Jump to content
Pluschan

Fap to Lumia (wp8 inside)


Recommended Posts

Visto che wp8 è uscito e siamo almeno in 4 utenti ad usarlo, direi che è il caso di aprire un topic per scambiarci consigli/impressioni/trucchi, visto che il panorama della app è abbastanza travagliato (vedi alla voce whatsapp).

 

Partiamo a bomba con l'annuncio del nuovo aggiornamento che porta 3-4 feature veramente utili, la cui mancanza pareva abbastanza strana.

http://www.plaffo.com/2012/12/windows-phone-8-aggiornamento-portico-disponibile-per-htc-8x-versione-os-8-0-10211-204/

Link to post
Share on other sites
  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quella non è una iniziativa, è la tariffa per i dati quando non hai un piano. Devi avete, più o meno accidentalmente, attivato i dati, per quanto brevemente.

 L’unica mancanza che sento è l’assenza della radio FM (col Lumia 820). Per ovviare parzialmente al problema ho  in stallato TuneIn radio, ma non è proprio la stessa cosa. Mi chiedo se non ci sia una app per ascoltare in tempo reale diverse frequenze radio sempre in streaming, anche se magari è un’arma a doppio taglio perché non ho idea del traffico dati che comporterebbe.

 

Cmq, ho trovato questo: http://www.plaffo.com/2012/12/il-supporto-alla-radio-fm-arrivera-con-un-aggiornamento-anche-su-windows-phone-8/

Edited by _gallo_
Link to post
Share on other sites

Sì, avevo visto, speriamo bene.

 

Piuttosto, applicazione irrinunciabili (c'è già un topic a riguardo, quindi elenco solo la roba for wp8 only):

4th & major (foursquadre per wp fatto bene)

Battery level for wp8 (l'unico programma di batteria che imho funziona decentemente)

Board Express for Tapatalk (il modo giusto per visitare il forum, da installare, settare la skin dark, disabilitare la firma e godersi pluschan in stile metro)

Connessioni[sR]

un'applicazione di torcia a caso (io uso Flashlight-X perché fa anche da bussola, che è awesome)

Orari Treni, visto che trenitalia è inusabile su IE10

Plaffo (o un'altra applicazione di nius su windows phone)

Stop the Music! (per levarsi dai coglioni nokia musica dopo che lo si è chiuso)

THE Football App

Weather View (la tile con le icone "metro style" vale da sola l'utilizzo dell'applicazione)

Link to post
Share on other sites

Rapidlight è la ichiban application per usare la torcia (niente bussola), minimalista al massimo.

 

Consiglio anche Bing Wallpaper per cambiare gli sfondi, easy ring&music per settare la suoneria, Super Tube (o MetroTube in alternativa) come client Youtube e l' applicazione Wikipedia di Rudy Huyn, veramente otttima.

 

Ma io che cavolo vi consiglio a fare le app per Wp8? Sto topic non è per me  :°_°:

 

Si puo' sapere chi è che possiede un Lumia wp8 oltre Cb, Gallo' e Muzzu? 

Link to post
Share on other sites

Yep, il quarto sono io. Al momento ho la sfiga di avere un possibile difetto di fabbricazione che mi fa ballare la batteria con conseguente spegnimento del cellulare (e relative bestemmie).

 

Ne parlavo con Chibi, ma in 3G quanto scalda?

 

Che micro sd avete preso poi? Visto che lo userò anche come navigatore (non male le app mappe e drive della Nokia) ho optato per una 16gb classe 10, contando che solo le mappe del veneto pesano 75mb.

Link to post
Share on other sites
Rapidlight è la ichiban application per usare la forgia (niente bussola), minimalista al massimo.

Ma è minimalista anche quella che ho detto io, solo che ha anche la bussola, così se uno ai perde nella foresta nera può anche essere che si salva, lol.

L'app di wiki ce l'ho e spigne, sfondi e suonerie mi interessano fino ad un certo punto. Sto weekend devo invece provare a settare irc con znc, per vedere come va.

 

In ogni caso la cosa che spigne di più per ora imho è la tastiera, davvero eccellente, e le correzioni funzionano da Dio. E la d di Dio maiuscola l'ha messa da solo. Pregio.

Link to post
Share on other sites

uhm, allora per quanto mi riguarda..

- skype spigne abbestia, anche la videochiamata spigne, la cosa piu' LOL e' entrare su scaip con dicappero che ti chiama pensando tu sia al pc su msn e inizia a parlarti e chiederti del manga del salmone e tu invece sei sulla poltrona nella sala d'attesa del dentista XDD

- kik messenger e' forse l'unico programma di chat che spigne su wp, vediamo quando rilasceranno uazzap che succede.. (Line invece e' una tamarrata potente, se volete scargarvelo per farvi due ghignate fate pure)

- ilmeteopuntoit di burumara memoria mi crasha in continuazione (come e' giusto che sia XD), se volete un programma di meteo scargatevi 3Bmeteo

- WP shortcut tiles spingono, comodi per non entrare ogni volta nella tile delle impostazioni per spegnere il wifi o appizzare il bluetooth 

 

..poi vabe', uno ovvio si scarga le solite puttanate, tipo la livella, la torcia o la bussola, che non usera' mai ma tanto non occupano tanto spazio XD

Link to post
Share on other sites

uhm, allora per quanto mi riguarda..

- skype spigne abbestia, anche la videochiamata spigne, la cosa piu' LOL e' entrare su scaip con dicappero che ti chiama pensando tu sia al pc su msn e inizia a parlarti e chiederti del manga del salmone e tu invece sei sulla poltrona nella sala d'attesa del dentista XDD

 

Ma quanta banda hai usato circa? Onestamente con il wifi di casa da computer a cellulare si vedeva molto male (vabbè dovrei anche accontentarmi).

 

Comunque molto figo che la 3 abbia impostato i DNS in modo che tu possa vedere il tuo piano tariffario solo se connesso al 3G.

 

Prova prova InvioAltro Invio Aaa

Link to post
Share on other sites

Ah, giusto, dimenticavo.

 

Visto che lo userò anche come navigatore (non male le app mappe e drive della Nokia) ho optato per una 16gb classe 10, contando che solo le mappe del veneto pesano 75mb.

 

Eh, però a me non pare ci sia un settaggio per dire di salvare le mappe sulla SD.

Per ora direi che serve solo per mp3, foto e video (il che credo sia sufficiente, sul telefono ho 3GB liberi e le mappe di Italia e San Marino scaricate, dubito di occupare più di un altro GB di applicazioni, e con 2GB di mappe ci metti il mondo).

 

http://www.plaffo.com/2012/12/windows-phone-7-8-arriva-su-navifirm-per-il-nokia-lumia-800/

Ce la farà rollo a resistere XD

Link to post
Share on other sites

C'è da dire che su wp7 la sd non era supportata quindi può anche essere che programmando non ex-novo l'applicazione, il supporto alle mappe sulla sd fosse l'ultimo dei loro problemi. In fondo Nokia drive ancora in beta XD

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.