sirtao Inviato 30 Luglio, 2015 Share Inviato 30 Luglio, 2015 Goshogun aveva la OP giapponese, e andava su Mediaset. Ma anche HnK2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Luglio, 2015 Share Inviato 30 Luglio, 2015 (modificato) @Shito: beato te che puoi permetterti di lavorare gratis, non tutti hanno questa fortuna No, io lavoro venendo pagato. Ma questo non significa che, a latere di un lavoro pagato, non possa fare tante altre cosette senza pretendere/richiedere di essere pagato. Essere pagati per un lavoro è normale, certo. Ma se poi per OGNI PICCOLA COSA CHE FAI hai bisogno di essere pagato, dico psicologicamente, allora boh... forse non sei davvero partecipe di quello che stai facendo. E' la mia filosofia, deontologia. Dal mio PDV, io sono pagato per curare una localizzazione di un film, giusto? Ok, allora farò TUTTO QUELLO CHE SERVE in quell'ambito, e non mi metterò certo col bilancino a contare i minuti, o le 'prestazioni' fornite. Sarebbe terribile, altrimenti. Mi sentirei un pizzicagnolo. O uno strozzino. O non so cosa. Ovviamente quando ero ragazzo ho fatto molte cose completamente gratis. E credo sia normale. Ma la mia idea è che no voglio perdere totalmente quella psiche di dedizione all'opera solo perché sono invecchiato. La devo mantenere almeno come accessoria. Un mio aforisma che ha riscosso un certo successo tra amici e colleghi, occhio che se lo leggi male non esprime quello intende, recita: "Sei hai bisogno di essere pagato per fare un buon lavoro, non farai mai un lavoro davvero buono." L'idea è che la voglia di fare un buon lavoro è un tratto della personalità del singolo. Il fare del proprio meglio. Il tenere alle cose. La considerazione dell'opera altrui. Credo siano componenti quasi compulsive dell'indole di taluni. Quindi, se sei così, vorrai sempre e comunque fare un buon lavoro. Che ti paghino, come è giusto che sia, o che ti schiavizzino: vorrai sempre fare il meglio, perché per te è necessario farlo. Perché se non fai le cose al meglio ne soffri fisiologicamente. Per me è così, e ho conosciuto qualcun altro che è così. Ma se per fare un buon lavoro senti il bisogno di essere pagato, vuol dire che fare un buon lavoro non è un tuo imperativo categorico interiore. Quindi no, non farai mai un lavoro buono davvero. Perché quella mentalità non ti appartiene. Modificato 30 Luglio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Luglio, 2015 Share Inviato 30 Luglio, 2015 (modificato) Goshogun aveva la OP giapponese, e andava su Mediaset. In compenso il video fu sostituito dal classico montaggione di episodi per non mostrare gli ideogrammi nipponici. Poi la Manera ,disse no ai robotici , e Goshogun sparì quasi del tutto dai teleschermi italiani ( prima che lo recuperasse Granata, era una delle serie più rare da trovare ) Combattler ha avuto la sigla nipponica dopo. Prima andò su Italia 7 con il classico montaggio video di puntate di Mediaset , ma usando coem sigla la musica che si sente quando c'è l'agganciamento. Poi sulle locali hanno messo la op e ED originali. Cmq ripeto, questi cartoni avevano la sigla originale solo perché andavano sulle locali ( che non sono proprio il massimo per diffondere un pezzo musicale) e perché ormai l'affare delle sigle era finito e quindi nessuno ci investì più tempo. Lo fecero giusto Odeon, con scarsi risultati e Italia 7, che essendo all' epoca in mano al Berlusca, ne applicava i metodi commerciali. Modificato 30 Luglio, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Aprile, 2017 Share Inviato 12 Aprile, 2017 (modificato) Ravviviamo il topic con le sigle nippe e italiche di Inazuma Eleven Prima opening (TachiagaRI YO - stagione 1) Versione originale Versione italiana Seconda opening (Maji de kansha - stagione 2) Versione originale Versione italiana -non esistente- Terza opening (TsunagaRI YO - stagione 2) Versione originale Versione italiana Quarta opening (Katte nakou ze - stagione 3) Versione originale Versione italiana -non esistente- Quinta opening (GOOD Kita - stagione 3) Versione originale Versione italiana Sesta opening (Bokura no GOAL - stagione 3) Versione originale https://youtu.be/PQa9sJYdjRI Versione italiana -non esistente- Modificato 13 Aprile, 2017 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Aprile, 2017 Share Inviato 21 Aprile, 2017 BTW l'intruso nel post di Fencer era Choukosenki Kikaioh, suppongo, perché è un videogioco (Capcom), col design curato da Kawamori Shouji, ma sempre non un anime. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati