Roger Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 mi sembrava esistesse un thread ma non l'ho trovato; forse se ne parlava nel topic di remake, reboot eccetera. vabè ennesima conferma: http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-08-04/new-sailor-moon-anime-to-stream-worldwide-this-winter la nuova serie che seguiremo tutti insieme appassionatamente dovrebbe farsi vedere tra dicembre 2013 - gennaio 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Me lo perderò volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Non sono un fan né un profondo conoscitore, ma il design mi sembra più vicino al fumetto originale rispetto a quello della serie classica. Il che, chiramente, lo intendo come un bene. ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Non sono un fan né un profondo conoscitore, ma il design mi sembra più vicino al fumetto originale rispetto a quello della serie classica. Il che, chiramente, lo intendo come un bene. ^^ Basta che la gestione della storia e dei personaggi non sia quella del fumetto originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Ma, che senso ha rifare una serie che dalla vecchia trasposizione animata c'aveva solo guadagnato? Qui il rischio è di avere un copia&incolla sbiadito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Ma non si capisce nemmeno se è una serie inedita o un remake.Un remake fedele al manga, magari? (così finalmente appare Sailor Cosmos).*snap*Un remake tipo "madoka magica" ci starebbe bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Ma non si capisce nemmeno se è una serie inedita o un remake. Un remake fedele al manga, magari? (così finalmente appare Sailor Cosmos). Ma il manga era davvero troppo shojoso *snap* Un remake tipo "madoka magica" ci starebbe bene eh magari! che poi a dirla tutta già nel finale della prima serie schiattavano tutte... solo che poi resuscitano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenone Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Io lo seguirò confidando nell'inevitabile episodio con Ikuhara ed Enokido come guest XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Non so, Zenone, la tua speranza pare tanto una caccia alla chimera... purtroppo. Temo che la volontà sia fare un remake fedele al manga. Perché, si sa, a migliorare le cose non sempre la gente si accontenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Io lo seguirò confidando nell'inevitabile episodio con Ikuhara ed Enokido come guest XD Io li voglio proprio come personaggi. Magari saranno i cattivi finali, una cosa tipo Sanetoshi & Akio assemble. Soltanto che stavolta vincono e magari le ammazzano tutte e per sempre, che sarebbe ora. Edited August 4, 2013 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Garion: credo che sarà una nuova 'trasposizione animata' del fumetto. Quindi, non puoi chiamarlo 'remake'. Un remake sarebbe un remake della serie animatache fu. Se fosse un remake del fumetto, sarebbe un fumetto. ^^; (è una logica apparentemente ingarbugliata, ma se ci pensi è lapalissiano) Ma, che senso ha rifare una serie che dalla vecchia trasposizione animata c'aveva solo guadagnato? Questo è un giudizio di valore. Di mio, non essendo fan né dell'uno né dell'altro, trovo il fumetto più genuino nel suo essere uno shoujo, una cosa per fanciulline, indi migliore. Un po' come Saint Seiya. Un po' come Dragonball. Sono tutte cose che da noi sono arrivate prima come animazione, e quindi tutti si sono affezionati a quella, dicendo che è 'omg migliore'. Ma io penso che l'originale sia sempre migliore, perché è sé stesso, anche con le sue eventuali manchevolezze. :-) Attendo il giorno in cui Garion cambierà idea e troverà il manga di Orange Road migliore della sua pur bella trasposizione animata. ^^ In fondo, se c'è l'ha fatta con Saint Seiya, è solo una questione di tempo. Edited August 4, 2013 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Sono tutte cose che da noi sono arrivate prima come animazione, e quindi tutti si sono affezionati a quella, dicendo che è 'omg migliore'. Ma io penso che l'originale sia sempre migliore, perché è sé stesso, anche con le sue eventuali manchevolezze. :-) Vai a chiedere alla Himeno di quanti bimbi si lamentavano con Kurumada quando vedevano che i disegni del manga non erano quelli dell' anime. Chiediti perché i myth seguono il design di Araki e non del Kuru ..... per quantaop riguardas SM l'anime, che non è certo un capolavoro, è mille volte meglio del manga, sia come trame, disegni, caratterizzazione dei personaggi ecc... tranne nel finale , che è meglio quello del manga. Ma solo come trama. Non volgio togliere meriti a chi ha creato questi manga originali ( anche se nel caso di SS non era tutta farina del sacco di Kurumada), ma è innegabile che il loro successo e diffusione è dovuto al 90% alla trasposizione animata. Edited August 4, 2013 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Di mio, non essendo fan né dell'uno né dell'altro, trovo il fumetto più genuino nel suo essere uno shoujo, una cosa per fanciulline, indi migliore. Francamente questa la trovo una cazzata, migliore perché più shojo? c'è chi preferisce l'opposto Un po' come Saint Seiya. Un po' come Dragonball. Quelli son rimasti shonen tali e quali, DB di diverso ha solo l'aggiunta fastidiosa dei filler non ha una trama diversa, SS quasi lo stesso solo che l'anime è disegnato mille volte meglio... purtroppo ci siam beccati nel mezzo i cavalieri di stagnola ma amen Sono tutte cose che da noi sono arrivate prima come animazione, e quindi tutti si sono affezionati a quella, dicendo che è 'omg migliore'. Non sarebbe cambiato una mazza fossero arrivati prima come manga, specialmente DB non mi risulta abbia gente che ama il manga e schifa l'anime o viceversa al massimo appunto c'è chi trova fastidiosi i filler ma DB è sempre DB (ovviamente non considero GT che è stato aggiunto una vita dopo) Ma io penso che l'originale sia sempre migliore, perché è sé stesso, anche con le sue eventuali manchevolezze. :-) Praticamente dici di rinunciare ad avere un opinione tua, bella roba, dove minchia sta scritto che se un'opera nasce in un certo media questa sarà sempre la versione migliore? al massimo puoi dire che è quella canonica/originale ma le trasposizioni possono essere fatte bene o male ma si giudicano ognuna per i fatti suoi Attendo il giorno in cui Garion cambierà idea e troverà il manga di Orange Road migliore della sua pur bella trasposizione animata. ^^ In fondo, se c'è l'ha fatta con Saint Seiya, è solo una questione di tempo. Francamente non capisco perché dovrebbe, se per lui è più bello l'anime che cazzo c'è di sbagliato? 'stigrancazzi che un'opera nasca come manga se la trasposizione lo modifica in meglio tanto di guadagnato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Sam: certo, come Versailles no Bara, del resto. :-) Alex: non fare la 'traduzione' nel mio pensiero el tuo linguaggio. La mia opinione è appunto quella che ho espresso, non è che non sia un'opinione mia. Edited August 4, 2013 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Attendo il giorno in cui Garion cambierà idea e troverà il manga di Orange Road migliore della sua pur bella trasposizione animata. ^^ Arriverà il giorno in cui convincerò te del contrario, invece. In fondo, se c'è l'ha fatta con Saint Seiya, è solo una questione di tempo. Di Saint Seiya l'ho subito pensato quando ho letto il manga la prima volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Sam: certo, come Versailles no Bara, del resto. :-) Berubara è stato un caso particolare, e d'altro canto era iniziato 6 anni dopo la conclusione del manga. E ' vero che i in jap spesso considerano il manga un testo sacro e l'anime la sua trasposizione, ma questo è accaduto in tempi relativamente recenti, una volta era ben diverso. E' vero che le fan ne dissero peste e corna su questa trasposizione ( e pure la Ikeda) , ma è anche vero che poi l'anime è stato rivalutato con gli anni. Così come è vero che anche l'anime di Lupin anime ebbe scarsissimo successo quando uscì ( al contrario del manga che già all' epoca furoreggiava), e poi divenne un successone della Madonna, tanto che il Lupin animato ha soppiantato quello originale del manga di Monkey Punch dall' immaginario collettivo nipponico. E idem per SS, dove chiamarono apposta Araki per trasformare la serie in qualcosa di diverso dal manga di Kurumada ( Araki veniva spesso chiamato per rivoltare una serie da capo a piedi, vedi anche Grendizer). Però si trattava di un epoca in cui i manga non erano spesso disegnati granchè, e quindi andavano cambiati di molto per diventare anime di successo. Oggi è l'inverso, dove sono i manga a essere scritti e disegnati meglio rispetto agli anime. Edited August 4, 2013 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Alex: non fare la 'traduzione' nel mio pensiero el tuo linguaggio. La mia opinione è appunto quella che ho espresso, non è che non sia un'opinione mia. Nessuna traduzione ho risposto pari pari a quel che hai scritto per te se viene prima il manga il manga sarà SEMPRE migliore appunto perché venuto prima, questo vuol dire rinunciare a qualsiasi diritto ad avere un'opinione propria, punto. Questo l'hai scritto TU Ma io penso che l'originale sia sempre migliore Poi SPESSO davvero capita che l'opera originale sia meglio delle sue trasposizioni ma appunto è solo quel che capita DI SOLITO non che debba PER FORZA essere SEMPRE così Edited August 4, 2013 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 E' vero che le fan ne dissero peste e corna su questa trasposizione ( e pure la Ikeda) , ma è anche vero che poi l'anime è stato rivalutato con gli anni. Non è stato rivalutato manco per un tubo. E' stato apprezzato dai fan di Araki dopo che lui aveva fatto il botto con Saint Seiya. Ma appunto, questione di disegno e basta. E idem per SS, dove chiamarono apposta Araki per trasformare la serie in qualcosa di diverso dal manga di Kurumada ( Araki veniva spesso chiamato per rivoltare una serie da capo a piedi, vedi anche Grendizer). Araki ha raggiunto la vera notorietà con SS. Prima erano solo pochi fan ad apprezzarlo. Per cui non so quanto sia stato chiamato intenzionalmente lui, o se semplicemente sia capitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Ma io penso che l'originale sia sempre migliore Poi SPESSO davvero capita che l'opera originale sia meglio delle sue trasposizioni ma appunto è solo quel che capita DI SOLITO non che debba PER FORZA essere SEMPRE così ricordiamo che secondo Shito, la serie TV di Devilman è migliore del manga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Ah, ok, allora inutile continuare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) Attendo il giorno in cui Garion cambierà idea e troverà il manga di Orange Road migliore della sua pur bella trasposizione animata. ^^ Arriverà il giorno in cui convincerò te del contrario, invece. In fondo, se c'è l'ha fatta con Saint Seiya, è solo una questione di tempo. Di Saint Seiya l'ho subito pensato quando ho letto il manga la prima volta. A+B = attendo parimenti il giorno in cui mi convincerai del contrario (no sarcasmo). :-) Alex: non fare la 'traduzione' nel mio pensiero el tuo linguaggio. La mia opinione è appunto quella che ho espresso, non è che non sia un'opinione mia. Nessuna traduzione ho risposto pari pari a quel che hai scritto per te se viene prima il manga il manga sarà SEMPRE migliore appunto perché venuto prima, questo vuol dire rinunciare a qualsiasi diritto ad avere un'opinione propria, punto. No, vedi: Ma io penso che l'originale sia sempre migliore, perché è sé stesso, anche con le sue eventuali manchevolezze. :-) Praticamente dici di rinunciare ad avere un opinione tua, bella roba, dove minchia sta scritto che se un'opera nasce in un certo media questa sarà sempre la versione migliore? al massimo puoi dire che è quella canonica/originale ma le trasposizioni possono essere fatte bene o male ma si giudicano ognuna per i fatti suoi Non rinuncio ad avere un'opinione mia. La mia opinione è -appunto- che l'originale sia sempre migliore, in quanto originale. Dipenda da cosa per te è più importante. Per me, la cosa più importante è appunto l'originalità di unìopera umana, la sua genuinità creativa (non nel senso stupido di 'originalità' = fare una cosa mai vista, eh). Alex: non fare la 'traduzione' nel mio pensiero el tuo linguaggio. La mia opinione è appunto quella che ho espresso, non è che non sia un'opinione mia. Nessuna traduzione ho risposto pari pari a quel che hai scritto per te se viene prima il manga il manga sarà SEMPRE migliore appunto perché venuto prima, questo vuol dire rinunciare a qualsiasi diritto ad avere un'opinione propria, punto. Questo l'hai scritto TU Ma io penso che l'originale sia sempre migliore Poi SPESSO davvero capita che l'opera originale sia meglio delle sue trasposizioni ma appunto è solo quel che capita DI SOLITO non che debba PER FORZA essere SEMPRE così Spesso per te. Per me, mai. Edited August 4, 2013 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 4, 2013 Author Share Posted August 4, 2013 Sesso per te. Per me, mai. vi prego basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 (edited) quando si dice slatus freudiano? XD Edited August 4, 2013 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 (edited) E' vera la cosa di Shito su Devilman tv vs manga? Poi, che sono 'ste fanciulline? Ancora, il mio era un giudizio sulla trasposizione animata di Sailormoon non da fan che s'è visto prima quella, eh. Io dico che in alcune serie di Sailormoon sono usciti degli autori coi controcazzi che son riusciti a dare a tratti un tocco davvero originale a quella che poteva essere una mera trasposizione. Quindi, se si è avuto la fortuna di poter godere di una trasposizione sensata perché diversa dall'originale che motivo c'è ora di tornare sui propri passi? Il meglio che può uscire è una copia carbone di un fumetto piuttosto modesto. Copia carbone che proprio per questo sarà ritenuta opera "storta" da qualcuno. Poi, non fustigatemi ma, a mio avviso dopo l'arrivo di Dezaki alla regia Versailles no bara è meglio animata che su carta. Edited August 5, 2013 by Wario P.W. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Quindi, se si è avuto la fortuna di poter godere di una trasposizione sensata perché diversa dall'originale che motivo c'è ora di tornare sui propri passi? Perché a Naoko Takeuchi sta sul cazzo che la sua opera sia stata modificata, ad esempio. Se Sailor Moon manga è uno sciocco shojo per bambine delle elementari, lei vuole che sia così anche l'anime. ^^; Poi, non fustigatemi ma, a mio avviso dopo l'arrivo di Dezaki alla regia Versailles no bara è meglio animata che su carta. Il punto è che Dezaki è un uomo, mentre la Ikeda era una donna. Per cui ha applicato una sua visione maschile alla storia. Dezaki diceva che delle storie degli intrighi a corte non gli fregava niente, mentre era la rivoluzione francese e la sofferenza della gente a interessargli. Ma Berubara era uno shojo, parlava di sentimenti, non di temi sociali. Emblematica poi la scelta di Alain contadino nell'ultimo episodio. La Ikeda dichiarò più o meno che era follia. Secondo lei Alain rimarrà per sempre nell'esercito perché lì ha conosciuto Oscar e il suo cuore non gli permette di andare da nessun'altra parte. A me piacciono sia l'anime che il manga, ma è evidente che sono due cose diverse. Infatti anche la Ikeda premeva per una versione fedele alla sua idea. Qualche anno fa la Toei ci stava lavorando ed era uscito anche un trailer, ma poi si sono perse le tracce. Tieni cmq conto che quando in Giappone nomini Berubara, non è che ti dicono "ah, l'anime". Ma nemmeno "ah, il manga!". Ti dicono "Takarazuka!". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts