kevin8 Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 (modificato) Saint Seiya Lost Canvas Gaiden I Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas Il mito di Ade Extra Non mi pare... Modificato 10 Settembre, 2012 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 Io non ero perplesso sulla lunghezza (faceva già spavento prima,occupava mezza copertina o quasi), ma proprio sul termine scelto. Sembra che parlino di cibarie. Vuoi il cheeseburger con l'extra di formaggio? Lo potevano chiamare Lost Canvas l'Aggiuntina a sto punto. Cronache faceva schifo? O sidestories, se si voleva usare il termine esterofilo? O mettere lo stesso titolo e il nome del Saint oggetto del gaiden di turno? Ce n'erano di soluzioni migliori, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 tipo usare "Anecdotes" che è come è scritto nelle pagine interne, o tradurlo. Magari sostituendolo al sottotitolo "il mito di Ade", se si riteneva troppo lungo. Ma... Extra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 Saint Seiya Lost Canvas Meioh Shinwa Gaiden I Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas Il mito di Ade Extra Non mi pare... In effetti i cavalieri dello zodiaco è più lungo di saint seiya per il resto cè anche in giappo il mito di ade ebbabbbe tipo usare "Anecdotes" che è come è scritto nelle pagine interne, o tradurlo. Magari sostituendolo al sottotitolo "il mito di Ade", se si riteneva troppo lungo. Ma... Extra? guarda che ha la stessa fuzione degli altri due extra, aneddoti, storie aggiuntive, appendice ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 (modificato) Ma non si chiama Extra, nè la questione elencata lo fa sembrare un titolo meno da fast food. Modificato 10 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 che poi, appunto, se ha la stessa funzione perché non usare il titolo interno? Se vai di ufficiale, nessuno può dirti nulla. Ovviamente, c'è la possibilità che sia il titolo deciso dai nippo... ma non ci credo molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Settembre, 2012 Share Inviato 10 Settembre, 2012 Ovviamente il titolo l'ha scelto Lupoi, e ne va molto fiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mars1 Inviato 23 Settembre, 2012 Share Inviato 23 Settembre, 2012 Salver ragazzi, ultimamente dopo aver letto i primi 4 volumi del seguito della serie classica Next Dimension versione Italiana, mi sono volute avvicinare anche ai gaiden di Lost Canvas leggendomi le scan da internet, attualmente mi sono letto i primi 3 gaiden: Cardia, Albafica e Dèjèl, però devo dire che sono rimasto deluso di questi gaiden, scontri brevi, personaggi nuovi davvero poco incisivi, giusto un paio mi sono sembrati interessanti, la narrazione frettolosa essendo tutto gestito in un solo volume per gold saint, poi viene ripetuto sempre il solito schema, bambino/a di turno che incontra un gold saint, presentazione del cattivo e dei suoi sottoposti, scontro, fine, il tutto farcito da un sacco di dialoghi che spezzano il ritmo. Se ora dovessi dare un giudiz su questi tre gaiden che ho letto mi viene da dire che è alquanto negativo, solo i disegni sono di buon livello ma il resto, la storia e la narrazione sono poca cosa davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Settembre, 2012 Share Inviato 23 Settembre, 2012 (modificato) Ciao saint sentivamo la mancanza della tua litania da clone per sentire le solite cazzate. Per noi i flop sono ND e Omega. Non ci portano un accidente. Modificato 23 Settembre, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mars1 Inviato 23 Settembre, 2012 Share Inviato 23 Settembre, 2012 (modificato) Mars1 non saint mars1. Perchè parli al prurale, è come se ti voluessi nascondere sotto gl'altri, per me Omega è un buon prodotto come Next Dimension come Lost Canvas, ma non i gaiden , il mio è un parere personale poi mica parlo per gl'altri come stai facendo tu . Modificato 23 Settembre, 2012 da Mars1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Settembre, 2012 Share Inviato 23 Settembre, 2012 (modificato) Gionnino, non portare pregressi vari qui. Se hai obiezioni in merito ai suoi appunti fagliele. EDIT: Vale per tutti coloro che interverranno ovviamente. Modificato 23 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Settembre, 2012 Share Inviato 23 Settembre, 2012 Saint senti ne ho le scatole piene di leggerti ovunque e sempre con le stesse manfrine. Non cè la fai arrenditi. Gionnino, non portare pregressi vari qui. Se hai obiezioni in merito ai suoi appunti fagliele. Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Panini porta il canvas mensile anche per i tankobon interi dei gaiden. Eh la gnocca del tomo è una Banshee Modificato 15 Novembre, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Non si vedono le immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Non si vedono le immagini. ora si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Dicembre, 2012 Share Inviato 8 Dicembre, 2012 (modificato) Ma la Teshirogi nel Canvas non cura disegni E storia? I Gaiden sono di Kurumada e lei presta solo la penna? O anche nelle sottilette scrivevano "Storia: Masami Kurumada - Disegni: Shiori Teshirogi"?(sempre messi in libreria senza manco guardare la copertina). Modificato 8 Dicembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Dicembre, 2012 Share Inviato 8 Dicembre, 2012 anche nelle sottilette facevano così. Come anche nei volumi Jap. è molto comune che all'autore originale sia accreditata la storia anche se non c'entra un fico secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Dicembre, 2012 Share Inviato 9 Dicembre, 2012 ROTFL. Capito, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Dicembre, 2012 Share Inviato 19 Dicembre, 2012 Lost Canvas riparte con volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Cardia, Cavaliere dello Scorpione, alle prese con misteriosi guerrieri Maya e con la piccola Sasha. Masami Kurumada espande il suo mitico universo.Grazie ai Paninari, ora sappiamo che gli archeologi si sbagliano tutti e Quetzalcoatl e Tezcatlipoca sono divinità Maya e non Azteche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Ma è così anche nel volume? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 Ovviamente il canvas continua tranquillamente, il mese prossimo inizia l'ottavo tomo in prepubblicazione quello di Asmita di Virgo questo è dell'ultimo capitolo di regolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Marzo, 2013 Share Inviato 15 Marzo, 2013 La parte della figa di turno la fa yuzuriha mia bella in questo tomo di asmita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 15 Marzo, 2013 Share Inviato 15 Marzo, 2013 La parte della figa di turno la fa yuzuriha mia bella in questo tomo di asmita Mi è sfuggita forse qualche situazione in cui non lo è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Marzo, 2013 Share Inviato 15 Marzo, 2013 Intendo che in ogni tomo cè ne una. In questo cè Yuzuriha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Marzo, 2013 Share Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) Il fatto che una cacca come l'anime di Omega continui, mentre Lost Cavas si sia bloccato dopo 26 episodi, è la dimostrazione che la Dea Athena è morta e il Mondo è in mano agli Dei Oscuri. Modificato 24 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati