Vai al contenuto

Dark Reign - WARNING! Spoilers ahead!

Erik

Messaggi raccomandati

Se sapete un minimo d'inglese, andate qui: http://comics.ign.co...rt1_120408.html

In questo modo avrete occasione di scoprire cosa succederà all'universo Marvel nel prossimo mega-evento che lo sconvolgerà (di nuovo) con un sacco di fantastiche trovate a sorpresa (che se sono tutte come Brand New Minchia ...), che porteranno i "cattivi" a diventare "quelli che comandano".

A giudicarlo così, d'impulso, direi che il lato artistico è buono, non eccelso, ma certamente intrigante (Iron Man con la stella sul petto è roba da torte) e degno di una chance.

Tuttavia tutta la vicenda che, a quanto pare, si incentra su Norman Osborn che diventa il nuovo super-manovratore cosmico ... roba che il Mandarino gioca con la Lego ... mi fa temere veramente tanto per quanto riguarda la qualità delle storie in sé. E sentire nominare tali "Dark Avengers" mi fa sentire freddo.

Non so. Temo parecchio.

Voi che ne pensate?

Un interessante rimescolamento delle carte, o un'altra cazzata targata Quesada? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente le serie principali saranno mediocri nei casi migliori e le serie secondarie e gli spin-off saranno grandiosi. E sara' tutto orribilmente decompresso(ma dipende da chi scrive)

per la cronaca, non e' Iron Man quello: e' Iron Patriot. Iron Man e' l'uomo piu' ricercato del mondo.

e i Dark Avengers sono al 99% i Thunderbolts di Osborne con costumi "eroici": Moonstone come Ms Marvel, Osborne come Iron Patriot, Bullseye come Hawkeye, Venom come Spiderman(si ipotizza un clone di MVP col simbiote)+Daken col costume di Wolverine.

sono piu' interessato a War of Kings, la nuova Sagra Cosmica... ora con piu' Inumani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Adoro gli inumani (l'immaginario Kirbyano che non tramonta), e mi sono trovato ad adorare le due saghe di Annihilation. :thumbsup:

Insomma, ora sono ansioso anche io che esca! ;D

Per quanto riguarda i Dark Avengers, immaginavo che si trattasse di un repackaging dei Thunderbolts ... ma mi fa tristezza lo stesso.

Spereiamo bene. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca., Mighty Avengers finisce nelle mani di Dan Slott... il che' dovrebbe essere bene.

e Bendis credo che abbia un contratto su cui c'e' scritto che _DEVE_ cannare completamente la caratterizzazione di ALMENO un personaggio in ogni albo... il primo di Dark Reign(preview su IGN) mostra un Namor che e' tutto tranne che Namor. Il disegnatore orribile non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia ... ma a me Bendis in linea di massima piace ... insomma, vedrò che effetto mi fa, quando lo leggo di persona.

Magari ci trovo qualcosa di interessante, magari è la volta buona che fa incacchiare anche me! ;D

Tornando ai Dark Avengers ... sirtao, te che ne sai, mi dici se si è capito finalmente PERCHE' Tony, di tutta la gente che esiste al mondo, chiede proprio a quel malato di mente di Osborn di diventare direttore dei Thunderbolts (per poi venirne ampiamente fottuto) ???:ph34r:

Da quel che ho letto io non si capisce, tanto che ero convinto che il primo Skrull a rivelarsi fosse proprio quel Tony lì! :rotfl:

Eppoi, ma Bullseye non era rimasto (di nuovo) paralizzato per sempre dopo essere stato pestato da American Eagle? Come mai è di nuovo in pista come Dark Hawk Eye (ma si chiamano proprio così? Con i nomi dei vendicatori con un tristissimo "dark" davanti???)? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me Bendis in linea di massima piace ...

non e' male, ma dipende molto da quel che scrive... e probabilmente anche da QUANTO scrive...

tra l'altro secondo me ci sono di mezzo dei Gosuto Raita, nel senso che Bendis scrive la sceneggiatura e i Gosuto scrivono i dialoghi, e' l'unica spiegazione per l'altalena di personalita' di certi personaggi.

mi dici se si è capito finalmente PERCHE' Tony, di tutta la gente che esiste al mondo, chiede proprio a quel malato di mente di Osborn di diventare direttore dei Thunderbolts (per poi venirne ampiamente fottuto) ???:ph34r:

mica glielo chiede Tony.
Osborn e' messo in quella posizione dal Governo.

Eppoi, ma Bullseye non era rimasto (di nuovo) paralizzato per sempre dopo essere stato pestato da American Eagle?

2 milioncini di dollari di operazione con nanomacchine per rimetterlo in sesto durante il ciclo di Ellis.

(ma si chiamano proprio così? Con i nomi dei vendicatori con un tristissimo "dark" davanti???)? :snack:

dubito fortemente.
Link al commento
Condividi su altri siti

mica glielo chiede Tony.

Ah no?

Ricordo un dialogo con un tizio in ombra dietro ad una scrivania ... ma anche un dialogo con Tony Stark che sembrava assolutamente tranquillo all'idea di Osborn a capo dei Thunderbolts, e per questo ero convinto che fosse stata una decisione presa da Stark in persona, o comunque avvallata da lui.

Visto che così non è ... mi dici quale genio del governo ha scelto Osborn? :pazzia:

:snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ... capito.

Quindi confermi che è una delle più grosse cazzate della storia, aver accettato di buon grado di mettere Osborn a capo di un gruppo di pazzi con "licenza di pestare".

E mi confermi che è un passaggio narrativo assurdo. :sisi:

Bho, ora mi leggo l'invasione (appena alla Panini cominciano a pubblicarla), così vedo quanti e quali Skrull ci sono in giro. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a dirla tutta il mettere Osborn a capo dei Thunderbolt e' l'UNICA cosa senza alcuna spiegazione logica all'interno della storia... quindi SPERO che si inventino qualche giro strano per spiegarlo.

al di fuori della storia, l'han fatto per poterlo rendere l'eroe del giorno in Secret Invasion, e' chiaro come il sole.

ah, alla fine muoiono Wasp e Demogorge. E BASTA. Tutti gli altri sopravvivono, e quelli skrullizzati(tanti) vengono fuori ancora vivi... cosa che per molti OVVIAMENTE non ha alcun senso(Mockingbird, che era stra-morta), ma tant'e'...

oh, e Doom si ritrova inesplicabilmente fuori da 42... vabbe', e' Doom, quindi non conta, immagino.

in soldoni: non comprare la mini principale che e' monnezza. Risparmia quei soldi per comprare la roba Cosmica di War of Kings, che e' Cosmico quindi rulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora come glielo dico alla mia ragazza (è/era il suo vendicatore preferito, dopo Thor) ???:fear::fear::fear:

dille che tanto mo' infilano Jocasta, che praticamente e' Wasp in forma robotica

also, in Marvel Adventures Avengers e' viva e vegeta

E Hank Pym? Quanto è triste?

non e' dato saperlo prima di Secret Invasion: Requiem di prossima uscita
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

avrebbero potuto vaporizzarla dopo averla smembrata e sarebbe tornata comunque... ricordo a tutti che c'e' sempre Jocasta che ha i suoi tracciati mentali... quelli+un corpo clonato=Jan nuova di pacca- e questa e' la spiegazione piu' semplice che m'e' venuta al momento.

ah, McCann, l'autore della prossima mini Hawkeye&Mockingbird, dice che ha pensato a spiegazioni per TUTTO quello che riguarda Mockingbird dalla sua morte al suo ritorno, comprese le comparse nella Legione dei Nonmorti e quella storia all'Inferno durante i Thunderbolts, in modo che si incastri perfettamente nella continuity.

Sfortunatamente temo che lui e Dan Slot siano gli unici che si sono sbattuti davvero a riguardo:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno di Mockingbird mi piace motlo come idea ... è il classico personaggio immolato/sacrificato/condannato che ti piacerebbe veder redento. :sisi:

Sono molto curioso di vedere che ne tirano fuori.

Dopo il ritorno di Bucky sono ormai aperto a tutto. :rotfl:

(devo ancora recuperare il Marvel Monster dei Thunderbolts >_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto curioso di vedere che ne tirano fuori.

idem.
Fortunatamente, Spiderman a parte, Dark Reign ha fin'ora un fracco di cose che sono almeno potenzialmente interessantissime. E ha il GROSSO vantaggio(IMHO) di avere effetto su TUTTO l'universo Marvel.

ah, notare come NESSUNO caghi di striscio i F4 di Millar, facendo invece uscire quasi regolarmente mini dei F4 dedicate all'evento di turno:D:D:D
ora, se solo facessero lo stesso con il Black Panther di Hudlin... -_-
bah, nel caso peggiore e' comunque un Doombot.

(devo ancora recuperare il Marvel Monster dei Thunderbolts >_< )

fai con comodo, io sto' ancora aspettando i successivi, che sono VITALI per capire quel che e' successo... e per capire che Ellis, con tutta la sua bravura, ha completamente scazzato Moonstone e reso non abbastanza aggressivadecisa Songbird...
Link al commento
Condividi su altri siti

Hudlin è un Doombot??? :ph34r:

:rotfl::rotfl::rotfl:

F4 di Millar va maluccio?

Bhè, si vede che il Quartetto proprio non lo sa scrivere, non c'è versi.

Io lessi solo la prima run di Ultimate F4 è mi fece POTENTEMENTE schifo.

Lo scrissi anche a Cristiano Grassi, tanto ero indignato, ma ovviamente non poteva pubblicarmi. Troppo lunga la mail e troppo distruttiva. :nono:

I Thunderbolts dei tempi di Bagley erano DAVVERO interessanti, e quelli di Ellis mi avevano molto intrigato ... ma essendomi perso quel che è successo nel mezzo (il Monster me l'ha rpestato Mike pochi mesi fa) non posso apprezzare/giudicare la coerenza della gestione.

Dopotutto ero rimasto a Moonstone leggermente fuori di testa, per via delle reminiscenze Kree che le infestavano il cervello, e Songbird molto gregaria. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hudlin è un Doombot??? :ph34r:

magari,s criverebbe meglio-_-
no, parlo del Doom dei prossimi numeri di Black Panther

Bhè, si vede che il Quartetto proprio non lo sa scrivere, non c'è versi.

concordo:|
ha fatto troppo il callo allo Shocking Effect per funzionare in una serie "vera".
c'e' una ragione se le UNICHE testate Marvel che fanno riferimento ai F4 di Millar sono ambientate in mondi o foturi alternativi^^;;;

I Thunderbolts dei tempi di Bagley erano DAVVERO interessanti, e quelli di Ellis mi avevano molto intrigato ... ma essendomi perso quel che è successo nel mezzo (il Monster me l'ha rpestato Mike pochi mesi fa) non posso apprezzare/giudicare la coerenza della gestione.

guarda, i T-Bolts di Busiek e poi Nicieza sono quanto di piu' SOLIDO e CONCRETO tu possa trovare di quel periodo(e oltre). Continuity, storie solide che sono leggibili albo per albo, interessanti nuovi personaggi(pochi, a dire il vero) e vecchi personaggi ben usati e rinnovati, e tutti i personaggi vengono gestiti e sviluppati bene e credibilmente

Songbird molto gregaria. :sisi:

Songbird evolve nel CAPO dei T-Bolts^^
e Moonstone a causa digrazie a Occhio di Falco e Jolt in un modo o nell'altro migliora come persona, pur rimanendo manipolatrice come sempre.
all'inizio del run di Ellis era convinto che il modo come si comportava fosse un grosso piano per inculare Norman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Songbird molto gregaria. :sisi:

Songbird evolve nel CAPO dei T-Bolts^^

e Moonstone a causa digrazie a Occhio di Falco e Jolt in un modo o nell'altro migliora come persona, pur rimanendo manipolatrice come sempre.

all'inizio del run di Ellis era convinto che il modo come si comportava fosse un grosso piano per inculare Norman

Chi ti dice che non ci pensi ancora? In ogni caso la ragazza è rimasta cattivella, vedi che bello scherzetto ha combinato a un certo poveretto pieno di spunzoni...

Quanto a Normie, attualmente è impegnato a far fuori l'unico che sa come ha fatto a diventare l'eroe del giorno e a cercare Stark (se non altro a Tony hanno dato la penitenza a questo giro, in certo senso, anche se è un modo "facile" di prepararne l'ennesima redenzione).

Ah, e Yelena Belova è probabilmente sorella o figlia segreta di Sam Fisher, da quanto vedo nelle illustrazioni apparse ultimamente. :huh:

Daken, e proprio con il costume disegnato da Byrne, perché? :crying: Se proprio dobbiamo aver copie di Logan, X-23 almeno è una variante che ha più senso.
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la ragazza è rimasta cattivella, vedi che bello scherzetto ha combinato a un certo poveretto pieno di spunzoni...

appunto, NON era piu' cosi' cattiva^^
era praticamente l'attuale Emma Frost, come carattere.

Daken, e proprio con il costume disegnato da Byrne, perché? :crying:

credo PROPRIO per questo^^

appro, letto Secret Warriors? bella trovata, quella sullo SHIELD... ha anche senso e spiega perche' Fury era l'unica cosa che lo tenesse assieme...
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la ragazza è rimasta cattivella, vedi che bello scherzetto ha combinato a un certo poveretto pieno di spunzoni...

appunto, NON era piu' cosi' cattiva^^

era praticamente l'attuale Emma Frost, come carattere.

Eggià. Ah, concordo che Namor è disegnato da schifo (sembra una via di mezzo tra una marchetta e un Bosmer alcolista) nella prima apparizione della cricca di Norman. Peccato che Quesada insista a vendere chi ricalca (brutte) foto come se fosse un artista innovativo.

Daken, e proprio con il costume disegnato da Byrne, perché? :crying:

credo PROPRIO per questo^^

"Oh, ship".  :o

appro, letto Secret Warriors? bella trovata, quella sullo SHIELD... ha anche senso e spiega perche' Fury era l'unica cosa che lo tenesse assieme...

Devo prenderlo, dopo quanto mi hai detto: mi dava l'idea di essere una delle cose potenzialmente più interessanti di tutto l'ambaradan, ma ora che ho la tua conferma... thanks!
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prenderlo, dopo quanto mi hai detto: mi dava l'idea di essere una delle cose potenzialmente più interessanti di tutto l'ambaradan, ma ora che ho la tua conferma... thanks!

e' il PRIMO numero, eh!
quindi da prendere con le pinze... ma il tipo di storia e personaggi si addice a Bendis.
Che per qualche ragione ha deciso che Alexander ora e' un dodicenne. Ma suppongo che si possa sorvolare con "le Divinita' Greche crescono in fretta".

in generale, il mondo Marvel di Dark Reign e' MOLTO interessante, decisamente piu' di quello DC post Final Crisis(che e' gia' stato ignorato da JSA)
(also, qualcuno mi puo' riassumere come hanno spiegato le 3 Legioni? no, perche' NON HO CAPITO)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Io punto sulla seconda che hai detto.

Quotone!!!

in generale, il mondo Marvel di Dark Reign e' MOLTO interessante, decisamente piu' di quello DC post Final Crisis(che e' gia' stato ignorato da JSA)

(also, qualcuno mi puo' riassumere come hanno spiegato le 3 Legioni? no, perche' NON HO CAPITO)

Non l'hai capito perché semplicemente la mini ancora non è finita!

Dunque come molti sapranno io ODIO Bendis e le sue "trovate usa e getta".
Forse l'unica cosa decente che abbia fatto ultimamente è mettere un po' d'ordine nell'universo mutante con House of M e la conseguente Decimation... :goccia:
Appena apro il mio blog farò un articolo chiamato "Corsi e ri-corsi della Marvel".
Praticamente:
House of M è la brutta copia di Age of Apocalypse
Civil War è solo un pretesto per far diventare l'universo Marvel uno stato  di polizia, e un prequel per la morte di Capitan America.
War Wordl Hulk e Secret Invasion: se ne poteva fare tranquillamente a meno come pure la scelta di spedire Hulk nello spazio mi è parsa molto pretestuosa e campata in aria... :goccia:
Come avete già detto i dark avengers non sono altro che i Thunderbolt (lupi vestiti d'agnelli) con un nome diverso.
Senza parlare delle varie "resurrezioni" e morti gratuite.
Cavolo l'unico che ancora non è risorto è lo zio Ben! Ma di questo passo penso che ormai sia prossimo pure il suo ritorno... :sick:

Uhm... qualcuno ha notato come l'assetto "politico" marvelliano somigli tantissimo a quello del nostro governo? :ph34r:
(leggi ad personam, abusi di potere, ecc.)
Che Bendis segua le nostra vicende politiche? :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

di quelle che citi, mi pare che solo SI e DR siano di Bendis, il resto e' di altra gente(CW e' Millar, WWH e' Pak).

La morte di Cap era pianificata da molto prima di CW, Brubaker l'ha solo sfruttata per l'ambientazione.

e comunque parli con qualcuno che per quanto apprezzi Bendis, lo trova assolutamente incapace di scrivere un gruppo di Supereroi(e Doom). Dark Avengers gli sta' venendo bene, infatti, come dici tu, non sono supereroi, e Mighty ora che non c'e' piu' lui rulla. anche perche' e' difficile non rullare con Hank Pym: Scientific Adventurer!

in generale, HoM escluso, tutti le mega-sagre della Marvel degli ultimi tempi sono scusabili, perche', anche se alcune fanno schifo, hanno portato OTTIMA roba-

Link al commento
Condividi su altri siti