Shito Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Avendo installato nuovamente XP sul mio nuovo vecchio Mac Mini, si sono verificate due anomale. La prima: un aggiornamento che mi viene segnalato dall'agente (la mia posizione sugli aggiornamenti è sempre 'avvisami ma non scaricare né installare se non ti dico di farlo) non si scarica e non si installa. Credo che proprio non parta il download. Si noti che trattandosi di SP2, ne ho fatti tipo 184, ma questo non va. La seconda: benché il sistema operativo sia in inglese, e sia tutto settato sull'inglese, alcune applicazioni la cui installazione avviene tramite 'download installer' (tipicamente roba Apple, Adobe, etc), mi si installano in italiano... senza possibilità di cambiare la lingua. Conoscete delle soluzioni? Spero soprattutto in Chibi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Strano che segni un aggiornamento ma poi non vada, credo sia più facile che avendolo già scaricato non te lo faccio più riscaricare ma fallisca subito l'aggiormamento. Ora, XP non me lo ricordo così bene però dovrebbe esserci la "history" degli aggiornamenti, prova a controllarla per vedere se è segnato quel preciso aggiornamento come fallito, dovrebbe anche darti il codice di errore. Detto questo a meno che non sia un aggiornamento fondamentale io me ne infischierei. Sulle applicazioni mi vengono in mente due motivi, potrebbe essere che viene letta la tua "location", che poi credo influenzi fuso-orario, ora legale e roba varia, in quel caso vedendo che sei in Italia ti servirebbero la versione in Italiano. Ancora peggio sarebbe se invece decidono la versione in base alla nazionalità del tuo IP. Detto questo dovrebbero trovarsi in giro link diretti agli installer, con adobe mi pare di ricordare che li trovavo sempre, e con apple non credo sia così impossibile. Che applicazioni sono che ti danno problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Dipende anche da che aggiornamento è. Quando si reinstalla XP a volte è normale che alcuni aggiornamenti del listone iniziale non li installi, perché vengono soppiantati da altri aggiornamenti (per esempio aggiornamenti per explorer 6/7 che non vengono installati perché nel frattempo windows update ha aggiornato a explorer . Però in casi come questo, facendo una nuova ricerca per gli aggiornamenti non dovrebbe più mostrarteli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) La situazione dell'aggiornamento è buffa, perché dato che con magheggi vari ho installato in bootcamp una copia di XP OEM, non mi viene riconosciuta come originale. Quindi Windows Update non funziona. Ma gli aggiornamenti da icona nel system tray me li fa. Il sistema non mi chiede mai di installare l'aggiornamento. Ogni volta che si avvia, mi chiede di scaricarlo. Quanto ai programmi italiani a torto, sono: un *aggiornamento* di bootcamp, e Adobe Flash reader Ho provato a resintallare l'aggiornamento di BootCamp scaricato direttmente dal sito Apple, ma resta in italiano. Ah, la cosa bella è che è in italiano. :( Modificato 18 Novembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2010 Mentre aspetto speranzoso risoluzione dei problemi pregressi, chiedo una terza cosa. c'è modo di salvare tutti i settings di Word2003 e trasportarli sullo stesso Word2003 reinstallato? Sono un tipo che si disegna persino delle icone extra per i pulsanti, ed è noioso perderle ogni volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) No love for Shitarello? Modificato 19 Novembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Per le impostazioni di Office 2003 ho trovato questo articolo sulla KB di Microsoft, ma non so se è esattamente quello che cercavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 19 Novembre, 2010 Grazie Kiba! Apparentemente potrebbe fare al caso mio. Anche se dubito che nel registro siano salvate anche le icone personalizzate, ma vedremo, e ti farò sapere com'è andata. Nessuna nuova idea (non dico solo a te) per le altre due questioni? L'hang-up linguistico si è verificato anche con AVG2011 free. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 20 Novembre, 2010 BTW, l'aggiornamento che vuole essere scaricato ma non si scarica è questo: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS10-033.mspx C'è modo per prendere un eseguibile manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 BTW, l'aggiornamento che vuole essere scaricato ma non si scarica è questo: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS10-033.mspx C'è modo per prendere un eseguibile manualmente? http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=ebbccd82-c637-4c88-86ea-d39ae713c085 Dovrebbe andare Per AVG quando sei nella pagina di AVG prova a cambiare la lingua da italiano ad inglese, a quel punto ti manda a scaricare l'eseguibile da download.com invece che da html.it, magari con quello da download.com riesci a scegliere la lingua. Il programma adobe non ho capito quale è, inoltre io ho sia adobe flash che adobe reader in inglese, quindi mi sorprende la tua difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 24 Novembre, 2010 Grazie Chibi! Non appena rientro alla base provo tutto quello che mi hai suggerito. Su AVG: credo di avere scaricato l'eseguibile iglese, ma se mi fornisci un link diretto del tutto 'safe', magari riscarico e ri-installo (appo: sopra il vecchio, o disinstallando?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 25 Novembre, 2010 Chibi: ho provato a scaricare manualmente l'update e lanciarlo, ma vuole SP3. Io ho SP2. C'è una versione anche per me, oppure è fail l'automatic update che mi propone un update non applicabile al mio sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 Su AVG: credo di avere scaricato l'eseguibile iglese, ma se mi fornisci un link diretto del tutto 'safe', magari riscarico e ri-installo (appo: sopra il vecchio, o disinstallando?) http://download.cnet.com/AVG-Anti-Virus-Free-Edition-2011/3000-2239_4-10320142.html?part=dl-10044820&subj=dl&tag=button&cdlPid=11014801 Umh, solitamente i programmi scritti decentemente ai auto-disinstallano senza problemi da soli. Per sicurezza comunque disinstallare prima e poi reinstallare è sempre una pratica saggia. Ho controllato sul sito adobe e solitamente ti fa scegliere lingua e sistema operativo (c'è un link con scritto "Lingua o sistema operativo diversi?"), per lo meno per il reader, per il flash player no, ma non credo che la lingua del flash player sia determinante (non è che interagisci con il player, una volta che visualizzi i filmati/animazione il suo lavoro lo ha fatto). L'aggiornamento è strano che non vada, visto che nei requisiti dice "Supported Operating Systems:Windows XP Service Pack 2;Windows XP Service Pack 3". Forse il fatto che non vada scaricando manualmente è anche la ragione per cui non riesci ad installarlo, ovvero loro lo hanno settato come aggiornamento per SP2 e SP3 ma sul tuo SP2 non si installa, e quindi rimane lì bloccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2010 (modificato) L'aggiornamento è strano che non vada, visto che nei requisiti dice "Supported Operating Systems:Windows XP Service Pack 2;Windows XP Service Pack 3". Forse il fatto che non vada scaricando manualmente è anche la ragione per cui non riesci ad installarlo, ovvero loro lo hanno settato come aggiornamento per SP2 e SP3 ma sul tuo SP2 non si installa, e quindi rimane lì bloccato. Tornando nella pagina che mi hai linkato, dice: Security Update for Windows Media Format Runtime 9, 9.5 & 11 for Windows XP SP3 (KB978695) Non è che mi hai linkato il direct download sbagliato? Forse la versione giusta per me è questa? http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=80006082-55f2-4857-9d2c-276c758b5555 Noto che i titoli delle pagine (di questa e di quella linkatami da te) contraddicono i capvoresi 'system requirements'. Si tratta cmq dello stesso codice di aggiornamento... Modificato 26 Novembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=bf8b9b46-ba28-4f48-9dac-6a90b7d592d3 Qui è segnato SP2 Però sono veramente dei cretini a segnare che sono supportati i due service pack sotto System Requirements. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2010 Quindi anche quello che avevo linkato io non andava? In effetti non ha senso mettere dei System Requirements e dei titoli di pagina che si contraddicano. E' tutto molto poco chiaro, così. Cmq ho fatto quello indicato da te ed è andato alla perfezione. Speriamo di essere a posto, ora! :) Ti ringrazio e ti aggiornerò sulle altre issues. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 Quindi anche quello che avevo linkato io non andava? No, probabilmente andava bene, ma quando ho iniziato a scrivere il post non avevi ancora aggiunto quel pezzo. Inoltre quello che ti ho linkato io dovrebbe rivolgersi al runtime windows media format 9, 9.5 e 11, quello linkato da te pare solo per il runtime 9.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2010 Non capisco quasi nulla di quanto scrivi, ma sono stato intelligente abbastabza da attendere la tua risposta e seguire la tua indicazione piuttosto che il mio sbilenco intuito. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Novembre, 2010 Per le impostazioni di Office 2003 ho trovato questo articolo sulla KB di Microsoft, ma non so se è esattamente quello che cercavi. Epic, epic, epic WIN. Arigatoooooou! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=-vKzbNGfjkI http://www.youtube.com/watch?v=oJYaTIYAAfc Ma se 7 è un S.O. più evoluto di Xp, pikkè Xp c'ha le poppe più grosse? Non dovrebbe essere il contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Ha le poppe grosse perché gli utenti si lamentavano dell'utilizzo eccessivo di memoria (vedete un trend in tutto questo? io sì), quindi memoria = grasso corporeo = tette grosse 7-tan è stata disegnata da Microsoft e quindi hanno voluto soltanto fare un personaggio grazioso senza troppe stronzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Noto che in entrambi i casi non se so risparmiati con l'effetto gainax bounce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 2 Dicembre, 2010 (modificato) Vorrei ricordare per la vostra cultura che il 'mune-yure' non è un'invenzione GAiNAX, loro fu solo il primato di introdurlo in animazione di genere SFX. Modificato 2 Dicembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Chi furono i benemeriti pionieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Vorrei ricordare per la vostra cultura che il 'mune-yure' non è un'invenzione GAiNAX, loro fu solo il primato di introdurlo in animazione di genere SFX. Ah ok, però dicevo semplicemente che l'effetto tettone sballonzolanti negli anime viene anche chiamato Gainax Bounce... non ho detto che l'abbiano inventato quelli di Gainax. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati