Probabilmente no. Anche se era assolutamente interessato allo stato dell'arte degli FX e si teneva regolarmente in contatto con Spielberg e Cameron.

Mica hai detto pizza e fichi!

Mi avessero fatto scappare Raimi per far posto a Cameron non sarei così invelenito

Molto presto il tuo scetticismo aprioristico si dissolverà come neve al sole e diventerai un believer sfegatato e incontenibile del reboot. Ti mangerai pure un cappello, perlomeno a te l'onestà intellettuale non manca. Errare è umano ma perseverare è diabolico. Ho parlato.

Modificato da ilpirlaconleragnatele
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto presto il tuo scetticismo aprioristico si dissolverà come neve al sole e diventerai un believer sfegatato e incontenibile del reboot.

Certamente possibile.

Allo stato attuale altamente improbabile, ma certamente possibile. :sisi:

Errare è umano ma perseverare è diabolico.

Ragazzo, occhio.

Questa frase vale per tutti e due. :biggrin:

:dramatic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsù, me l'hai postata monca! :pazzia: (tra l'altro mi sarebbe tanto piaciuto conoscere la tua reazione alle prime foto, splendide per la verità, della talentuosissima Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander)

superhiresspiderman570x.jpg

Dico subito la mia: me l'aspettavo molto ma molto più classico. Nel complesso è uno Spider-Man molto Ditkiano e finalmente mingherlino. Eccessivamente bizzarra la trama della tela, sembra priva di una logica interna. Non mi piace la stilizzazione eccessiva del ragno e peccato aver perso la cintura, ma sono contento che le ragnatele siano finalmente nere. Continua ad essermi inviso il tessuto similare a quello di Raimi: avrei voluto proprio una calzamaglia come i telefilm anni '70 che giustifica la confezione di un costume da parte di un 17enne. Per un giudizio più assennato, è necessario valutare anche la maschera e la forma degli occhi (vabbè, sono fisime mie!). Ringrazio Nikki Finke per il magistrale scoop. Ah, dimenticavo: presumo che in faccia sia stato graffiato da Lizard!

P.S.: Se osservate in giro foto hi-res scoprirete che ai polsi si notano i lanciaragnatele meccanici! :discobongo:

P.P.S: Ringrazio sentitamente per la nuova faccina :ragione: : sembra essere stata realizzata appositamente per me.

P.P.P.S: Sapevo che Sciuggi avrebbe modificato per la milionesima volta il sottotitolo del thread: ad ogni gnius nuova, agisce come da riflesso condizionato! :lolla:

P.P.P.P.S: Buona giornata e ciccia al culo a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

superhiresspiderman570x.jpg

Sigh! Allora:

1) la foto è molto bella. fotografia e luci sono le più adatte.

2) il costume è particolare, molto Ben Reilly (pre Scarlet Spider). Metto un'immagine per riferimento.

760374-sm06_super.jpg

Nel complesso un buon costume, il ragno sul petto va bene (anche se è senza testa), ma le zampate nere sul petto mi hanno dato difficoltà a capire per bene come fosse fatto. E sì, sono di Lizard senza dubbio.

Come voi avrei preferito una take più sobria e classica, ma tanto ormai sono pronto a qualunque scempiaggine e tra le scempiaggini che immaginavo, questa non è delle peggiori.

Devo comunque dire che la trama del costume mantiene una certa coerenza con lo Spider-Man di Raimi (Boyd, fattene una ragione) ma, a differenza di esso, pare possedere una qualità del tessuto gommosa che non sono sicuro di apprezzare.

Insomma, pare più un tessuto da muta da sub che non un tessuto tessuto, per quanto strano, con texture complessa e intrecciata.

3) Smettiamo di chiamare in causa Ditko, che non c'entra una benemerita. Qui siamo al Bagley più spinto. :lol:

avrei voluto proprio una calzamaglia come i telefilm anni '70 che giustifica la confezione di un costume da parte di un 17enne. Per un giudizio più assennato, è necessario valutare anche la maschera e la forma degli occhi (vabbè, sono fisime mie!). Ringrazio Nikki Finke per il magistrale scoop. Ah, dimenticavo: presumo che in faccia sia stato graffiato da Lizard!

Concordo.

Vuoi vedere che gli occhi della maschera saranno molto grandi? :snack:

P.S.: Se osservate in giro foto hi-res scoprirete che ai polsi si notano i lanciaragnatele meccanici! :discobongo:

Visti. :sisi:

P.P.S: Ringrazio sentitamente per la nuova faccina :ragione: : sembra essere stata realizzata appositamente per me.

A quando una faccina: "TU MENTI!"? :lolla:

P.P.P.S: Sapevo che Sciuggi avrebbe modificato per la milionesima volta il sottotitolo del thread: ad ogni gnius nuova, agisce come da riflesso condizionato! :lolla:

Sciuggi mi odia. :sisi:

P.P.P.P.S: Buona giornata e ciccia al culo a tutti quanti.

Mavvaff'! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la foto è molto bella. fotografia e luci sono le più adatte.

Esatto, luci e colori sembrano riflettere la nuova atmosfera dark & gritty del reboot.

2) il costume è particolare, molto Ben Reilly (pre Scarlet Spider).

Sì, è un costume costruito su pattern verticali.

Insomma, pare più un tessuto da muta da sub che non un tessuto tessuto, per quanto strano, con texture complessa e intrecciata.

Sembra un costume da motociclista o comunque da sport estremo.

3) Smettiamo di chiamare in causa Ditko, che non c'entra una benemerita. Qui siamo al Bagley più spinto. :lol:

E' puro Ditko. Skinny Ditko Spider-man.

Vuoi vedere che gli occhi della maschera saranno molto grandi? :snack:

Sì, Erik, hai ragione, c'ho pensato pure io: o occhi grandi stile McFarlane o rotondeggianti stile Romita SR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Erik, hai ragione, c'ho pensato pure io: o occhi grandi stile McFarlane o rotondeggianti stile Romita SR.

Vedi, qui è la prova del nove.

Se gli occhi saranno piccoli e stretti, allora potremo parlare di Ditko (ma non sarò convinto nemmeno allora), ma se gli occhi saranno grandi come penso, non voglio più sentirlo nominare. ;)

Ah, e comunque, questo è Ultimate Spider-Man:

ultimate-spider-man.jpg

Skinny Bagley Spider-Man. :P

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli occhi saranno piccoli e stretti, allora potremo parlare di Ditko (ma non sarò convinto nemmeno allora), ma se gli occhi saranno grandi come penso, non voglio più sentirlo nominare. ;)

No, se gli occhi saranno grandi è Skinny Ditko Spider-man with McFarlane eyes. :)

ultimate-spider-man.jpg

Skinny Bagley Spider-Man. :P

Lo conosco::P è Skinny Ditko Spider-man with McFarlane eyes come disegnato da Bagley.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsù, me l'hai postata monca! :pazzia: (tra l'altro mi sarebbe tanto piaciuto conoscere la tua reazione alle prime foto, splendide per la verità, della talentuosissima Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander)

Foto splendide, concordo. Adesso attendo qualche foto di scena e future clip per una prima impressione sul remake di "Uomini che odiano le donne"

Per la foto monca di Spidey, era tardi, era il primo sito che ho visto, postato e nanna ^_^

A pelle mi piace questa variante del costume, il fatto che ci siano i lanciaragnatele meccanici mi garba molto e uno Spidey mingherlino era ora si vedesse. A livello estetico mi pare che per ora stia venendo su bene, sono molto curioso di vedere come sara' Lizard, la sua resa grafica contera' moltissimo per il film.

No, se gli occhi saranno grandi è skinny Ditko Spider-man with McFarlane eyes. :)

Se sono abbastanza folli potrebbero fare la ragnatela spaghetti :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti