Vai al contenuto

[PS3/X360/X-One/PS4] Metal Gear Solid V : Phantom Pain

Fencer

Messaggi raccomandati

• 3 months later...
  • 5 months later...

Dunque, riportiamo su il topic per annunciare la data d'uscita: contemporanea mondiale il primo di Settembre.

C'è anche una Ps4 dedicata.

Uscirà in due versioni speciali, una day one edition e una collector edition (che verrà dettagliata nell'altro topic), una a 59 euro e l'altra a 99 (perchè ovviamente da noi 59 dollari = 59 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 months later...

Io mi sto concentrando sulle side ma poi ho notato che più fai side più side compaiono quindi ho iniziato ieri la missione C2W dove però... Come dire... Mi sono accorto di essere senza C4 e quindi ho mandato in vacca tutto.

Te per caso hai notato se interrompendo una missione (chiami l'elicottero e ritorno al centro di comando aereo) comunque tieni tutto quello che hai fultonato via dal campo? Perchè avevo liberato due prigionieri e mi scazzerebbe rifarmi tutta la strada a recuperarli di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

E alè, mo voglio comunque provare a vedere se spawnano prigionieri infiniti.

Altra cosa da fare attenzione: sembra che usando Quiet in due missioni si rischi di corrompere i salvataggi.

Konami sta lavorando alla patch e per ora consiglia di NON usare Quiet in quelle missioni.

Sembra inoltre che Kojima abbia trollato pesantemente nel finale nascondendo un true ending mentre altri dicono che il finale e alcuni pezzi di trama siano stati cuttati pesantemente per questioni di tempo/DLC tanto da lasciare il finale monco.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.forbes.com/sites/davidthier/2015/09/08/konami-warns-of-game-breaking-metal-gear-solid-5-quiet-bug/

Cioè, pensa te, Forbes...

Solo Kojima.

Comunque ho affrontato ieri il mio primo bossfight, per ora il gioco perdona veramente tantissimo, siamo lontani anni luce dallo stealth a tutti i costi dei vecchi Metal Gear.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

There is a game-breaking bug Metal Gear Solid V.

The game can crash and the save file corrupted if Quiet is used as a Buddy on either Mission 29 or 42. Initially, Konami advised players either not take Quiet along on those adventures or use a Butterfly Emblem if she does accompany the player. However, update 1.03 completely fixes the issue.

The complete Metal Gear Solid V: The Phantom Pain patch 1.03 notes are as follows.

• Fixed an issue where under specific conditions, the game halts progression in the black screens displayed after clearing Mission 29 and Mission 42.
  • Fixed the issue where once the prior issue is triggered, the save data goes directly to the black screen and game progression is halted.
  • Fixed the issue where using the selection controls during the tutorial when first buying an FOB the game halted progression.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain update 1.03 is immediately available for the PlayStation 4 and Windows PC versions of the game, and will be released soon for the PlayStation 3, Xbox 360, and Xbox One. It is about a 78MB download on the PC, and a 435MB download on PS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'ho finito in circa 60 ore. Avrei da fare una serie di side ops ma non ho tutta questa voglia vista la ripetitività delle stesse. Prima o poi credo di riprenderlo in mano, ma ho più voglia di rigiocare i precedenti.

Gara, tu a che punto sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indietrissimo.

Ieri ho recuperato Huey. Tu il primo scontro con Quiet l'hai bypassato o ti sei fermato a farlo? Io ho scoperto ieri che si può anche affrontare con armi letali senza ucciderla quindi magari stasera provo ad affrontarla.

Comunque è vero che io la trama la sto proprio centellinando però noto che dopo la partenza esplosiva al fulmicotone ci stiamo un po' sedendo... E questo Snake silenzioso che quando parla non parla con la voce di Snake è veramente difficile da digerire.

Tra l'altro il fatto che nelle trasmissioni radio non ci sono più i ritratti a te non rende difficile capire chi sta parlando? Io ogni tanto confondo Miller con Ocelot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con bypassare che intendi? Prendere l'elicottero? A me partì la missione dedicata vagando per l'Afganistan e non ho pensato a evitarlo. Mi sono sviluppato il fucile da cecchino e l'ho fatta con quella.

Sulla trama, che dire, mi sto zitto. Dico solo che la narrazione continuerà a essere radicalmente differente dai precedenti. A tal proposito un paio di dritte: ascolta le cassette! Perlomeno quelle marchiate in giallo sono fondamentali. E tra una missione e l'altra torna a Mother Base che di tanto in tanto partono scene che altrimenti potresti perderti.

E sì, è capitato anche a me di confonderli. Comunque Miller è quello con la voce più roca, facci caso.

Modificato da Godot
Link al commento
Condividi su altri siti

Con bypassare che intendi? Prendere l'elicottero? A me partì la missione dedicata vagando per l'Afganistan e non ho pensato a evitarlo. Mi sono sviluppato il fucile da cecchino e l'ho fatta con quella.

Sulla trama, che dire, mi sto zitto. Dico solo che la narrazione continuerà a essere radicalmente differente dai precedenti. A tal proposito un paio di dritte: ascolta le cassette! Perlomeno quelle marchiate in giallo sono fondamentali. E tra una missione e l'altra torna a Mother Base che di tanto in tanto partono scene che altrimenti potresti perderti.

E sì, è capitato anche a me di confonderli. Comunque Miller è quello con la voce più roca, facci caso.

Puoi aggirare completamente Quiet sfruttando gli angoli ciechi; se in quella missione ti sei portato DD poi ci penserà lui a marcarla per te e sarà più facile vedere la sua posizione. Una volta uscito dall'area la missione non figurerà come completata e perderai mi sembra un 100 punti di eroismo.

Ovviamente si può tornare lì, cosa che conto di fare domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece noto che alcune armi che vengono sviluppate hanno la dicitura "possono essere equipaggiate dalle forze di sicurezza"

Io però al momento di queste forze di sicurezza non ho contezza, nel senso, ho sbloccato le missioni esterne ma poi quindi vengono sviluppate altre funzioni della MB nel corso del gioco oppure sono upgrade che devo sbloccare io sviluppandola?

Link al commento
Condividi su altri siti