Vai al contenuto

[Ps3] Drag-on Dragoon\Drakengard 3


Fencer

Messaggi raccomandati

Dopo il seguito non ufficiale, Nier, buon gioco che ha ottenuto discreto successo di pubblico ma ancora più bastardo dentro dei due predecessori, Square-Enix annuncia la lavorazione del terzo capitolo ufficiale di Drakengard, il nipponico Drag-on Dragoon.

 

Dello sviluppo si occupa in teoria la Access Game di Deadly Premonition:

 

http://www.siliconera.com/2013/03/13/drakengard-3-is-being-made-by-deadly-premonition-developer-access-games/

 

ma sembra vi siano stati aggiunti dei membri del team di sviluppo originale, i Cavia:

 

http://www.siliconera.com/2013/03/12/original-drakengardnier-team-reunites-for-drakengard-3/

 

 

Protagonista è una gnoccona di nome Zero, una tizia col mistico potere "Utatai" (.....) che le fa crescere un fiore dall'occhio destro, più è aperto più lei è incazzata e diventa potente, in aggiunta ad una mano sinistra artificiale e una personalità violenta e avventata, l'esatto contrario dell'altro personaggio presentato, la sorella One. Che però è uguale a Mana dei giochi precedenti (che tanto sana non era). Zero e One. La fantasia sgorga.

 

Le battaglie si combatteranno come nei predecessori sulla terra e in cielo con un drago, Zero scatena il suo potere magico cantando, più lei è bagnata di sangue più il suo potere diventa forte, più il fiore si apre, più è devastante il potere magico delle sue canzoni.

 

Qui c'è il resto del background:

 

In the distant past when darkness swept the world with war and tyranny, Goddesses called "Utatai" saw mankind was suffering and descended on the world. These Goddesses use the magical power of songs to defeat warlords ruling the land. Peace was finally brought to this chaotic world. The Goddesses were worshiped for ending conflict and were entrusted control of the world. They became known as Utahime (divas).

 

One, a young Utatai, holds a strong desire to bring peace and balance to the world. She is poised to become unite all the Utatai and stand on the top of the world. One day, One’s older sister Zero shows up with a dragon. Zero is also an Utatai and said to be the strongest among them. Why did Zero suddenly show up in front of One? Why did she ally with a dragon? And what in the world are the Utatai? Darkness once again shrouds over the world.

 

On top of being a powerful songstress, Zero is also skilled with a sword. Zero is known for having a violent personality and being troublesome. She also has a rather promiscuous personality. Zero has an artificial arm and a flower in her right eye that keeps growing.

 

One is the exact opposite of her older sister. She has a strong sense of justice and is known for being rational. One even questions why the Utatai came to this world.

 

In Drakengard 3 you play as Zero. Screenshots of the game show Zero sword dancing through enemies and taking to the sky while riding a dragon. When Zero is covered in blood she gets even stronger.

 

 

http://www.siliconera.com/2013/03/12/drakengard-3-drag-on-dragoon-3-in-development/

http://www.siliconera.com/2013/03/14/drakengard-3-drag-on-dragoon-3s-story-detailed/

http://www.siliconera.com/2013/03/15/see-more-awesome-artwork-from-drakengard-3/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Nel periodo scollegato sono stati presentati il dragone (che effettivamente ci doveva essere) che si chiama come il fratello incazzoso e cattifo di Colossus degli X-Men:

 

http://www.siliconera.com/2013/03/26/zeros-dragon-in-drakengard-3-is-named-mikhail/

 

I quattro apostoli che servono da ulteriore supporto in battaglia e alcuni fanno da schiavi sessuali alla protagonista (no, non scherzo):

 

http://www.siliconera.com/2013/05/14/drakengard-3-gives-players-more-allies-than-a-dragon/

http://www.siliconera.com/2013/05/15/heres-your-first-glimpse-of-drakengard-3s-four-apostles/

http://www.siliconera.com/2013/05/19/drakengard-3s-apostles-bear-new-screenshots/

 

il sordido e tragico passato della protagonista:

 

http://www.siliconera.com/2013/06/21/the-tragic-past-of-drakengard-3-heroine-zero/

 

Un nuovo personaggio, Five (notare che le altre due sorelle Utatai si chiamano Zero e One, e sono sei in tutto... che fantasia; certo però che il livello di gnocca di questo Drag-on-Dragoon 3 è elevato assai):

 

http://www.siliconera.com/2013/06/27/another-eccentric-lady-joins-the-cast-of-drakengard-3/

 

La FAP ediscion:

 

http://www.siliconera.com/2013/06/26/drakengard-3-coming-out-on-october-31-in-a-beautiful-box-set/

 

 

E botti e botti di screen:

 

http://www.siliconera.com/2013/04/03/drakengard-3-battle-screenshots-and-zeros-idealistic-dragon-companion/

 

e interviste:

 

http://www.siliconera.com/2013/04/05/drakengard-3-producer-and-creative-director-explain-how-the-game-came-to-be/

http://www.siliconera.com/2013/04/16/why-drakengard-had-forbidden-love-between-siblings-and-other-insights/

http://gematsu.com/gallery/drakengard-3/june-27-2013/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Annunciata la Collectors Americana, in uscita il 20 Maggio. Se si vogliono le voci giapponesi a questo giro tocca pagarle.

 

http://www.siliconera.com/2014/02/05/drakengard-3-collectors-edition-announced-north-america/

Cazzo, è già sold out! Che poi era acquistabile solo dallo store americano della square enix, che non spedisce in europa.

 

Comunque mettendo in preordine invece l'edizione standard, ti regalano i DLC con le voci giappe. Peccato che non possa completare l'acquisto dato che non spediscono in europa  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Qoga c'e' su PS3 ^^


Tra parentesi ho fatto anche una capatina su Drakengard3; niente da dire sulle critiche che fanno sul livello tecnico nel puro senso del termine visto che i personaggi come in Nier a volte scattano senza ragioni concrete apparenti e con un sacco di robba lagga.

Pero' devo dire che questi sviluppatori, una volta risolta la 'issue' tecnica, hanno idee che portano cio' che fanno a ricoprire nicchie 'particolari'; Draknegard ad esempio e' l'apoteosi delle mazzate, un vero action j-rpg senza praticamente elementi di gioco di ruolo salvo il potenziamento delle armi.
E a me piace parecchio.
E' quel genere di gioco che non richiede praticamente altro che mazzate elaborate da punto a punto, mostrone e si va avanti; le sessioni in questione poi non sono molto lunghe, quindi e' un po' quello che cercavo.

Invece io mi sto innamorando di NIER ; ad esempio il combattimento tra prima e seconda parte e' qualcosa di dannatamente epico e 'cool', oltre che essere pure lungherrimo e fuori di testa.

E che fine di merd*a che ha fatto quel poveraccio di Emil...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra parentesi ho fatto anche una capatina su Drakengard3; niente da dire sulle critiche che fanno sul livello tecnico nel puro senso del termine visto che i personaggi come in Nier a volte scattano senza ragioni concrete apparenti e con un sacco di robba lagga.

Pero' devo dire che questi sviluppatori, una volta risolta la 'issue' tecnica, hanno idee che portano cio' che fanno a ricoprire nicchie 'particolari'; Draknegard ad esempio e' l'apoteosi delle mazzate, un vero action j-rpg senza praticamente elementi di gioco di ruolo salvo il potenziamento delle armi.

E a me piace parecchio.

E' quel genere di gioco che non richiede praticamente altro che mazzate elaborate da punto a punto, mostrone e si va avanti; le sessioni in questione poi non sono molto lunghe, quindi e' un po' quello che cercavo.

 

Condivido, peccato le magagne tecniche, perché per il resto mi è piaciuto parecchio. E vedrai poi i vari "branch" della storia.

All'ultimo capitolo bestemmierai in ogni lingua possibile, preparati  :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo