Vai al contenuto

Leda in DVD

Zio Sam

Messaggi raccomandati

Come sapete uscirà per la Quadrifoglio, ovvero il nuovo nome della Storm

Ma è in onda pure su Popo corn TV

Ecco il link

http://www.popcorntv...vventuredileda/

e al 99% il dvd storm si vedrà così ( ovviamente con una definizione maggiore) ovvero: master italiano preso dalla vhs di venti anni fa.

Se me lo fanno a 2 euro lo compro.

Anche se a quel punto farei prima a masterizzarmi su dvd la mia vhs originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leda c'era già 2 anni fa in dvd, sempre per quadrifoglio http://anime-asteroi...sione-leda.html

cmq il dvd giapponese si vedeva piuttosto bene, pur trattandosi di un anime degli anni '80 che si ricordano 4 gatti. come direttore viene riportato Shawne Kleckner, che è il fondatore di un noto editore americano di anime e manga... ci è arrivata una versione rimaneggiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leda c'era già 2 anni fa in dvd, sempre per quadrifoglio http://anime-asteroi...sione-leda.html

cmq il dvd giapponese si vedeva piuttosto bene, pur trattandosi di un anime degli anni '80 che si ricordano 4 gatti. come direttore viene riportato Shawne Kleckner, che è il fondatore di un noto editore americano di anime e manga... ci è arrivata una versione rimaneggiata?

Io stà versione in dvd non l ho mai vista strano.

Nello screen shot del blog l'immagine sembra poi rimasterizzata.

Che da noi fosse arrivata la versione americana ( non credo però rimaneggiata) lo intuii già al tempo quando vidi il titolo in inglese " fantastic advenuture of Yoko -Leda " e tutte le scritte dei credits in inglese.

D'altronde era più comodo al tempo comprare dagli americheni che da i jappi.

Mi pare che pure Cobra , Golgo 13 e altri film Logica 2000 arrivano dalle versioni americane.

Pure Il primo film de la corazzata Yamato by Yamato Video mi sa che era ripreso da dialoghi americani : infatti in una scena l'equipaggio beve sakè e dicono che è whiski o o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Il primo film de la corazzata Yamato by Yamato Video mi sa che era ripreso da dialoghi americani : infatti in una scena l'equipaggio beve sakè e dicono che è whiski o o qualcosa del genere.

No, quelli sono cambiamenti che Yamato fra tranquillamente da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stà versione in dvd non l ho mai vista strano.

Nello screen shot del blog l'immagine sembra poi rimasterizzata.

Ciao a tutti, sono Jacopo Mistè, uno dei due gestori dell'Anime Asteroid blog che avete citato.

Volevo solo fare una rettifica per evitare di fare disinformazione: qualora la licenza di uno degli anime recensiti nel sito venga acquisita in Italia, la scheda viene aggiornata. Quindi, nel caso di Leda, questo è quanto è successo ;) è quindi uscito per la prima volta oggi in dvd, e lo screenshot viene dalla versione vista all'epoca in fansub.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ok e benvenuto jacopo.

Che da noi fosse arrivata la versione americana ( non credo però rimaneggiata) lo intuii già al tempo quando vidi il titolo in inglese " fantastic advenuture of Yoko -Leda " e tutte le scritte dei credits in inglese.

a parte il titolo, che potrebbe essere in inglese perchè internazionale, come chiudeva l'ova? nella versione originale i crediti in giapponese scorrono sulla panoramica della città mentre cala il tramonto.

cmq cattati il dvd, poi posti degli screenshot così capisco se devo scucire anch'io la grana. la storia di leda è quello che è, ma si tratta di una di quelle opere dove ci sono delle animazioni e delle trovate grafiche eccezionali :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il robot in muratura :paura:

Leda tra l'altro girava per i circuiti televisivi più scrausi degli anni '90 a orari improbabili, assieme ad Andromeda Stories e quell'altro film su un anello maledetto.

Sicuramente è un titolo ben rappresentativo dell'estetica dell'animazione anni '80, però se l'editore è un ennesimo riciclo della Storm si attacca, che i soldi non glieli sgancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ok e benvenuto jacopo.

a parte il titolo, che potrebbe essere in inglese perchè internazionale, come chiudeva l'ova? nella versione originale i crediti in giapponese scorrono sulla panoramica della città mentre cala il tramonto.

cmq cattati il dvd, poi posti degli screenshot così capisco se devo scucire anch'io la grana. la storia di leda è quello che è, ma si tratta di una di quelle opere dove ci sono delle animazioni e delle trovate grafiche eccezionali :sisi:

Anche i titoli di coda avevano le scritte in inglese.

E cmq, basta che ti guardi il video che ho linkato sopra di Pop corn tv (che è la stessa versione della Eden di 20 e passa anni fa) per dissipare i tuoi dubbi .

Quindi stesso master slavato e sporco.

Come con Iridella.

Vorrei far notare che ai tempi in cui è arrivato, era rarissimo che i jappi mettessero titoli in inglese su pellicola su un loro anime per l'esportazione ( mi pare lo facesse solo la TMS) , figuriamoci un OAV.

E poi Leda non ha scene di violenza o di sesso, e anche per questo è stato tra i primi ad arrivare in America.

Leda tra l'altro girava per i circuiti televisivi più scrausi degli anni '90 a orari improbabili, assieme ad Andromeda Stories e quell'altro film su un anello maledetto.

Quello dell' anello maledetto è Raggio di Luna, uscito integrale in cassetta, ma che la Eden in Tv ha tagliato il finale e lo ha reintitolato " ritorno a Camelot ".

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti