Fencer Inviato 8 Dicembre, 2011 Share Inviato 8 Dicembre, 2011 Vedo, ma quello non è appunto aver cannato la prospettiva (pur avendola disegnata sopra)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 (modificato) Le proporzioni qui sono tutte sbagliate, e credo che all'autore non importasse nulla o quasi del 'realismo' dei fisici che dipingeva (anche se aveva dissezionato cadavari per capire il corpo umano). Non è che ogni autore sia 'vincolato necessariamente' a regole di 'pseudorealismo grafico spaziale' quali la prospettiva in primis (sconosciuta per altro a tutta la tradizione artistica giapponese, vi ricordo) o le proporzioni del corpo. E si noti che non ho messo qui un impressionista random, ma M. Quanto a Kurumada, la sua resa dei volti è sempre stata 'piatta' nel senso di 'non plastica'. Credo sia un'eredità di uno dei due primi referenti grafici che trovo nel suo stile: Ikeda Riyoko. Come si nota, in Misty, err, no, in Oscar, la bocca non si sa dov'è. Nel senso che rispetto al naso è del tutto decentrata nella geometria del volto, manco fosse Guernica, eppure 'funziona' nella emulazione 'piatta' di una idea di profondità che in questo stile non c'è. E' una cosa costante: Del resto, anche tutte le assonometrie sono riproduzioni spaziali puramente fasulle, eh! Modificato 11 Dicembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 (modificato) Quanto a Kurumada, la sua resa dei volti è sempre stata 'piatta' nel senso di 'non plastica'. Credo sia un'eredità di uno dei due primi referenti grafici che trovo nel suo stile: Ikeda Riyoko. Peccato che l'unico vero referente del Kuru, su sua stessa ammissione, sia Hiroshi Motomiya, ex allievo diTetsuya Chiba. l'unica vaga somiglianza che posso trovare tra il Kuru e la Ikeda sono forse nei capelli . E' vero che c'è un pò di shojo nei disegni di SS ( specie verso la fine) ma con la Ikeda c'entra poco e nulla. Modificato 11 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Non male devo dire. Il Kuru (o chi per lui) comincia ingranare quanto a disegni. Auspico un analogo passo avanti per qualità della storia Ah, Shaina mi mancava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Non male devo dire. Il Kuru (o chi per lui) comincia ingranare quanto a disegni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 A me sembra migliorato rispetto a certi scarabocchi di inizio Next. Poi si sa che il Kuru è quel che è, se uno vuole Araki tocca mettere su il DVD e stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Migliorato? A me fa rimpiangere lo stile che aveva nella serie degli anni 80, pensa te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 (modificato) A me sembra migliorato rispetto a certi scarabocchi di inizio Next. Poi si sa che il Kuru è quel che è, se uno vuole Araki tocca mettere su il DVD e stop ma finiscila araki Modificato 11 Dicembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Migliorato? A me fa rimpiangere lo stile che aveva nella serie degli anni 80, pensa te. Come ho scritto sopra, parlavo solo di Next. Dai primi tempi, mi pare migliorato. Lo so che lo stile simil-arakiano che aveva acquisito in Poseidon e Hades piaceva a molti ma quella è un'altra storia. @John Uh, questa è brutta forte. Comunque nessuno ha parlato di quality manga eh? Io sto ancora aspettando che escano capitoli a sufficienza per farmi un'idea precisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Comunque nessuno ha parlato di quality manga eh? gli stranieri si non l'ho fatto io quel banner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 15 Dicembre, 2011 Share Inviato 15 Dicembre, 2011 bene. ci siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Dicembre, 2011 Share Inviato 15 Dicembre, 2011 Doppia edizione ancora una volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Dicembre, 2011 Share Inviato 15 Dicembre, 2011 bene. ci siamo. si me ne sono accorto ieri ... il manga entra nel vivo ... della fotocopiatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 15 Dicembre, 2011 Doppia edizione ancora una volta? C'è Cardinale sulla black, a quanto pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Dicembre, 2011 Share Inviato 15 Dicembre, 2011 C'è Cardinale sulla black, a quanto pare. ma mica è quel photoshop che ha fatto lui che state spacciando per vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Attendendo scan complete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 tanto la cosa migliore è nel canvas ti sei tradito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Zut zut! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Suikyo è riuscito a riprendersi dal Genromaoken perchè aveva subito prima il Phoenix Genmaken (e ha prima fermato e poi fatto ripartire il cuore di Tenma per annullare gli effetti del colpo). Ma una volta tornata alla normalità la situazione, Death Toll decide di fare sul serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 c'è anche lo schema della surplice di Gargoyle, lo specter che aveva corrotto Succhio. Niente stella né nome proprio e montaggio banale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Dicembre, 2011 Share Inviato 28 Dicembre, 2011 Un nuovo totem? Vedere. Mica l'avevo capito che si chiamava DeathToll comunque, convinto che fosse il nome del colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 28 Dicembre, 2011 Ecco lo specter del Gargoyle: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Dicembre, 2011 Share Inviato 28 Dicembre, 2011 Grazie. Il totem non è malaccio, il complesso è Zellos 2 la vendemmia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Dicembre, 2011 Share Inviato 29 Dicembre, 2011 c'è da chiedersi se si tratti di uno Specter o di una nuova categoria, magari intermedia tra Specter e Skeleton? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 29 Dicembre, 2011 Il fatto che non abbia la stella malefica, lo può far pensare in effetti. (o magari Kurumada la aggiungerà con la pubblicazione in volume, chissà) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati