Vai al contenuto

MEDAKA BOX

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Kumagawa con vitone nel manga appare alla fine dell'arco della classe 13 quindi ci vorrebbe un'altra stagione nel mezzo :sweatingbullets: però viene citato la prima volta proprio durante lo scontro con Unzen e appare solo come "sagomina tipo detective Conan" quando spiegano da dove cavolo arrivi il Perses Mode... dopo Unzen dovrebbe apparire sua sorella con le pallone di ferro e venire introdotto il Flask Plan... potrebbero finire lì con un bel "continua"

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie per come sta andando, si è rivelata ancora più lenta del previsto...

...meno male che nel manga intanto è tornata in azione il pg più bello dopo Kumagawa e la sorella di Mekada, ovvero Emukae.

Si preannuncia un bel confronto, a partire dalla presentazione che le due tipe si fanno prima di darsele (ovvero "corrosive type girl" e "disassembly type girl" XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è lenta perché la parte che hanno deciso di animare è decisamente corta, poco più di due volumi del manga, in 12 episodi due archi del resto non ci stavano quindi per forza di cose hanno dovuto dilatare un po' il primo... ma in effetti nemmeno tantissimo, i capitoli precedenti mi pare siano stati animati seguendo paro paro il manga e anche qua in massima parte lo stanno rispettando solo che mentre nel manga puoi far stare moltissimo testo in un'unica pagina far recitare tutti i dialoghi inevitabilmente porta via tempo e il ritmo ne risente

Quanto al manga non mi aspettavo che questo arco filasse così spedito,

se continuano a bastare un paio di capitoli per ognuna delle pretendenti non ci vorrà moltissimo ad arrivare da Medaka...

non che la cosa mi dispiaccia, anzi, detesto quando tirano le cose troppo per le lunghe, cosa che per fortuna in Medaka Box non mi pare sia mai successa

Link al commento
Condividi su altri siti

La svolta di questo anime mi ha davvero sorpreso. Devo dire che mi stava piacendo sin dalla prima puntata, questa sorta di slice of life scolastico dove si c'era Medaka che cerca di aiutare tutti, non mi annoiava come è successo per molti.

I personaggi mi sono sembrati tutti caratterizzati davvero molto bene, anche quelli secondari. Caratteristica che ho sempre notato nei lavori di Nisioisin.

Poi questo episodio 10 mi ha lasciato un' po perlplesso, un cambio di impostazione radicale con tanto di trasformazione alla supersayan e edifici sventrati da bambini equipaggiati con bombe, ma leggendo quà e là molti dicono che questa sia la parte migliore della storia.

Vorrei chiedervi tutto avrà una sua spiegazione? oppure queste esagerazioni sono un mezzo narrativo come può esserlo Medaka che scala la parete con gli artigli e le scarpe chiodate?

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

La svolta di questo anime mi ha davvero sorpreso. Devo dire che mi stava piacendo sin dalla prima puntata, questa sorta di slice of life scolastico dove si c'era Medaka che cerca di aiutare tutti, non mi annoiava come è successo per molti.

I personaggi mi sono sembrati tutti caratterizzati davvero molto bene, anche quelli secondari. Caratteristica che ho sempre notato nei lavori di Nisioisin.

Un consiglio, se ti piace prendi il manga, è uscito da poco il primo numero italiano, l'edizione è un po' economica tipo i volumetti SC ma non è da buttare

Poi questo episodio 10 mi ha lasciato un' po perlplesso, un cambio di impostazione radicale con tanto di trasformazione alla supersayan e edifici sventrati da bambini equipaggiati con bombe, ma leggendo quà e là molti dicono che questa sia la parte migliore della storia.

Del primo arco sicuramente, ma poi sale sempre più in quelli successivi... comunque Medaka supersayan è la naturale evoluzione di quanto visto già prima non dirmi che era meno assurdo vederla correre a 80km/h in corridoio? cioè... per i suoi compagni di scuola sì lo è ma non per il resto del mondo :lolla:

Vorrei chiedervi tutto avrà una sua spiegazione? oppure queste esagerazioni sono un mezzo narrativo come può esserlo Medaka che scala la parete con gli artigli e le scarpe chiodate?

La spiegazione l'avrà... e si partirà per il delirio più totale, Medaka box ti spiazza regolarmente a ogni nuovo arco cambiando le carte in tavola continuamente, qui non siamo manco all'antipasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto facendo un serio pensiero sul manga, anche se vedo che è ancora in corso, pensate finirà entro i 20 25 numeri?

Del primo arco sicuramente, ma poi sale sempre più in quelli successivi... comunque Medaka supersayan è la naturale evoluzione di quanto visto già prima non dirmi che era meno assurdo vederla correre a 80km/h in corridoio? cioè... per i suoi compagni di scuola sì lo è ma non per il resto del mondo :lolla:

Il livello di assurdità è lo stesso però le corse a 80km/h o il vertical climbing li avevo interpretati come un iperbole per enfatizzare la cazzutaggine di Medaka, alla luce degli ultimi minuti del'ep 10 però li ho ricollegati perfettamente! Per questo volevo sapere se era un mezzo espressivo o fossero parte della storia.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga non so quanto durerà attualmente saranno... bho... 16 o 17 volumi? però altri manga per farci stare la stessa roba ne occupano anche 40 e più... non so quanto durerà ancora perché ogni volta che sembra si giunga a una conclusione poi si riparte per un altro giro sulle montagne russe sempre più pazzesche

Comunque non ci stanno iperbole, quello che combinano Medaka e gli altri è esattamente ciò di cui sono capaci... e c'è una spiegazione che verrà data successivamente e che riguarda anche la composizioni delle classi... notato che Medaka e Unzen stanno tutti e due nella sezione 13?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

???

ma ... veramente da quel che ricordo è nella fase successiva a quella del nanerottolo della disciplinare che la serie inizia davvero ad avere ragione di esistere, a parte qualche vignetta qua e là.

sarà che alla vista di quella Medaka SSJ 4 mi è scappata la più fragorosa risata dai tempi del mio soggiorno nell'utero di mia madre, ma l'impressione che mi diede (e mi dà tuttora) la serie nei primi 2 volumi e mezzo fu di un work in progress dal peso ben specifico inferiore ai byte contenuti in questo mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto facendo un serio pensiero sul manga, anche se vedo che è ancora in corso, pensate finirà entro i 20 25 numeri?

Considerando il ritmo a cui procede, direi che quasi di sicuro oltre i 30 volumi non va. Per ora sono ai capitoli del 17-18, e quello in corso potrebbe - ragionevolmente - essere il penultimo arco narrativo. :sisi:

???

ma ... veramente da quel che ricordo è nella fase successiva a quella del nanerottolo della disciplinare che la serie inizia davvero ad avere ragione di esistere, a parte qualche vignetta qua e là.

sarà che alla vista di quella Medaka SSJ 4 mi è scappata la più fragorosa risata dai tempi del mio soggiorno nell'utero di mia madre, ma l'impressione che mi diede (e mi dà tuttora) la serie nei primi 2 volumi e mezzo fu di un work in progress dal peso ben specifico inferiore ai byte contenuti in questo mio post.

Sì, sostanzialmente è così. Diciamo che secondo me Nisio, da bravo trollone qual è, aveva già previsto dall'inizio che una commedia scolastica di quel tipo non avrebbe avuto successo e gli avrebbero chiesto di trasformarla in un manga d'azione. Quindi, insomma, la definizione di "work in progress" ci sta tutto.:sisi:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto probabilmente inseriranno un po' di cose random e finiranno con un suggerimento per una seconda stagione (anche se poi probabilmente non ci sarà, perchè trasformare un manga come Medaka in anime penso richiederebbe un quantitativo spaventoso di puntate U_u) tipo l'arrivo della sorella di Unzen...

Applausi comunque per il ritorno di Kumagawa, anche se a questo punto viene da chiedersi cosa abbiano fatto sinora lui e gli altri che Medaka si era portata appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto probabilmente inseriranno un po' di cose random e finiranno con un suggerimento per una seconda stagione (anche se poi probabilmente non ci sarà, perchè trasformare un manga come Medaka in anime penso richiederebbe un quantitativo spaventoso di puntate U_u) tipo l'arrivo della sorella di Unzen...

Pensavo anche io a quello ma dall'anteprima però non si direbbe... mi sa che davvero ci mettono una cosa inventata sul momento

Applausi comunque per il ritorno di Kumagawa, anche se a questo punto viene da chiedersi cosa abbiano fatto sinora lui e gli altri che Medaka si era portata appresso.

Me lo stavo già chiedendo da un paio di capitoli... però no dico... una squadra del genere ti pare affidabile? IMHO si son fatti i cazzi loro :lolla: poi Zenkichi dice che Medaka si è fatta catturare apposta... vai a sapere per quela assurdo motivo sarà...

Oddio, chi era la sorella di Unzen che non lo ricordo?

Ah la tipa con palla e catena, ok. :°_°:

Ti stai marzullizzando? ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta :giggle:

Sì, comunque è proprio lei, miss palle di ferro quella che parla in codice numerico :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel capitolo dove appare ha una cosa significativa... no, non la tizia in questione ma quella che la stende, la sempai del judo regina delle mosse scorrette che bara e sene vanta :lolla:

e soprattutto che dice una cosa da applausi a Medaka che stava prendendo mazzate su mazzate perché "non c'è motivo che mi attacchi quindi io non schivo" e cioè "se non c'è motivo che ti attacchi... schiva lo stesso cretina!" :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai era abbastanza semplice come gioco... si doveva andare a turno a completare le varie fila, cercando di "mangiare" le carte avversarie isolandole (un po' come quell'altro gioco a pedine di cui non mi ricordo il nome... forse Otello) e sperando di non essere eliminati nel mentre...

... ma alla fine lo scopo stesso del gioco era divenuto una trollata, visto che il tutto, tramite la scomposizione della regola 11, si era ridotto a sperare di essere l'ultimo a non essere eliminato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il twitter di Manga-News (dedicato alle anteprime senza altro testo che il "titolo", o a cose che non avrebbero spazio in una notizia) ha lanciato una "brevissima" annunciando una seconda serie per Medaka; qualcuno ha notizie più approfondite? Magari si son confusi per via di un cambio di sigle o roba varia? (non sto seguendo la serie animata, al momento, ne so nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti