Jump to content
Pluschan

Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru - nichilismo e fastidio

Recommended Posts

Finalmente iniziata la S3! Una volta annunciato il finale, mi ero rivisto le prime due serie, quindi ricordo tutto per benino^^.

Si riparte da dove si era interrotta anni fa la S2. Mi aspettavo una partenza col botto, invece Yukino ha detto che il suo

desiderio era quello di sistemare le cose con la sua famiglia. La risoluzione del triangolo dovrà aspettare.

Poi il resto dell'episodio è dedicato alla imouto!:-*

Edited by Den-chan
  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

LOL ho fatto uno screenshot uguale ma mi hai preceduto   Morale della storia... NON toccate il panda a Yukinon che va in rage   (che porella ha pure il complesso dei parchi a tema per colpa della s

In effetti questa stagione ha avuto un'atmosfera abbastanza pesante, sia per il focus quasi costante sul triangolo che per le beghe familiari di Yukino, con la sorella e la madre a tratti insopportabi

Bello l'ep 2. Tra sguardi ambigui, frasi dal doppio significato, la sorellona di Yukino sempre inafferrabile, Hiroha che torna

trionfalmente in scena a creare casini, qualcosa si muove. La scena in cui Yui scopre la foto che Yukino custodisce gelosamente

è molto bella. Senza dire nulla di esplicito si capisce la situazione. Yui ha già classificato sé stessa come terzo incomodo da tempo,

poraccia, e quindi preferiva continuare a vivere un'illusione. Ricorda tutto per certi aspetti KOR, anche. Cmq si conferma una gran bella

serie, forse il mio sentimentale preferito dell'ultimo decennio, in mezzo a tanti harem con tonni al centro.

Della S1 mancano le scene in cui Hachiman blastava pucciole, ma fa niente.^^

• 3 weeks later...

Sempre molto bella questa serie. Yui mi fa una gran pena, potrebbe provare a combattere almeno un po',

anche se la chimica tra Hachiman e Yukino (che comunicano a loro modo con frasi che dicono tutt'altro^^)

è sicuramente eccezionale. Anche una come Hiroha, nonostante non sia una cima, se n'è accorta (e rosica pure!).

Per Yui mi spiace molto ma la migliore resta la prez, a cui giustamente iniziano a girare :giggle: 

Yukino pure lei però non è che stia messa tanto bene... tutto il suo da fare sembrerebbe del tutto inutile, tanto come ha fatto notare il solito Hachiman quella troia della madre ha di fatto già deciso a prescindere giusto per il gusto di farla fallire, lei non può farci una mazza, è una sorta di processo farsa con sentenza già scritta.

Non condivido poi nemmeno la storia della codipendenza tirata in ballo dalla sorellona (bella faccia da schiaffi pure lei) semplicemente tra amici ci si aiuta e non c'è nulla di male in questo, non è che Yukino sia sempre lì a implorare l'aiuto di Hachiman senza far nulla.

P.S. mi offro volontario per "sacrificarmi" a sposare la proffola :sisisi: 

La proffola merita troppo! Per non litigare, io mi offro volontario (se le cose andranno come sembra), per 'consolare' Yui. O Iroha. O entrambe.:°_°:

La mamma e la sorellona meriterebbero di finire in un hentai rape, effettivamente^^, ma tanto sappiamo che il tutto serve per fare 'uscire dal guscio'

Yukino. Magari appena lei avrà fatto le scelte giuste, le lasceranno campo libero per il ballo, non so, poi sicuramente Hachiman ne combinerà una delle sue.

Riguardo la codipendenza dei tre protagonisti, non ci sarebbe nulla di male nell'aiutarsi a vicenda, ma parliamo di un triangolo amoroso, dove per di più

tutti e tre -fin già dalla S2, almeno- ne hanno coscienza (forse Hachiman soltanto -che pure aveva fatto un paio di episodi fa una battuta sul triangolo- non ha coscienza piena

di quanto le due pucciole siano perse per lui), specie Yui, che è la prima a decidere di farsi da parte, dopo aver procrastinato a lungo.

Ricordando anche qui un poco KOR, 'sti tre l'hanno tirata ipocritamente troppo per le lunghe, e temo che una volta che i giochi saranno fatti

(non mi sono spoilerato assolutamente nulla sulle novel, ma immagino che quanto prima salterà fuori una dichiarazione) saranno dolori!

A me non ricorda poi così tanto KOR, Hachiman alla fine è stato molto più onesto di Kyosuke, non mi pare abbia mai fatto credere a Yui di vederla più che come amica, a me per quest'ultima spiace ma non è mai stata trattata scorrettamente, nemmeno dall'altra. Semplicemente il suo è un amore non corrisposto

Mi ricorda KOR nel senso che 'sti tre hanno portato pure qui avanti ipocritamente una situazione che poteva già sbloccarsi nella S2.

Yui non è stata trattata male, ma così alla fine soffrirà di più; anche nell'ultima puntata quando poggia la testa sulla spalla di Hachiman

facendo finta di dormire è struggente: cerca di racimolare appena qualche briciola di quello che desidererebbe avere prima del probabile

disastro (poi non so come la gestiranno).

Edited by Den-chan

...e pure la Gendo pose!

Reddit - anime - Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru. Kan -  Episode 7 discussion

Episodio divertente come non se ne vedevano credo dalla S1. Poi nell'ultima parte risalta fuori il triangolo e l'atmosfera ridiventa cupa.

Non vedo l'ora che la faccenda del ballo si chiuda e si arrivi a qualcosa di concreto (con buona pace di Yui).

La Rap battle è stata favolosa :lolla: 

La Gendo pose gli si addice molto :giggle: 

Anche i due quattrocchi... :lolla: 

In effetti 'sta cosa del ballo devo dire che sta diventando un po' noiosetta però, se arrivassimo alla fine sarebbe una gran cosa

Yui vabbè porella... lei è quella che sa già finirà con il cuoricino spezzato ma vorrebbe almeno salvare l'amicizia con l'altra.

• 4 weeks later...

Con la 11 si è chiuso il triangolo, Hachiman sfodera la dichiarazione più contorta della storia, ma questa serie è bella proprio per questo. Direi che hanno gestito molto bene la risoluzione del rapporto tra i tre, ora sono curioso di vedere l'epilogo della storia nell'ultimo episodio.

Non posso dare torto a Taro, in effetti credo di preferire ancora la S1 (tranne che graficamente);

dopo si sono concentrati troppo sul triangolo, anche se con le 'missioni' del club in sottofondo continuo,

qualche approfondimento qua e là (Yukino e la sua famiglia ecc.), e le atmosfere sono diventate

forse troppo cupe, ma rimane una gran bella serie (poi dalla S2 hanno inserito Hiroha che ha dato

un po' di pepe alle vicende). La dichiarazione di Hachiman è stata fantastica:giggle:, e Yukino che pure

lo assecondava... sono proprio fatti l'uno per l'altra!

Un pensiero per Yui: la S3 praticamente è stata per lei un lento calvario con un destino già deciso.:crying:

In effetti questa stagione ha avuto un'atmosfera abbastanza pesante, sia per il focus quasi costante sul triangolo che per le beghe familiari di Yukino, con la sorella e la madre a tratti insopportabili, e tutte le contorsioni mentali che si fanno i ragazzi. Sicuramente sarà stata una scelta per mostrare il loro punto di vista e il disagio della loro situazione, e in fin dei conti ha funzionato, magari sarebbe servito qualche episodio "di scarico" in più per alleggerire la visione, anche perché Yui, che era il personaggio solare della serie, poveretta ha avuto solo lacrime ad attenderla. 

Meno male che ci ha pensato la sensei a sbrogliare la situazione, spingendo Hachiman a chiarire le cose. Best girl assoluta :-*

• Like 1

Finito!

Dopo la scena commoventissima (si può dire? vabbè) di Yui con la sua mammina torna il sereno, per fortuna l'ha superata bene (ma Iroha cazzo che idee vuoi metterle in testa?! :lolla: lei che è tanto pura e innocente! :-* ) deliziosa pure Yukino durante "l'appuntamento" :occhioni: e non parliamo della imouto :giggle: 

Quanto meraviglioso pucciolame... spiace che tanti personaggi secondari in questa ultima parte siano stati sacrificati per fare una comparsata solo nel finale.

Epico l'addio della proffola (ma com'è possibile che nessuno se la voglia sposare?! froci! sono tutti froci! :pazzia: :porco: )

E solo alla fine lui si rende conto di quanto sia fottuto :lolla: perché con Yui avrebbe avuto una tenera affettuosa MILFona per suocera, con Yukino invece... auguri! :°_°:

Bel finale! È valsa la pena attendere tanti anni. In un solo episodio Hachiman e Yukino

hanno dato tante soddisfazioni, soprattutto lei mi ha stupito con la sua 'intraprendenza',

anche se il suo passare da "mi voglio sacrificare per la mia amica" a "fanculo, lui mi si è

dichiarato, quindi mi ci metto assieme e mi impuccettisco pure" mi è parso un po' repentino.

Anche Yui: per tutta la S3 si è chiamata addosso tutta la sfiga possibile, ci si sarebbe

aspettato un finale alla primo film di KOR, e invece è andata a tarallucci e vino (e spero

che prima o poi non decida di seguire i consigli di Hiroha:giggle:).

Mi è parso un finale un po' all'acqua di rose (specie per una serie con le caratteristiche

di Oregairu), anche se allo stesso tempo mi ha fatto piacere.

In effetti il "pacchetto Yui", milfona compresa, era molto allettante, Hachiman avrà il suo

daffare con la famiglia Yukinoshita;D.

La proffola meriterebbe un harem che va dal suo idraulico al più ricco sceicco arabo!

Merita troppo!:-*

Edited by Den-chan

Io continuo a non vedere tutta 'sta similitudine con KOR, Hikaru aveva tutte le ragioni per sentirsi tradita dagli altri due e mandarli pure affanculo visto come hanno agito alle sue spalle, Hachiman invece è sempre stato un mostro di correttezza, non ha mai ingannato minimamente Yui e pure Yukino non ha mai agito alle sue spalle quindi per quanto per i tre la situazione possa essere un po' imbarazzante non da rottura insanabile... e poi Yui per tutta la stagione non ha fatto che ripetere che lei avrebbe comunque rimanere sempre amica di Yukino quindi è stata coerente con se stessa... diciamo che in effetti potrebbe aspirare alla santità per quanto sia un concentrato di bontà :sweatingbullets: 

Iroha invece è un genio del male, potrebbe un giorno dominare il mondo :ph34r:

Per la proffola vorrei tanto uno spin-off "GTS: Great Teacher Shizuka" :°_°:

Non paragonavo più a KOR, dicevo 'Finale alla movie di KOR' nel senso che sarebbe stato ovvio

aspettarsi che Yui smettesse di frequentare i due piccioncini. Tutto vero che era un copione già

deciso, come Yui ben sapeva, ma il tipo di 'inganno', o di illusione, che i protagonisti hanno perpetrato

per tre serie sembrava preludere a chissà quale disastro conclusivo (ricordi i picchi emotivi della S2, quando

poi sono riusciti a metterci una pezza?). Invece: Yukino vuole sacrificarsi per Yui. Ma Hachiman le si dichiara

e allora lei fa "Ok!" e si impuccettisce. Yui temiamo sia andata ad appendersi a una corda ma poi ritorna

e fa "Yahallo! Ho deciso di continuare a frequentarvi per tutta la vita e in particolare con te, Yukinon, passeremo

allegramente il tempo a discutere su quanto voglia bombarmi il tuo ragazzo, e tutti vivremo felici e contenti!"

Cioè, anche solo vedere Hachiman tutti i giorni che si siede maggiormente vicino a Yukino o va a mangiare a

casa di lei dovrebbe far stare male Yui, per quanto possa desiderare rimanere amica di entrambi.

Per come era impostata la serie, mi pare un finale troppo semplicistico, pure se gradito eh.^^

Poi rimane la possibilità della coppia aperta, o le soluzioni di Hiroha...:°_°:

Edited by Den-chan