Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

notare come ci sia il massimo rispetto verso le vittorie del 34 e del 38, quando l'italia godeva di considerazione internazionale :fash1: :fash1: :fash1: :fash1:

a cui aggiungere anche l'olimpiade del 36 e 2 coppe delle nazioni, politica a parte quella squadra era realmente forte

Link al commento
Condividi su altri siti

La Russia è molto tecnica e ha giocatori collaudati davanti, ma ha una difesa non al livello di quella ceca ma comunque non impenetrabile. Detto questo, se avesse avuto un centravanti decente (non Kerzhakov) poteva finire comodamente con 6-7 goal di scarto.

Vista Grecia-Polonia comunque complimenti per il girone, veramente valido a livello tecnico (Russia esclusa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ha Pavlyuchenko che si è alzato dalla panchina ed ha segnato! Se reggono fino alla fine saranno tosti da affrontare, oggi intanto ci sono Olanda-Danimarca e stasera il clou Germania-Portogallo, con Muller contro Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è stata equilibrata e la Germania ha segnato su un'azione fortuita. La palla è arrivata in testa a Gomez dopo una deviazione di un giocatore portoghese...cioè, senza deviazione il cross faceva la stessa fine dei precedenti inutili...

Portogallo troppo sciupone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah il Portogallo mi è sembrato di gran lunga uno dei peggiori degli ultimi tornei, la fighetta si conferma impalpabile nelle partite che contano e la Germania (che ha un'ottima squadra) si conferma implacabile nel decidere a proprio favore le partite brutte e bloccate. Velo pietoso su Olanda-Danimarca, l'Europeo per molte squadre sembra sia iniziato in sordin. Vediamo se carburano col passare delle partite (a meno che non si facciano eliminare prima, nei tornei corti contano per lo più fattori incidentali, non è un campionato, non è detto che alla fine il migliore vince).

Piuttosto sulle anticipazioni sulla formazione anti-Spagna ci sono alcune cose che non mi convincono (a parte le convocazioni in attacco ma questo oramai è impossibile correggerle): De Rossi centrale di difesa può essere la genialata del secolo o una cagata pazzesca. E' chiaro che Prandelli voglia toglierlo dalla morsa del centrocampo spagnolo (il migliore al mondo) e dargli libertà di impostazione creando con Pirlo un doppio regista, ma non mi sembra che la Spagna sia una squadra che si possa battere con le sue stesse armi...magari mi sbaglio, ma avrei impostato più "all'italiana" la partita. Giaccherini esterno di fascia poi non mi piace, alla Juve non si è mai espresso al 100% in quel ruolo (Novara a parte). Il Giak il suo meglio (e tanta roba) l'ha dato come vice-Marchisio, come interno di un centrocampo a 3. In quel ruolo vedrei meglio un difensore come Balzaretti o chi c'è.

Comunque mi fido di Prandelli, speriamo ci abbia visto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Positivamente sorpreso dalla prestazione dell'italia.

A parte i due non-intaliani, peggiori in campo, ho visto una buona squadra.

Pirlo può dare di più ma era marcatissimo, e quando ha deciso di giocare gli sono bastati 5 secondi per far vedere come mai è unanimemente considerato il miglior centrocampista italiano dopo Rivera.

Mi aspettavo di più anche da Marchisio.

De Rossi maestoso, molto bene Chiellini, Bonucci e Buffon, buona prova di Cassano Giovinco, Maggio e Giaccherini

P.s. Per fortuna è entrata quella merda di Torres (il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 12 anni insieme ad anelka)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè Italia nè Spagna hanno fornito una buona prova secondo me.

Noi per aver concesso palle gol a volontà (come durante l'umiliante partita con la Russia), loro per non averne approfittato in alcun modo.

La nostra difesa mi preoccupa non poco...

Cassano poi in queste condizioni è impresentabile. Come diamine fai a metterlo dal primo minuto, per di più con un avversario del genere? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

De Rossi in difesa perché la Spagna gioca senza attaccanti di riferimento, quindi ad impostare meglio lui che Bonucci. E' stato perfetto, vediamo se confermerà la cosa anche nelle prossime partite (con Barzagli al posto di Bonucci).

Molto bene Maggio, come previsto Giaccherini corsa ed impegno ma è fuori ruolo e sbaglia la diagonale sul goal di Fabregas.

Balotelli nettamente il peggiore in campo, e infastidisce soprattutto il fatto che non sembra aver lasciato in Inghilterra tutti i suoi atteggiamenti da bimbominkia viziato.

Ora c'è da capire se ci comportiamo bene solo da squadra "femmina" (per modo di dire, il fastidioso modo di giocare degli spagnoli fatico a vederlo come una supremazia effettiva) o sappiamo anche gestire le partite. E la Croazia non è il cliente facile che si pensa (anche a livello storico, l'abbiamo sempre sofferta molto).

Mi aspettavo di più anche da Marchisio.

Marchisio è molto discontinuo (sia durante la partita che durante il campionato) e credo che ormai non migliorerà più. Però beno o male oggi il suo apporto lo ha dato.

P.s. Per fortuna è entrata quella merda di Torres (il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 12 anni insieme ad anelka)

E io mi chiedevo perché non schierasse attaccanti Del Bosque, ma non hanno Llorente?

Link al commento
Condividi su altri siti

E io mi chiedevo perché non schierasse attaccanti Del Bosque, ma non hanno Llorente?

Ma infatti sono scemi, già con Torres (cioè un cadavere con i capelli biondi) in campo sono diventati 3 volte più pericolosi.

E hanno lasciato a casa Soldado XD

Spero francamente che perdano, sono i più forti ma hanno una presunzione veramente eccessiva, sembra di vedere il Barcellona di quest'anno, tutto fumo e niente arrosto (Messi a parte, e infatti quando ha steccato 2 partite di fila il Chelsea li ha buttati fuori).

Non male la nazionale, anche se davanti è stato creato troppo poco, purtroppo non abbiamo nessuno che sappia difendere la palla/far salire la squadra (ma anche buttarla dentro di testa sui cross) e quindi dobbiamo arrivarci palla a terra, e con avversari che corrono e pressano è dura (e mica sempre possiamo sperare che gli avversari lascino un corridoio libero per Pirlo).

P.S. Balotelli come al solito dimostra 1/4 della sua età reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sono scemi, già con Torres (cioè un cadavere con i capelli biondi) in campo sono diventati 3 volte più pericolosi.

E hanno lasciato a casa Soldado XD

Del Bosque ha messo una formazione incomprensibile.In pratica ha messo due registi (Xavi e Xabi Alonso) e tutti i centrocampisti che poteva in campo. Io avrei tenuto giù Xabi Alonso (con la morte nel cuore, ma ha già Xavi) e Busquets (che come al solito si è salvato più volte dai cartellini, è uno dei giocatori più scorretti e che la fa sempre franca che abbia mai visto) e avrei messo Llorente e Mata.

Comunque non so se è stato l'effetto del pareggio immediato o dell'inserimento di una punta che dà profondità ma abbiamo sofferto.

purtroppo non abbiamo nessuno che sappia difendere la palla/far salire la squadra (ma anche buttarla dentro di testa sui cross)

Io spero non pagheremo troppo cara la mancata convocazine di matri

Il Matri dell'ultima parte di campionato era in una forma scandalosa, già il fatto che Conte gli preferisse Borriello è tutto dire. Al momento non abbiamo molti attaccanti con quelle caratteristiche, nemmeno Destro non mi convince da quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Italia, potevamo perdere ma anche vincere: 3/4 gol ce li siamo mangiati anche noi.

Non mi sono piaciuti Motta (inguardabile) e anche Pirlo sottotono (ma era molto marcato).

Balotelli fa una cagata immensa nell'addormentarsi ma per il resto fa una buona partita di sacrificio (e per me dove ha protestato sbattendo i pugni a terra facendosi dare poi l'ammonizione al normalissimo fallo successivo era rigore).

Giaccherini non ha giocato male ma alla fine era esausto: lo saltavo anche io.

Maggio mi ha esaltato un paio di volte quando ha buttato palla lunga ed ha bruciato l'avversario (che l'ha steso), spesso era solo che chiamava palla ma poco servito, dovevamo allargare un po' di più il gioco sulle fasce.

Non mi è piaciuta la direzione di gara, troppi cartellini omessi (da entrambe le parti).

Ridicolo però che Prandelli si accorga ora che si possa giocare a 3 dietro quando delle prime 5 del campionato 4 giocano sempre o spessissimo a 3 (in più l'inter l'ha fatto ad inizio anno e la roma di Enrique era un 3 mascherato da 4 dato che de rossi giocava giusto un 5 metri più avanti di ieri sera, soprattutto in fase di possesso si abbassava tantissimo i centrali si allargavano e i terzini salivano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli fa una cagata immensa nell'addormentarsi ma per il resto fa una buona partita di sacrificio (e per me dove ha protestato sbattendo i pugni a terra facendosi dare poi l'ammonizione al normalissimo fallo successivo era rigore).

Rigore forse no, si sono toccati mentre cercavano entrambi di recuperare la palla e anticipare l'altro.

Però nemmeno fallo di Balotelli (che però è un minchione a protestare in quel modo).

Ma come hai detto l'arbitraggio ha fatto cagare (e mi gira il cazzo che Busquets non sia stato nemmeno ammonito, roba che se fossi stato in campo gli avrei tranciato le gambe una volta sì e l'altra anche).

Link al commento
Condividi su altri siti