Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stringi stringi, i combattimenti tirano sempre e in tutte le culture. E' una forma di intrattenimento tribale e di facile soddisfazione e le pretty Cure, in alcune incarnazioni, sono più violente di uno Shonen da combattimento ( non tutte, ma molte si sono fatte conoscere per una certa violenza).

Ovviamente sto trollando, ma neanche tanto. :)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Inoltre: riutilizzare il marchio di Saint Seiya per fare qualcosa che con l'originale non c'entra, non ha senso. Chiamatelo pure in altro modo. E questo vale anche per le serie di Gundam.

Mio nonno che ha una certa età è più aperto alle novità e al rinnovamento eh :hitler: Sei un brontolone :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo su.

Sappiamo tutti che Saint Seiya Omega è la versione al maschile (per modo di dire) delle Puritty Cure, nata così che gli ottenni giapponesi possano parlare di qualche anime ignorante e tamarro sui banchi di scuola, smettendola così di rosicare sentendo le bambine che si esaltano per le Hokuto no Puccioles (che si guardano anche loro ma di cui non possono parlare pikkè si vergognano dato che in teoria è anime pè bambine).

Stabilito questo, pace, bene e tante legnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo su.

Sappiamo tutti che Saint Seiya Omega è la versione al maschile (per modo di dire) delle Puritty Cure, nata così che gli ottenni giapponesi possano parlare di qualche anime ignorante e tamarro sui banchi di scuola, smettendola così di rosicare sentendo le bambine che si esaltano per le Hokuto no Puccioles (che si guardano anche loro ma di cui non possono parlare pikkè si vergognano dato che in teoria è anime pè bambine).

beh ok, se la metti in questo modo non posso far altro che essere daccordo con la tua affermazione...

... però l'heartcatch era carino ugualmente :occhioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siamo ridotti a 40enni che guardano le Pretty Cure, qualcosa non torna.

cosa c'è di male? ??? l'heartcatch era carino :sweatingbullets:

Heartcatch non è solo carino, rulleggia :dance2:

Andiamo su.

Quotissimo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è che è stato pensato per bambine di 8 anni. Ok, a te piacciono le bambine di 8 anni e quindi guardi quello che guardano loro :pfff:

Io non sono un pedobear ma HCPC trovo sia rulleria pura lo stesso, l'avranno pensato per delle bimbe di 8 anni ma si picchiano come fabbri ferrai :°_°:

e mi sa pure che resosi conto di essere andati fuori target abbiano dato una bella sterzata verso il buffonesco, specialmente con Smile... poi magari mi sbaglio e ritorneranno a volare le mazzate tra qualche episodio...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è che è stato pensato per bambine di 8 anni. Ok, a te piacciono le bambine di 8 anni e quindi guardi quello che guardano loro :pfff:

no è che sono giovane nell'animo ;D (e poi mi ricorda doremi.... quindi è bellino)

Link al commento
Condividi su altri siti

no è che sono giovane nell'animo ;D (e poi mi ricorda doremi.... quindi è bellino)

Nei primi episodi in effetti si pensava proprio alla somiglianza con Doremì "NOOO! sono la Precure più scarsa della storia!" :lolla: ... poi è diventato Precure Sins :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi butto nel mischione, perché voglio risparmiare parole in vista della visione del primo episodio.

Voglio solo fare una riflessione molto importante: coi cloth che sono vestiti Mu adesso mi diventa un sarto? Cosa ci metteranno nel myth al posto di martello e scalpello? Ago e filo?

Al posto del LC potevano ambientare l'Omega in Italia, a Milano durante la settimana della moda!

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Cosa ci metteranno nel myth al posto di martello e scalpello?

non ci sarà proprio un generazione omega in myth sta tranquillo :muu:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci metteranno nel myth al posto di martello e scalpello?

non ci sarà proprio un generazione omega in myth sta tranquillo :muu:

Se è per questo potevi anche far notare che Mu è morto...ma non era quello il punto del mio post...

Anche perché in fin dei conti leggendo qua e là nel topic who cares, l'importante è che si pestino a sangue e che si sfrutti il brand...che ce frega se non c'entra nulla con Saint Seiya, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si ma è la mia battuta preferita del momento quella dei myth :occhioni:

IL pia

Geki Bear e Ichi Hydra :occhioni:

cci00005.jpg

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo fare una riflessione molto importante: coi cloth che sono vestiti Mu adesso mi diventa un sarto?

Gioielliere, dimentichi che le armature i vestitini di carnevale, una volta tolti tornano ad essere dei simpatici ninnoli tutti da collezionare. :-*

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Comunque dovrebbero essere saint secondo la traduzione di un francese (non archange) renna., regolo, dorado, colomba , lepre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché in fin dei conti leggendo qua e là nel topic who cares, l'importante è che si pestino a sangue e che si sfrutti il brand...che ce frega se non c'entra nulla con Saint Seiya, o no?

Perchè è inutile incazzarsi per l'esistenza di Omega.

Una volta verificato che non è Saint Seiya classico se non per il titolo messo lì tanto per sfruttare il richiamo, si può tranquillamente pensarlo come qualcosa che non ha nulla a che fare con la stessa e vedere semplicemente se intrattiene.

Farsi venire un ictus solo perchè questa roba esiste è roba tipo i girellari con Shin Mazinger. Omega non aggiunge nè toglie niente a Saint Seiya, ed è esattamente come Asgard: se non ti piace puoi tranquillamente eliderlo come se non fosse mai venuto ad esistenza.

In più, a me le Pretty Cure fanno piegare con tutte quelle legnate. Spero che almeno Omega, venendo dalle stesse mani, sia un bell'intrattenimento ignorante e fracassone che mi faccia passare venti minuti in allegria. Non vuol dire che io lo elegga a feticcio di questo o di quello o che io me ne freghi della serie classica, semplicemente prendo quello che arriva così come viene.

Se poi farà cagare (che è un giudizio che può valere più o meno per qualunque nuova produzione sulla serie, basandosi sul fatto che non è Saint Seiya, anche il Next ora come ora non è all'altezza della serie classica e il Canvas e il G sono roba diversa dalla stessa) amen, si dropperà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta verificato che non è Saint Seiya classico se non per il titolo messo lì tanto per sfruttare il richiamo, si può tranquillamente pensarlo come qualcosa che non ha nulla a che fare con la stessa e vedere semplicemente se intrattiene.

Allora non chiamarlo Saint Seiya. Il fatto è che se non lo chiami Saint Seiya nessuno lo cagherebbe.

Farsi venire un ictus solo perchè questa roba esiste è roba tipo i girellari con Shin Mazinger.

Paragone che non ci sta per nulla. Sono più calzanti quelli che fa Garion-Oh coi vari gundam.

Omega non aggiunge nè toglie niente a Saint Seiya, ed è esattamente come Asgard: se non ti piace puoi tranquillamente eliderlo come se non fosse mai venuto ad esistenza.

No, perché Asgard contiene parti della storia che originariamente nel manga erano nella saga di Poseidon. E comunque Asgard è stato fatto dallo stesso team che ha messo mano al resto, nello stesso periodo e con lo stesso mood. Non può essere assolutamente la stessa cosa.

In più, a me le Pretty Cure fanno piegare con tutte quelle legnate. Spero che almeno Omega, venendo dalle stesse mani, sia un bell'intrattenimento ignorante e fracassone che mi faccia passare venti minuti in allegria. Non vuol dire che io lo elegga a feticcio di questo o di quello o che io me ne freghi della serie classica, semplicemente prendo quello che arriva così come viene.

Tutto molto bello, ma quello che stai descrivendo lo puoi avere anche senza tirare in ballo Saint Seiya. Solo che non è detto che il modello "pretty cule" possa durare per sempre, allora devi aggiungere qualcosa di forte mediaticamente parlando.

E' una sinergia commerciale, nata per essere un'usa e getta per la fascia pomeridiana dei bimbi. Ha una dignità di esistere? forse. Nessuno vive le cose con ictus come le descrivi nelle tue fantasie, ma semplicemente si può arrogare il diritto di criticare a priori qualcosa che nasce con intenti così bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non chiamarlo Saint Seiya. Il fatto è che se non lo chiami Saint Seiya nessuno lo cagherebbe.

Oh quante menate... che nessuno se lo cagherebbe è tutto da dimostrare come che poi questa nuova serie che non è ancora manco partita non abbia proprio nulla in comune con la vecchia, fino ad ora ci si sta basando per giudicarlo unicamente sullo stile grafico, sicuramente molto diverso, ma alla fine Saint Seiya sono tizi in armatura che si legnano quindi direi che tutta questa diversità potrebbe non esserci... almeno spero che il nuovo protagonista sia meno vergognosamente raccomandato divino

Giusto il paragone con Gundam magari... solo che il problema con Gundam è che se mi tirano fuori merda fumante come AGE è appunto il fatto che sia merda fumante che irrita non tanto che non c'entri niente con 0079... e quasi niente fatto dopo c'entra poi tanto con 0079 (pure tra le serie U.C.) quindi se Omega sarà un bella serie 'sticazzi che se non somiglierà molto al vecchio Saint Seiya

Link al commento
Condividi su altri siti