Vai al contenuto

Sulla questione della tipa della AKB48...

Shito

Messaggi raccomandati

No, la battuta sull'inaffidabilità del Corriere l'ho capita... ho capito meno su cosa si basi...

Ah, ti spiego. Sul fatto che il Corriere come e più altri giornali nazionali, pubblica regolarmente notizie del tutto futili, triviali, idiote (demenza1), spesso riportate in modo impreciso, errato, tradottomale (demenza2), mischiandole a cose serie.

Ricordo l'articolo di Valerio Scanu sfoggia boccoli da Lady Oscar (sic. - ovviamente con pic di Marie Antoinette, Oscar non ha boccoli), o Superman esiste davvero, scoperto Kripton (sic.), e altre finezza simili.

Un mio carissimo amico milanese ha il sangue alla tsta ogni volta che si nomina il termine 'corriere', poverino. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, già che parliamo di idol, a voi il logo ufficiale del trentennale:

o0549047212406937839.jpg

Mai capito perché una bimba adorabile come Yuu dovesse ambire o trovare gradevole trasformarsi in una mignottella random, truccata e seminuda, per dimenarsi su un palco. In particolare l'ombretto mi ha sempre ricordato la faccia di una tenutaria di bordello.

tumblr_lo8swiQKqZ1qj1hd1o1_500.jpg

Sempre odiato Toshio. Stupido cretino.

Il mio eroe era Kisaragi Midori. Uomo di sinceri sentimenti, buona vista, fine intelletto, gentilezza e forza giustamente usate all'occorrenza di ciascuna rispettivamente. L'episodio in cui trova Yuu 'in gabbia' e da di testa avventandosi contro il drago dei sentai (e sbarazzandosene ASAP) era grandioso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai capito perché una bimba adorabile come Yuu dovesse ambire o trovare gradevole trasformarsi in una mignottella random, truccata e seminuda, per dimenarsi su un palco.

All'inizio era un gioco. Ma poi ti accorgi che per lei diventa un peso.

Sempre odiato Toshio. Stupido cretino.

Tra l'altro la sua voce originale è davvero odiosa, cosa che ti fa inquadrare subito il personaggio.

Però è perfettamente normale che sia insensibile, e che preferisca guardare una idol 16enne che l'amica d'infanzia di 10 anni.

Il mio eroe era Kisaragi Midori.

Ma era brutto e grasso, e Yu non se lo filava. Solo amici. Eehhh!

Poi gli han dato Ai come contentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio eroe era Kisaragi Midori. Uomo di sinceri sentimenti, buona vista, fine intelletto, gentilezza e forza giustamente usate all'occorrenza di ciascuna rispettivamente. L'episodio in cui trova Yuu 'in gabbia' e da di testa avventandosi contro il drago dei sentai (e sbarazzandosene ASAP) era grandioso.

Pappagna spazialeeeeee!!!! :fash1: :fash1: :fash1: :fash1:

Notare che  nella versione italiana, Midori era doppiato dallo stesso doppiatore di Toshio: una trovata di Carabelli atta a sottolineare come i due ragazzi fossero le due facce della stessa medaglia, due opposti che però se uniti si completavano nelle rispettive qualità  ( uno, brutto , tonto ma sensibile e fedele. L'altro, antipatico, con un debole per le mocciose , superficiale, ma belloccio ).

Trollo, ma non troppo.

Tra l'altro la sua voce originale è davvero odiosa, cosa che ti fa inquadrare subito il personaggio.

Ma un ragazzo di 14 anni che fa fa perdere l'equilibrio  a una bimba di 10 per vedergli le pantsu, come altro si può definire se non un malato e potenziale maniaco sessuale ( ep.9, per chi non ci credesse)? :lolla:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion: posso dirti platealmente che ti adoro perché riesci a dare risposte intelligenti anche a un post stupido? :-)

Hai mesos di fila una, due tre, quante cose vere e sensate (c'è differenza?)...?

Solo: Ai non è un contentino. E' la prova che la virtù trova la sua ricompensa. ^^

Ed è anche la speranza nell'esistenza di ragazze così. Come dici? Non 'ragazze' ma 'rori'? Ah, scusi, signor ladro!

Quanto alla stessa voce in italiano, chiaramente Carabelli anticipava Miyazaki su Kiki/Ursula. Si capisce.

---

Seriamente: credo che il fetish delle maglie femminili con cappuccio mi venga da lì. E dei capelli corti femminili. ^^;;;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo: Ai non è un contentino. E' la prova che la virtù trova la sua ricompensa. ^^

Dicevo contentino perché la tirano fuori a giochi ormai finiti. Come dire, amiamo questo tontolone e non vogliamo lasciarlo solo.

Quanto alla stessa voce in italiano

Ma non è vero. Toshio è doppiato da Raffaele Farina e Midori da Enrico Maggi.

Farina ha una bella voce, ma troppo matura. In originale invece Toshio aveva proprio una voce starnazzante che te lo rendeva subito antipatico.

Maggi su Midori invece era lui, azzeccato sia come voce che come interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero. Toshio è doppiato da Raffaele Farina e Midori da Enrico Maggi.

Potrebbe essere.

Perché a risentire la voce di Maggi ( Black Jack e Gemini in Hades ) assomiglia a  quella di Midori .

E dire che ero stra-sicuro che fosse quella di Farina ingrossata.

Il sito di Antonio Genna riporta la stessa cosa , ma   non lo ritengo una  fonte attendibile (sbaglia una marea di voci, basti vedere che nella pagina di Maggi, il dr. Kaos di Ghost Sweeper Mikami è attribuito a lui invece che a Mario Zucca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Corriere farà schifo, ma almeno non riempe le pagine inventandosi le notizie o prendendole da Sankaku come fa Repubblica... No, non c'èntra l'appartenenza politica, sono loro che pubblicano spazzatura.

Detto ciò... UZA pompa a bestia!

EDIT

Ricordo male o Toshio ha la voce di Furuya in modalità "Tuxedo Kamen"?

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito di Antonio Genna riporta la stessa cosa , ma   non lo ritengo una  fonte attendibile

Nella prima edizione italiana dei DVD c'erano le interviste a tutti i doppiatori della serie. Più fonte attendibile di così, non saprei.

Ricordo male o Toshio ha la voce di Furuya in modalità "Tuxedo Kamen"?

Il Toshio originale? Ha una voce starnazzante, sembra quasi una donna.

Furuya in Creamy ha fatto Takahiro, "il pianista preferito di Creamy".

Tuxedo Kamen in italiano ha la voce di Balzarotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima edizione italiana dei DVD c'erano le interviste a tutti i doppiatori della serie. Più fonte attendibile di così, non saprei.

Bastava anche solo guardare i nomi nei titoli di coda della serie tv o in quelli del ridoppiaggio Yamato.

Cosa che io , stranamente no sono mai andato a controllare. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti