Vai al contenuto

Saint Seiya Episode G


Messaggi raccomandati

Alice in Wonderland Sanctuary

 

Io più che altro direi Alice in BDSM-land, non sono affatto un esperto in materia, ma io quel genere di calzature le ho sempre viste abbinate a tutitne in lattice che lasciano aperture solo per i vari orifizi, e ci sarebbero anche quelle "cuciture" che proseguono su tutta la gamba... che poi anche le fattezze del corpo, solo a me ricordano lo stile di Peter Wang? Dico quello di Alexander e Aeon Flux, che coinidenza vuole anche lui vestiva tutti i suoi personaggi con tuttine sado maso...

     

PS conosco Saint Seya Episode G solo di nome e so a malapena di cosa tratta, se quindi ho scritto cose scontate chiedo venia.

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il vero sequel di Saint Seiya tra passato e presente/futuro

 

http://chancro.jp/comics/assassin/12

:fash1:

 

Che Next Dimension si svolga fra passato e futuro non è più notizia da almeno 30 capitoli.

E l'unico collegamento fra ND e EGA(la cui continuity è seriamente compromessa specie se come sembra che Shiryu ha lanciato excalibur in faccia a Shura) al momento è Virgo no Shun

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

http://chancro.jp/comics/assassin/13

C'aveva ragione Fencer (ed io prima di lui su altri lidi :har: )!!!!

 

 

Shura: Ma potrebbe essere anche diversamente.
Shiryu: ?

Shura: Non esiste necessariamente un unico mondo.
Shura: Nello stesso universo ci possono essere più mondi, ognuno diretto verso un futuro diverso.
Shura: Delle realtà parallele.

Da oggi (in realtà è sempre stato) è inutile parlare di "canonico o meno" si dà ufficialmente il via al multiverso saintseiyano (con buonapace di tutti)
 

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

http://chancro.jp/comics/assassin/13

C'aveva ragione Fencer (ed io prima di lui su altri lidi :har: )!!!!

 

 

Shura: Ma potrebbe essere anche diversamente.

Shiryu: ?

 

Shura: Non esiste necessariamente un unico mondo.

Shura: Nello stesso universo ci possono essere più mondi, ognuno diretto verso un futuro diverso.

Shura: Delle realtà parallele.

Da oggi (in realtà è sempre stato) è inutile parlare di "canonico o meno" si dà ufficialmente il via al multiverso saintseiyano (con buonapace di tutti)

 

 

come è giusto che sia visti i risultati qualitativi di tutte le robe uscite negli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

come è giusto che sia visti i risultati qualitativi di tutte le robe uscite negli ultimi anni...

 

Non vedo il nesso fra le due cose cmq ti ho risposto qui 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/5105-another-dimension/

 

 

Me ne frega meno di zero delle vostre diatribe. Io ho letto il G, ho letto e visto il Canvas, ho visto due-tre puntate dell'Omega (poi via di riassunti), visto il LoS: è tutta roba che fa potentemente cagare a livello di costruzione e di realizzazione. Non aggiunge niente alla serie originale e quindi mi sembra giusto che non vada considerata in continuità. Il resto delle chiacchiere fatevele tra di voi, che su quella roba ci ho già perso già troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano in continuity o non lo siano il discorso per me è sempre quello: chissene.

La presenza di altri titoli del brand non detrae niente dal godimento per altri.

Si paga quel che piace della saga, non si paga quel che non piace.

 

I vari discorsi tra continuità tra le opere erano fallati ab origine, autori diversi di cui il principale è un buon uomo che ti lascia fare bene o male quel che vuoi (ennesima conferma con LOS), storia chiusa con il primo manga e che non lasciava molto spazio ad altro, casa editrice diversa e balle varie. Non aveva proprio senso cominciarli certi discorsi.

Sono anche passati vent'anni.

 

E' giusto che le nuove opere si prendano delle libertà e che queste ci siano secondo me aiuta anche. Non credo che per un autore ci sia niente di peggio dei limiti imposti da altri. 

 

Ora che DA l'ha confermato, direi che possiamo anche scordarci simili discorsi.

 

Oh wait. Qui non hanno mai avuto gran rilevanza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

come è giusto che sia visti i risultati qualitativi di tutte le robe uscite negli ultimi anni...

 

Non vedo il nesso fra le due cose cmq ti ho risposto qui 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/5105-another-dimension/

 

 

Me ne frega meno di zero delle vostre diatribe. Io ho letto il G, ho letto e visto il Canvas, ho visto due-tre puntate dell'Omega (poi via di riassunti), visto il LoS: è tutta roba che fa potentemente cagare a livello di costruzione e di realizzazione. Non aggiunge niente alla serie originale e quindi mi sembra giusto che non vada considerata in continuità. Il resto delle chiacchiere fatevele tra di voi, che su quella roba ci ho già perso già troppo tempo.

 

In realtà è vero proprio il contrario 

Ogni opera arricchisce di particolari la serie regolare facendo ogni opera parte dello stesso universo.

Poi ogni opera viene considerata facente parte della stessa realtà fino a che non ci sono cose che stridono (come Saintia Sho con il manga classico o Omega con l'anime) altrimenti (come ND e LC) formano una realtà a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

infatti far vedere una scalata con l'infaticido di athena, il toro oneshottato. la testa di athena e le lacrime di sangue ecc non arrichiscono  un ciuffo di niente :°_°:


Eppure c'è chi si fappa :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni opera arricchisce di particolari la serie regolare

"arricchisce" è opinabile.

 

 

Specie ove ogni autore faccia di testa sua con l'unico canone "gente in armatura che si mena".

Alla fine, di nuovo, ognuno fa storia a sè. Kurumada (SS e ND), Teshirogi (LC e LCA), Kuori (Sho) e Okada (G e GDA).

Secondo me i primi a fregarsene della "continuity" sono proprio loro salvo imposizioni. Sono solo i fan che si fappano a morte su cose del genere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Teshirogi (LC e LCA),

 

MMM quindi quando ha deciso di usare negli ultimi 3 gaiden il continente perduto di Mu e i berseckers di Ares se li è inventati non tenendo conto di null'altro che di LC e LCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria Ares le ha già prese nell' Ipermito. Era un capitolo chiuso per Kurumada.

Per il dio della guerra vale lo stesso discorso fatto per "gente in armatura che si mena", si prendono punti molto vaghi e generali della saga e si usano per i propri scopi e per la propria opera (è ovvio che non puoi fare un manga di pesca sportiva e comunque devi tirare fuori uno shonen di combattimento che abbia una qualche attinenza al mondo in questione, anche se conoscendo Kurumada potrebbe succedere anche quello).

Lei può aver tratto ispirazione dall'Ipermito come ha tratto ispirazione dalla mitologia Maya, Celtica ed Egizia in questi Gaiden, così come ha ritirato fuori un gigante nel Gaiden di Rasgado.

 

Era una fonte come un'altra sfruttata mentre va per la sua strada come fanno altri che invece quei punti non li toccano perchè gliene frega poco. Fa storia a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Bhe non è una fonte come un'altra. E' un opera accessoria del Saint Seiya di Shueisha e Toei.

 

Però sì,adesso è libera di percorrere la sua strada ha detto nell'ultima intervista. Ha meno pressioni, i gold nei gaiden agiscono finalmente come lei vorrebbe, indipendenti e non sono più quelli ereditati da Kurumada. E sticazzi voglio dire se l'è meritato dopo tanta gavetta. Poi certo si aspetta che per usare Carena vuole il via libera da Suga e Kuru... ma è normale lei è una fan di saint seiya a prescindere dal suo lavoro quindi ci sta che tenga conto e rispetta un pò tutto quello che le ha preceduto.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma sì può sapere cosa vuoi stasera che rompi in questa maniera? :°_°:


Poi oh sempre fino a prova contraria è il manga di Shiori che da 2 tomi è arrivata a 38 con vari allungamenti del resto sticazzi   :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non è una fonte come un'altra. E' un opera accessoria del Saint Seiya di Shueisha e Toei.

 

L'Ipermito del SS di Shueisha\Kurumada (TOEI aveva già tracce di "contaminatio" da altre mitologie con Asgard) dava Ares come capitolo chiuso nella storia "base". Questa rivalità con Athena poi derivava dal fatto che le due divinità nel mito greco tendevano a essere ostili (è una roba ripescata persino nel primo God of War).

D'altronde SS è liberamente ispirato a quella mitologia.

 

Come la Teshirogi ha pescato da mitologie di tutto il globo, ha pescato anche dalla mitologia del Saint Seiya originale. Ma sono tutte fonti di ispirazione usate a modo suo dall'autrice. Kurumada ora come ora non penso toccherà Ares, e se per caso continuerà il Next e arriverà a far menare i nostri con gli dei dell'Olimpo, presenterà un Ares diverso.

Lo stesso vale per Okada che ora sta smanettando con Roland e compagnia (che pure lui poi ha presentato un Kronos diverso da quello di Kurumada). 

 

Alla fine ogni opera va giudicata di per se stessa, non ha senso ad esempio mettersi lì a discutersi di fedeltà alla storia originale o altro, sono storie scritte vent'anni dopo da altri autori e create per ampliare l'appetibilità del brand. Sono nate sulla scia dell'opera originale, ma non lo sono. Sono reinterpretazioni varie ed eventuali che a quello si affiancano, con libertà dell'autore di allontanarsi o riutilizzare a modo suo il canone se gli gira.

Sono sempre Saint Seiya, ma non il Saint Seiya di Kurumada.  E lui è il primo a non mettersi il problema di altre opere con lo stesso nome, eh. 

Fare distinzione o forzarle sulla storia dell'originale è il primo modo per non godersele in santa pace a mio parere. Mettersi poi a giocare sul "vero" Saint Seiya è il modo migliore per buttare tempo in discorsi inutili. Ognuno ha il suo e tutti hanno legittimamente il nome sopra. Il Canvas, il G e Sho alla fine non sono nemmeno le prime vere visioni "alternative", nessuno dei quattro film cinematografici è in continuity e vanno tranquillamente per la propria strada se del caso pescando da mitologie alternative. Va avanti così dalla notte dei tempi, perchè il brand si presta.

 

Per questo per me non ha proprio senso mettersi lì a fare discussioni di continuity ab origine (questo prima ancora che Okada confermasse il multiverso che ormai va tanto di moda, in tempi recenti abbiamo scoperto che persino i SRW sono un multiverso).

Si legge, si vede cosa piace e cosa non piace e si segue (o si rivede) quello.

Se proprio si vogliono fare i giochini di rapporti di forza o cazzate simili, può aver senso farli solo sul medesimo autore. Ma pure lì può capitare sfruttino le cose a proprio uso e consumo senza problemi e fregandosene delle tare dei fan con troppo tempo libero tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo