Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Beh, io ho ancora in giro le registrazioni di Patlabor e Dendoh anche se poi li ho recuperati in DVD...

A proposito... in Otaku no Video c'è l'intervista al collezionista compulsivo che a momenti smadonna perchè rischiava di non fare in tempo a registrarsi God Mars.

:rotfl:

Così torneremo ai tempi di  " ehi , ricordate quel cartone col tipo che faceva così e cosà, come si chiamava.. ?" e l'altro" ah lo fansubbarono anni fa in streaming, io me lo sono registrato ed ora è rarissimo. Lo vuoi? Cosa mi dai in cambio ?"

Più le cose cambiano, più rimangono le stesse.

Non finchè esiste BMzone.

E gente come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sfugge che Rahxephon non venne mai terminato ma si fermò ai primi tre episodi (o meno, ma mi pare fossero i primi tre).

Cinque episodi, 2 nel primo e 3 nel secondo DVD e grazie per avermi ricordato di quest'altra bella serie "lucanica" interrotta che è lì nella mia libreria a ricordarmi di quanto son stato pirla

P.S. Ti ODIO tantissimo per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Shuji ti ha risposto con molto buon senso, legge alla mano Fencer ha ragione, registrare è illegale come lo sono le fansub, TUTTE, ma tra la teoria e la pratica c'è un abisso, nessuno sano di mente processerebbe mai un tizio perché si è registrato Un posto al sole dalla TV :lolla: basta che poi le registrazioni non le venda.

Considera che i videoregistratori e affini non li hanno mica vietati, nonostante le leggi varie in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer guarda io ti rispetto mi sembri molto competente. Ma ai posizioni troppo da Di Pietro, tralasciando il fansub. Io sostengo vvvid, gli episodi in streaming li guardo, semplicemente mi premunisco come gia detto.

Io fate zero lo gia rivisto 4 volte e mi spiacerebbe non poter rivedere più una serie che mi è piaciuta molto solo perchè sono scaduti i diritti e non hanno fatto una versione home. Quindi come è sempre stato da quando hanno inventato i video registratori mi faccio una copia personale da rivedermi anche fra anni. Per quanto riguarda le edizioni estere non spendo soldi per cose di cui non posso osufruire se avessero i sottotitoli italiani sarebbe un'altra cosa.

Mettere competente e Di Pietro nella stessa frase è un controsenso.

Ma fondamentalmente come la giri e come la volti la questione è sempre quella: chiamare i fatti col loro nome, ovvero pirateria. C'è poco da chiamare in causa abruzzesi di varia statura. Tu non hai il diritto di premunirti di quelle copie dello streaming perchè lo streaming non ti appartiene, ne usufruisci soltanto e per giunta completamente gratis. Potrà non piacerti essere chiamato pirata, ma di fatto quello sei, perchè non hai diritto di accampare nessuna pretesa.

Certo, come detto e ripetuto non è un grosso problema di fondo cosa fai nel privato della tua cameretta (beato te che hai il tempo di vederti quattro volte Fate\Zero, anche se io avevo capito che su VVVVID c'era Fate Unlimited Blade Works, ma mi sarò sbagliato) e le piratate nella vita le abbiamo fatte tutti, un po' per necessità un po' per sconsideratezza. Nessuno in sè ne fa un caso perchè ci è senza peccato scagli il primo dvd vuoto.

Ma nessuno se ne vanta come fai tu, nè ha il tuo egoismo o la tua mancanza di vergogna nel dire in pubblico e veementemente (pretendendo pure di cercare di far pensare agli altri di star facendo la cosa giusta) che ha rubato o che addirittura sta ancora rubando, adducendo poi scuse per farlo che sono francamente deliranti per atteggiamenti altrettanto aberranti e pretendendo poi di non venir chiamato per quello che sei.

Perchè come detto, posso capire chi all'epoca non aveva la pecunia per comprare i dvd italiani, costavano e si possono avere spese più impellenti: allora via di altre vie (sempre posto che mi risulta che ancora non si muoia per astinenza da anime). Tu invece pur apprezzando e fruendo il lavoro decidi di sottrarlo al proprietario (nonostante sia gratuito ab origine quindi liberamente fruibile per quanto non scaricabile) per poterci fare quello che vuoi per via di fisime sullo streaming in sè, una presunta futura mancanza di disponibilità degli anime in streaming e un presunto istinto collezionistico.

Tutta roba delirante considerando che gli anime sono stati lasciati comunque su per anni e di nuovo è tutto da vedere come uno che ha una vita sociale e lavorativa possa davvero mettersi lì a rivedere la mole di serie ogni tot; altrettanto delirante definire collezionismo la campana di dvd masterizzati con i sub\fansub o l'hdd di turno, quando si tratta di nient'altro che un accumulo seriale senza arte nè parte di nessun valore collezionistico, messo lì nelle "scatole di scarpe" come fosse ciarpame. Per giunta ciarpame formato sottraendo il lavoro ai detentori dei diritti sullo stesso e cercando pure di sparare presunte ragioni legali per cercare di giustificare il tuo furto (per la cronaca, la storia delle edizione estere è solo l'extrema ratio per coloro che vogliono collezionare una serie che piace senza scendere al tuo livello, mi spiace per te che tu non capisca l'inglese nel 2016).

Come ho detto, determinate scelte comportano determinate conseguenze. Se per qualunque ragione decidi che non ti sta bene come è stata programmata la trasmissione via streaming o non ti piace il lavoro o salcazzo, semplicemente la roba non te la vedi.

Se la vuoi vedere, lo fai secondo i dettami degli aventi diritto.

Se non vuoi seguire cerchi altre vie come fansub inglesi o fansub italiani di qualche fenomeno (che tanto si trova sempre) o vai a vedere se esistono ancora Daito e compagnia (che fanno proprio roba per te), ma NON ti freghi il lavoro che stavi denigrando.

Perchè di nuovo, a quel punto sei solo uno che cerca la scusa per fare il pirata e non puoi pretendere di venire chiamato diversamente. Non hai proprio il diritto di pretendere niente.

Per conto mio nessun appassionato dovrebbe comportarsi come te, nè alcun collezionista degno di questo nome fa come fai te e le tue campane o hard disk. Perchè di fatto quelli come te allo stato attuale sono nocivi niente male.

Dici che ti sei guardato quattro volte Fate. Se te lo sei guardato una volta in streaming e tre in fansub, si sono perse tre visioni dell'anime che nel complesso potevano convincere VVVVID a doppiarlo. Attualmente il passaggio è streaming->home video e lo è dichiaratamente.

Facendo come fai tu, si azzoppa qualunque remota possibilità di vedere in home video ciò che piace. La tua argomentazione iniziale, quella del " preferisco il fansub allo streaming perchè mi permette di archiviare (cosa che come dicevo sputa a piena saliva sul fansub stesso), scarico poi lo streaming e mi guardo quello che scarico perchè non c'è l'home video, altrimenti andrebbe tutto bene" diventa un controsenso, dato che se non si guarda lo streaming (anche più di una volta) l'home video ha ancora meno possibilità di arrivare. Pensa un po', magari è perchè c'è altra gente che ragiona come te che Fate non è ancora approdato in home video. Possibile? Mah.

Di conseguenza puoi cercare di buttarla in politica, girella, inquisizione o quel che vuoi nel tentativo di rimediare alla magra figura di aver fatto pubblicamente (privatamente si fa quel che pare) e qui (dove c'è anche gente che ha fatto quel lavoro che hai sottratto, essì che dicevi di aver letto assiduamente) certe sparate, ma sempre di volgare pirateria si tratta.

Cinque episodi, 2 nel primo e 3 nel secondo DVD e grazie per avermi ricordato di quest'altra bella serie "lucanica" interrotta che è lì nella mia libreria a ricordarmi di quanto son stato pirla

P.S. Ti ODIO tantissimo per questo

Consolati, sono nella tua stessa situazione (ho rimediato un pelo con quella roba che ho recensito nell'altro topic). E non solo con quella, anche con Fumoffu e Wigna. Fortunatamente saltai Slayers che penso di recuperare con qualche complete estera.

Considera che i videoregistratori e affini non li hanno mica vietati, nonostante le leggi varie in questione.

Ma guarda, te la butto lì: forse non erano fuorilegge perchè di base l'idea era farci girare le videocassette originali distribuite dai detentori dei diritti?

Oltretutto non li avranno vietati, ma che io sappia ogni supporto vergine per l'home video dai tempi della musicassetta viene tassato con qualche balzello che finisce alla SIAE o giù di lì perchè si da' per scontato che si farà la "copia" o peggio la piratata completa.

E' un po' come per il fisco.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Fancer continui a parlare di campane di dvd, io ho un migliaio di dvd ORIGINALI! Ma sembra che tu noti solo le parti dei miei discorsi che ti fanno comodo, Io ho comprato Tokyo Ghoul e ho sempre sostenuto il mercato italiano. Di recente ho riaquistato per la terza volta Cowboy Bebop! Vuoi capire che dal mio punto di vista catturare lo streaming è come quando si registravano le partite di calcio in tv! (Ho fatto l'esempio di Fate Zero perchè mi piace molto, lo so benissimo che non è su vvvvid)

I pirati veri sono quelli che scaricano i RIP di dvd e bluray italiani, io per sostenere i nostri editori ho comprato anche cose che non mi piacevano come Sword Art Online, e altre che Fancer a di sicuro "schifato" tipo Devilman Yamato. Per questo mai e poi mai mi considerero un pirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno metteva in dubbio che tu i DVD li comprassi pure, si faceva un discorso più generale, puoi averne anche un milione ma registrare o scaricare resta comunque illegale, fine. Detto questo tranquillo che nessuno ti sta facendo il processo semplicemente si ritiene ridicolo che tu vada a lamentarti dell'editore X che mettendo la roba in streaming poi non ti offra nemmeno la possibilità di scaricartela, per quello se vuoi arrangiati che tanto come ho già detto ci vuole nulla basta usare Google ma alla fine è abbastanza inutile visto che la roba resta online molto a lungo e probabilmente oltre il tempo che avrai ancora di rivedertela.

Link al commento
Condividi su altri siti

God Mars, il problema non è come tu ti consideri, ma che DI FATTO se registri/scarichi qualcosa di cui non possiedi una copia legale* sei cmq un pirata per la Legge**sul Diritto d'Aautore; che poi si possa discutere che non ci sia un gran danno a registrare per dire, una partita di calcio (ma in teoria se paghi il canone Rai e/o Sky/Mediaset/vattelpesca la cosa è già prevista A MONTE con l'abbonamento) o qualsiasi altra cosa passi per l'etere (che se è offerta "in chiaro" si è già ripagata con pubblicità od altro) "sia prassi" tanto che uno non si pone di norma il problema non vuol dire che sia giusto a livello giuridico: nessuno ti verrà mai a cercare a casa se ti registri qualcosa con decoder di Sky/vcr/scheda di aquisizione video del pc (almeno che non spacci film nuovi sotto casa e/o ci guadagni con distribuzioni via internet ovviamente) ma non vuol dire che tu possa disporre legalmente di quella copia salvo che non sia specificato diversamente in un contratto che hai sottoscritto (anche Sky ti permette la riproduzione/registrazione in remoto ma fino a tot tempo, dopodichè il contenuto se non erro viene rimosso) punto. 

In TUTTI i tuoi supporti fisici che hai c'è specificato questa cosa "concesso per visione privata bla bla bla vietata qualsiasi riproduzione/distribuzione anche parziale"; i diritti streaming su internet son cosa recente ma di concetto funzionano uguale: chi trasmette ha pagato perchè tu ne fruisca in tal modo facendogli fare visuals, non perchè tu te li scarichi (gli streaming) indi se lo fai A PRESCINDERE stai commentendo un reato (oltre che un danno per l'editore, non conta che te li vedi una volta e scarichi, non lo devi proprio fare punto)

Andando sul pratico, a livello morale come dice Shuji ognuno fà quello che gli pare, ben consapevole di ciò che stà facendo: se io mi scarico un f-sub e non mi vedo lo stesso in streaming sono ben consapevole che causo un danno all'editore (per inciso tuto quello che fà Yamato io non lo vedo perchè gli ho augurato di fallrie anni fà e sono rimasto di questa idea, Dynit invece quando fà qualcosa che mi intreressa di norma lo seguo in streaming) e cmq non vado di certo a sbandierarlo come fanno taluni perchè so che stò commentendo un illecito.

Lo stesso che faccio se mi scarico un f-sub/lo vedo in streaming senza essere licenziato per il mio paese/regsitrato ad un servzio legale a prescindere che poi acquisterò o meno un supporto fisico/farò pervenire in qualche modo i soldi a chi lo ha prodotto/localizzato (chessò tipo abbonamento a Netflix e/o similari); poi uno può non essere daccordo sui prezzi che paga per i supporti/servizi e/o trovare di scarsa/nulla qualità tali prodotti ma questo c'è e questo ti fai andar bene, sennò come dice Fencah, scaffale (o cestone). 

Ma MAI mi sono messo a scaricare/salvare uno streaming.. un conto è "causargli un danno" a non vedere e/o non sostere lo streaming (come cliente non sono interessato ai loro prodoti e quindi non sarei cmq un acquirente a monte) ma vedendolo cmq una volta e poi arrivare a scaricare il prodotto finito "per tempi di magra" non è certo un discorso da uno che si vanta di sostenere il mercato... anzi è peggio che scaricare un fansub visto che quello è del tutto amatoriale/non a scopo di lucro ed esegue il suo scopo fanceo consocere una serie in attesa di una licenza, licenza che si presume di un editore che se mi fà una qualcosa in streaming il lavoro bello che pagato e curato (anche se non sempre e/o ci sono gironi in cui maledici che un certo editore ti pigla le serie in streing visto come lavora/edita in fisico di media...) anche in previsone di una eventuale edizone home video indi è come piratare un eventuale dvd/brd.

Che poi tu sostenga il mercato è cmq cosa buona e giusta (anzi, se come dici compri molto di quello che esce fisico è sciuramente un punto a tuo favore ed è quello che guardano le case alla fine) però nel succo non cambia, stai rirpoducendo illegalmente ed in un modo non previsto qualcosa non atto a quello scopo (e se ti guardi il rip/f-sub piuttosto che lo streaming anche una volta di meno ci perdono cmq visuals e quidni potenziali incassi); per me utente conta di più quanto alla fine prendi di "fisico" (se uno si vede/scarica f-sub e poi cmq si procura la serie in un formato legale PAGATO il danno è cmq minimo), ma Dynit e/o Yamato contano ENTRAMBE LE COSE (soprattutto se dallo streaming poi decidono se fare o meno una serie in fisica cone diceva Fencah) indi lo streaming non andrebbe MAI scaricato, solo fruito (se interessa) e non.

Se non ti consideri un pirata buon per te, ma non chiamerei diversamente chi si registra lo streaming (di cui può usufruire gratuitamente e per un tempo indefinito di norma) e se ne fà vanto... 

*Anche se ti guardi un qualcosa su youtube/ascolti un mp3 caricato da qualcun altro che non ha i diritti stai commettendo cmq un illecito in quanto ne tè ne lui avete pagato i diritti per tale cosa... poi al max chiudono il canale/denunciano lui e non te ma perchè non ti possono raggiungere fiscamente visto che sono miloini a lurkare...

**nonchè per Fencah che imparerai a conoscere ed a (non) amare mi sà :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Ryu Soma io resto della mia opinione, ma ti assicuro che lo streaming lo sostengo comunque. Ho rivisto più volte Unlimited Blade Works proprio per far aumentare le visualizzazioni. E se esce in bluray andro subito a comprarlo! Ma intanto mi tengo la mia registrazione da parte, nel caso non uscisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fancer continui a parlare di campane di dvd, io ho un migliaio di dvd ORIGINALI! Ma sembra che tu noti solo le parti dei miei discorsi che ti fanno comodo,

Veramente non mi pare di averti mai accusato di non comprare niente in assoluto, eh.

Ti ho detto che ciò che è stato espresso nel primissimo pensiero da te scritto in questo topic (quello che ti sei iscritto apposta per esprimere a sentir te) è di fatto pirateria ed è un atteggiamento del tutto deleterio sia per il licenziatario che per chi ha lavorato sull'opera che , assurdamente, per le possibilità che la stessa finisca in home video (perchè è sempre meglio qualche visita in più di qualcuna in meno).

Il tutto ti rende, automaticamente, un pirata. Specie considerando il fatto che tu non hai alcuna necessità reale di avere la tua campana di dvd masterizzati, è solo una fisima tua da accumulatore (dato che again, la maggior part è roba che non si rivedrà mai) che pensi ti autorizzi a grattare il lavoro altrui.

Non è così.

Nè ti autorizza a farlo il fatto che tu abbia comprato dvd e BR in precedenza. Per quello che scarichi, di fatti sei e resti un pirata. Quelle serie che ti sei tirato giù puoi rivederle quando vuoi in streaming MA non puoi tenerti il rip. E' semplice e lineare come cosa.

Il dire "ma io compro" è una cosa che hai aggiunto dopo e che per il discorso non ha rilevanza alcuna ma è una tua arrampicata sugli specchi per giustificarti, come del resto le altre tipo girella, sparizione delle serie dopo anni (che è successo per tre serie su un botto che sono arrivate e notare che su richiesta Death Note è tornato su, con tutto che Dynit l'ha ributtato fuori in dvd) eccetera.

Non stiamo parlando di quello che compri, come hai ben espresso nel primo pensiero, stiamo parlando di quello che rubi, dei motivi ridicoli e farseschi percui lo fai e del fatto che viene a vantartene con scuse assurde su un forum di appassionati tra cui militano anche i fin troppo pazienti autori di alcuni di questi lavori (pazienti non con te, con me).

Io ho comprato Tokyo Ghoul e ho sempre sostenuto il mercato italiano.

Io no, Tokyo Ghoul è una serie orribile che non ho visto in streaming e non vorrei nemmeno regalata.

Oltretutto compro solo ciò che ritengo fatto bene e compro in tutti i mercati.

Ma nondimeno se comprassi TG e magari mi scaricassi lo streaming di Fate sarei comunque un pirata per quanto riguarda il secondo.

Di recente ho riaquistato per la terza volta Cowboy Bebop!

Buon per te che senti il bisogno di averne tre versioni differenti e bene hai fatto a comprarli se lo ritenevi giusto ed eri soddisfatto del lavoro proposto.

Ma di nuovo, questo non giustifica niente nè ti rende un pirata.

Vuoi capire che dal mio punto di vista catturare lo streaming è come quando si registravano le partite di calcio in tv!

L'ho capita questa parte del tuo punto di vista, insieme a quella ammazza-fansub espressa nel primo intrvento, ovvero preferisco il fansub allo streaming perchè ti permette di archiviare nella tua amata campana di plastica.

Ne stavo mettendo in evidenza le inevitabili falle oggettive nei vari interventi.

Te ne saresti accorto se non fossi partito a cercare ventose con le quali arrampicarti sugli specchi, anche perchè poi non è che le hai trovate. E nelle mie risposte c'è l'imbarazzo della scelta tra: in realtà le serie sono archiviate ma non sul tuo pc\dvd e sempre a disposizione gratis, sei comunque un pirata perchè ledi il diritto di chi ha pagato e messo a disposizione per determinati scopi e non per i tuoi scopi personali, non si sa bene come determinate serie avendo vita sociale e lavorativa si possano veramente rivedere tutte e non restino semplicemente lì a fare la muffa quindi più che una necessità di premunirsi è semplicemente accumulo compulsivo che di collezionistico ha poco o niente dato che di fatto metti la roba tutta insieme e senza confezione decente stile ciarpame di bassa lega, eccetera.

Ti spiego: non è che perchè tu hai quella forma mentis allora improvvisamente va tutto bene e gli altri devono stare lì a batterti le mani dicendoti che fai la cosa giusta, corretta e legale.

Semmai è l'esatto contrario.

(Ho fatto l'esempio di Fate Zero perchè mi piace molto, lo so benissimo che non è su vvvvid)

Io non lo sapevo. Pensavo l'avessero recuperato visto che i recuperi in sè non li seguo tutti (sono rimasto a Ping Pong).

I pirati veri sono quelli che scaricano i RIP di dvd e bluray italiani, io per sostenere i nostri editori ho comprato anche cose che non mi piacevano come Sword Art Online, e altre che Fancer a di sicuro "schifato" tipo Devilman Yamato. Per questo mai e poi mai mi considerero un pirata!

Non sei tu che decidi chi è un pirata e chi non lo è. Lo decide la legge.

E per la legge, tu sei un pirata.

Il fatto che nessuno ti perseguirà mai non cambia il fatto che sia una pratica illegale e tu sia appunto un pirata

Peggio, non lo sei nemmeno per necessità economica o di conoscenza ma per tue esclusive preclusioni mentali verso lo streaming e una apparentemente necessità di accumulo (a meno che tu alla tua età comunque abbia così tanto tempo libero da metterti davanti al monitor la mattina e alzarti la sera tardi, io lavoro e non ho una famiglia, ma comunque sono indietro nelle serie che seguo e ancora più indietro per rivedere di nuovo determinate serie che cerco di rivedere ogni tot, persino Saint Seiya ormai riesco a rivedere solo determinati archi narrativi, nel caso tu riesca a coniugare tutto dovresti scrivere un libro sulla gestione del tempo) piuttosto che di collezionismo.

Il tuo "ho comprato tudo-tudo anche quello che non mi piace" altro non fa che avvalorare la tesi dell'accumulo dato che è normale collezionare ciò che piace, non ciò che non piace.

Guardare i propri interessi e seguire i proprio gusti è perfettamente legale. Comprare tutto non ti rende migliore di chi seleziona i titoli, ti rende solo meno selettivo e più disposto a comprare a prescindere dalla qualità della serie, della localizzazione o del packaging(non ho preso nè TG nè Devilman perchè sono serie che non m'interessano, in compenso per avere una serie e un film che m'interessavano sono andato a pescarli a prezzo elevato all'estero senza battere ciglio), condendo il tutto del sapore di vanteria buttata lì per giustificare le tue azioni illegali.

Perchè sgraffignare gli streaming quello è: illegale, che tu abbia comprato o meno in passato. Non fa alcuna differenza come tu ti senta o non ti senta, quando esprimi certi pensieri in pubblico è normale che tu venga etichettato come tale, a te piacendo o meno. Perchè è esattamente quel che sei, un pirata.

Ho creato un album con le foto di una parte della mia collezione di anime. Tanto per dimostrare che non sono un millantatore.

E stica non ce lo aggiungi?

Come detto, non è che cambia niente (sei anche arrivato secondo nel mostrare gli acquisti).

I fatti sono fatti e il resto è fuffa buttata lì per giustificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fancer francamente non riesco a capire il tuo livore! Qualunque cosa tu dica io non danneggio nessuno. Le visualizzazioni a vvvvid le faccio, le serie quando escono le compro, il mio voler assicurarmi di potermi rivedere la serie che mi piace anche fra anni è un capriccio mio personale. Che "Ripeto" non danneggia nessuno. Non sono venuto qui per vantarmi, ma per dire la mia posizione in merito allo streaming! Potrò anche essere un accumolatore come dici tu ma sono fatti miei!

Comunque la discussione comincia ad andare troppo per le lunghe. Ognuno si tenga la sua idea e amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fancer francamente non riesco a capire il tuo livore!

Fencer, con la e.

Non c'è livore nella mia esposizione comunque (dovresti vedermi quando sono davvero incazzato), sto esprimendo una semplice considerazione sui fatti.

Qualunque cosa tu dica io non danneggio nessuno.

Di base danneggi i licenziatari e ledi i loro diritti. Anche solo per il principio degli stessi.

Che poi lo facciano o l'abbiano\mo fatto tutti non rende la cosa meno vera.

Semplicemente tutti sono o sono\siamo stati pirati.

In sè non è poi così grave (ognuno a casa sua fa un po' come vuole) finchè la cosa non è pubblicamente manifestata come ho visto manifestarla qui nei vari pensieri e con queste farsesche giustificazioni e pretese.

il mio voler assicurarmi di potermi rivedere la serie che mi piace anche fra anni è un capriccio mio personale.

E' un capriccio che non hai nessun diritto legale di soddisfare. Ove tu lo soddisfacessi in spregio a quanto voluto dai licenziatari diventi automaticamente un pirata.

Per fare un'altra iperbole un uomo può voler soddisfare il suo piacere sessuale su una donna che gli piace, ma non è che se lei dice no allora può legalmente sbatterla a terra e fargli quel che le pare senza che nessuno gli dica niente, al massimo può andare in bagno a soddisfarsi da solo pensandola.

Poi possiamo fare l'apologia di pirateria (lo streaming non mi permette di archiviare e soddisfare il mio capriccetto! Cattivo! Lo detesto, meglio il fansub!) e cercare di distinguere un pirata dall'altro, ma sempre di pirati parliamo.

Possiamo anche far finta che davvero quello che viene archiviato verrà rivisto tra "anni" e "anni" e non sia semplicemente accumulo per il gusto di accumulare (che niente ha di collezionistico, come niente ha di collezionistico secondo il comprare bovinamente tutto, ma lì entriamo nel soggettivo) roba che mai si rivedrà (perchè ripeto: il tempo libero è inversamente proporzionale all'età, più vai avanti meno ne hai) per via di fisime personali di vario e ingiustificato tipo, ma niente di tutto questo è una giustificazione valida e niente di tutto questo non rende pirateria quel che stai facendo.

Non hai nessun diritto da accampare sugli streaming.

Tu hai un solo diritto: vedere o non vedere perchè sei contrario allo streaming.

Che "Ripeto" non danneggia nessuno.

E' solo una tua convinzione derivata dal fatto che non percepisci il danno o peggio lo ritieni giustificato. Visto l'andazzo di base anche solo una visita in meno nel presente o nel futuro riduce le possibilità di un eventuale arrivo in home video e in ogni caso stai ledendo, come già detto, il diritto del licenziatario di offrire il servizio nel modo in cui intende offrirlo sgraffignandogli un lavoro che non è fatto per uscire dalla sua sede primigenia, ovvero lo streaming.

E stai rubando a dei mendicanti, eh, considerando che è tutto gratis.

(tra l'altro ho sentito in America di ditte che hanno dovuto rinegoziare i diritti per via dell'esistenza degli orribili ripper, dato che i giapponesi in fatto di copie illegali sono paranoici; uno dei nipponici diceva anche che se avesse trovato i tizi degli uribili gli avrebbe fatto spezzare le gambe, questo per dire che alla fine i modi per "danneggiare" sono più di quel che si pensa)

Non sono venuto qui per vantarmi, ma per dire la mia posizione in merito allo streaming!

Non hai espresso nessuna posizione reale in merito allo streaming.

Hai solo detto che siccome vuoi accumulare e lo streaming non te lo permette allora lo detesti e preferisci il fansub salvo poi non scaricarti un fansub, ma direttamente lo streaming pretendendo anche che ti si batta le mani e non ti si appelli per quello che sei, ovvero un pirata.

Tralasciando la superficialità della posizione in sè (specie, di nuovo, visto il legame tra streaming ed eventuale doppiato->home video) che di base può anche essere una scelta rispettabile (come scelta liberamente espressa) per quanto non condivisibile (perchè il contenuto è quel che è), non è più una scelta nel momento in cui non decidi di non seguire lo streaming ma te lo sgraffigni. Le scelte comportano conseguenze anche non piacevoli (non ti piace il lavoro di una determinata casa? Non compri, ma nemmeno scarichi o vedi per altre vie illegali) E' solo una paraculata per pirateria volontaria e gratuita.

Tu non hai problemi di connessione per seguire lo streaming o altro, non metti in evidenza veri problemi tecnici o di localizzazione o altro, lo detesti solo per delle tue fisime e la tua necessità di accumulo. Di conseguenza non hai la minima giustificazione per quel che fai, nè etica nè legale. Per giunta, gratti roba gratuita.

Ne consegue che si può a buon diritto chiamarti pirata.

Che l'appellativo ti dia fastidio è relativo. Ognuno deve prendersi la responsabilità di quel che fa e non può pretendere che i fatti non vengano chiamati col loro nome.

Potrò anche essere un accumolatore come dici tu ma sono fatti miei!

Sono "fatti miei" nel momento in cui lasci certi sparate nell'intimità della tua cameretta o delle conversazioni private.

Nel momento in cui ti iscrivi appositamente per esprimere questo pensiero, lo metti a disposizione dei commenti di tutti. Nel pubblico di Internet non esiste "sono fatti miei", se volevi che restassero "fatti tuoi" non avresti dovuto esprimerli in pubblico pretendendo pure ragione sulla base di tue esclusive necessità personale che niente hanno a che fare con l'interlocutore o la casa editrice.

Oltretutto, hai deciso di esprimere la tua rabbia per lo streaming (e la mancata conoscenza del perchè dell'esistenza del fansub) proprio qui, il che è quasi tragicomico.

E di nuovo, il fatto che secondo te "siano fatti tuoi" non vuol dire che i fatti non vadano chiamati col loro nome. Sono "piraterie tue".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Ti ripeto che la mia è una posizione sullo streaming. non mi piace come metodo distributivo perchè voglio avere fisicamente una serie a casa mia! Se esiste in home video la compro al 100%, ma se non c'è mi accontento di averla su hdd. Fate lo vista in streaming, la registrazione è li come riserva per il futuro. Se dynit mi fa i bluray la cancello subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

S'era capito al primo post, il che lascia in piedi tutte le varie considerazioni fatte su pirateria, accumulo, problemi non dello streaming e della casa editrice ma tuoi dato che non è una critica ma un capriccio, lesione dei diritti dei licenziatari, eccetera.

Non è che se ripeti qualcosa a nastro tutte le obiezioni decadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre non ho dimostrato rabbia verso nessuno la mia è solo "LA MIA POSIZIONE", non mi serve il benestare di nessuno. Come o detto ognuno a le sue idee e a il diritto di tenersele, io sono in pace con me stesso ed è l'unica cosa che mi interessa.

Che come detto va bene finchè è qualcosa che ti tieni in casa tua e non scrivi pubblicamente su un forum.

Non t'interessasse esprimerlo in pubblico e riceverne una reazione (positiva, a giudicare dalle tue di reazioni) e non volessi dimostrare rabbia non ti saresti iscritto apposta (come da tue parole) per scriverlo.

Saresti rimasto nella tua ombra piratesca urlando alla pace interiore.

Per il resto, c'è un sacco di gente che non si fa problemi a piratare, eh. Nessuno prescrive che sia necessario farne una malattia (anch'io me ne fregavo quando scaricavo fansub di roba non presente in Italia).

Come dicevo e ribadivo, si chiamano semplicemente i fatti col loro nome. Alla legge non frega niente di come tu ti senta e ai detentori dei diritti immagino idem con patate.

La gente non paga per soddisfare i tuoi capricci accumulatori.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo questo forum da anni mi sono deciso a iscrivermi solo per dire la mia sull'argomento streaming, se la mia opinione ti urta la cosa mi lascia indifferente! Ho postato le foto della mia collezione di anime non per vanteria, ma per dimostrare che il mio sostegno al mercato è reale e tangibile (non credo di essere l'unico che mostra i suoi acquisti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo questo forum da anni mi sono deciso a iscrivermi solo per dire la mia sull'argomento streaming, se la mia opinione ti urta la cosa mi lascia indifferente! Ho postato le foto della mia collezione di anime non per vanteria, ma per dimostrare che il mio sostegno al mercato è reale e tangibile (non credo di essere l'unico che mostra i suoi acquisti)

Urtarmi? Perché?

Nel senso di pirati ne ho visti a bizzeffe anche se mai su questo forum ho letto di gente che si vantava di scaricare illegalmente roba con scuse più o meno farsesche (era questo che intendevo per vantarsi, la tua collezione sinceramente non l'ho manco guardata dato che mi occupo solo della mia) e pretendendo di imporre fisime e preconcetti suoi come argomenti validi di discussioni da opporre a cose come legge, diritto, eccetera. O come argomenti che hanno un senso quando di fatto non ce l'hanno.

Di solito il "boicottiamo Dynit che lo streaming ci ruba le anime!" lo beccavo altrove.

Tutti prima o dopo abbiamo piratato qualcosa, ma non per questo abbiamo cercato scuse per dare alla cosa una patina di legalità o etica.

Semplicemente la mia opinione è diametralmente opposta alla tua e non penso che i problemi personali dell'utente accumulatore di turno debbano preoccupare la casa editrice e\o giustifichino o diano la cosiddetta patina di legalità o etica alle proprie azioni. Quella che fai è pirateria e per giunta stai rubando roba gratuita.

Trovandoci di conseguenza su un forum, si discute considerando che trovo per l'appunto il tuo modo di fare aberrante e le tue scuse inconsistenti. Anche perchè per ora siamo fermi al "odio lo streaming che non mi permette di soddisfare le mie manie accumulatorie quindi me lo scarico che tanto non danneggio nessuno (nota: non è vero) e anche se lo danneggiassi comunque io c'ho la coscienza in pace (nota: che non vuol dire pulita)".

Poi, nessuno nega che uno possa piratare e sentirsi a posto con se stesso. Come detto non sei l'unico e in ogni caso io non mi sono certo sentito in colpa per aver scaricato fansub di roba non presente in Italia (in poche parole all'epoca dei produttori giapponesi non me ne poteva fregare di meno e anche adesso penso che il fansub pur essendo illegale sia un male necessario per la divulgazione del prodotto ove l'intento sia quello e siano seguite le regole etiche che ci si è dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo: è solo una tua convinzione errata, anche perchè tra le altre cose (oltre a quelle già elencate nella discussione precedente) quella che scarichi non è roba tua e non hai il diritto di usarla come vuoi ma necessiti del permesso degli aventi diritto. E' lì solo per la visione via streaming e tu non hai alcun diritto per tare tue da accumulatore di "premunirti".

Come ho scritto al messaggio su non è che ribadire le cose improvvisamente le renda vere.

Sei e resti un pirata. Come tu ti senta in conseguenza dell'atto di pirateria non è che rilevi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti