Schrödinger's cat Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 (modificato) E' che un po' si capiva anche senza sottotitoli ma hai ragione. Da Wiki: "recitato interamente in un protolatino antecedente a quello arcaico" Modificato 6 Febbraio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 6 Febbraio, 2019 Share Inviato 6 Febbraio, 2019 Visto anche io. Gran film. Eiacula testosterone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 7 Febbraio, 2019 Share Inviato 7 Febbraio, 2019 Soprattutto uno dei fratelli (pseudo Leonida ... o Ragnar di Vikings ... la serie, eh) ... anche se poi non è il fratello che ci si aspetta ... come dire, uno se lo aspetta da A e invece è B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Il Primo Re e' no-no. Dragon Trainer 3 (invece) e' un bel film, anche se e' palese che ormai non ha piu' niente da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Il 6/2/2019 Alle 18:23, Schrödinger's cat ha scritto: Ho visto Il primo re e .... per gran parte del film ho avuto grossi dubbi su chi fosse Remo e chi Romolo (si sono chiamati per nome una volta all'inizio e si somigliano i ba...rdi) e ... è in latino antico con sottotitoli, cosa che se non ci sono battaglie può spingere (davvero) a chiudere gli occhi (ma ho resistito all'impulso) e ... del film dico solo quest'altra curiosa Nascondi Contenuto "ai profughi che venissero alle porte della nostra città, dico una cosa. Tremate! QUESTA E' SPAR ... (no, va bene) ROMA!" a metà tra Salvini e Snyder (quello di 300 ... poi ha battuto la testa e ha fatto altri film), insomma Alla fine infatti si sono dimostrati perfettamente interscambiabili. Diciamo che se ci fosse stato un Leonida, la noia sarebbe maggiormente scemata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 6 ore fa, Shuji ha scritto: Il Primo Re e' no-no. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 3 ore fa, Maximilian ha scritto: Come mai? Due ore di grugniti, infiocchettati alla bene e meglio da uno pseudo-proto-latino, di gente che s'ammazza? Con inserti 'culturali' messi allo stesso modo delle citazioni e degli easter egg dei film marvel? Tipo la nascita della prima Vestale, cosa di cui forse non s'e' accorto qualcuno (ma sono certo che qualcuno abbia gia' messo da qualche parte il termine Hybris*), del culto dei Penati, dei Mani, tutte cose prese e violentate da tradizioni 'certe' a infarcire una vicenda pseudo-inventata nei fatti ma a cui si deve non si sa perche' appiccicare il canone del 'realismo'? Certo, lotte tribali tanto accese senza che ci sia mai un accenno di stupro, ad esempio, ma, wait, avrebbe alzato il rating del film. Questo e' un film che era gia' stato venduto al pubblico tempo (anni) prima; bella produzione per l'amor di dio, ma io non vado a vedere la produzione. * guardato ora, tutti, ca**o, tutti l'hanno usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Di The Mule non parla nessuno? Io mi chiedo come cazzo possa esserci Black Panther in lizza per miglior film agli Oscar e questo no, il vecchio Clint con questi personaggi ci va proprio a nozze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 4 ore fa, Shuji ha scritto: Due ore di grugniti, infiocchettati alla bene e meglio da uno pseudo-proto-latino, di gente che s'ammazza? Ok, capito. grazie per il chiarimento :) 10 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Di The Mule non parla nessuno? Dovrei vederlo in settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 32 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Di The Mule non parla nessuno? Io mi chiedo come cazzo possa esserci Black Panther in lizza per miglior film agli Oscar e questo no, il vecchio Clint con questi personaggi ci va proprio a nozze. Next Week Volevo vedere proprio quello ma ho avuto *coff* difficolta' logistiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Io vado stasera:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Se non avessi visto almeno anche dragon trainer, vi odierei tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 The Mule lo vedo domani ... ero indeciso se vedere Green Book (al suo posto) ma mi butto sul buon vecchio Clint ... Green book cercherò di recuperarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 (modificato) Eh, la maledizione Nascondi Contenuto (cavolo se era lunga) della simpaticona che si sono portati dietro ... chi glielo ha fatto fare? (i Mani, etc). E quella povera ragazza Nascondi Contenuto (come l'hanno scelta poi? L'avrà nominata qualcuno? Questi giochetti si facevano ancor prima del GF) che dovrà badare al fuoco sacro per 30 anni perché se per caso si spegneva dovevano (ma chi l'ha deciso? Quelli di prima? Ah, allora) doveva morire ... tutte col CV per il posto di Vestale a quei tempi Shuji, sa di cosa (quale film) parlo. Comunque sia, profughi, tremate, questa è Roma. Ma stava parlando di loro quando parlava di profughi ...? Uhm, chissà Modificato 10 Febbraio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 Visto The Mule. E niente, oggi come ai tempi del cigarillo o della 44 Magnum, Clint mette in riga tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2019 Share Inviato 10 Febbraio, 2019 1 ora fa, Schrödinger's cat ha scritto: Eh, la maledizione Nascondi Contenuto (cavolo se era lunga) della simpaticona che si sono portati dietro ... chi glielo ha fatto fare? (i Mani, etc). E quella povera ragazza Nascondi Contenuto (come l'hanno scelta poi? L'avrà nominata qualcuno? Questi giochetti si facevano ancor prima del GF) che dovrà badare al fuoco sacro per 30 anni perché se per caso si spegneva dovevano (ma chi l'ha deciso? Quelli di prima? Ah, allora) doveva morire ... tutte col CV per il posto di Vestale a quei tempi Shuji, sa di cosa (quale film) parlo. Comunque sia, profughi, tremate, questa è Roma. Ma stava parlando di loro quando parlava di profughi ...? Uhm, chissà Nascondi Contenuto Se come gli chiedevano avessero ammazzato Romolo, le cose sarebbero andate nello stesso modo e avrebbero fatto pure prima. (non so neanche lol perche' metto spoiler ^^ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 (modificato) Ho visto The Mule ... mi è piaciuto molto e ve lo raccomando .... non c'è molto da dire, La trama l'avrete letta da qualche parte e qualche immagine l'avrete pur vista in trailer vari ... A me la storia ha convinto da quelle cose ... poi mi è piaciuta grazie alla buona (a dir poco) prestazione (come regista e attore) di Eastwood (che è una garanzia quando non dirige solo ma è anche interprete dei suoi film) Modificato 11 Febbraio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 Il 11/2/2019 Alle 00:35, Shuji ha scritto: Se come gli chiedevano avessero ammazzato Romolo, le cose sarebbero andate nello stesso modo e avrebbero fatto pure prima. Se fosse andata così, saremmo tutti Klingon, ora. The Mule: Eastwood è un titano. Talmente titano che si magna il film, i coprotagonisti, le scenografie, tutto. C'è solo lui. Impressionante come riesca a rendere quello che altrimenti sarebbe stato un buon film drammatico con venature sentimentali un'apologia del riscatto, della forza di un individuo capace di redimersi nonostante tutto e tutti, incluso sé stesso. Quest'uomo è leggenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 1 ora fa, Maximilian ha scritto: Se fosse andata così, saremmo tutti Klingon, ora. Si, siamo passati da uno che usava apertamente la violenza per farsi rispettare, fino ad uccidere, ad un altro che, uccidendo (ed anzi ponendo a fondamento di tale azione la sua tradizione stessa) ha posto le basi per le fondamenta di un impero. Con quella che solo secoli dopo si sarebbe chiamata ipocrisia, e che nel tempo sarebbe stata rivalutata e chiamata politica. p.s. suggerisco poi la ricerca di un sonetto del Belli: "bono assai è l’abbozzà, mejo er cortello”, perche' al meglio forse c'e' un inizio, ma non c'e' mai davvero fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 Detto questo, Max, ti lascio con una considerazione di fondo. Quella narrata in Primo Re, e' una delle tante storie che riguardano i due 'fratelli'; non c'e' una tradizione scritta sufficiente (diciamo cosi') per poter dire che Quella e' la storia. Ora. Forse l'elemento costante delle 'varie' tradizioni e' quella dell'uccisione di un fratello. Sei DAVVERO certo che chi ha ammazzato il fratello, sia stato quello 'meno peggio'? E se si, perche' visto che l'unica quasi-certezza e' che abbia ammazzato il fratello? p.s. di questioni di questo tipo e' piena la tradizione dei miti, prendiamo il discorso del Vaso di Pandora. Normalmente e per tradizione, in fondo al vaso c'era la speranza. Ed e' tutto stato reso molto bello e poetico! MA il fatto molto semplice e' che la speranza, era il peggiore dei mali; e chiunque abbia piu' della maggiore eta' da qualche anno, ben comprende che lezione e' tutto cio. THINK ABOUT IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 A dire il vero, a parte essere già mentalmente "passato oltre" il film (ho ancora gli occhi pieni di Clint, al momento, e mi sa che durerà almeno fino a che non vedrò Alita), non ne facevo una questione di "verosimiglianza storica". Neanche di contrasto etico tra due visioni del mondo. Poi tra il Klingon e l'autonominatosi "prescelto dagli Dei", io faccio sempre il tifo per il Klingon. Mi è piaciuta l'ambientazione, mi è piaciuta l'interpretazione "maschia" del protagonista, mi è piaciuta l'intenzione di fare un film che non rientrasse nello schema "classico" del cinema italiano. Poi leggo che ne vogliono fare anche una serie TV, e devo raccogliere gli zebedei da terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 Manco io ne facevo una questione storica, ma e' altrettanto storico che di storico quel film ha (probabilmente) solo il nome, ragion per cui tra l'altro come dicevo, se Remo avesse ammazzato prima il fratello, ci saremmo semplicemente risparmiati 1 ora e 30 di inutili e noiose 'botte'. Sta roba del realismo applicato a quella che e' una storia comunque inventata e' del resto una cosa che non mi va manco giu'; quale sarebbe il valore o l'interesse di un combattimento 'realistico' se parliamo di un'era che a malapena aveva sdoganato la lancia? E' la bellezza di vedere corpi maschili sporchi e sudati che si danno cartoni 'realistici'? Il vedere quel tipo diciamo 'glabro' sulla capoccia che sentendo la maledizione (quei circa 5-6 minuti di fantabubbole comunque perfettamente dalla resa realistica) della tipa, che ad un certo punto prende, si accartoccia, va in semi posizione fetale e si allontana rotolando su se stesso? Sono abbastanza certo di aver visto quella scena in un cartone dei Looney Tunes, certo quello non era realistico. Io davvero non capisco perche' perdere piu' di due ore della propria vita con sta roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 (modificato) Non so perché ne parlate ancora ... Shuji vai a vedere The Mule (se non l'hai visto) ... ma visto cotanto fervore, raga, in libreria c'è il libro del film, eh ... c'è anche quello di Alita che , non so voi, mai io vado a vedere domani ... il libro di Alita (cos'ho ricordato (d'altronde se la Panini non ristampa il manga qualcuno che crede che il film sia tratto da un libro lo trovano anche ... ma anche no, spero) Che poi. è vero, dicono che la storia vista nel film non c'entra nulla con quella che si legge nel romanzo e sarà vero ...strano (?) solo che siano usciti insieme (negli stessi giorni) e con lo stesso titolo ... ma che me ne frega poi? Di mio solo questo dico: se ci sono state persone a cui è piaciuto un Troy che raccontava (?) una guerra di Troia come se fosse la maxi sintesi della stessa, beh a quelle persone questo Primo re potrebbe anche non far schifo ... anzi gli piacerà eccome (pur lamentando l'assenza di star del cinema et similia). Penso a certi mercati esteri ... sempre che ci siano piani in tal merito, eh Modificato 13 Febbraio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 Alita sabato in treddi'. Vai Cameron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Febbraio, 2019 Share Inviato 14 Febbraio, 2019 Green Book Bel film (anche se non capisco la straordinarieta' delle interpretazioni; molto bravi 'entrambi' ma Vice e Bohemian/Malek sono spanne sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati