mannag'upesc' Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 RAGAZZA SCOLARE CHE FANNO LA GUERRA! Da provare solo per dire "che cazz..." Comunque la perdita degli OLED per la psvita è una brutta regressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Posso?Fesseria da 'recensioni internettiane' Ho altri display OLED e questo non fa rimpiangere nulla (e anzi, contribuisce a far durare di piu' la carica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Tra parentesi ho appena scoperto che le memory card sarebbero di formato proprietario. LOL, sempre cosi' Sony, quando vuole fare minc*te le fa alla grande. Ora capisco le 'offertone' di memory card con questo o quel titolo o pacchetto di titoli; in pratica alla fine i pacchetti di bundle non sono tali per la console in se' ma per l'averi messo un bundle di memory card + titolo e incidentalmente la console. Geniale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Posso? Fesseria da 'recensioni internettiane' Ho altri display OLED e questo non fa rimpiangere nulla (e anzi, contribuisce a far durare di piu' la carica). Non è che hanno messo una batteria più potente ? (chiedo) Comunque ci stava il confronto tra i due modelli e lo schermo OLED era quello che si vedeva meglio, ovvio LCD messo non sarà l'ultimo degli "schifidi", però è una regressione tecnologica da parte di sony. Tra parentesi ho appena scoperto che le memory card sarebbero di formato proprietario. LOL, sempre cosi' Sony, quando vuole fare minc*te le fa alla grande. Ora capisco le 'offertone' di memory card con questo o quel titolo o pacchetto di titoli; in pratica alla fine i pacchetti di bundle non sono tali per la console in se' ma per l'averi messo un bundle di memory card + titolo e incidentalmente la console. Geniale. E' stata una delle tante critiche mosse da sony su PSVITA, il formato proprietario per leggere musica video ed altro, tra l'altro è pure obbligatorio per alcuni titoli tale gingillo che costa ovviamente di più di una comune SD card. Per psp, almeno le memory stick era uno dei tanti standard di memorie presenti sul mercato e Sony permetteva a terzi di produrle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 No. Qua credo di essere il piu' fissato sugli OLED e, no, il display LCD usato su questo modello di Vita non fa rimpiangere un OLED. E, no, mai detto che ul display LCD sia meglio o peggio di un OLED. Ma te ce l'hai una psvita? no, perche' non e' che una memory card sia *obbligatoria per alcuni titoli* e' che c'e' bisogno di spazio fisico per stoccare dati, e no, non e' un gingillo in quanto in pratica e' identica ad una qualunque altra memory card di analogo formato, e no, non e' che la sony permetteva a terzi di produrne, le memory card ci sono sempre state e sono sempre state fabbricate per ALTRI usi (tendenzialmente molto per le macchine fotografiche digitali) e poi usate su altre apparecchiature, non e' che SanDisk abbia mai avuto questa 'autorizzazione', semplicemente per PSP si usavano le memory card *a disposizione*. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Più che altro, all'epoca la Sony voleva spingere le sue memory card, quindi usava solo quelle nei suoi prodotti, ma lasciava che altri le producesse perché significava soldi in entrata e più distribuzione. Ora le (mini/micro)SD sono lo standard de facto, non gli conviene più che altri ne producano. O almeno è quello che pensano loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Infatti le Memory Sitck c'è ne stavano anche di terzi non solo di Sony, comunque non ho detto che LCD della PSVITA faccia schifo, ma perde qualcosa rispetto allo schermo originale, lo si potrebbe notare facendo un confronto con i 2 modelli con le stesse immagini, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 Qua credo di essere il piu' fissato sugli OLED e, no, il display LCD usato su questo modello di Vita non fa rimpiangere un OLED. E, no, mai detto che ul display LCD sia meglio o peggio di un OLED. Per il resto. Non c'era alcuna 'autorizzazione' o 'lasciar fare' per le memorystick, molto semplicemente il brevetto e similari NON era originariamente Sony, ma SanDisk (nel 99 poi nasce il consorzio MMC e blabla);, era una sorta di 'form factor' tanto che ulteriori versioni della stessa card-sony sono state poi realizzate ovviamente con SanDisk, ergo 'permetteva agli altri di farne', sta gran ceppa, non aveva titolo per 'permetterne' la produzione. Cosi', fintanto che e' durata, bene, poi Sony ha perso il treno per le SD che erano ulteriori versioni/specificazioni a livello concettuale. P.s. anche in tutto il resto dell'hardware Sony, ad ora, si usano ove siano necessarie, le SD. (con l'esclusione, appunto, di PS Vita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Novembre, 2014 Share Inviato 18 Novembre, 2014 Non mi era chiara la storia delle memory stick, pensavo fosse uno dei tanti "standard" inventati da Sony che ha sempre cercato d'imporre goffamente, visto poi che costavano di più delle altre memorie, chi comprava sony ci rimaneva fregato. Con PSVITA hanno fatto veramente di peggio appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 18 Novembre, 2014 Share Inviato 18 Novembre, 2014 Ho imparato qualcosa (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Novembre, 2014 Share Inviato 20 Novembre, 2014 Oh, io comunque DEVO fare i COMPLIMENTI a chi ha progettato sta console: ...mettendo GLI ALTOPARLANTINI (i sette fori in cerchio a sinistra e a destra, per intenderci) IN QUELLE POSIZIONI difatti li' NON e' il punto in cui si tiene la console con le due mani e NON si sposta (in QUALUNQUE MODO la impugni) il pollice per usare i controlli. G E N I A L E. Sono da decenni fan di Sony, e, PD, io ADORO da sempre direi, quando fanno minc*te, perche' come le fanno loro, NESSUNO le fa. (il vantaggio e' che si possono fare gli effetti alla 'DJ' chiudendo o meno gli altoparlantini) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Sono da decenni fan di Sony, e, PD, io ADORO da sempre direi, quando fanno minc*te, perche' come le fanno loro, NESSUNO le fa. Vero. Sony è ha il potenziale per tutto, ma fa autosabotaggio a manetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Un grande spot, ritirato: http://www.oggi.it/video/curiosita/2014/11/25/lo-spot-della-sony-e-troppo-sexy-ritirato-guarda-e-giudica-tu/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Forse una delle cose migliori di Sony come spot da un po' di anni. Quindi non mi stupisce affatto che sia stato ritirato; secondo me l'avrebbero fatto anche senza pressioni, perche' si saranno spaventati di aver fatto un qualche tipo di spot che funzionava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Gennaio, 2015 Share Inviato 28 Gennaio, 2015 Forse una delle cose migliori di Sony come spot da un po' di anni. Quindi non mi stupisce affatto che sia stato ritirato; secondo me l'avrebbero fatto anche senza pressioni, perche' si saranno spaventati di aver fatto un qualche tipo di spot che funzionava. Potrebbero scrivere un manuale pratico al fallimento: Fallire in una lezione: sii Sony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati