Vai al contenuto

Noir

Yuka Osawa

Messaggi raccomandati

noir.jpg

Ho da poco finito di vedere questo interessante anime.

Qualcuno l'ha visto?

All'inizio si lasciava guardare anche se era un po' noioso, ma poi dall'ottavo episodio quando è entrata in scena

la mafiahh :baffi:

Intoccabilehh :fear:

tutto è cambiato.

La seconda metà della serie è più incentrata sui misteri che ruotano intorno ai Soldati, e questo è il punto di forza della serie che diventa più intrigante. Peccato che il finale non sia granchè...ma tutto sommato un buon anime.

Chi l'ha visto? Che impressione ne avete avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo l'inizio (3-4 puntate), non ricordo perché l'ho mollato ma mi sono sempre ripromesso di riprenderlo perché notevole fino allora (e poi si suppone che proseguisse anche meglio). Altro non saprei.

Comunque dovrebbe essere stata l'ultima cosa davvero figa del treno di api.

Link al commento
Condividi su altri siti

OLD.

Si lo so, ma era dai tempi in cui D/Visual lo annunciò che volevo vederlo... :lolla:

E ho aspettato la fine del fansub italiano per farlo...

What?

Comunque è stato annunciato che il canale cavo USA Starz sta progettando un live-action remake di NOIR:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-11-11/starz-develops-live-action-tv-remake-of-noir-anime

Spero che il progetto non venga droppato e che possa vederlo al più presto...

Modificato da Yuka Osawa
Link al commento
Condividi su altri siti

OLD.

Ora arriva Sciuggi a fapparsi. :sisi:

Canta per me addiooooooooo quel dolceeeee suoooonoooooooooooooo :rotfl:

:superfap: :superfap: :superfap:

Ma chi e' che doveva fare delle "esclusive nuove animazioni in occasione dell'edizione Italiana/Europea"? :unsure:

:tv:

:godisempre:

Link al commento
Condividi su altri siti

What?

Parla di BeeTrain, lo studio di "animazione" dietro a Noir e a una quindicina buona di serie orripilanti.

La serie forse, ma come dimenticare Ellis, Nadie e la canzone dei tacos? :fap

Comunque adesso si danno agli anime snob (devo ancora vederla la loro ultima fatica, va detto). :enjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

noir.jpg

Ho da poco finito di vedere questo interessante anime.

Qualcuno l'ha visto?

All'inizio si lasciava guardare anche se era un po' noioso, ma poi dall'ottavo episodio quando è entrata in scena

la mafiahh :baffi:

Intoccabilehh :fear:

tutto è cambiato.

La seconda metà della serie è più incentrata sui misteri che ruotano intorno ai Soldati, e questo è il punto di forza della serie che diventa più intrigante. Peccato che il finale non sia granchè...ma tutto sommato un buon anime.

Chi l'ha visto? Che impressione ne avete avuto?

Comunque, al di la' di commenti e perculamenti sedimentati negli anni in realta' per cose non inerenti la serie, ti dico la mia.

Ho adorato questa serie.

La cura e la ricerca nei dettagli 'tecnici' su armi e similari, meno sulle realta' locali comunque piu' che romanzate.

Quella piccola storia fatta inizialmente di sensazioni e di immagini 'rubate' nel tempo e nella memoria che si innesta man mano sul binario del ricordo, a suon di carillon.

Quell'alone di 'mistero' con il quale le protagoniste hanno a che fare.

Quella sottile patina di tristezza che aleggia sulle azioni e sulle vite di un po' tutti i personaggi, fino all'esaurimento di alcune legate ad un singolare destino.

Non mi e' piaciuta l'inutilita' e la gratuita' ad esempio di alcune scene di 'abluzione' in qualche modo legato ad in rituale, ma comunque non essenziale nel contesto e poco significativo per non essere 'gratuito'.

(Taccio sulla questione del gatto, per ovvie ragioni).

A me e' piaciuta, molto.

Pero' mi fermerei a Noir, perche' poi questo 'modo' di raccontare una storia e di gestire i personaggi ha 'dilagato' nei vari Mad Lax, El Cazador de la Bruja, e alla fine m'ha frantumato le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sul finale non ti esprimi?

Non è troppo "aperto"?

Sinceramente, il finale lo ricordo poco :ph34r:

Ricordo la scena della caduta, ma gia' non ricordo se c'era un pozzo o meno.

Se non me la ricordo comunque significa anche che non era molto incisiva.

Ma come si suol dire, cio' che conta e' il viaggio, non il raggiungere l'obiettivo, e la storia funzionava alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso si danno agli anime snob (devo ancora vederla la loro ultima fatica, va detto). :enjoy:

Il detective frozzio?

5 minuti e spento tutto, 'na cagata INDEGNA

E io la roba del treno di api l'ho vista tutta, eh :lolla:

In realtà mi riferivo alla prossima serie (che manco mi ricordo come si chiama) che mi pareva uscisse sto inverno, ma non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Noir - Old solo come data di uscita - appartiene a quel gruppo di serie su cui è scritto: da recuperare..nel senso che fra le decine di anime che mi passano davanti come news ho imparato a distinguere il grano dall'oglio - insomma - poche mi affascinano ma di alcune mi innamoro alla follia, regolarmente sono quelle che NON riesco a vedere.. - un'altra è Tokyo Magnitude 8 ( realizzata in Sub dai Subzero ) - gran bella serie. Noir ne ho visto giusto 4 episodi - di Tokyo Magnitude 8 appena 2 con mio grande scorno!! - sufficienti a farmi dire che è molto bella, un pò complicata - temo il pateracchio per quanto riguarda il live - ed a far innamorarmi delle protagoniste...Davvero bella molto bella Canta per Me...Molto.

Link al commento
Condividi su altri siti