Kiavik Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) Meglio, quella dei cyborg con il ciclo era un'incongruenza mica da poco :P Ehm... Sto scherzando, eh XD Ma è una censura presente pure nella versione inglese ? Mi sembra assurdo che lascino i vari cazzo e merda , violenza e nudità , e poi ti vanno a modificare un particolare simile.... Il motivo di questo cambiamento (e di altri tipo l'aggiunta di alcuni dialoghi di contorno che in origine non c'erano) credo sia dovuto al fatto che GitS fu il primo anime in cui lo script inglese venne preparato contemporaneamente a quello giapponese (il film infatti uscì contemporaneamente al cinema in america e giappone), a stretto contatto tra bandai e manga video, che lo co-produceva. Quindi si trattò di modifiche effettuate con il benestare degli autori originali, fatte probabilmente per rendere il film più digeribile a un pubblico occidentale (forse il cyborg col mestruo venne ritenuto ridicolo, boh). Un po' la stessa cosa che sta succedendo adesso con la versione doppiata in inglese di Space Dandy. Modificato 31 Gennaio, 2014 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 invece Manga Video è sempre stata un azienda che ha fatto della violenza, del sesso e del turpiloquio ( che metteva anche dove non c'era) una bandiera per vendere le vhs di anime. A quanto ne so nella versione inglese di Honneamise la scena del tentato stupro fu tagliata. Mentre nell'edizione ita fu ripristinata. O almeno così mi disse all'epoca il responsabile della Polygram (mai visto Honneamise in inglese). (forse il cyborg col mestruo venne ritenuto ridicolo, boh). Ma ti pare che Motoko le avesse davvero? Stava prendendo per il culo Batou. Era una bella battuta per inquadrare la sua personalità. Poi dato che era coproduttore, Manga Video avrà potuto cambiare le battute come meglio credeva, ma questo non legittima cmq i cambiamenti. Altrimenti avrebbe ragione anche la Disney che ha fatto riempire i silenzi in Kiki chiedendo a Hisaishi di comporre dei pezzi nuovi appositamente (vabbè che per la Disney Kiki alla fine riesce di nuovo a parlare con Jiji...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Ma ti pare che Motoko le avesse davvero? Stava prendendo per il culo Batou. Era una bella battuta per inquadrare la sua personalità. lol, visto che nel resto del film l'umorismo è pari a zero, non l'avevo mai vista in questo modo quella frase XD Poi dato che era coproduttore, Manga Video avrà potuto cambiare le battute come meglio credeva, ma questo non legittima cmq i cambiamenti. Altrimenti avrebbe ragione anche la Disney che ha fatto riempire i silenzi in Kiki chiedendo a Hisaishi di comporre dei pezzi nuovi appositamente (vabbè che per la Disney Kiki alla fine riesce di nuovo a parlare con Jiji...). Beh non è proprio la stessa cosa, in Disney cambiarono film già esistenti da tempo, mentre Manga Video invece faceva parte della produzione fin dal principio. Alla fine non credo scopriremo mai come andarono davvero le cose. Comunque non credere che sia a favore del cambiamento, eh XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Ma ti pare che Motoko le avesse davvero? Stava prendendo per il culo Batou. Era una bella battuta per inquadrare la sua personalità. lol, visto che nel resto del film l'umorismo è pari a zero, non l'avevo mai vista in questo modo quella frase XD è un cyborg integrale in che altro modo potevi intenderla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) è un cyborg integrale in che altro modo potevi intenderla? Ma se un cyborg ha solo parti meccaniche allora non è un cyborg ma un androide ( cmq nella op del film si vede che anche i muscoli sono di carne, quindi , forse non prendeva tanto per culo Bato) A quanto ne so nella versione inglese di Honneamise la scena del tentato stupro fu tagliata. Mentre nell'edizione ita fu ripristinata. O almeno così mi disse all'epoca il responsabile della Polygram (mai visto Honneamise in inglese). Questa cosa l'avevo sentita dire pure io, però , se davvero c'è stato il taglio, forse è stato per abbassare il rating del VM sulla vhs (in UK sono moooto più severi di noi sulla censura, tanto che molti film sono banditi dal suolo Inglese per via della loro eccessiva violenza: Urutsukidoji, in UK , è uscito VM18 e pure bello censurato), dato che il film , scena dello stupro a parte, è praticamente un film per tutti ( sempre che un bimbo non si faccia due palle così dopo 10 minuti di film). Sempre che, la Manga Video non avesse usato la versione inglese uscita in USA anni prima che era stata adattata per un pubblico generalista. Ma tornando a GITS , un film adulto, pieno di nudità, violenza e parolacce, che abbiano tolto la parola mestruazioni per una qualche censura , mi pare strano. E' più probabile la teoria di Kiavik, che ricorda pure certi casini accaduti con i dialoghi degli OVA di Last Day. Modificato 31 Gennaio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Veramente a parte il cervello tutto il corpo del maggiore è artificiale, quindi sì, faceva del sarcasmo e non ci sono dubbi a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Veramente a parte il cervello tutto il corpo del maggiore è artificiale, quindi sì, faceva del sarcasmo e non ci sono dubbi a riguardo Magari qualche bigotto l'ha considerata una battuta troppo "sessita" (per altro mi pare ci sia anche nel manga di Shirow anche se non mi ricordo in che contesto!) anche se come battua è davvero notevole/non mi apre sia particolarmente offensiva (rispetto al resto poi...) ; cmq propendo anche io per "l'adattamento creatvo" in fase di dub estero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Nel manga ci stanno anche le lumache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Veramente a parte il cervello tutto il corpo del maggiore è artificiale, quindi sì, faceva del sarcasmo e non ci sono dubbi a riguardo Magari qualche bigotto l'ha considerata una battuta troppo "sessita" (per altro mi pare ci sia anche nel manga di Shirow anche se non mi ricordo in che contesto!) anche se come battua è davvero notevole/non mi apre sia particolarmente offensiva (rispetto al resto poi...) ; cmq propendo anche io per "l'adattamento creatvo" in fase di dub estero... Nel manga Motoko ha un fidanzato con cui tromba pure, quindi credo che non sia tutta robbot.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 I giapponesi hanno inventato i tenga, eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) Veramente a parte il cervello tutto il corpo del maggiore è artificiale, quindi sì, faceva del sarcasmo e non ci sono dubbi a riguardo Dici ? Mi pare di vedere dei muscoli ... tenendo conto che Motoko mangia e beve, avrà pure un apparato digerente , perché non una cosina ? Certo, nell' anime , quando è nuda non ha niente in mezzo alle gambe, ma non vorrei fosse la tipica censura nipponica... Modificato 31 Gennaio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 solo il cervello, ma non si sa in quale misura, di motoko è naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 >Nel manga Motoko ha un fidanzato con cui tromba pure, quindi credo che non sia tutta robbot.... Nel manga la scena di sesso era virtuale e venivano usati dei programmi, infatti Motoko è vestita insieme alle altre ragazze e Batou pensa che si sia drogata. >tenendo conto che Motoko mangia e beve, avrà pure un apparato digerente , perché non una cosina ? E infatti in S.A.C. mi pare si faccia ironia sul cibo dei cyborg come Motoko e Batou, non ricordo né la stagione né l'episodio però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 Quelli che si vedono nell'immagine sono "muscoli" artificiali, non certo materia organica vivente. E' proprio grazie a quelli, e al resto del corpo artificiale, che Mokoto ha una forza fuori scala, non certo possibile per un corpo umano. Mi sembra ci fosse anche la spiegazione buffa di Shirow nel fumetto, sul braccio che si stacca dal corpo se elementi artificiali con un certo livello di potenza vengono usati in un corpo misto organico-artificiale. Mokoto è essere umano solo per il cervello, il resto è un cyborg al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) >Nel manga Motoko ha un fidanzato con cui tromba pure, quindi credo che non sia tutta robbot.... Nel manga la scena di sesso era virtuale e venivano usati dei programmi, infatti Motoko è vestita insieme alle altre ragazze e Batou pensa che si sia drogata. >tenendo conto che Motoko mangia e beve, avrà pure un apparato digerente , perché non una cosina ? E infatti in S.A.C. mi pare si faccia ironia sul cibo dei cyborg come Motoko e Batou, non ricordo né la stagione né l'episodio però. Non è quella la scena a cui mi riferisco, ma a un altro episodio, dove riceve un attentato , la mattina, mentre è a casa del suo fidanzato ( o è lui a casa di lei, non ricordo). Non penso che il fidanzato stava lì a dormire la sera e si guardavano negli occhi ( anche perché Motoko teme sia il vicino venuto a lamentarsi della" troppa baldoria" fatta la sera prima) N Quelli che si vedono nell'immagine sono "muscoli" artificiali, non certo materia organica vivente. E' proprio grazie a quelli, e al resto del corpo artificiale, che Mokoto ha una forza fuori scala, non certo possibile per un corpo umano. Mi sembra ci fosse anche la spiegazione buffa di Shirow nel fumetto, sul braccio che si stacca dal corpo se elementi artificiali con un certo livello di potenza vengono usati in un corpo misto organico-artificiale. Mokoto è essere umano solo per il cervello, il resto è un cyborg al 100%. Boh, io ho sempre pensato che i muscoli fossero potenziati geneticamente o con l'ausilio di innesti cyborg, d'altronde lo dice lo stessa Motoko quando parla con Bato che hanno vari innesti chimici che controllano il metabolismo , tipo l'eliminare subito gli effetti dell' alcool ( e se bevi devi avere un apparato digerente e uno di minzione ), ma non viene spiegato molto bene nel film quanto ci sia di umano e di artificiale in Motoko. Modificato 31 Gennaio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Gennaio, 2014 Share Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) Guarda che sì ha la patata ma artificiale pure quella... hai presente Yuria 100%? ecco Del resto alla fine del film la vediamo in un altro corpo... li cambia come abiti Quelli che si vedono nell'immagine sono "muscoli" artificiali, non certo materia organica vivente. E' proprio grazie a quelli, e al resto del corpo artificiale, che Mokoto ha una forza fuori scala, non certo possibile per un corpo umano. Mi sembra ci fosse anche la spiegazione buffa di Shirow nel fumetto, sul braccio che si stacca dal corpo se elementi artificiali con un certo livello di potenza vengono usati in un corpo misto organico-artificiale. Mokoto è essere umano solo per il cervello, il resto è un cyborg al 100%. Boh, io ho sempre pensato che i muscoli fossero potenziati geneticamente o con l'ausilio di innesti cyborg, d'altronde lo dice lo stessa Motoko quando parla con Bato che hanno vari innesti chimici che controllano il metabolismo , tipo l'eliminare subito gli effetti dell' alcool ( e se bevi devi avere un apparato digerente e uno di minzione ), ma non viene spiegato molto bene nel film quanto ci sia di umano e di artificiale in Motoko. Veramente dicono chiaro e tondo che l'unica cosa che la differenzia da un robot è il suo ghost, è uno degli argomenti portanti di GitS... più di così se non sei convinto getto la spugna Modificato 31 Gennaio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 (modificato) Veramente dicono chiaro e tondo che l'unica cosa che la differenzia da un robot è il suo ghost, è uno degli argomenti portanti di GitS... più di così se non sei convinto getto la spugna Ma il ghost sarebbe l'anima.... perché appunto hanno un cervello umano e non un computer con un programma e delle direttive da seguire ( in questo caso nessun libero arbitrio). Poi non so che dirti, nell' anime e nel manga Motoko e co. mangiano e bevono, quindi hanno per forza un apparato digerente e di minzione ( e quindi anche la necessità fisiologica di alimentare altre parti organiche, altrimenti non ne avrebbero bisogno) non è una cosa che mi invento. Pure Robocop aveva bisogno di mangiare ( le pappine stile omogenizzato, ma vabbè..) Modificato 1 Febbraio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 Comunque anche il cervello è cibernetico eh XDDi Motoko non rimane nulla di umano tranne, per l'appunto, l'anima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 Ma appunto: il cervello è la parte organica che cyborg come Mokoto devono comunque alimentare con composti organici, quindi anche se non viene esplicitamente detto, è ovvio che vi siano parti cyborg preposte per fornire ossigeno, zuccheri, grassi, proteine al cervello, nonchè smaltire le scorie prodotte; poi sappiamo che il cervello è all'interno di un apparato che garantisce comunque il mantenimento dello stesso, tramire l'uso di riserve, per un certo periodo di tempo, anche in mancanza di un corpo intero funzionante (per prolungare tale periodo mandano anche in stand by la maggior parte delle funzioni cerebrali). Il "cibo da masticare" per cyborg è appunto una cosa inutile dal punto di vista tecnico, ma siccome la mente è comunque umana probabilmente dietro c'è una questione psicologica. Se noti esistono anche cyborg che non hanno alcuna forma umana, nella serie SAC ci sta un fanatico che se ne va in giro in una scatola con le zampette, per esempio. Comunque anche il cervello è cibernetico eh XDDi Motoko non rimane nulla di umano tranne, per l'appunto, l'anima. Se non mi sbaglio è cibernetico nel senso che sull'organo sono implementati parti cyborg per permettere funzionalità superiori. In caso contrario, ossia solo un cervello artificiale, ci si troverebbe di fronte ad un AI con una copia del ghost (quindi non un'anima reale), che se non ricordo male è anche illegale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 se motoko fosse completamente robotica, allora non potrebbe chiamarsi cyborg e ci si riferirebbe a lei come robot oppure androide. come già detto, il cervello è l'unica parte organica che le è rimasta e non è chiaro in quale misura; motoko ha avuto degli innesti cerebrali che ne aumentano le capacità intellettive (basti pensare a come comunica a distanza, o ai viaggi che si fa nella rete...). il ghost è il domandone del film. si nasce con un ghost? se il ghost fosse l'anima, intesa in senso tradizionale e se è ciò che ci contraddistingue singolarmente, come è possibile che un'entità artificiale sua pari si crei dal nulla (da/nella rete)? è una riflessione su cosa potremmo essere e non ha una risposta oggettiva, scientifica... per quel che riguarda l'apparato digerente ci sono esempi in letteratura (in particolare mi ricordo di asimov...) dove i robot per non farsi riconoscere mangiavano ma non digerivano; il cibo, perfino masticato, veniva raccolto in un contenitore interno al corpo e poi svuotato nel caso di motoko boh, non si sa come vada e ad essere sinceri non ha nemmeno importanza. stesso dicasi per la patata, se funziona, se ci sono in commercio dei modelli che si può innestare a suo piacimento, se è oblunga e/o convessa, eccetera in questo caso, in quest'opera, si può pensare tutto ed il contrario di tutto... non ci dovrebbero essere dettagli così specifici e magari il fatto è voluto (cosa questa che se vera riterrei giusta, perchè non permetterebbe al film di invecchiare precocemente con il passare degli anni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 Comunque anche il cervello è cibernetico eh XD Di Motoko non rimane nulla di umano tranne, per l'appunto, l'anima. Ti ha già risposto Taro nel modo corretto, cervello cibernetico non significa che non sia organico Ma appunto: il cervello è la parte organica che cyborg come Mokoto devono comunque alimentare con composti organici, quindi anche se non viene esplicitamente detto, è ovvio che vi siano parti cyborg preposte per fornire ossigeno, zuccheri, grassi, proteine al cervello, nonchè smaltire le scorie prodotte; poi sappiamo che il cervello è all'interno di un apparato che garantisce comunque il mantenimento dello stesso, tramire l'uso di riserve, per un certo periodo di tempo, anche in mancanza di un corpo intero funzionante (per prolungare tale periodo mandano anche in stand by la maggior parte delle funzioni cerebrali). Il "cibo da masticare" per cyborg è appunto una cosa inutile dal punto di vista tecnico, ma siccome la mente è comunque umana probabilmente dietro c'è una questione psicologica. Se noti esistono anche cyborg che non hanno alcuna forma umana, nella serie SAC ci sta un fanatico che se ne va in giro in una scatola con le zampette, per esempio. Esattamente, il fatto che possano e vogliano compiere certe azioni di cui non hanno bisogno è una questione prettamente psicologica, forse se non potessero mangiare non si sentirebbero più umani e lo stesso discorso si può fare sul sesso, anche se non possono riprodursi rimane comunque l'impulso verso certi piaceri... il mitico "presidente in scatola" che appare spesso anche nei siparietti finali dei tachikoma evidentemente è un'eccezione, questione di gusti se motoko fosse completamente robotica, allora non potrebbe chiamarsi cyborg e ci si riferirebbe a lei come robot oppure androide. come già detto, il cervello è l'unica parte organica che le è rimasta e non è chiaro in quale misura; motoko ha avuto degli innesti cerebrali che ne aumentano le capacità intellettive (basti pensare a come comunica a distanza, o ai viaggi che si fa nella rete...). Che poi la conversione in "cervello cibernetico" è ampiamente diffusa in GitS anche tra i NON cyborg, ce l'ha anche l'unico umano senza almeno qualche arto artificiale della squadra, è una cosa normale in quel mondo e consiste appunto in impianti che ne potenziano le capacità... in SAC poi abbiamo tutta la trama principale della prima serie che ruota attorno a una cura per la "sclerosi del cervello ciberntico" che è una malattia che colpiva chi si sottoponeva a tale conversione quando quella tecnologia era ancora agli inizi... e se un cervello si ammala vuol dire che è organico non si parlava di virus informatici il ghost è il domandone del film. si nasce con un ghost? se il ghost fosse l'anima, intesa in senso tradizionale e se è ciò che ci contraddistingue singolarmente, come è possibile che un'entità artificiale sua pari si crei dal nulla (da/nella rete)? è una riflessione su cosa potremmo essere e non ha una risposta oggettiva, scientifica... per quel che riguarda l'apparato digerente ci sono esempi in letteratura (in particolare mi ricordo di asimov...) dove i robot per non farsi riconoscere mangiavano ma non digerivano; il cibo, perfino masticato, veniva raccolto in un contenitore interno al corpo e poi svuotato nel caso di motoko boh, non si sa come vada e ad essere sinceri non ha nemmeno importanza. stesso dicasi per la patata, se funziona, se ci sono in commercio dei modelli che si può innestare a suo piacimento, se è oblunga e/o convessa, eccetera in questo caso, in quest'opera, si può pensare tutto ed il contrario di tutto... non ci dovrebbero essere dettagli così specifici e magari il fatto è voluto (cosa questa che se vera riterrei giusta, perchè non permetterebbe al film di invecchiare precocemente con il passare degli anni). Vedi sopra le precedenti spiegazioni, esistono cibi specifici per i cyborg il cervello di Motoko in qualche modo deve essere sostenuto ma anche questo apparato digerente deve essere artificiale (possono tranquillamente spostarle il cervello da un corpo a un altro...) e idem per altri organi... come detto prima molto dipenderà anche dal cercare di mantenere l'equilibrio mentale di queste persone per ragioni ovvie anche un corpo artificiale deve essere dotato di sensi pari se non più sviluppati di quelli umani e tra questi avranno anche il tatto e il gusto... se ci mettiamo che anche loro avranno gli stessi desideri di un normale essere umano mi pare chiaro che l'industria dei corpi artificiali si sia ingegnata anche a soddisfare certe esigenze anche solo per questioni di business Del resto se vediamo che esistono robot prostitute (SAC primo episodio) significa che hanno imparato a riprodurre bene certe parti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 (modificato) Io invece credo proprio che il cervello di motoko non sia organico per niente. Anzi, ne sono sicuro XD Nel finale della prima serie di SAC le fanno esplodere la testa, solo che lei un istante prima di "morire" trasferisce il suo ghost sulla rete e da lì a un altro corpo uguale al suo. Allo stesso modo sempre in SAC la vediamo spesso fare avanti e indietro dal corpo di una bambina. Allora i casi sono due: o le hanno clonato il cervello per metterlo in ogni suo corpo oppure semplicemente non le è rimasto assolutamente nulla di organico, e la definizione di cyborg si riferisce solo ed esclusivamente alla presenza di un ghost, che altri non è che la versione "digitalizzata" dell'animo umano. Io penso proprio che tra le due quella giusta sia quest'ultima, anche perché nella serie si parla spesso e volentieri di "cyborg al 100%"... Modificato 1 Febbraio, 2014 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 No, le cose vanno come nel manga, ossia quello a cui sparano è il corpo cyborg di Motoko, mentre il cervello era stato già rimosso (nel fumetto Bato se lo scarrozza in motocicletta); Motoko ha la capacità di controllare a distanza vari corpi, tant'è che riferendosi al momento in cui sparano, afferma di aver vissuto una quasi-esperienza di morte, tanto sono elevate le sue capacità di immergersi nella rete e controllare a distanza le cose, in pratica sente una sorta di feedback. Sempre nella serie si vede anche la procedura con cui Motoko viene messa in un corpo nuovo di zecca, e nel mentre provano ad accopparla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 1 Febbraio, 2014 Share Inviato 1 Febbraio, 2014 Uhm, è passato troppo tempo... sicuramente hai ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Maggio, 2016 Share Inviato 15 Maggio, 2016 stasera ho rivisto il primo gits prima versione, con nuovo doppiaggio. gran bel film ma la colonna sonora mi ha ammazzato un paio di volte intorno alla metà. l'ultima parte fila via che è uno spettacolo e quella sequenza finale con rorimotoko resta ancora una delle cose più inquietanti che abbia mai visto (non dovrebbe essere proprio così ma quel faccino, con quell'espressione...). ad un certo punto ho pensato che se almeno i colori fossero stati più accesi forse non avrei rischiato l'abbiocco e... non sarà che in verità oshii ha tolto il verde proprio per quello? vabbuò appena la forza sarà nuovamente con me vedrò innocence. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati