Vai al contenuto

Tiger & Bunny.

Joe_Iabuki

Messaggi raccomandati

La strana coppia composta da Wild Tiger e Barnaby continua imperterrita a lottare per la pace e per i propri sostenitori, ma con l'inflazione di supereroi che c'è nel mondo come faranno questi due veterani a rimanere a galla? "TIGER & BUNNY 2" è disponibile da venerdì 8 aprile, solo su Netflix Anime.

l'inflazione di supereroi.

purtoppo anche il mondo dell'intrattenimento è in queste condizioni:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

avevo iniziato a guardare la S2 di T&B ma c'era un personaggio che veniva introdotto nel film the rising, quindi retromarcia, recupero e ripartenza :lolla:

il film the rising è perfetto per questi personaggi, non si potrebbe chiedere di più e il risultato ottenuto è appunto proporzionalmente buono.

la S2, di cui sono usciti i primi 13 eps, è una storia a sè e nel finale c'è il gancio per il seguito.

in questa prima parte si parla prevalentemente di problemi di coppia, nel senso che con T&B S1 si è visto che il duo kotetsu e barnaby funzionava e pertanto si è deciso di replicare la formula. dunque i vari supereroi dell'agenzia devono intervenire in coppia e da ciò escono le varie storie con i vari traumi dei singoli da superare. c'è chi (muso pallido) non era d'accordo da principio e dunque il progetto era a rischio, ma tutto è bene quel che finisce bene.

tuttavia c'è un simil mads mikkelesen, gentilissimo e paterno, della ouroboros (vedi S1)... che si porta appresso due gemelli terribili i quali devono stabilire il nuovo record di supereroi sconfitti. contestualmente a ciò c'è lo sviluppo di un farmaco che potenzia i next e la cosa sfugge di mano...

la serie la tira un po' per le lunghe e visivamente si nota spesso la differenza tra disegno umano e CG però scorre bene.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono arrivato al quinto episodio della seconda serie e finora non ho molto di cui lamentarmi. A parte il supereroe in nero che è un idiota veramente insopportabile, per il resto la storia è perfettamente in linea con quanto già visto nella prima serie e nel film The Rising.

Finora il mio episodio preferito è il terzo (mi piace troppo il rapporto fra Tiger e Blue Rose ^__^ forse è il motivo principale per cui guardo questa serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche il settimo. Un altro bell'episodio, con Kaede che va a trovare suo padre. Anche il rapporto fra Tiger e sua figlia è molto significativo. Inoltre non capita spesso di vedere una serie shonen in cui il protagonista è un uomo di mezza età ed ha pure una figlia. E' una di quelle cose che rendono Tiger e Bunny una serie diversa dalle altre, capace di rivolgersi a più generazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
8 ore fa, Arlec ha scritto:

Visto anche il settimo. Un altro bell'episodio, con Kaede che va a trovare suo padre. Anche il rapporto fra Tiger e sua figlia è molto significativo. Inoltre non capita spesso di vedere una serie shonen in cui il protagonista è un uomo di mezza età ed ha pure una figlia. E' una di quelle cose che rendono Tiger e Bunny una serie diversa dalle altre, capace di rivolgersi a più generazioni.

Consigli anche la lettura del manga? Mi sembra che sia da concludere e che, inoltre, i numeri escano molto tempo dopo l'uno dall'altro. Comunque lo stile non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Great Starred said:

Consigli anche la lettura del manga? Mi sembra che sia da concludere e che, inoltre, i numeri escano molto tempo dopo l'uno dall'altro. Comunque lo stile non mi dispiace.

Questo anime è un original. Il manga è venuto dopo. Meglio l'anime 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Great Starred ha scritto:

Quoto Chocozell.

Quello che ti consiglio io però è di guardarlo in lingua originale, perché la voce giapponese di Tiger è perfetta nel rappresentare le caratteristiche del personaggio, mentre quella italiana non è assolutamente adeguata all'età (troppo giovane e pulita, quando tutti lo chiamano "vecchio").

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chocozell ha scritto:

Il casting italiano è davvero pessimo. 

Io oramai non nutro più alcuna fiducia nei doppiaggi italiani... non capisco se è perché ho preso l'abitudine a guardare tutte le serie in originale, o perché il livello del doppiaggio è calato per davvero...

Comunque, tornando a Tiger & Bunny, volevo farti anch'io una domanda sul manga: sapevo che era uscito dopo la serie animata, ma dai commenti e da quel poco che ho visto sembra che i disegni siano molto buoni, mentre quelli dell'anime lasciano spesso a desiderare... tu l'hai letto? A livello di storia com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
16 ore fa, Arlec ha scritto:

Quoto Chocozell.

Quello che ti consiglio io però è di guardarlo in lingua originale, perché la voce giapponese di Tiger è perfetta nel rappresentare le caratteristiche del personaggio, mentre quella italiana non è assolutamente adeguata all'età (troppo giovane e pulita, quando tutti lo chiamano "vecchio").

Anch'io ho l'impressione che stia peggiorando tutto negli ultimi cinque anni, i servizi, i doppiaggi, le traduzioni dei romanzi (non si capisce perche' non si puo' mantenere un adattamento precedente, se era valido). 😟 Non so se e' l'eta' o se le mie impressioni sono giuste. 😅 Cerchero' Tiger & Bunny in lingua originale, anzi, grazie del suggerimento.

17 ore fa, Chocozell ha scritto:

Questo anime è un original. Il manga è venuto dopo. Meglio l'anime 

Per qualche motivo, ho sempre pensato che la serie fosse ispirata al manga. Grazie per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

bah mi aspettavo un po' di più dalla seconda stagione. c'è stato anche un importante e fastidioso calo qualitativo estetico.

i millemila sterotipi volutamente impiegati per dare un minimo di caratterizzazione ai personaggi sono stati buttati alle ortiche, mentre la trama si è rivelata essere 'na bampata adatta a programmi dimenticabili. ad un certo punto è spuntato fuori un joker che sembrava dovesse spaccare il mondo ma si è deciso di chiudere tutto in fretta, dando una spazzata generale con la quale è stato eliminato pure lunatic (del quale si sono conosciuti gli antefatti ed i conflitti).

scena post credits dell'ultimo episodio che nemmeno all'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti