Vai al contenuto

Il cuore delle carte secondo Bushiroad

RyOGo

Messaggi raccomandati

A differenza di quanto pensassi, Cardfight Vanguard non mi sembra affatto male, certo il genere è quel che è, ma appunto con queste limitazioni non hanno voluto strafare come successe a Yu Gi Oh, semplicemente giocano a carte e basta.

E le regole sono chiare e lampanti da subito, con quel tocco del tipo "fosse sempre stato così con Magic & Co." che rende il tutto interessante...

Se le trovo, le catto 'ste carte, se e scono in Italia è la volta buona che mi ci metto seriamente...

Ma sono l'unico che ha visto 'sta serie? Dai, almeno per la opening dei JAM Project va provata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Opening dei JAM?

Mmh... :dance:

Non posso scaricare una serie solo per la sigla :pazzia:

Comunque Maximilian anche le regole di Yu-gi-ho nella prima serie al primo episodio erano molto semplici poi hanno cominciato a inventarsi le regole di sana pianta e non si è più capito nulla :whistle:

BTW i giochi di carte collezionabili hanno regole molto meno complesse di come li fanno sembrare i loro anime di riferimento....

*Per non parlare che all'inizio di Yu-gi-ho non si giocava nemmeno a carte ma erano "giochi di abilità e ingegno" poi hanno cominciato a giocare a carte normalmente, poi sono arrivati al torneo e si doveva giocare in speciali arene per avere gli ologrammi... poi gli ologrammi hanno preso il sopravvento assieme alle regole inventatee....

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

A quando un anime su Power Grid? :sbal:

The France & Italy Expansion for Power Grid was published in 2005. The expansion provides a new double-sided map allowing play in France and Italy. Along with the maps are small rule changes to reflect the power culture in these two countries. France, a land that has embraced nuclear power, has an earlier start with atomic plants and more uranium available. Italy has fewer coal and oil resources, but more garbage.

OUCH! >_<

Certo che a pensarci bene sarebbe veramente geniale ;D

Mitico Pippo Kaiba, colui che è capace di umiliarti schiaffeggiandoti con una valigetta piena di denaro :lolla:

O piena di carte :lolla: ... me lo ricordo ancora quando doveva provare la sua nuova carta divinità e va dai primi due sfigati che trova, gli apre una valigetta piena di carte rare e potenti e gli fa "Rinforzatevi un po' il mazzo"

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la ricordavo la cosa della spazzatura :rotfl: (in effetti ho sempre giocato con la doppia mappa base)

A parte le stronzate, se l'hanno fatto sul Go suppongo sia possibile farlo per ogni gioco da tavolo "ragionieristico", anche se io lo farei su cose più "tematiche". Nexus Ops: due minuti di sfigati che discutono le mosse per episodio, il resto è "dall'altra parte", tizi/e in tuta spaziale in un mondo dimenticato dal creatore e pieno di bacarozzi alieni (probabilmente più civilizzati di loro).

Certo, poi mi aspetto al massimo l'anime di Tanto Cuore o di Panty Raider se proprio :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'anime di Queen's BLade l'han fatto...

Sì però se si mettono a farli in base alla procacia delle protagoniste, la cosa potrebbe perdere di interesse :happy: (a parte che a me Fap's Blade piace, però... :rotfl:)

Comunque in tal caso uscirebbe l'anime di Exalted, per i gdr, sarebbe una vaccata paurosa che nemmeno come temo venga giocato di solito, ma non potrei non vederlo. :sisi: Anche se forse potrebbe essere più proficuo quello di Kagematsu, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, devo dire che lo spirito è quello di Yu-gi-ho dei primi episodi.

Le regole di base sono semplici e facilmente comprensibili anche senza un manuale a parte effettivamente.

Ora però devo vedermi anche il secondo per sapere come va a finire... anche se la cosa è scontata...

Edit: Visto il secondo episodio.

Se cominciamo a sculare a questa maniera alla prima sfida bene non va di certo :ph34r:

E' solo questione di tempo prima che vediamo ologrammi senzienti e partite a carte per salvare il mondo :whistle:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto fino alla 3.

Di per se non è male, ma sto seguendo più di 20 serie questa stagione, e davvero non ce la faccio a seguirne un'altra.

Magari, se si fermano a 26 e non fanno la seconda, terza, quarta, ecc... serie la riprendo e me la maratono, ma seguirla così non posso.

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Al 5 la serie non è male, però non è neanche appassionante a meno che tu non sia un fan del gioco, è vero anche però che siamo ancora in fase di presentazione del cast.

Sembra che gli ologrammi, non senzienti per ora, arriveranno dal prossimo episodio.

Per Aichi sono contento che abbia smesso di sculare a manetta gli ultimi due episodi ma in compensazione si è scoperto che fa deck molto ben bilanciati senza conoscere nemmeno le regole :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ascoltatemi bene, non so se siate reali o meno, ma toglietevi dalla mia strada!"

No era ancbe meglio "non so chi siete non so cosa volete e nemmeno SE ESISTETE ma toglietevi di mezzo!" :lolla:

Da che opera è presa quella citazione?

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...