aznable85 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Proseguiamo con la qualità (pecette, carta, ristampe, traduzioni). Trattasi di tre cose diverse, sulle quali ho avuto tre risposte diverse (che ovvietà). 1) pecette. La produzione lavora in questo modo, c'è poco da fare. Qualche volta gli editoriali riescono a spuntarla su qualche titolo, ma lo standard, spiacente, resta pecettare. 2) carta. Vero, c'è un editore che usa carta migliore e che fa prezzi molto più bassi. In questo momento, l'ho già detto, alcuni piccoli editori ci stracciano su quel fronte, ma rimonteremo. Ci riescono per un motivo semplice: tirano molto meno, infinitamente meno, e questo gli consente di non andare praticamente mai in perdita. 3) Ristampe. Non preoccupatevi, il 2009 sarà tutta una ristampa. 4) traduzioni. Su questo punto ho avuto una reazione netta: una difesa a spada tratta del nostro staff senza cedimenti. Gli errori contestati sono sempre i soliti, ormai diventati classici, e il confronto con le traduzioni amatoriali è insensato, anche i nostri traduttori le leggono, e se adottano soluzioni diverse, hanno le loro ragioni, visto che conoscono la lingua. E Slam Dunk non verrà interrotto, ma sospeso in attesa di mettersi d' accordo coi giappi http://animeclick.ly...ia.php?id=20624 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max67 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Non preoccupatevi, il 2009 sarà tutta una ristampa Non mi preoccupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote E Slam Dunk non verrà interrotto, ma sospeso in attesa di mettersi d' accordo coi giappi Sbaglio, o questa s'era già sentita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Quote E Slam Dunk non verrà interrotto, ma sospeso in attesa di mettersi d' accordo coi giappi Sbaglio, o questa s'era già sentita? Mi pare di sì...Allora... conto le volte:1-Gundam 0079 di Kondo2-City Hunter Deluxe Edition3-Ken il Guerriero "Gioca e colora con"Altro?Cmq frega una sega, ormai per quello che prendo (che tra l'altro esce a ogni morte di vescovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jetblack Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 solite palle ::) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Tutte cose giustissime, l'unica cosa che non mi torna è il titolo... Contrattacco a ciò che si legge sui forum? A me sembrano solo conferme! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Tutte cose giustissime see vabe'.. certe traduzioni fanno cagare di suo, basta leggere per capire che l'italiano e' opzionale (a volte ci sono pure i costrutti alla giapponese, mancava giusto il verbo alla fine della frase..), anche se a ultimamente un po' sono migliorati, ammettiamolo ^^;poi, non l'hanno mai ammesso che usavano le pecette per risparmiare (ed era una cosa evidente), ora tutt'un tratto dicono "noi lavoriamo cosi', ce ne fotte sega di quello che dite" :goccia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote 1) pecette. La produzione lavora in questo modo, c'è poco da fare. Qualche volta gli editoriali riescono a spuntarla su qualche titolo, ma lo standard, spiacente, resta pecettare. orly?Portafogli. Il mio portafogli non si apre più per comprare la vostra merda, funziona in questo modo, c'è poco da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacciojeppo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 :goccia: Io invece ci casco sempre Devo smettergli di comprargli shonen che poi leggo online , perchè ci mettono 3 anni a farmi 12 numeri Baccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quale ruolo occupano i manga nell'economia generale della Panini come gruppo editoriale?Un ruolo piccolo e assolutamente periferico' date=' come tutta la divisione Panini Comics, del resto. la Panini SpA è una grossa azienda che prima dell'arrivo dell'ex Marvel Italia non si occupava nemmeno di publishing.[/b'] La Marvel Italia dopo l'inglobamento in Panini è diventata la divisione publishing in una compagnia il cui core business restano figurine e collectibles a diffusione mass market (edicola, supermercati). La divisione publishing (presente soprattutto nella nicchia delle librerie specializzate) è enormemente cresciuta, ma assolutamente non al punto di attirare l'attenzione degli azionisti. Il CdA... insomma, non so nemmeno io esattamente quali entità economiche compongano il conglomerato di aziende di cui la Panini è parte. Per dirti che se i conti non dovessero tornare, Planet Manga potrebbe essere cancellata (Uè, trattasi di ipotesi fantaeditoriale!) senza mettere assolutamente in difficoltà la SpA Insomma pubblicano fumetti per beneficenza adesso!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Lo fanno per noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Quale ruolo occupano i manga nell'economia generale della Panini come gruppo editoriale?Un ruolo piccolo e assolutamente periferico' date=' come tutta la divisione Panini Comics, del resto.la Panini SpA è una grossa azienda che prima dell'arrivo dell'ex Marvel Italia non si occupava nemmeno di publishing.[/b'] La Marvel Italia dopo l'inglobamento in Panini è diventata la divisione publishing in una compagnia il cui core business restano figurine e collectibles a diffusione mass market (edicola, supermercati). La divisione publishing (presente soprattutto nella nicchia delle librerie specializzate) è enormemente cresciuta, ma assolutamente non al punto di attirare l'attenzione degli azionisti. Il CdA... insomma, non so nemmeno io esattamente quali entità economiche compongano il conglomerato di aziende di cui la Panini è parte. Per dirti che se i conti non dovessero tornare, Planet Manga potrebbe essere cancellata (Uè, trattasi di ipotesi fantaeditoriale!) senza mettere assolutamente in difficoltà la SpA Insomma pubblicano fumetti per beneficenza adesso!!!!! non e' una novita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Tutte cose giustissime, l'unica cosa che non mi torna è il titolo...Contrattacco a ciò che si legge sui forum?A me sembrano solo conferme!Perché farà la fine di Char!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Perché farà Spoiler la fine di Char!!! E che fine fà?Su, diccelo......se ne hai la certezza ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Su, diccelo......se ne hai la certezza ovviamente Si lamenta perche' vuole la mamma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Quote Su, diccelo......se ne hai la certezza ovviamente Si lamenta perche' vuole la mamma Basta Giroro, con te non si può discutere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Qualche volta gli editoriali riescono a spuntarla su qualche titolo, Chi mi spiega in italiano questo che vuol dire?Ossia, se ci piazzo 'editori' o 'editors' (ma anche 'visitors' direi), la frase assume forse quel senso che dovrebbe avere, ma 'gli editoriali' che la spuntano, che animale sono?Questa del 'tirare infinitamente meno' poi, considerando il mercato delle pulci che e' diventato quello delle fumetterie (tra chiusure e alcune catene, nello specifico su Roma, con lo stellone ridimensionate di cui questa qualcuno ha preferito aprire un ristorante al loro posto), considerando che al di sotto di una certa soglia la stampa non e' che diventa sempre piu' economica (manco col digitale ci si riesce), e che se continuano a distribuire copie di alcuni manga in edicola sono solo ed esclsuivamente fatti loro...Considerando anche che proprio mcdonald era quella delle tirature calibrate, che prima favorivano e davano respiro sia al mercato dell'usato che alle fumetterie stesse con le giacenze (mentre da un po' le ristampe che stanno facendo un po' tutti sono diventate ulteriore motivo di de profundis per le fumetterie)...Il punto della ristampa poi, detto poco sopra, sta contribuendo al suicidio del mercato, per quanto riguarda i punti vendita... (e quando lo star shop di Roma passa ad avere solo due rivendite da quante ne aveva prima...)Traduzioni...'nuff said. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Quote Quote Perché farà Spoiler la fine di Char!!! E che fine fà?Su, diccelo......se ne hai la certezza ovviamente Ci dobbiamo mettere a parlare di scie nel cielo? O capita successivamente? :goccia: Shuji quali sono rimaste aperte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 mi pare 2 (non e' che tenga poi il conto esatto, mi pare che prima fossero 4/5), qualla in via degli scipioni e un'altra ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Da DISSIDENTEN Quote Ho acquistato il primo DVD di Death Note in fumetteria.Noto però con rammarico che durante la visione del terzo episodio compaiono dei sottotitoli (automatici,quelli di traduzione delle scritte giapponesi/inglesi)per nulla attinenti all'episodio,come frasi mai pronunciate dai personaggi e cose simili. Ora,vorrei sapere se è il mio dvd ad essere fallato (nel qual caso provvederò a farmelo sostituire presso la fumetteria dove l'ho acquistato)oppure se è un difetto del master (nel qual caso penso sia la Panini stessa a dovermelo sostituire con uno funzionante,non so se tramite la fumetteria o in altre modalità). Attendo notizie! ciao' date=' purtroppo hai ragione, ci siamo accorti dell’errore solo dopo l’uscita del disco, in quanto il problema è sorto nell’effettuare altre correzioni sul primo check disk (nel quale questo errore non c’era). Comunque abbiamo deciso di ristampare il disco, che sarà distribuito assieme al secondo dvd di Death Note. Nella seconda uscita troverete quindi sia il disco con i nuovi episodi, sia il dvd corretto per sostituire quello in tuo possesso. Ciao e a presto! [/quote'] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 quindi posso comprare slo il 2 e beccarmi anche l'uno aggratis ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artamantes Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Quote quindi posso comprare slo il 2 e beccarmi anche l'uno aggratis ? Seee, te piaseria.Come minimo devi portare bolla papale (su carta pergamena et in quintuplice copia) che attesta che tu avevi comperato il primo disco di Dn. Altrimenti manco il 2° DVD ti danno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Saran stati i famosi sottotitoli di Nodame di qualche settimana fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marko Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Le ristampe per il 2009 non mi dispiacciono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Il problema e' che anche in questo modo stanno uccidendo un mercato gia' moribondo. Pensaci un po'; uno magari scopre su un bancone tra le novita' un numero di un certo manga; le possibilita' che non sia il primo sono alte, cosi' che faceva prima? Ecco, va a cercare il numero/i numeri arretrati e o li prende insieme o se li fa mettere da parte, in ogni caso non sono piu' una giacenza per il negoziante. Ora, invece, non va' piu' a cercare gli arretrati perche gli basta aspettare la 'new edition'; risultato, le copie dell'edizione precedente restano sun groppone al negoziante, il quale spesso e volenteri (e lo fanno anche i distributori in molti casi...) quasi 'omaggia' tale parte di giacenza ad un rivenditore dell'usato per una cifra simbolica, il tanto per non rimetterci e magari anche pagare per il magazzino a fine anno. MA resta il fatto che in questo modo il negoziante, con la prospettiva sempre piu' concreta di non poter piu' monetizzare in maniera decente le giacenze, semplicemente, prende sempre MENO copie e materiale, riduce l'esposizione, fino ad acquistare per mero ordine di molti prodotti che qualche anno fa il 'circuito' poteva permettere di avere in esposizione. Unisci questo al fatto che le grosse e lussuose collane planeta-style costano l'ira diddio e che sbagliando anche solo a prenderne una decina di copie sono cifre comunque 'interessanti' perse se va male, ecco che l'assortimento nelle fumetterie e' sempre minore, in quanto sia l'esposizione e' sempre minore, sia il numero per copia di un albo e' sempre minore. Mentre dove e' maggiore e' inequvocabilmente per i prodotti piu' spinti dai distributori e dai vari naruti che vendono. E se anche grosse fumetterie su Roma hanno avuto problemi, figurarsi le medie e piccole. Non lo diro' con fare 'cassandrico' nonostante in cio' ci sia una certa componente apriorista ( ), ma prevdeo una certa desertificazione di punti vendita, e, comunque, un certo snaturamento delle fumetterie come si erano sempre piu' imposte da una decina d'anni a questa parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts