Vai al contenuto

[3DS] Ace Attorney 5

Fencer

Messaggi raccomandati

Confermato ieri, è in arrivo in Giappone il quinto titolo della serie Gyakuten Saiban\Phoenix Wright : Ace Attorney. La piattaforma prescelta è il 3DS, in continuità con la tradizione che lo vede in sviluppo sulle piattaforme Nintendo.

Ambientato un anno dopo Apollo Justice, il protagonista tornerà ad essere Phoenix Wright, con una nuova partner vestita di giallo e apparentemente nuova.

La grafica sarà stile Professor Leighton VS Phoenix Wright, in 3D.

http://www.siliconera.com/2012/09/04/ace-attorney-5-coming-to-nintendo-3ds/

http://www.siliconera.com/2012/09/04/ace-attorney-5-will-have-3d-graphics-and-other-tidbits/

Adesso la domanda, tipica di questa sezione, è :arriverà in lingua comprensibile dopo che il secondo titolo di Ace Attorney Investigation è stato saltato bellamente da Capcom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot:

http://www.siliconera.com/2012/09/05/first-look-at-ace-attorney-5-with-screenshots/

e conferma di localizzazione occidentale.

http://www.siliconera.com/2012/09/05/ace-attorney-5-is-coming-to-the-west/

Con questo e Ace Attorney VS Prof Leighton sono due titoli che m'interessano. E' vicino il giorno del 3DS, ancora tre titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Presentata la Maya di turno, si chiama Kizuki Kokone e aiuta a risolvere i casi leggendo nel cuore della gente... solo che non lo fa perfettamente e Phoenix deve risolvere il problema del rumore di fondo. Nel cuore. 

Intanto di Apollo si sa che quella giacca è nuova e non s'è mai vista. Ebbè.

http://www.siliconera.com/2013/03/17/meet-ace-attorney-5s-kizuki-kokone-who-solves-cases-by-listening-to-hearts/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Certo che graficamente è migliorato pochissimo rispetto ai precedenti titoli su DS.

Con quello stile spazio per miglioramenti sensibili ce n'è fino a un certo punto, comunque. Personalmente mi accontento che non abbiano svaccato come fatto invece per i porting in HD per iDevices. :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo il chara da anime che mi perplime, anzi quello è meglio che rimanga com'è, perchè mi è sempre piaciuto.

Prima mi riferivo più che altro alle animazioni, ce ne sono davvero pochissime per farti accorgere che stai effettivamente giocando ad un titolo su 3DS, a prescindere dallo "stile". E un pò di parlato in più era legittimo aspettarselo. Ma dai trailer si evince soltanto che è un more of the same su una console che comunque potrebbe offrire di più.

A questo punto posso soltanto sperare che AA5 risulti il più longevo uscito finora. E di molto.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Finito in circa 28 ore di gioco, non ho la più pallida idea di quanto durassero i precedenti nonostante li abbia finiti più e più volte. A occhio e croce mi sembra di averci passato più tempo con DD, ma chissà. Nel complesso lo metto in fondo alla lista, tralasciando gli spin-off con Edgeworth, di cui però ho avuto modo di giocare solo il primo. Questo non significa che non sia un prodotto godibile, semplicemente gli altri mi erano piaciuti davvero molto.

L'esperienza di gioco è stata un po' semplificata, risultando migliore a tratti ma dando troppo spesso l'idea di essere guidati. Rimanere bloccati è impossibile; non che la difficoltà fosse il punto di forza dei precedenti, ma ricordo fasi, seppur rare, nella prima trilogia in particolare in cui non sapevo dove sbattere la testa. Tralasciando la presenza di un sistema di hint, disponibile dopo due errori consecutivi, di cui volendo si può sempre fare a meno, troppo spesso i protagonisti vanno parecchio in là coi ragionamenti e i riepiloghi rendendo ovvia la contraddizione.

Pure il nuovo potere, al di là che piaccia o meno il concetto, è fin troppo facile da usare. E pure qua, anche se non si dovesse afferrare il concetto immediatamente (non ha sempre lo stesso funzionamento), ci penserà Athena a renderlo più che chiaro.

Più che nei processi comunque ho trovato ridotte le fasi di investigazione, spesso ridotte a un'unica località per caso. Nelle altre non è proprio disponibile il comando, come spesso non lo è quello di presentare le prove. Tra l'altro nel registro processuale è presente ora un riepilogo delle cose da fare (parla con tizio, mostra x a y, ecc.), per cui anche qua non c'è modo di restare bloccati.

Venendo alla storia, è scritta bene, qui ho poco da dire senza cadere in spoiler. Forse il secondo caso un po' meno interessante, ma per il resto siamo su buoni livelli, con un picco probabilmente nel terzo. La nuova assistente di per sé è un buon personaggio e grossomodo entra nei canoni delle spalle di AA, ma Maya e Trucy sono irraggiungibili. :hitler:

Mi rammarico ancora per la mancata traduzione italiana, che finché presente era molto apprezzabile, e il rilascio in digital download, anche se m'ha fatto risparmiare 'sti 15-20 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...