Vai al contenuto

Slideshow


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho dovuto creare un video slideshow, cioè una serie di foto con base musicale.

Pensavo di sbrigarmi con Nero, ma nella fretta e nella miriade di opzioni di quel programma non sono riuscito a trovare l'opzione.

Oggi ho visto che c'è questo percorso nella versione 9:

Nero Start smart->Creare e modificare->Crea, modifica e acquisisci video->Nero Vision

o direttamente:

Nero Vision->creare serie diapositive (poi io scelgo l'opzione "cartella disco rigido").

Con questo programma ho potuto selezionare varie opzioni e fare diverse prove. E devo dire che è stato anche molto veloce.

 

Girando tra i programmi che avevo su Windows7 ho visto "Windows Live Movie Maker" e in pochi click sono riuscito ad assemblare la presentazione.

 

In effetti il programma di MS è molto semplice e intuitivo, peccato che la nuova versione esista solo per win7 e ovviamente il risultato sarà un video in formato WMV che a me non piace proprio.

 

La prima prova veloce che ho fatto l'altro giorno sul mio portatile con win7 e wlmm ha messo circa un'ora e mezza ma il video è in HD (1920x1080) dura circa 26 minuti e pesa circa 150 MB.

 

Con Nero sul mio pc desktop ha messo circa 5 minuti a video (video da 32 a 96 MB) e con la versione più vecchia di Windows Movie Maker (ho ancora xp sul pc desktop) circa 10 minuti per un video da 22 minuti da 55 MB.

 

 

Dopo questo lungo preambolo: voi cosa usate per creare le slideshow?

In particolare quando avete molte foto.

Mi consigliate un software completo, facile e possibilmente gratuito?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo