Jump to content

Sankarea, l'anime

Kuro no Kishi

Recommended Posts

Due protagonisti che hanno dei familiari pieni di evidenti tare psicologiche (non che loro stessi siano tanto meglio), scenografie lussureggianti, il gattino-zombie, la cugina maiala, i compagni di classe talmente ingrifati che un altro pò si ingroppano tra loro, la regia solida... e ancora quest' anime non ha un topic dedicato dopo ben tre puntate?

Bene, ci penso io, perchè ho deciso che è bello e che dovete vederlo.

W gli zombie moe!

W la democrazia!

:hitler:

Dopo la quarta puntata mi chiedo ancora come sia possibile che quel cretino del padre di Rea vada ancora dietro alla figlia con quel pheegone assurdo di moglie che si ritrova. Ma veramente merita di soffrire per tutta la durata della serie.

La scena in cui il nonno demente di Furuya sgama Rea nella doccia è stata :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Babu nel frattempo riacquista le pupille, e si limita a godere il panorama da un albero.

La sorellina di Furuya fa davvero venire i brividi.

Rea però si sta già ammosciando, che abbia bisogno di carne cruda per continuare la sua esistenza da non-morta? :fear:

Rea però si sta già ammosciando, che abbia bisogno di carne cruda per continuare la sua esistenza da non-morta? :fear:

Più che carne cruda direi le foglie velenose di quella pianta, anche il gatto se le è mangiate, penso che sia quello il "segreto" della vita da zombie.

Ho pensato anch'io alla pianta. Però nella scena del quasi-bacio qualche dubbio mi è venuto. Perchè, dopo che Furuya è andato via per parlare con Ranko, la telecamera ha indugiato un pò nella zona stomaco-addome di Rea. E quindi la domanda: Rea lo voleva davvero baciare oppure...assaggiare?

Più che carne cruda direi le foglie velenose di quella pianta, anche il gatto se le è mangiate, penso che sia quello il "segreto" della vita da zombie.

Tra l'altro mi son reffato solo adesso che da piccolo avevo la casa di vacanza piena di ortensie.

Hrm.

Scusatemi che vado a giocare un pochino a Rebuild 2. :°_°:

Lo zombie-maniaco mi mancava della lista delle tendenze che possono avere gli stessi dopo la resurrezione XD Comunque noto sempre come i personaggi di anime e manga ci mettano una vita a fare anche le cose più ovvie (come ri-preparare la pozione e collegare il fatto che il gattaccio si mangiasse le ortensie con la necessità di Rea XD)

Piuttosto, le ortensie non è che stanno là 365 giorni all'anno. Ad esempio, in inverno, come faranno per venire incontro ai fabbisogni peculiari dei due zombie?

Ho letto la scena dell'assalto famelico di Rea sulla povera Wanko, e devo dire che nell'anime è resa meglio, una volta tanto. Più equivoca e prolungata nell'anime, ma comunque si avverte maggiormente la gioia di Rea nel ritrovarsi tra le mani tutta quella carne. Che poi ancora non si capisce se per lei è un fabbisogno dettato da qualche desiderio di puro piacere, visto che il suo effettivo sostentamento glielo danno le foglie di ortensia.

Edited by Kuro no Kishi

Anche perchè Wanko, da sola, is sex on two legs.

sono curioso di vedere l'episodio 5 in BD (uncensored)... e chissà se oltre la serie ci sarà qualcosina in + visto che son previsti ben 2 OAD (il 1° allegato al vol.6 del manga previsto per giugno e il 2° al vol.7 previsto per novembre)

Non so come sia nel manga, ma brava Sayuri Yahagi a doppiare la scena senza che sembri solo fanservice.

Nel manga dovrebbe anche mordere (così come anche nella scena del bacio)

Infatti non lo morde nell'anime e un pò ci sono rimasto perplesso. Anche se quando comincia a leccargli la ferita sul finale non era proprio il ritratto della tenerezza.

Puntata un pò scialba, nel complesso. Soprattutto a causa di una regia che stavolta è andata un pò troppo per inerzia. Spero sia un caso isolato, anche perchè nella prossima sembra esserci un Wanko-show! :D

E come volevasi dimostrare, bellissima puntata incentrata su Ranko e sui motivi del suo innamoramento per il neko cugino.

'Mazza che MILFona sua mamma, ora ho capito da chi ha preso :°_°:

Per me Ranko è il personaggio femminile della stagione e se continua così può concorrere tranquillamente anche per quelli femminili dell'anno. :sisi:

Ranko l'ho trovata personalmente sotto tono, ha somatizzato un pò troppo, ma confido nella sua innata vitalità e che quindi si riprenda il prima possibile, anche perchè il suo davanzale non è certo il suo unico punto di forza.

Una volta tanto ho apprezzato davvero Rea, ed ora sì che riesco a capire perchè quel pirla di Chihiro vada in pervert mode soltanto a guardarla.

tumblr_m4jqgzfXI71rvv9hjo1_500.jpg

Cioè, dai, qui è assolutamente deliziosa.