Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

Infatti la puntata odierna era disegnata con il culo... con picchi che valevano doppi come Sailor V.

Molti trovavano prevedibile sta cosa, visto chi ci lavorava dietro a quell'episodio, gli stessi del secondo o terzo, se non erro, un peccato visto che molti erano sorpresi positivamente dall'episodio scorso.

(io e' dai tempi della prima serie, dopo averne viste 3-4 puntate come questa volta, che mi chiedo perche' diavolo un essere raziocinante dovrebbe sorbirsi sta roba)

Domanda un poco personale: Quanti anni avevi quando ci stava Sailor mona in tv? No, non sei obbligato a rispondere, sia chiaro e non è nemmeno una critca/polemica, anche perchè noto che il giudizio di sta roba varia a seconda dell'età anagrafica nella maggioranza dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non so chi ha fatto la puntata. Non mi informo anche sullo staff come omerda.

Solamente che c'era anche una fetta di idioti che pensava fosse dovuto alle tre settimane di attesa e NON dipendesse dallo staff. Ma sono novellini... è gente che si è svegliata con smc :giggle:.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh... quand'e' che e' andato in onda in itagliano?

Saranno... quanto 20 anni? Boh.

Ne avro' avuti sui 25 (tenendo buono che sono passati una ventina d'anni)

Quella schifezza del manga la conoscevo comunque gia' da prima.

Bhe allora avevi già i tuoi gusti ben definiti, quindi certe robe già non le sopportavi :D Io era un pischello quando lo facevano, quindi la mia opinione è influenzato nel periodo di vita vissuto...ok, dammi del girellaro !1 :D

Ah non so chi ha fatto la puntata. Non mi informo anche sullo staff come omerda.

Solamente che c'era anche una fetta di idioti che pensava fosse dovuto alle tre settimane di attesa e NON dipendesse dallo staff. Ma sono novellini... è gente che si è svegliata con smc :giggle:.

Gente che non s'informa su questi dettagli. Comunque mi sono visto la puntata è i sub italiani della Toei allietano la visione per la loro comicità involontaria, poi le guerriere Sailor hanno un senso strategico, pari a zero... Cioè Zoisite o come si chiama era in fradicio! Bastava una scarica elettrica di Sailo Jupiter per finirlo! Non ditemi che pure nel manga è cosi, dai!

Tra l'altro fa da scudo per proteggere Queen Beryl...non doveva morire li ? Invece vedo la regina che se lo tiene tra le braccia e se lo porta via....

Link al commento
Condividi su altri siti

(io e' dai tempi della prima serie, dopo averne viste 3-4 puntate come questa volta, che mi chiedo perche' diavolo un essere raziocinante dovrebbe sorbirsi sta roba)

Per divertirsi. Io della serie storica ho visto solo la terza stagione l'unica che all'epoca mi interessava. Quindi sto recuperando il tempo perso.  :giggle: E mi frega un cazzo che gli episodi moderni siano disegnati di merda. Sempre Sailor Moon e'. :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh... quand'e' che e' andato in onda in itagliano?

Saranno... quanto 20 anni? Boh.

Ne avro' avuti sui 25 (tenendo buono che sono passati una ventina d'anni)

Quella schifezza del manga la conoscevo comunque gia' da prima.

Bhe allora avevi già i tuoi gusti ben definiti, quindi certe robe già non le sopportavi :D Io era un pischello quando lo facevano, quindi la mia opinione è influenzato nel periodo di vita vissuto...ok, dammi del girellaro !1 :D

Eh?

Vedo una puntata, disegnata col culo in retromarcia (e voi che vi lamentate di questa attuale, francamente, mi fate morire dal ridere)

La cosa, oltre di una stupidita' disarmante nel senso che si capisce tutta la vicenda 'misteriosa' (chi e' sailor moon, chi e' l'altro, etc etc) nei primi minuti, va avanti con il solito-scontatissimo mostro della settimana.

Che manco ci sarebbe nulla da dire in se'.

Solo che; seconda puntata; non si tratta di questioni 'tecniche' o che piaccia o no il canone del mostro della settimana... e' che e' la STESSA prima puntata; cambiata impercettibilmente in qualche disegno e con una 'scusa' per dire che e' nuova.

E li' rimango: WTF?

La cosa poi prosegue nello stesso modo PER LA TERZA volta di seguito.

Di gusti mi parli?

Questa e' merda d'accatto senza senso alcuno se non per il target ORIGINALE del manga (le regazzine giapponesi) che vogliono tanto-tanto rivedersi la loro eroina fare e rifare e dire e ridire le STESSE COSE di volta in volta.

(e piu' in la' nel tempo ho ovviamente capito che e' uno scempio realizzato nella serie tivvu' specialmente, che e' il campione mondiale dell'inutilita' fatta filler)

Si, certo, poi la storia *LENTERRIMAMENTE* proseguira', non lo metto in dubbio, cosi' come non metto in dubbio che cio' che e' presente in una latrina non stara' li' ferma per sempre.

QUINDI *ai tempi specialmente* dopo aver assistito al peggior attentato si potesse fare ai poveri neuroni indifesi dello spettatore, mi e' rimasta la domanda inespressa gia' citata, oltre a vario tempo di approfondimento per capire inoltre se esistesse qualcosa di similare al "Randellamento per fini umanitari" di spettatori che fossero andati oltre tot puntate.

Ai tempi invece ho scoperto che la Legge tutela proprio gli spettatori di Seilor Mona, e ci sono rimasto molto male.

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri già appassionato all'epoca ? Si scusa se mi faccio i fatti tuoi, era giusto per capire.

Guarda SMC sta deludendo per 2 semplici ragioni.

1) Doveva esser fedele all'originale, aka niente filter del cazzo, ma qui nonostante la storia sembra proseguire, hanno fatto dei cambiamenti con motivazioni ignote, in pratica, mancano alcuni eventi (da quel poco che mi sono documentato), personaggi che dovevano morire, invece sono ancora vivi e vegeti, nemmeno vengono seccati dalla loro regina, che sembra invece rispettare le regole sindacali dei cattivi (sindacato che non ha mai avuto un grande potere decisionale:) ).

2) Anime fatto veramente con un 1/4 del budget che usa solitamente la Toei per fare le serie "lunghe", cioè non voglio ripetermi, ma si sperava di veder qualcosa di tecnicamente attuale, non certo ai livelli tecnici di certe serie che si sono viste nella stagione scorsa e attuale, però un minimo di cura su una serie di 26 episodi, mi sembrava il minimo.

La serie originale da piccolo la guardavo con occhi diversi, certi orrori e pasticci non li vedevo, anche perchè NON CONOSCO il mondo dei manga ai tempi, oltre... mi è capitato di vedere la prima puntata di Sailor moon anni 90 su youtube, alcune scene erano fatte molto peggio, però da quel che mi è parso di notare, con il passare del tempo avevano investito più soldi dell'anime, anche perchè almeno dalla terza serie ci stava una realizzazione migliore.

Ah, posso anche sbagliarmi, visto che mi sto basando sui miei ricordi.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

Vedo una puntata, disegnata col culo in retromarcia (e voi che vi lamentate di questa attuale, francamente, mi fate morire dal ridere)

La cosa, oltre di una stupidita' disarmante nel senso che si capisce tutta la vicenda 'misteriosa' (chi e' sailor moon, chi e' l'altro, etc etc) nei primi minuti, va avanti con il solito-scontatissimo mostro della settimana.

Che manco ci sarebbe nulla da dire in se'.

Solo che; seconda puntata; non si tratta di questioni 'tecniche' o che piaccia o no il canone del mostro della settimana... e' che e' la STESSA prima puntata; cambiata impercettibilmente in qualche disegno e con una 'scusa' per dire che e' nuova.

Mi sa che lo ricordi molto male , l' anime .

Cioè, la vecchia serie ( parliamo della prima ) aveva alcuni episodi disegnati così e così ( era quando c'erano i personaggi disegnati in maniera legnosa e statica  da non so chi), ma c'erano anche tanti episodi disegnati benissimo per l'epoca , come il primo e poi il 2, 5, 6, 8, 10, 11, 16, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 27, 30, 31 (fatto coi controcazzi),  32, 34, 36, 38, 39, 40, 43, 44 , 45, 46, giusto per citare quelli che mi ricordo  di sicuro ben fatti.

Notare dalla successione delle puntate da me riportata , che più và avanti la serie , più la qualità media degli episodi si alza, infatti sono sempre più ravvicinati e pisodi di una certa qualità.

Certo, c'erano pochi colori e ombreggiature , ma era dovuto anche alla crisi economica dopo che la bubble keizai era scoppiata fragorosamente.

La qualità media delle puntate sarebbe salita ancora di più con le altre serie ,  man mano che il titolo mieteva successi.

Se c'è proprio una cosa che non si può rinfacciare a SM è la qualità media dei disegni, veramente alta.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta cosa la girella, ho rivisto i primi episodi da poco per cazzeggiare sulla nuova, ed era una produzione penosa, visibilmente a basso costo anche per via delle infinite puntate generate ex novo per l'anime.

Specie per i tempi, oggettivamente.

Il discorso sulle puntate migliori dopo e' sempre legato alla memoria, e soprattutto al banalissimo fatto che come in tutte le cose, l'abitudine realizza dei mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta cosa la girella, ho rivisto i primi episodi da poco per cazzeggiare sulla nuova, ed era una produzione penosa, visibilmente a basso costo anche per via delle infinite puntate generate ex novo per l'anime.

Il discorso sulle puntate migliori dopo e' sempre legato alla memoria, e soprattutto al banalissimo fatto che come in tutte le cose, l'abitudine realizza dei mostri.

O quello o tu di disegno non capisci assolutamente niente.

E visto che trovi disegnato bene Somnia, propendo la seconda.

Cioè io capisco che non hai nè l'occhio allenato al disegno e che giudichi male qualcosa che hai visto superficialmente ( lo ammetti tu stesso di aver visto 3 puntate in croce), ma almeno evita di additare gli altri come quelli che non capiscono una mazza e di nascondere le tue mancanze  tirando fuori la solita scusa della girella (trovi disegnato bene  SM ?Colpa della girella ! Ti fa schifo quel capolavoro immortale di Penguin Drum ? Colpa della girella ! L'Italia è in crisi e l'euro affonda ? Colpa della girella !)

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Non mi pare che PRIMA stavo insultando qualcuno (e nel parlare di una serie non mi pare lo stessi facendo, mentre tu nel dire che una serie di molte puntate come quella e' ben realizzata gia' parlando del solo 'disegno' evidentemente dimostri di non afferrare i termini di una produzione del genere, non isolabile in un solo elemento, piaccia o meno).

Detto questo, era anche fin troppo palese che prima o poi avresti messo su un post polemico con l'unico intento di rompermi le balle.

Lo sapevo gia' dall'inizio, tutti quelli che ti leggono capiscono il tuo modus operandi; metti due post in croce fin quando non rompi fin troppo le balle per farti bannare e vantarti della cosa.

Quindi, manco ti rispondo nello specifico, perche' non hai ne' la preparazione tecnica (non sai disegnare, e non troverai MAI un vero lavoro in questo campo, te lo assicuro, ne conosco a decine come te, quindi sei in buona compagnia) ne' un qualche tipo di preparazione specifica per affrontare un argomento che non veda TE essere insultato.

Ti faccio i miei migliori auguri per il futuro che non hai.

Bai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam, perchè mandi in vacca la discussione ?

Parliamoci chiaro L'anime anni 90 di sailor moon, come ogni produzione con tanti episodi sul groppone aveva i suoi alti e bassi, se guardi il primissimo episodio noti certe robe pezzottate, ma va pure detto che dopo il successo commerciale che ha ottenuto la qualità migliorava leggermente con il tempo.

Poi scusa, si può esser in disaccordo senza attaccare la persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che dico anche io.

Uno può essere in disaccordo con me senza darmi del girellaro ( che secondo il vocabolario plushanico  vuol dire "  forma di vita più bassa sulla faccia della Terra dopo il Crociato" ) o del "mostro".

Parliamoci chiaro L'anime anni 90 di sailor moon, come ogni produzione con tanti episodi sul groppone aveva i suoi alti e bassi, se guardi il primissimo episodio noti certe robe pezzottate, ma va pure detto che dopo il successo commerciale che ha ottenuto la qualità migliorava leggermente con il tempo.

Ma sicuramente .

L'ho pure scritto.

Ma gli episodi disegnati mediocremente, in confronto a quelli ottimamente disegnati, sono davvero , ma davvero una minoranza.

Bisognerebbe guardarsi tante serie dell' epoca per vedere come invece la qualità media dei disegni fosse mooolto più squilibrata tra un episodio e l'altro .

Se è disegnato male SM, allora non so cosa è disegnato bene .

Non mi pare che PRIMA stavo insultando qualcuno

AH NO ?

Evidentemente viviamo in due pianeti diversi dove le parole hanno significati diversi.

Ti faccio i miei migliori auguri per il futuro che non hai.

Nessuno può dire di avere  un futuro fin quando esisteranno persone come te.

Ciriciao.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamoru ruba baci alla sua bella in ogni occasione. Così lo vogliamo! Virile e deciso! altro che rose frozzie!

C'è pure Beryl che porta tanta sensata trama al tutto. Che si può pretendere di più?  :giggle:

Sulla QUALITY ci ho messo ormai una croce sopra, d'altronde si capiva dalla prima puntata che andazzo avrebbe preso la serie sotto questo determinato aspetto, quindi inutile star qui a lamentarsi ogni volta. Non piace? Non lo si vede, nessuno ci obbliga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamoru ruba baci alla sua bella in ogni occasione. Così lo vogliamo! Virile e deciso! altro che rose frozzie!

Bella che precisiamo va ancora alle medie quando lui c'ha vent'anni e se l'è portata a casa piazzandola nel suo letto per la notte  :°_°:

Comunque 'sta serie è di un QUALITY davvero spaventoso, evidentemente hanno speso il 99% del budget in diritti alla Takeuchi... poi vabbè anche lo svolgimento della storia è perfino più penoso della serie vecchia, un vero orrore.

Torno a guardare le Pretty Cure che son molto meglio :sisi:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella che precisiamo va ancora alle medie quando lui c'ha vent'anni e se l'è portata a casa piazzandola nel suo letto per la notte  :°_°:

20? Ma se nella serie gira con un uniforme da liceale e dicono pure ch efrequenta uan scuola d'elite.

Se fosse all'università non avrebbe un uniforme, inoltre non lo vediamo girare con l'Alfa SZ coem nella vecchi serie

Link al commento
Condividi su altri siti

20? Ma se nella serie gira con un uniforme da liceale e dicono pure ch efrequenta uan scuola d'elite.

Se fosse all'università non avrebbe un uniforme, inoltre non lo vediamo girare con l'Alfa SZ coem nella vecchi serie

Sì' è vero, Mamoru al massimo avrà 17 anni, però considera che in Giappone la patente te la danno a 16. Ad esempio, Haruka (16 anni per l'appunto) in Sailor Moon S andava in giro con una sboronissima 2000GT cabrio.  :giggle:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti