Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Dlin-dlon! Nota di servizio. Si comunica ai gentili utenti del Pluschan che l'utente Artamantes è temporaneamente indisponibile a tempo indetermianto causa YLOD dalla PS3. Se per caso cercate di contattarlo in questi giorni senza ricevere risposta, sappiate che non è perchè è e non si degna di rispondervi, ma perchè è :angry: >:( :badmood: :goccia: :saiyan: ed al momento è impegnato a :maialino: :konata: e vi fà sapere che provvederà a contattarvi non appena gli sarà di nuovo possibile. Buona Giornata! Dlin-dlon! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Arta se ti interessa recuperare i dati la conosci la guida per riparere l'ylod? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Arta se ti interessa recuperare i dati la conosci la guida per riparere l'ylod? Se ti riferisci al ripristino delle saldature tramite pistola termica, si la conosco. Ma, purtroppo, non mi fido abbastanza di me stesso per attuarla (e mi amncherebbe anche la pistola termica, tra l'altro). Per questo, volevo sentire quanto prendeva quel laboratorio per la riparazione (meglio 50 neuri in un laboratorio della mia città (e "corro" pure il rischi di riaverla in 2-3-4 giorni) che 150 neuri alla Sony e rivederla chissà quando, e senza sapere in che stato mi ritornerà il disco di GT5, tra l'altro ). Altrimenti, se non ti riferivi a quella tecnica, spiega pure che potrebbe evitarmi una clamorosa incazzatura finesettimanale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Arta se ti interessa recuperare i dati la conosci la guida per riparere l'ylod? Se ti riferisci al ripristino delle saldature tramite pistola termica, si la conosco. Ma, purtroppo, non mi fido abbastanza di me stesso per attuarla (e mi amncherebbe anche la pistola termica, tra l'altro). Per questo, volevo sentire quanto prendeva quel laboratorio per la riparazione (meglio 50 neuri in un laboratorio della mia città (e "corro" pure il rischi di riaverla in 2-3-4 giorni) che 150 neuri alla Sony e rivederla chissà quando, e senza sapere in che stato mi ritornerà il disco di GT5, tra l'altro ). Altrimenti, se non ti riferivi a quella tecnica, spiega pure che potrebbe evitarmi una clamorosa incazzatura finesettimanale. più che le saldature la sostituzione della pasta termoconduttiva su procio e gpu cmq se conosci un laboratorio attrezzato che la faccia senza problemi buon per te cmq quando la riavrai fatti il backup completo e conta di prendertene n'altra ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Arta se ti interessa recuperare i dati la conosci la guida per riparere l'ylod? Se ti riferisci al ripristino delle saldature tramite pistola termica, si la conosco. Ma, purtroppo, non mi fido abbastanza di me stesso per attuarla (e mi amncherebbe anche la pistola termica, tra l'altro). Per questo, volevo sentire quanto prendeva quel laboratorio per la riparazione (meglio 50 neuri in un laboratorio della mia città (e "corro" pure il rischi di riaverla in 2-3-4 giorni) che 150 neuri alla Sony e rivederla chissà quando, e senza sapere in che stato mi ritornerà il disco di GT5, tra l'altro ). Altrimenti, se non ti riferivi a quella tecnica, spiega pure che potrebbe evitarmi una clamorosa incazzatura finesettimanale. più che le saldature la sostituzione della pasta termoconduttiva su procio e gpu Hai ragione, sbagliato io. Comunque la sostanza (pratica9 non cambia molto... cmq se conosci un laboratorio attrezzato che la faccia senza problemi buon per te Conoscere no, diciamo che me ne hanno indicato uno che DOVREBBE ripararle, solo che il sabato è chiuso (come tutti i laboratori qui in città) e mi tocc aspettare lunedì per verificare se la notizia corrisponde la vero. cmq quando la riavrai fatti il backup completo e conta di prendertene n'altra ^_^ Di sicuro il backup lo farò sicuramente (sperando backuppi anche i save protetti (tipo quello di GT5)) Per la PS3 nuova, magari convinco qualcuno a farmene regalo per natale (ho già visto che c'è il bundle con Assassin Brotherhood ...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Quanti anni aveva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Quanti anni aveva? Comperata il 06/10/2007, quindi fuori garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Solo 3 anni, ma è normale si sminchino così presto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 cmq quando la riavrai fatti il backup completo e conta di prendertene n'altra ^_^ Di sicuro il backup lo farò sicuramente (sperando backuppi anche i save protetti (tipo quello di GT5)) Per la PS3 nuova, magari convinco qualcuno a farmene regalo per natale (ho già visto che c'è il bundle con Assassin Brotherhood ...) per i save bloccati devi usare l'utility nelle impostazioni della ps3 altrimenti non ci fai nulla purtroppo questa utility per trasferire le cose abbisogna delle 2 ps3 funzionanti e collegate tramite cavo ethernet (nel manuale online c'è tutta la trafila) http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/transferutility.html altrimenti niente save bloccati (se devi fare questa trafila disattiva la vecchia ps3 e attiva la nuova) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Solo 3 anni, ma è normale si sminchino così presto? Anche si, se consideri che il 360 si sminchiava anche con più rapidità (il famoso RROD). Purtroppo, più una apparecchiatura è complessa più è facile che ci sia qualcosa che si rompe (ah, i bei tempi della PSX: caduta tre volte ed ancora pienamente funzionante) cmq quando la riavrai fatti il backup completo e conta di prendertene n'altra ^_^ Di sicuro il backup lo farò sicuramente (sperando backuppi anche i save protetti (tipo quello di GT5)) Per la PS3 nuova, magari convinco qualcuno a farmene regalo per natale (ho già visto che c'è il bundle con Assassin Brotherhood ...) per i save bloccati devi usare l'utility nelle impostazioni della ps3 altrimenti non ci fai nulla purtroppo questa utility per trasferire le cose abbisogna delle 2 ps3 funzionanti e collegate tramite cavo ethernet (nel manuale online c'è tutta la trafila) http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/transferutility.html altrimenti niente save bloccati (se devi fare questa trafila disattiva la vecchia ps3 e attiva la nuova) In teoria, anche il backup su memoria esterna dovrebbe poter funzionare e salvare i save bloccati. Anche perchè il trasferimento tramite ethernet, oltre a metterci un'eternità, ho saputo che in alcuni casi può non completarsi correttamente. Al limite, se proprio vedo che col backup esterno non si risolve niente, momentaneamente levo l'HD dalla console nuova e ci metto quello vecchio coi save, riattivandolo sulla nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 cmq quando la riavrai fatti il backup completo e conta di prendertene n'altra ^_^ Di sicuro il backup lo farò sicuramente (sperando backuppi anche i save protetti (tipo quello di GT5)) Per la PS3 nuova, magari convinco qualcuno a farmene regalo per natale (ho già visto che c'è il bundle con Assassin Brotherhood ...) per i save bloccati devi usare l'utility nelle impostazioni della ps3 altrimenti non ci fai nulla purtroppo questa utility per trasferire le cose abbisogna delle 2 ps3 funzionanti e collegate tramite cavo ethernet (nel manuale online c'è tutta la trafila) http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/transferutility.html altrimenti niente save bloccati (se devi fare questa trafila disattiva la vecchia ps3 e attiva la nuova) In teoria, anche il backup su memoria esterna dovrebbe poter funzionare e salvare i save bloccati. Anche perchè il trasferimento tramite ethernet, oltre a metterci un'eternità, ho saputo che in alcuni casi può non completarsi correttamente. Al limite, se proprio vedo che col backup esterno non si risolve niente, momentaneamente levo l'HD dalla console nuova e ci metto quello vecchio coi save, riattivandolo sulla nuova. il backup su roba esterna non esporta la roba bloccata (o forse sì ma poi sulla nuova non puoi usarlo, cmq non va) beh il trasferimento tramite ethernet è quello più sicuro per passare tutto sulla nuova NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) il backup su roba esterna non esporta la roba bloccata (o forse sì ma poi sulla nuova non puoi usarlo, cmq non va) beh il trasferimento tramite ethernet è quello più sicuro per passare tutto sulla nuova In teoria, essendo legata all'account, dovrebbe essere sufficente ricreare l'account con la qualke è stata creata per poterci riaccedere nuovamente anche su una console differente. In teoria. NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. Modificato 4 Dicembre, 2010 da Artamantes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. neppure io. domanda: ipotizziamo che uno abbia 2 ps3 in casa, esiste un modo per tenere i salvataggi "sincronizzati" tra le due console o si deve ogni X giorni collegarle via ethernet e fare il backup? sto valutando se prendere una seconda console in futuro ma non mi è chiaro come funzionino le cose. se ho capito bene ad esempio per quanto riguarda i giochi del PSStore le console sony permettono di condividere un account tra più console, al contrario di quanto faccia nintendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 5 Dicembre, 2010 NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ci pensavo stamane. Ma siamo davvero sicuri di questa cosa? In caso una console si fotta del tutto e non possa essere riparata ma debba essere giocoforza sostituita, per recuperare i save dalla vecchia come si procederebbe, visto che mettere l'HD su una nuova non sarebbe possibile visto che dovrebbe formattare tutto? In questo caso sarebbe impossibile e si perderebbe tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 il backup su roba esterna non esporta la roba bloccata (o forse sì ma poi sulla nuova non puoi usarlo, cmq non va) beh il trasferimento tramite ethernet è quello più sicuro per passare tutto sulla nuova In teoria, essendo legata all'account, dovrebbe essere sufficente ricreare l'account con la qualke è stata creata per poterci riaccedere nuovamente anche su una console differente. In teoria. lo dice anche sony che con l'ethernet puoi trasferire i salvataggi bloccati da qui vuol dire anche che senza non puoi farlo NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. neppure io. domanda: ipotizziamo che uno abbia 2 ps3 in casa, esiste un modo per tenere i salvataggi "sincronizzati" tra le due console o si deve ogni X giorni collegarle via ethernet e fare il backup? sto valutando se prendere una seconda console in futuro ma non mi è chiaro come funzionino le cose. se ho capito bene ad esempio per quanto riguarda i giochi del PSStore le console sony permettono di condividere un account tra più console, al contrario di quanto faccia nintendo. per i salvataggi non bloccati ti basta copiarli su una chiavetta usb e copiarli da questa alla seconda ps3 pare che non sia più possibile condividere gli account ma non ho ben chiara la cosa NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ci pensavo stamane. Ma siamo davvero sicuri di questa cosa? In caso una console si fotta del tutto e non possa essere riparata ma debba essere giocoforza sostituita, per recuperare i save dalla vecchia come si procederebbe, visto che mettere l'HD su una nuova non sarebbe possibile visto che dovrebbe formattare tutto? In questo caso sarebbe impossibile e si perderebbe tutto. se la console è del tutto fottuta perdi tutto senza possibilità di recuperare qualsiasi contenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 il backup su roba esterna non esporta la roba bloccata (o forse sì ma poi sulla nuova non puoi usarlo, cmq non va) beh il trasferimento tramite ethernet è quello più sicuro per passare tutto sulla nuova In teoria, essendo legata all'account, dovrebbe essere sufficente ricreare l'account con la qualke è stata creata per poterci riaccedere nuovamente anche su una console differente. In teoria. lo dice anche sony che con l'ethernet puoi trasferire i salvataggi bloccati da qui vuol dire anche che senza non puoi farlo NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. Ah. Questa non la sapevo. Grazie per la dritta, allora. neppure io. domanda: ipotizziamo che uno abbia 2 ps3 in casa, esiste un modo per tenere i salvataggi "sincronizzati" tra le due console o si deve ogni X giorni collegarle via ethernet e fare il backup? sto valutando se prendere una seconda console in futuro ma non mi è chiaro come funzionino le cose. se ho capito bene ad esempio per quanto riguarda i giochi del PSStore le console sony permettono di condividere un account tra più console, al contrario di quanto faccia nintendo. per i salvataggi non bloccati ti basta copiarli su una chiavetta usb e copiarli da questa alla seconda ps3 pare che non sia più possibile condividere gli account ma non ho ben chiara la cosa NON FARE PER NESSUN MOTIVO IL CAMBIO DI HD, se lo metti sulla nuova non lo riconosce e te lo formatta perderesti tutto Ci pensavo stamane. Ma siamo davvero sicuri di questa cosa? In caso una console si fotta del tutto e non possa essere riparata ma debba essere giocoforza sostituita, per recuperare i save dalla vecchia come si procederebbe, visto che mettere l'HD su una nuova non sarebbe possibile visto che dovrebbe formattare tutto? In questo caso sarebbe impossibile e si perderebbe tutto. se la console è del tutto fottuta perdi tutto senza possibilità di recuperare qualsiasi contenuto ma fare un immagine dell'hd su pc e poi riversare tutto di nuovo sulla console una volta riparata? pare che non sia più possibile condividere gli account ma non ho ben chiara la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 5 Dicembre, 2010 ma fare un immagine dell'hd su pc e poi riversare tutto di nuovo sulla console una volta riparata? Questo lo so per certo: il formato dei file della PS3 non è letto/riconosciuto dai sistemi Windows/Linux/Mac, servirebbe un porgrammino a fare da interfaccia. E non mi sembra che ne esista uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 ma fare un immagine dell'hd su pc e poi riversare tutto di nuovo sulla console una volta riparata? Questo lo so per certo: il formato dei file della PS3 non è letto/riconosciuto dai sistemi Windows/Linux/Mac, servirebbe un porgrammino a fare da interfaccia. E non mi sembra che ne esista uno. nemmeno con un programma che legge i dati 1:1 fottendosene dei formati? comunque certo che non ti semplificano mica la vita 'sti maledetti infami, coi soldi che costano potrebbero anche fare robe un po' più user friendly. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 5 Dicembre, 2010 E' proprio il file system dell'HD ad essere proprietario e non riconosciuto dai vai SO. Per questo servirebbe un'interfaccia per "vederlo",a ltrimenti i PC lo vedrebbero come HD non formattato correttamente, richiedendo la formattazione per potervi accedere. Altro discorso i file dei save: quelli vengono visti (anche se non riconosciuti) dai PC (infatti, ho una pennina conla quale trasferisco i salvataggi dei vari giochi PS3: quando, per motivi di spazio, devo liberare qualche Gb, li schiaffo sul Pc e li metto su un CD/DVD, a seconda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 5 Dicembre, 2010 Share Inviato 5 Dicembre, 2010 ma fare un immagine dell'hd su pc e poi riversare tutto di nuovo sulla console una volta riparata? Questo lo so per certo: il formato dei file della PS3 non è letto/riconosciuto dai sistemi Windows/Linux/Mac, servirebbe un porgrammino a fare da interfaccia. E non mi sembra che ne esista uno. nemmeno con un programma che legge i dati 1:1 fottendosene dei formati? comunque certo che non ti semplificano mica la vita 'sti maledetti infami, coi soldi che costano potrebbero anche fare robe un po' più user friendly. :goccia: Ma infatti ormai è ben noto come Sony e il suo pensiero contorto siano riusciti a far smadonnare l'utenza PS3 da far quasi concorrenza a M$ e i suoi RROD Io l'ho presa da un anno ma avrò già fatto 5 o 6 backup con HD esterno (che tra l'altro va pure formattato in FAT32 o tanti saluti ) Altro modo per prevenire sminchiamenti non c'è, al massimo una pendrive (ma solo per i save) se si vuole fare in fretta Questo ovviamente senza contare l'altra genialata dei save pretetti per alcuni giochi di cui ancora oggi mi sfugge il vero scopo :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 E' proprio il file system dell'HD ad essere proprietario e non riconosciuto dai vai SO. Per questo servirebbe un'interfaccia per "vederlo",a ltrimenti i PC lo vedrebbero come HD non formattato correttamente, richiedendo la formattazione per potervi accedere. Altro discorso i file dei save: quelli vengono visti (anche se non riconosciuti) dai PC (infatti, ho una pennina conla quale trasferisco i salvataggi dei vari giochi PS3: quando, per motivi di spazio, devo liberare qualche Gb, li schiaffo sul Pc e li metto su un CD/DVD, a seconda) Vero, capita la stessa cosa con gli HD Amiga OS, ma lì c'è UAE a sistemare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 eccheppalle. vabé... tanto io tra breve sostituirò l'HD della mia 80Gb (che non bastano più) quindi al limite userò il vecchio HD per fare il backup delle cose fondamentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 La mia mi ha abbandonato la settimana scorsa. Aveva 3 anni. L'ho usata per 2 anni e mezzo solo per vedere BD e dvd, poche ore a settimana. Ultimamente ho preso un giochetto e l'ho tenuta accesa un'oretta la sera, per una settimana... Si è rotto il lettore. Piuttosto che rischiare di aprirla e buttare tutto (magari era solo la lente sporca, ma non sono capace di mettere le mani nell'HW...), l'ho data a 70€ a un ragazzo e ho preso la slim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 6 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 6 Dicembre, 2010 Aggiornamento (a chi interessa): portata la PS3 in laboratorio. Se tutto va bene, in una settimana/10 giorni (e 35 neuri dopo) dovrebbe rientrare a casuccia sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati