Jump to content

Fafner Ze Biondo (era Exodus)

Fencer

Recommended Posts

No, è direttamente legata alla S1 per personaggi/avvenimenti (e soprattuto al film che, pur non essendo chissà che ho torvato decente/ben animato e fà da ponte per la S2); puoi saltare solo l'oav (che è cmq un prequel della S1 con focus su altri personaggi) che fin ora rimane la cosa migliroe di Fuffaner per altro (al max inzia da quello poi decidi te ma imho ha più senso visto dopo la serie e/o i primi ep)

Quindi da guardare

-la serie tv del 2004 (prima stagione di Fafner)

-salto l'ova

-il film e' necessario o e' un recap della serie tv ?

- seconda stagione in corso

Poi visto che di media ti vedi/apprezzi "vecchiume" , non ho capito il problema di recuperare una serie di "appena" 10 anni fà (e per quanto bruttina è di molto migliore delle vaccate robotiche moderne tipo quella cagata di Argenoia tanto per dire sempre fatto da Xebec...)

Mi riferivo alla difficolta' di reperire il materiale in rete. 

Comunque sia la S1 + S2 in corso fanno piu' di 30 episodi quindi andranno in coda.

Aspetto che finisca Cross Ange e Gundam Build Fighters prima di inziare una nuova serie con tutti gli arretrati del caso. 

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi da guardare

-la serie tv del 2004 (prima stagione di Fafner)

-salto l'ova

-il film e' necessario o e' un recap della serie tv ?

- seconda stagione in corso

Da vedere è meglio che vedi tutto (anche perchè tra il film e l'oav stai a 3h scarse di materiale) cmq il film lo devi vedere per forza come già scritto sopra siccome succedono cose importanti a livello di trama/raccorda le 2 serie: non l'avevo scritto ma è ambientato 2 anni dopo la s1 (mentre Exodus è ambientato 2 anni e mezzo dopo Heaven & Earth) ed è del tutto inedito/sequel della serie (non c'è ricilo di animazioni o che, forse qualche sequenza recap se ben ricordo) indi è essenziale.

Mi riferivo alla difficolta' di reperire il materiale in rete. 

Comunque sia la S1 + S2 in corso fanno piu' di 30 episodi quindi andranno in coda.

Aspetto che finisca Cross Ange e Gundam Build Fighters prima di inziare una nuova serie con tutti gli arretrati del caso.

Ah ok; di solito qualcuno fà un repack della vecchia serie ad andar bene, nel caso scaricati quello che c'è e tieni da parte in tutto in attesa di avere la s1 :P

Io non sò manco più se ho la serie su HD, l'ho cancellata dopo la visione (cosa che faccio per tutte le serie meh di cui non ho intenzione di comperare un dvd/brd) e non stò tenendo manco la nuova devo dire...

Exodus quando è stato annunciato per la prima volta era da 26 episodi. Ora non so se siano cambiati i piani, ma io sapevo che era ancora da 26. 

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-03-23/fafner-exodus-sequel-to-be-26-episode-tv-series

Si l'annuncio iniziale era da 26 ma non mi ricordo dove, avevo letto che in realtà erano 13 ep (e visti gli ultimi sviluppi al 9no ep. potrebbero continuare come chiudere il tutto in 3-4 ep indi boh) cmq anche su ANN ed Anidb riprotano 26 mentre Mal 13 (ma li si vede che non è aggiornato a stò punto) a meno che non facciano uno split cur; vediamo i prossimi 2-3 ep. dove vanno a parare.

Edited by Ryu Soma

(In effetti non e' del tutto-facilissimo recuperare la prima serie, e' un po' parte del problema che avrei anch'io nel seguire poi questa nuova ^^ )

È curata da Kanjisub in Italia. Non so sulla bontà dell'edizione. La stanno rellando affiancandola a Exodus

• 2 weeks later...

Manca un episodio alla fine, a questo punto o la serie è split cour oppure è una trollata che dura da più di 10 anni.. :rotfl:

E ovvio che siamo a meta' stagione. Spero solo che non mandino in onda la seconda parte nel 2016.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-04-04/fafner-exodus-confirmed-to-continue-beyond-13-episodes/.86733

XEBEC zwei had said in 2013 that the sequel will be a 26-episode television series. However, in November 2014 the official website for the series had listed six Blu-ray Disc/DVD volumes with 13 episodes on them. The 13th episode aired on Thursday.

Ecco perchè mi ricordavo 13.. split cur o voevano vedere come andava/non avevano comunicato il planning completo? 

Vabbè, in 13 non si chiude di certo indi ok! 

Oh, poi magari l'azazel type gigante distrugge l'isola e quello gravido distrugge il convoglio, restano vivi solo kazuma e soushi che partono per lo spazio verso la nuova mir.. Fine stagione lol

e ovviamente si portano dietro il cane che però muore di vecchiaia a trenta secondi dalla partenza.

Edited by jabawack79

Spero proprio di no.

Questa nuova stagione mi sta piacendo alquanto.

E l'ultimo combattimento sull'isola era splendidamente coreografato e diretto.

Pare che i nuovi episodi andranno in onda nel tardo 2015 inizio 2016.

E un lasso di tempo accettabile per una serie che ha la stessa quality di Yamato 2199.

• 6 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

sbaglio o il sub ita è fermo alla 7 da settimane?han licenziato pure questa?

Se non sbaglio e' in streaming su Crunchy quindi magari prima o poi un sub ita legale spunta.

Dubito seriamente che la YV o la Dynit abbia acquistato i diritti. E una serie troppo "intellettuale" che richiede la visione di una serie vecchia di 10 anni (mai licenziata in italia) piu' un OVA (mai licenziato in italia) ed un film (mai licenziato in italia) per essere compresa nella sua totalita'. Questa e' una serie del calibro di Yamato 2199, anzi io andrei piu' in la e diro che superiore a Yamato 2199. Questa e' fantascienza e mecha fatta da dio.