Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas


Messaggi raccomandati

Ultimamente stò leggendo Lost Canvas e devo dire che è un manga interessante: non è un capolavoro, perché oltre ad idee interessanti ha anche difetti micidiali, ma è sicuramente  uno degli  spin off più convincenti che letto nei mondo dei  manga: certo, i disegni della Teshirogi sono spesso grezzi e completamente sballati nelle anatomie, i combattimenti confusi  poco memorabili ( in quello Kurumada è meglio), ma la storia ha una sua varietà che esula dalla forzata ripetitività schematica del manga originale ( in questo la Teshirogi è meglio) i personaggi sono interessanti e ben caratterizzati e c'è pure qualche battuta di classe, che dona al manga  una  dignità e autonomia che lo eleva dalla miriade di spin off inutili di manga famosi  che di solito vengono dimenticati dopo poco tempo.

D'altronde la lunghezza del manga  testimonia come bene o male abbia fatto breccia nel cuore dei fan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè dove sei arrivato? Perché è facile dire che ha un tratto grezzo* quando ha diversi salti di qualità dal tomo 1 al 37 che sta disegnando adesso.

 

Così come quelli che consideri combattimenti confusi** e poco memorabili ne ricordo pochi. Chessò Mandrake per dirne una...

i primi che ricordi sono la follia di Minos

le prove di asmita con l'attivazione del rosario

kaghao che viene appiccicato al muro

ecc

 

 

 

Un po' più specifico nsomma :giggle:

 

*sho e kurumada cosa sono allora

 

 a tal proposito ho trovato le saintie a cena con i loro menti e nasi

 https://www.facebook.com/belenrodriguezreal/photos/a.183496368439277.36936.176933325762248/681499301972312/?type=1

 

 

 

 

** ehm e quelli di okada li riesci a distinguere

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Kardia e Degel. Ok ti aspetto alla fine. Uno dei salti grafici dovresti già averlo notato agli dei dei sogni. :sisi:


Anzi fino a la era anche un tantino ripetitivo apparizione 1 gold --------> combattimento ---------> morte. Ovviamente non parlo di contenuti ma di schema.

Qui già inizia a deviare con due gold. Shiori ha essenzialmente fatto gavetta e maturazione con questa opera.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente fino ad ora non ho notato migioramenti dei difetti del disegno citati sopra.

La Teshirogi non ha idea di come sia fatta una muscolatura umana, e questo difetto si vede sopratutto quando i personaggi sono a petto nudo.

Invece , a me l'idea di presentare un saint d'oro per volta , rendendolo protagonista di un piccolo arco narrativo, è piaciuta molto.

Certo, il fatto che alla fine muoiano sempre  rende il tutto un pò  prevedibile, però è inevitabile, perché altrimenti ci sarebbero stati troppi personaggi ammucchiati da gestire e la trama sarebbe diventata un casino pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La Teshirogi non ha idea di come sia fatta una muscolatura umana

 

Almeno sa disegnare le tette a differenza di qualcun altro >_<

 

Mah, potrei postare screen che provano il contrario ( le tette a razzo di Pandora nel tempio di Nettuno), ma sono troppo pigro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Teshirogi non ha idea di come sia fatta una muscolatura umana,

:noexpression:

 

 

 

Non dico a te, eh, prendo il post per replica ' generica ad altro'; grazie di esistere, oggi era una giornata demme', ho riso forte e duro a leggere certe cose dette poi da chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, forse la parte che meno mi è piaciuta finora è quella dell' arca.

I bronzi scarsi fatti passare per carpentieri, il loro sacrificio sulla nave, mi hanno fatto fare "meh"

Bruttino pure il combattimento tra Suikyo e Sisifo.

Mi è piaciuto il personaggio di Violet, che secondo me aveva delle potenzialità, peccato che la Teshirogi l'ha eliminata troppo presto.

Interessante anche il Saint del Leone.

Per fortuna arriva Pandora sempre più scosciata e le calze di nylon  con pizzo ( già in uso nell' 800 , alla faccia di Allan Gant  ) a tenere vivo l'interesse.

E mi scoscia pure Atena .

Urrà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Mi è piaciuto il personaggio di Violet, che secondo me aveva delle potenzialità, peccato che la Teshirogi l'ha eliminata troppo presto.

Ha scritto delle parti inedite sia per catshire che per lei per la terza stagione... se un giorno il cielo vuole ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A momenti lo spoiler di quello che si pensa sia ufficialmente l'ultimo capitolo dello Shion Gaiden... ma che non dovrebbe esserlo :dance:
Bene spoiler confermato non è il capitolo finale di LC che si avvia così al doppio tomo come preannunciato mesi fa  :fash1:
 
Tomo 14 benvenutoooooooo dedicato a tutti i detrattori che ancora non han capito un cazzo :hitler:
 
Dedicato a chi aveva fatto chiudere il canvas già 2-3 volte alla battaglia che ha sigillato Hypnos
Dedicato a chi aveva sentenziato che non esistono storie gaiden più lunghe di un paio di tomi, poi fino a 6 e siamo arrivati a 14
Dedicato a chi aveva affermato che non sarebbe tornata più su saint seiya con storie lunghe e in questo istante con il 14 tomo si avvia al quarto anno come la serie principale.

And more, more, more... :winner:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Cazzo ridi. La pala per i bisogni di Kuori contro il tredicenne di Shiori. Non ci sono proprio storie.


Ma d'altronde gli out of character grafici di Kuori sono cosa nota anche con i gold.


Torna a rosicare da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo