Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

Io non ero perplesso sulla lunghezza (faceva già spavento prima,occupava mezza copertina o quasi), ma proprio sul termine scelto.

Sembra che parlino di cibarie. Vuoi il cheeseburger con l'extra di formaggio? Lo potevano chiamare Lost Canvas l'Aggiuntina a sto punto.

Cronache faceva schifo?

O sidestories, se si voleva usare il termine esterofilo?

O mettere lo stesso titolo e il nome del Saint oggetto del gaiden di turno?

Ce n'erano di soluzioni migliori, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saint Seiya Lost Canvas Meioh Shinwa Gaiden

I Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas Il mito di Ade Extra

Non mi pare...

In effetti i cavalieri dello zodiaco è più lungo di saint seiya

per il resto cè anche in giappo il mito di ade

ebbabbbe :sisi:

tipo usare "Anecdotes" che è come è scritto nelle pagine interne, o tradurlo. Magari sostituendolo al sottotitolo "il mito di Ade", se si riteneva troppo lungo.

Ma... Extra?

guarda che ha la stessa fuzione degli altri due extra, aneddoti, storie aggiuntive, appendice ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salver ragazzi, ultimamente dopo aver letto i primi 4 volumi del seguito della serie classica Next Dimension versione Italiana, mi sono volute avvicinare anche ai gaiden di Lost Canvas leggendomi le scan da internet, attualmente mi sono letto i primi 3 gaiden: Cardia, Albafica e Dèjèl, però devo dire che sono rimasto deluso di questi gaiden, scontri brevi, personaggi nuovi davvero poco incisivi, giusto un paio mi sono sembrati interessanti, la narrazione frettolosa essendo tutto gestito in un solo volume per gold saint, poi viene ripetuto sempre il solito schema, bambino/a di turno che incontra un gold saint, presentazione del cattivo e dei suoi sottoposti, scontro, fine, il tutto farcito da un sacco di dialoghi che spezzano il ritmo. Se ora dovessi dare un giudiz su questi tre gaiden che ho letto mi viene da dire che è alquanto negativo, solo i disegni sono di buon livello ma il resto, la storia e la narrazione sono poca cosa davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao saint sentivamo la mancanza della tua litania da clone per sentire le solite cazzate.

Per noi i flop sono ND e Omega. Non ci portano un accidente.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars1 non saint mars1.

• Perchè parli al prurale, è come se ti voluessi nascondere sotto gl'altri, per me Omega è un buon prodotto come Next Dimension come Lost Canvas, ma non i gaiden :thumbdown: , il mio è un parere personale poi mica parlo per gl'altri come stai facendo tu :sweatingbullets: .

Modificato da Mars1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saint senti ne ho le scatole piene di leggerti ovunque e sempre con le stesse manfrine. Non cè la fai arrenditi.

Gionnino, non portare pregressi vari qui.

Se hai obiezioni in merito ai suoi appunti fagliele.

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Panini porta il canvas mensile anche per i tankobon interi dei gaiden. Eh la gnocca del tomo è una Banshee :superfap:

leogaiden0239.jpgleogaiden0238.jpg

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ma la Teshirogi nel Canvas non cura disegni E storia?

I Gaiden sono di Kurumada e lei presta solo la penna?

O anche nelle sottilette scrivevano "Storia: Masami Kurumada - Disegni: Shiori Teshirogi"?
(sempre messi in libreria senza manco guardare la copertina).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Lost Canvas riparte con volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Cardia, Cavaliere dello Scorpione, alle prese con misteriosi guerrieri Maya e con la piccola Sasha. Masami Kurumada espande il suo mitico universo.
Grazie ai Paninari, ora sappiamo che gli archeologi si sbagliano tutti e Quetzalcoatl e Tezcatlipoca sono divinità Maya e non Azteche.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore John

Ovviamente il canvas continua tranquillamente, il mese prossimo inizia l'ottavo tomo in prepubblicazione quello di Asmita di Virgo

questo è dell'ultimo capitolo di regolino :hitler:

kk.png

chetenefotte.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...