Vai al contenuto

Panini's counterattack


aznable85

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
Il 10/07/2024 Alle 12:15, Chocozell ha scritto:

- Detonation Island - Double Edition di Tsutomu Takahashi (9 volumi, completa, 12.90€, settembre)
- HIDEOUT di Masasumi Kakizaki (volume unico, 7.90€, settembre)
- Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco - Un altro mito di Hades: Dark Wing di Kenji Saito, Shinshu Ueda (5 volumi, in corso, 5.20€, 12 settembre)
- She is Beautiful di Esaka Jun, Totsuno Takahide (6 volumi, completa, 7.00€, settembre)
- Puella Magi Madoka Magica Ultimate Deluxe Edition - Omnibus di Magica Quartet, Hanokage (volume unico, 14,90€, settembre)

 

@John

Choco hai notizie di Anteprima 397?

Perché di norma dovrebbe esserci qualcosa 🤔😞?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Chocozell ha scritto:

@John

‼️ NOVITÀ PLANET MANGA ‼️

 

- Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G: Requiem di Masami Kurumada, Megumu Okada (6 volumi, in corso, novembre)

Già

https://www.instagram.com/p/C_3MbssCZ9u/?igsh=MTRtMnB2cmwxemZnbg==

Son comunque felice. Okada è stato il primo autore e poi si è ammazzato lui stesso e non sì è più ripreso negli altri paesi. Tantè che siamo i primi fuori dall'Asia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/13/2024 at 5:47 PM, John said:

Son comunque felice. Okada è stato il primo autore e poi si è ammazzato lui stesso e non sì è più ripreso negli altri paesi. Tantè che siamo i primi fuori dall'Asia.

 

Però su anteprima dicono "Seiya, cavaliere del sagittario".

Ma quindi Panini usa la terminologia girellica?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chocozell ha scritto:

Però su anteprima dicono "Seiya, cavaliere del sagittario".

Ma quindi Panini usa la terminologia girellica?

Come il tomo extra di Lost Canvas anche questo userà la terminologia di Bevere-Calorio per finire la trilogia a chi ha iniziato la serie 16 anni fa con la stessa roba.

Ad una certa lo preferisco a Shoichiro di Gemini, la costellazione dei Gemelli che si sono inventate le ragazze per le opere nuove per ogni nuovo arrivato... La pesantezza.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, John said:

Ogni personaggio si presenta così come l'esempio.

Asmita di Virgo, la costellazione della Vergine,

Sisyphos di Sagittarius, la costellazione del Sagittario...

Ecc,ecc.

:editoria:

Ah, ok, invece di "Saint della costellazione della vergine" è "La costellazione delle vergine". Ma questo nella nuova edizione o nella vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho tra l'artbook di Lost Canvas e la lavorazione della serie prese un premio per quslcosa.

La serie potrei sbagliarmi.

Sta di fatto però che tra un lavoro e l'altro di Lost Canvas io mi son pentito di aver dato tanta fiducia.

 

 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, John said:

Bho tra l'artbook di Lost Canvas e la lavorazione della serie prese un premio per quslcosa.

La serie potrei sbagliarmi.

Sta di fatto però che tra un lavoro e l'altro di Lost Canvas io mi son pentito di aver dato tanta fiducia.

 

 

Vabbeh, ma il lavoro è così disastroso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo so quantificare.

Di sicuro è pesante.

Cioè Saint Seiya è una fottuta storia basica e grezza. Ogni uno che ci mette mano si diverte ad appesantirla con delle stronzate.

Poi ancora mi deve passare la cosa del primo tomo del Canvas in cui nella stessa frase utilizza Saint e sacro guerriero nell'arco di una virgola... e sono passati 20 mesi figurati quantificare razionalmente se è un disastro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

a parte che mi sembrava avessero già fatto degli aumenti dal 2020, vedasi i volumi più corposi (masterwork, omnibus, raccolte, deluxe vari).

ok tutto aumenta ma così il fumetto da attività pop è stato relegato a bene di ultralusso. non che il digitale a cui fanno riferimento sia poi così vantaggioso; posto che oslo una frazione del catalogo panini è disponibile in questo formato, c'è troppa differenza tra cosa costa un volumetto panini sul play store e cosa costa lo stesso in originale (che poi spesso è scontato molto) sempre nello stesso negozio. per chi come me non è interessato a tutta la lineup di un editore americano e vuole solo alcuni volumi, pertanto esclude l'abbonamento, non è proprio una buona possibilità.

si potrebbe dire che l'alternativa è il proliferare delle edizioni economiche, che poi sarebbero quelle collezioni tascabili dalle copertine con impostazione grafica uribile e formato indegno (che però può andare bene a chi vuole togliersi lo sfizio di leggere qualcosa a basso costo). oppure le collane da edicola, parte delle quali sempre in formato ridotto oppure con contenuti casuali e perlopiù riedizioni dei soliti bestseller.

se per loro la soluzione è puntare alle edizioni costose, alle limited ed allle variant a scapito della lettura di massa, che facciano pure ma che non vengano a piangere miseria nel mentre cercano di stupire con effetti speciali per ciò che arriverà per le loro etichette.

i manga panini ormai non li compro da anni, seppure abbia fatto qualche pensierino ai balenotteri di alita ed akira, o all'ultima edizione di ken che però ha quel problema di impaginazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

a parte che mi sembrava avessero già fatto degli aumenti dal 2020

Già ci sono stati degli aumenti, nel corso dell'anno, ma tacitamente. Il fatto che ora stiano mettendo le mani avanti, significa O che vogliono venire allo scoperto con quelli già fatti o la stanno per fare troppo sporca e non potevano mascherarla, quindi o il raddoppio di alcuni pezzi (vedi Natsume degli spiriti, passato da 4,50 a 9,90 nel 2022) o a quelli già fatti silenziosamente, se ne aggiungeranno degli altri.

3 hours ago, Roger said:

delle quali sempre in formato ridotto oppure con contenuti casuali e perlopiù riedizioni dei soliti bestseller

Che, ancora una volta, hanno dimostrato l'inutilità dei prodotti DC in Italia. La SEC Marvel è stata rinnovata e allungata ogni anno (è andata avanti per ben 5 anni, mi pare) e la corrispettiva DC portata a termine e morta lì(forse anche a fatica, dato che molti si lamentavano di non esser riusciti a trovare i numeri da un certo punto in poi). 

3 hours ago, Roger said:

manga panini ormai non li compro da anni

Io mi ero imposto di comprarli solo usati, ci sono cascato diverse volte e ora sono ancora più convinto di ritornare a prenderli solo usati. E' proprio una questione di beffa ai lettori, vedi Food Wars.

3 hours ago, Roger said:

se per loro la soluzione è puntare alle edizioni costose, alle limited ed allle variant a scapito della lettura di massa,

Continuo a sostenere che il fenomeno variant sia alimentato solamente dagli scalper. Ho preso qualche variant io stesso, per venderle, di roba abbastanza gettonata, e ce l'ho lì. Almeno quelle USA (cioè, proprio americane) all'estero si vendono (in Italia credo di non averne venduta nemmeno 1).

3 hours ago, Roger said:

proliferare delle edizioni economiche

Sulle edizioni di lusso, boh, non mi esprimo. Io compro i balenotteri e spesso ci metto parecchio prima di leggerli proprio in virtù della stazza, però pagina/prezzo sono estremamente convenienti(sempre riferito al mercato usa/usa. Anche se fino a un paio di anni fa quelli panini erano più convenienti). 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Chocozell said:

Che, ancora una volta, hanno dimostrato l'inutilità dei prodotti DC in Italia

la DC in italia ha sempre avuto una distribuzione bizzarra, ma se una collana è fatta bene allora può (poteva?) trovare il suo spazio.

ogni volta che c'è un cambio di editore che la pubblica e si decide di mandare qualcosa in edicola ci trovi solo delle antologie contenenti pezzi di run (quindi resti appeso) e qualche solito standalone classico che anche basta per amor del cielo.

planeta aveva fatto un buon lavoro con batman la leggenda, in edicola, ed arrivò a 100 numeri. peccato per le traduzioni; poi mi sembra che arrivò lion in sostituzione del precedente editore. provarono anche qualcosa con superman, che durò 40 numeri, ma l'approccio era un po' strano oltre ad esserci qualche problema di ordine tecnico.

non ricordo altre serializzazioni DC su un unico personaggio.

SEC è una cosa diversa dalle proposte antologiche viste finora perchè con essa si voleva portare in edicola tutto il malloppone dei principali super eroi in ordine cronologico, in un formato adeguato e ad un prezzo (allora) accessibilissimo. non credo siano però rimasti in molti a seguirla perchè stiamo parlando di circa 450 volumi. chi ce l'ha tutto questo spazio? :lolla: tantopiù che chi dice di comperarla fedelmente incitando il prossimo a fare altrettanto ha GIA' comprato quelle stesse storie in passato, indipendentemente dall'editore che le pubblicava (corno, panini, marvel eccetera).

sarà anche passato l'entusiasmo per marvel eh

cmq è indirizzata ad un pubblico vecchio, nostalgico, il marvel zombie che necessita l'angolino della posta come quello di quando era bambino.

adesso sono giunti tempi davvero pessimi per il fumetto seriale americano perchè sta scomparendo totalmente dalle edicole, gli albi costano un rene e mezzo, c'è ben poco di interessante, come hobby si preferisce altro (anche rimanendo in ambito lettura).

è per questo che aumentano le edizioni tascabili... ma invece di queste, perchè non diminuire almeno un po' la produzione e limitarsi a volumetti più sobri? se invece, appunto, pur aumentando i prezzi se la cavano lo stesso non venissero a piangere che gli dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo