Vai al contenuto

I casini di Diablo 3

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

Cosa provi a fare con Diablo 3?

Se devi testare metti su un gioco/tech demo attuale, non la blizzardata con grafica vecchia di 5 anni.

Ma ci sta gente che tiene i7 e GTX 560ti e gira una merda, ma vai a capire il perchè.

A me gira bene per ora ma ho fatto solo mezzora.

Ho provato pure Skyrim e mi faceva partire in FHD con dettagli alti, anche qui devo approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sta gente che tiene i7 e GTX 560ti e gira una merda, ma vai a capire il perchè.

A me gira bene per ora ma ho fatto solo mezzora.

Ho provato pure Skyrim e mi faceva partire in FHD con dettagli alti, anche qui devo approfondire.

Impossibile, sui test di anand girava in FHD senza problemi su una 650M, che come potenza computazionale è la metà di una 560ti.

Skyrim ha il difetto di scalare molto poco e di essere parecchio cpu limited (praticamente impossibile superare i 70fps a qualunque risoluzione, anche con un buon i7).

Quindi alla fine le differenze grosse sulle gpu le si vede a risoluzioni altissime e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile, sui test di anand girava in FHD senza problemi su una 650M, che come potenza computazionale è la metà di una 560ti.

Non andarlo a scrivere nel forum di Diablo su Battlenet, se molti utenti ti mandano in un certo posto.

Ma sta cosa non si è ancora capita, in alcuni pc, pur con oltre i requisiti consigliati, non gira come dovrebbe e non se ne conosce la ragione.

Di fatti sti poveri tizi hanno buttato nel cesso 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama bug, capitano più o meno in tutti i giochi e bene o male vengono sempre fixati.

E tanto una persona che spende 60€ per un gioco che lo obbliga a essere connesso (ops, problemi con la telecom, non posso più giocare) non credo abbia chissà che problemi ad aspettare un fix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma perchè solo a loro? Secondo me è un concorso di colpa, roba tipo driver non aggiornati o dio solo sa cosa... bisognerebbe analizzare la configurazione hw completa dei pc di sti disgraziati, ricordiamoci che ormai l'utente medio di un forum b.net potrebbe essere tranquillamente un 13enne semi-analfabeta che viene da WoW, figuriamoci se si preoccupa di fare i bencheminimi controlli prima di urlare al bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure coi driver aggiornati fa lo stesso ti quoto un caso per me emblematico:

ho un problema con gli fps che non salgono sopra 30 quando sono praticamente fermo senza fare nulla e come iniziano i combattimenti contro più di 4 o 5 mob scendono drasticamente a 7-9 con rallentamento complessivo di ogni cosa del games, non parliamo poi del drastico rallentamento che subisco durante le co-op anche solamente in 2. Premetto che tali problemi di fps praticamente non cambiano più di tanto sia che io metta tutte le opzioni grafiche al massimo o sia che le setti al minimo.

Connessione Fastweb via ethernet.

Windo 7 Ultimate 64bit (aggiornato, con framework 4, e formattato sabato 12 maggio 2012; ovviamente anche i driver sono tutti stati aggiornati).

Antivirus disabilitato durante il game.

Risoluzione massima 1280 x 1024 (32bit).

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 4800+ (2CPUs) .

RAM 4 GB.

DirectX 11.

Scheda Video: AMD Radeon HD 6570 2GB DDR 3 (driver catalyst versione 12.4).

Da coem scrive non mi pare un bimominkia.

Abbiamo la stessa cpu, cambia la Radeon, sempre con gli ultimi catalyst.

Però io ci gioco liscio in FHD, con antivirus della Microsoft attivato e sto poveretto niente invece.

Si che il pc lo regge bene il gioco con quella configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la 6570 è un cesso però, credo che come prestazioni pure sia inferiore pure alla nvidia 8800 GTX, che è uscita a novembre 2006, ovvero quasi 6 anni fa.

Non è che si possa pretendere di giocare granché con una scheda video che è pari al top di gamma di 6 anni prima...

Detto questo visti i requisiti minimi e consigliati per lo meno dovrebbe giocarlo fluido a dettagli non al massimo.

Comunque Gara, da una software house mi aspetto, come minimo, il testing con i driver degli ultimi 24 mesi, quindi per me la scusa, fosse anche un problema di driver, non dovrebbe esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi con me sfondi una porta aperta a riguardo del QC (anche se in senso lato il QC è ciò che mi da il pane), purtroppo per motivi che mi sfuggono, ma sicuramente dall'avvento del web 2.0 il QC nei videogiochi è diventato qualcosa di ridicolmente superfluo, e la cosa peggiora drasticamente mano a mano che le software house vengono acquisite dalle grandi major tipo EA (emblematico il calo qualitativo della roba Bioware post-acquisizione).

Prima cacciano fuori la roba per accontentare il marketing, poi se escono dei bug li si fixa tanto ormai sono tutti connessi quindi che ci vuole? Si risparmia pure sugli schiavi per i beta test.

Che amarezza.

Ora pare pure ci sia una falla di sicurezza grossa come lo squarcio del Concordia che permette a malintenzionati di svuotarti il pg... BAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ormai anche le console sono collegate alla rete, quindi perchè dannarsi a mandare sugli scaffali dei giochi funzionanti?

Cmq da me Diablo 3 gira che è una meraviglia e buono a sapersi della falla che oggi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'authenticator della Blizzard non serve a niente, ci sta gente a cui han derubato soldi e armi pur avendolo usato.

Poi è una cosa random, cioè non rubano tutto quello che ci sta sull'account, a volte solo la roba di un personaggio fra più salvati, a volte solo qualche oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Sono alla fine del secondo livello di difficoltà, per trovare oggetti con cui fare cifre decenti devo arrivare al quarto livello di difficoltà.

Beh se ci arrivo e poi trovo roba che si vende, certo che li metto in asta!

Bisogna far girare l'economia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

E' stata venduta un arma per 7500 euro. :°_°:

Ma il bello è che non stata una vendita di un drop diretto, ma una speculazione, in quanto il tipo che l'ha trovato l'ha venduta all'asta a denaro reale per 250 €, non si sa se fosse stato conscio dell'effettiva quotazione.

Poi il vincitore dell'asta l'ha rivenduta privatamente tramite asta per un valore finale di 40 miliardi della moneta del gioco, i soldi mica li ha trovati in game, li ha presi comprandoli dall'asta a denaro reale, spendendo appunto 7500 euro.

Essendo stata un asta privata ovviamente non s'è applicata l'iva del 15% che la Blizzard applica su tutte le transazioni sull'asta ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 months later...

Dopo l'annucio di Diablo 3 per PS4 è divenato chiaro il perchè a pochi mesi dal lancio avevano rivoltato il gameplay con una versione per minus hanbens, oltre ad aver sciacquato l'aria cupa, intravista nella demo del 2008, con la lavanda, doveva andare su console.

Ma fare uno spin off no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine mica sono tanto convinto che il problema fosse Jay Willson, quanto invece i capoccia di Activision.

Adesso si pensa che Jay sia stato una vittima della dirigenza, golosa dei soldi di Sony.

Il problema maggiore del gioco, ovvero i roll degli oggetti fatti alla cazzo di cane, putroppo è una questione strutturale del gameplay, e non lo risolvi a meno di fare un cambio radicale, che stravolga tutte le ore spese a farmare o sull'asta.

Se stai giocando pure tu a Diablo mi passi il tuo battletag?

Link al commento
Condividi su altri siti