Vai al contenuto

Sulla questione della tipa della AKB48...

Shito

Messaggi raccomandati

...la verità è sempre

.

"Non l'ho messa al mondo per fa' divertì nessuno, io."

Ogni volta, ogni volta, ogni volta mi domando

come quel film, quella scena, quella battuta,

quello sguardo

non abbiano spazzato via l'intero show-biz delle giovinette

once an for good.

E' per questo che può piacermi quel simpatico lolicon di Miyazaki.

Un disegno è un disegno. Anche se piange, non è vero.

PS:

"Spartaco", come ci ricorderà il Quilty di Kubrik, non è quello che libera sgli schiavi?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi vorrei capire il nesso tra una madre che vuole  un futuro migliore per la figlia ( che manco ha un età per capire) e una idol invece capacissima di intendere e di volere e che decide di frequentare un determinato ambiente per avere fama, soldi o quello che volete.

E per quanto mi riguarda, io non compatisco tanto lei che si scusa in tv davanti ai suoi fans per aver fatto sesso col fidanzato, ma tutta quell' orda di imbecilli otaku che credono davvero che lei si mantenga pura come un giglio perché li ama, invece di vederli come poveri fessi da spremere come limoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la notizia... è il sito del Corriere ma Shito mi scuserà se linko il suo giornale preferito...

Per una volta sto con zio Sam, i poveretti da compatire sono quelli che si fanno 'ste pare sulle idol se son caste e pure oppure no... IMHO semplicemente 'sta poveretta è stata beccata ma non credo le altre siano da meno, non siamo ridicoli :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine a quel tipo di target si vende un prodotto, l'idol ne è appunto ben consapevole, quindi deve usare discrezione nella sua vita privata fintanto che ha voglia di continuare a fare quel lavoro. Come detto se ci sono individui che sganciano denaro per credere nella "idol pura eccetera", mantenere quella visione nelle loro teste e impedire che si "sveglino nella realtà" (che non è smettere di credere nella idol pura, ma di non vederla più nella tal modella/cantante della tal agenzia e quindi rivolgersi altrove) è compito di tutti quelli che hanno interesse nell'affare, quindi produttiori, manager e idol comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh al di là che di quanto sia etica come condizione contrattuale, quel contratto l'ha firmato di sua volontà, la carriera da idol se l'è cercata da sola.

Così imparerà ad essere più professionale.

Comunque anche per me è una fissazione assurda, però meglio avere le idol vergini, che Maria De Filippi e gli Amici >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non possono semplicemente masturbarsi su Miku o una qualsiasi altra idol virtuale che non fa neppure la cacca, lasciando in pace quelle in carne e ossa ?  Tanto che gli cambia?

Cambia che se si interessassero solo al 2D, il 3D semplicemente non esisterebbe, ossia non ci sarebbero proprio le idol, nessuno avrebbe interesse economico a proporle visto che non ci sarebbe più il target di riferimento cui "venderle".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quella scena sfrutta comunque una bimba, quindi perde in partenza.

Credo che fosse proprio quella la violenza intesa, ovverfo farti sentire a te -spettatore- una merda vera come senti delle merde i personaggi. Una sorta di sostanzializzazione metacinematografica, prima di Neverending Story.

Non credo che Visconti volesse predicare. Voleva far riflettere.

Ma non possono semplicemente masturbarsi su Miku o una qualsiasi altra idol virtuale che non fa neppure la cacca, lasciando in pace quelle in carne e ossa ?  Tanto che gli cambia?

Sono con te.

@Taro Hatsune Miku è 3D. Olografica, senza carne e senza ossa, ma 3D.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ballerino dovrebbe essere il suo ragazzo, considerando che l'hanno beccata uscire da casa di questo all'alba, le cose erano due o hanno fatto le zozzerie o lei ha consegnato il giornale. :thumbsup:

Vabbè nella serie tv la tipa è cmq pura, mica han fatto intendere che ci facesse le zozzerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ballerino dovrebbe essere il suo ragazzo, considerando che l'hanno beccata uscire da casa di questo all'alba, le cose erano due o hanno fatto le zozzerie o lei ha consegnato il giornale. :thumbsup:

Vabbè nella serie tv la tipa è cmq pura, mica han fatto intendere che ci facesse le zozzerie.

potrebbero anche aver giocato al dottore ed alla paziente.

bah. spero almeno che si sia divertita, visto quello che le costerà.

Io invece come leggo nei commenti all'articolo sospetto una pagliacciata preparata a tavolino

ennò eh... siamo nell'angolo dello spettegolo, almeno lascia passare un giorno :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece come leggo nei commenti all'articolo sospetto una pagliacciata preparata a tavolino

Può darsi, ma mi pare strano che una ragazza abbia deliberatamente accettato di farsi "disonorare"  se poi la purezza , l'apparenza e tutto il resto, sono ciò che fa un'idol appetibile verso i fan... 

"sporcarsi" non è un ottimo modo per tagliarsi definitivamente le gambe da simili attenzioni ?

Ne hanno sacrificata una per il bene del gruppo? XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe potuto uscire vestita da  maid e pretendere di avere servito la colazione al collega. Per una vocazione imprescindibile, profonda, pura.

Anche l'idea del giornale da cosegnarsi era molto buona, però.

Ma la logica dell'idoling non è otaku, è "normale" (salvo eccessi di fanatismo). Il punto, quello vero, è questo.

Per qualche ragione, mi spiegava il dottor Saitou Tamaki, i denti stortini in una femmina sono intesi come segno di verginità. Pare sia per questo che sono considerati kawaii.

Dev'essere perché i denti da latte non si correggono, in genere. Quando ti sei fatta donna, come giumenta di dentatura provata, allora l'odontotecnica è tutta tua.

Può darsi, ma mi pare strano che una ragazza abbia deliberatamente accettato di farsi "disonorare"  se poi la purezza , l'apparenza e tutto il resto, sono ciò che fa un'idol appetibile verso i fan... 

"sporcarsi" non è un ottimo modo per tagliarsi definitivamente le gambe da simili attenzioni ?

La capra espiatoria? ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voleva smettere di far parte del gruppo e passare ad altro? (mica si può essere idol a vita) sarebbe un addio col botto e con un sacco di pubblicità...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa notizia, in un primo momento ero schifato da come gli "otaku" di questo gruppo avessero quasi obbligato la ragazza a compiere questo gesto... anche se sono certo che sia stato un gesto inutile, visto che i giappi non perdonano cose del genere.

Anche se ripensandoci meglio e guardando la meglio la ragazza, ho pensato che alla fine loro a parte essere "carine"(cosa molto soggettiva) e tenere un certo comportamento cosa devono fare per essere delle Idol? Non credo sappiano cantare, non sono delle ballerine, molte non sono tutta sta gran bellezza... a questo punto mi viene da pensare che sono pure stupide, visto che non sanno che i loro fan non accettano determinati comportamenti.

Che poi da questi "otaku" abbiano delle pretese assurde, malsane, diciamo pure malate, nessuno lo mette in dubbio però sono loro che gli danno la possibilità di guadagnare soldi facilmente, senza di loro, visto che non sanno fare na beata minchia(cit.)*, questa ragazze sarebbero cassiere in qualche konbini o al massimo segretarie in qualche compagnia.

*era da tanto che volevo fare questa citazione. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di 'fare'. Se si parla di donne di spettacolo, il 'fare' è pretesto, pretestuosità, autoinganno.

Si tratta di 'essere'.

Uomo - soggetto - attività - fare.

Donna - oggetto - passività - essere.

Per quanto ci si voglia ingannare del contrario, per sentrsi moderni e civili, e civili e moderni, è una cosa etologica.

L'uomo per naturalità tende alla appropriazione per furto, azione attiva e violenta. La donna per naturalità tende all'appropriazione per prostituzione, azione passiva e proiettiva.

"L'occasione fa l'uomo ladro e la donna puttana",si dice, e del resto da piccoli lui rubava i biscotti alla mamma e lei faceva un sorrisino al papà per farselo offrire.

Sono parimenti esercizi di attitudine naturale.

Ed è anche buffo, perché poi -come in un chiasmo attitudinale- l'uomo è omeostatico e la donna transistatica. L'uomo 'fa e sta', la donna 'è e diviene'. Buffo.

E' qualcosa che tutti hanno sempre saputo, e tutti sentono ora di dover negare. Non fosse mai che ci ricordassimo che i fiocchetti erano uno azzurro e uno rosa.

E' nell'inaccetazione dell'impermanenza, che è il conflitto maschile con la donna: che è il divenire, il cambiare, la vita stessa, e così il tempo stesso, e anche la morte.

Orfeo non accetta la morte, l'imperamenza di Eurydice. Soprattutto, non accetta che lei l'accetti.

Ci prova e ci sbatte il naso, fallisce, ma non si arrende al tempo. Finisce sbranato dalla baccant che rifiuta, e qui il simbolismo è debordante.

E Aby Warburg cercava nella ninfa lo spirito del meta-tempo, ovvero lo spirito dello scorrere del tempo in ogni tempo. Ci è quasi impazzito, era amico di Freud.

Con lo stesso conflitto Foscolo cantava a sé stesso, e Michele Agniolo si faceva venire il torcicollo e i calli alle mani.

E' sempre la stessa storia.

Maria  è madre e la si celebra anche vergine.

Il vero singolare mistero della nostra religione.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti