Vai al contenuto

[PC\\PS3\\X360\\PS4\\XONE] Dark Souls

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

E niente, dopo i primi 4 boss posso già dire che le build int/faith sono ritornate a far cagare come nel primo Souls, se non addirittura di più.

Hanno un pò stravolto il dual-wielding, niente più power stance ma armi gemellari.

C'è un anello che ti fa recuperare mana con i colpi critici ( backstab e riposte) che IMHO è già leggermente OP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse di più iconico avrebbero potuto fare solo la Moonlight ma ci "accontentiamo"! H_H

Ma Artorias è Artorias! 

Si sappia che ho aggiunto i nomi di questi signori alla voce "Idoli personali"

P.S. ninjato per un minuto...

Questi qui, ne hanno fatte di chicche, credimi è un piacere da guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io l'ho finito, però non voglio ancora cominciare il NG + perchè mi manca un boss opzionale che dovrebbe essere il più tosto del gioco. Voglio prima farmare come un dannato prepararmi psicologicamente e lodare adeguatamente il Sole (di cui ovviamente ho già sbloccato tutti i premi della relativa covenant)

Bisogna comunque ammettere che anche l'ultimo boss "ufficiale" è stato davvero tosto. Dimenticatevi di Nashandra e anche di Gwyn, stavolta suderete parecchio e la tentazione di evocare qualche sun bro ad aiutarvi sarà forte.

A livello di lore si rifà al 90% soltanto a DaS 1, raggiungendo a volte il fanservice più gratuito. Avrei preferito più equilibrio in tal senso, perchè alcune risposte sul predecessore diretto le avrei comunque gradite, invece son rimasto a bocca asciutta... vediamo con l'ovvia espansione cosa combinano.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito, però non voglio ancora cominciare il NG + perchè mi manca un boss opzionale che dovrebbe essere il più tosto del gioco. Voglio prima farmare come un dannato prepararmi psicologicamente e lodare adeguatamente il Sole (di cui ovviamente ho già sbloccato tutti i premi della relativa covenant)

Bisogna comunque ammettere che anche l'ultimo boss "ufficiale" è stato davvero tosto. Dimenticatevi di Nashandra e anche di Gwyn, stavolta suderete parecchio e la tentazione di evocare qualche sun bro ad aiutarvi sarà forte.

A livello di lore si rifà al 90% soltanto a DaS 1, raggiungendo a volte il fanservice più gratuito. Avrei preferito più equilibrio in tal senso, perchè alcune risposte sul predecessore diretto le avrei comunque gradite, invece son rimasto a bocca asciutta... vediamo con l'ovvia espansione cosa combinano.

Doppia "dedica"

7VN5gQ0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Se c'era una cosa che ho sempre apprezzato nei DLC dei precedenti Souls erano le ambientazioni totalmente nuove. Ora invece vorrebbero rifilarmi altro fanservice? Già mi ha dato moderatamente fastidio il parziale riciclo di Anor Londo nel gioco base... mah... speriamo che abbiano reso almeno le magie interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era una cosa che ho sempre apprezzato nei DLC dei precedenti Souls erano le ambientazioni totalmente nuove. Ora invece vorrebbero rifilarmi altro fanservice? Già mi ha dato moderatamente fastidio il parziale riciclo di Anor Londo nel gioco base... mah... speriamo che abbiano reso almeno le magie interessanti...

Ed eccolo il commento 'gnorante che mancava!

1) Per prima cosa aspetterei di vedere effettivamente che c'è dentro stò DLC/come si collega alla metanarrativa e cosa succede però no, ovviamente bisogna spalare merda sul (presunto!) "fanservice" (eccolo l'ennesimo fenomeno che non capisce NULLA di come funzionano i Souls e si lamenta di Anorl Londo nel 3.. tu hai CAPITO perchè c'è a livello di lore/che vuol dire vero? Che non è messo agrratis e che la mappa è stata ricostruita da capo pur richiamando evidentemente un luogo iconico del primo DS?) senza aver giocato il DLC/tirato le somme! 

2) In conseguenza di ciò, mai pensato che DSIII è il VERO SEGUITO di DS1 (difatti DSIII avrebbe dovuto essere chiamato DSII mentre il secondo gioco fatto dal Team B è effettivamente uno spin off a al Dragon Age 2... l'unica cosa interessante di lore che si lega col 1mo è la faccenda delle figlie dell'Oscurità ma poi stop) e quello che è stato messo come descrizioni/rimandi (cmq non identici ed anzi, cambiati in alcuni dettagli) c'è PER UN MOTIVO PRECISO?

Chessò tipo continuare /chiude alcune (ma non tutte..) le idee messe nel primo DS (per altro, se è vero che Miyazaki non ci metterà più mano vorrà anche chiudere in modo più o meno esplicito molte delle cose lasciate aperte dal 1mo)  e quindi ha senso che si chiami DSIII (a differenza del II che è un ciclo/storia a sè stante ma si sà dovevano vendere indi sono andati a rimorchio..) ma no, tiriamo fuori la parola fanservice a caso tanto per denigrare un qualcosa che manco hai provato...  

Tu la parola fanservice non sia manco che voglia dire, evita di usarla a sproposito/tirarla fuori ogni volta che  parli dei Souls grazie! 

Ma c'è un boss che usa il ricettacolo dei lord come arma ?

Così parrebbe! :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi cicciobello prenditi una camomilla. Su DaS III ci ho perso già più di 300 ore (di cui gran parte dedicata al PVP) l'ho preso in prevendita con season pass compresa e ho finito il NG+4.

Se muovo certe critiche è proprio perchè lo conosco alla perfezione, sbloccando tutti gli achievement su steam, tutte le sub quest, tutti i premi delle covenant ecc...

La scusa della lore non regge quando ti ritrovi a passeggiare in un pezzo d ambientazione identica al primo gioco in cui non c'era nient'altro da svelare. E infatti il Lord di quel posto guarda caso è una retexture di Gwindolyn in formato lumacone con tanto di BGM ri-arrangiata.

Ho pagato moneta sonante e ho tutto il diritto di criticare quanto e come mi pare. Se a te non va bene sono soltanto cavoli tuoi.

Di fanboysmo miyazakiano ne ho abbondantemente le palle piene... Siete peggio delle cavallette.

Quindi discussione chiusa, per quanto mi riguarda ;-)

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi cicciobello prenditi una camomilla. Su DaS III ci ho perso già più di 300 ore (di cui gran parte dedicata al PVP) l'ho preso in prevendita con season pass compresa e ho finito il NG+4.

Se muovo certe critiche è proprio perchè lo conosco alla perfezione, sbloccando tutti gli achievement su steam, tutte le sub quest, tutti i premi delle covenant ecc...

La scusa della lore non regge quando ti ritrovi a passeggiare in un pezzo d ambientazione identica al primo gioco in cui non c'era nient'altro da svelare. E infatti il Lord di quel posto guarda caso è una retexture di Gwindolyn in formato lumacone con tanto di BGM ri-arrangiata.

Per me puoi giocarci anche 3000 ore e platinarlo 20 volte però se non hai capito che il "fanservice*" su cui tanto discuti/sputi (e di cui disquisisci a cazzo perchè quello che per TE è fanservice per ME è un rimando dovuto/voluto al primo gioco per lo più) è quello che volevano TUTTI quelli che hanno giocato/amato  DS1 (i lorefag soprattutto ma anche chi si è giocato il 1mo  titolo come action non ha certo disdegnato) ovvero collegamenti/rimandi di lore che facciano luce/amplino/possibilmente chiudano la saga

(come scopre che fine ha fatto il primogenito/Re Senza Nome/Solaire per dirne una... è una cosa che ho particolarmente gradito e l'armatura di Ornstein non è li solo per fare la faggotatta)

Se a te (e pochi altri?) la metanarrazione del 1mo gioco/rimandi con l'attuale non interessano/li trovi solo mero riciclo non sò che dirti...

Se DSIII non doveva centrare NULLA col predecessore (il primo ovviamente, II non lo conto perchè ne porta il nome ma non l'eredità/continuity) lo potevano chiamare in qualsiasi altro modo ma se mi fai una cosa che ha "terzo" nel titolo mi aspetto MINIMO che riprenda/porti avanti/(possibilmente) chiuda la serie (lo scopo è anche quello, almeno nelle dichiarazioni dell'autore/FS)

Poi la lamentela su

Aldritch

"ah è un reskin del boss del1mo in un'area del primo" quando c'è un preciso motivo per cui è li, perchè ha quella forma (la tanto da te derisa "lore" che è quello che distingue un boss buttato dentro a caso in un gioco fatto di fretta e male come era DSII che di DS aveva prettamente il nome da uno ben pensato/posizionato), perchè lo trovi proprio in quella location (si parla di cicli/è rimasto cmq qualcosa della 1ma era/è pur sempre quello che rimane della Citta Imperiale appartenuta alla discendenza di Gwyn) ed ha  cmq attacchi/moveset diversi/l'arena di battaglia cambia (motivo per cui non è la stessa battaglia "Dash and run" del 1mo) è RIDICOLA visto che non è la stessa bossfight manco di striscio (mica come un certo Iron Golem reskinnato in blu con moveset IDENTICI pure nella stessa arena rotonda... quello si che è un assett riutilizzato di merda!!! Proprio dei dlc coi fiocchi!)

E come mai non hai sputato su tutti i ricicli (stavolta veri!) di DSII come Elanna (che ok fà attacchi/summon leggermente diversi ma quella SI che  è un reskin di Nashandra e la combatti in una arena simile meno i buchi tanto che ne viene considerata la vers. 2.0?) la Gank Squad e/o Ava/Zullen/Lud (una delle più grosse porcate a livello di riciclo bossfight di tutti i Souls?) giusto per citarte i "favolosi DLC fatti bene" (cher poi sono effettivamente la cosa migliore di DSII dà da pensare...)  o il fatto che la Scholar fondamentalmente è stato davvero un milking dei portafogli degli utenti usato a mò di pezza per fissare framerate/degradabilità armi.. su quello non hai ragiato (anzi hai apprezzato)  se ben ricordo indi la cosa non mi stupisce... 

Certo  ha le ambientazioni "nuove" che si discostano dal 1mo così come la lore a sè stante (nel bene e nel male) e diverse migliorie tecniche (soprattutto nel pvp); peccato per tutto il resto... peccato che non dovevano chiamarlo DSII (cosa che dovevano far con questo che ne è vero sequel/finale.. per ora) 

Ma tanto c'è il pvp stellare/magie sgrave che vanno bene no? 

Se poi li la lore fà acqua (anche coi dlc la pezza copre fino ad un certo punto)/le questa fanno tutte più o meno schifo và bene, l'importante è che non ci siano rimandi al 1mo/non mi "riciclino" un'area di gioco in modo plateale...se poi ho invece mappe vuote/lineari con bossfight/nemici UGUALI ogni tot (sentinelle della rovina/dragon rider/sentinelle flessibili/viverne) dove 1 su 2 crepi perchè ci sono le trappole/ganksquad chissene, perchè quello non è "fanservice"? Non diamo a i fan l'area multipalyer stronza con difficoltà artificiale gratuita che ti fà incazzare/devi summonare per forza/ti fà dire "porco Gwyn, sono morto per la 20ma volta...questo SI che è un Souls!"

Forse QUELLO è il vero fanservice, il gioco deve essere stronzo e difficile in modo artificioso anche quando non sarebbe necessario o il SoulsFag poi non può dire che ha giocato un "vero" Souls... "io l'ho platinato indi è davvero un gran gioco!" eh?

Per me di certo è brutto gameplay/level/boss design (cosa che non ho riscontrato in DSIII se non contro alcuni boss finali).

Ho pagato moneta sonante e ho tutto il diritto di criticare quanto e come mi pare. Se a te non va bene sono soltanto cavoli tuoi.

Di fanboysmo miyazakiano ne ho abbondantemente le palle piene... Siete peggio delle cavallette.

AH ma può anche farti schifo DSIII in tutto quello che richiama/"ricicla" il primo guarda, però il DLC non è ancora uscito, non l'hai giocato e stai già whinnando che "omg il fanservice", omg quello stronzo di Miyazaki l'ha rifatto, mi ha messo di nuovo roba presa/vista nel primo" .. seriamente che ti aspettavi gli alieni/licantropi/(mini)pony? 

Quindi discussione chiusa, per quanto mi riguarda ;-)

Ah con te non si può certo discutere ma non perchè io sia integralista (cioè, chiaramente lo sono ma se l'unico modo che hai di argomentare e' trincerati dietro ad una parola comoda che vuol dire tutto o nulla e bollare chi ti evidenzia che certe cose tornano/hanno senso e non sono gratuite ma ben pensate/inserite se non necessarie come fanboy bè...) , ma se tu consideri fanservice che un gioco riprenda/prosegua/espanda quello che ha costruito sui precedenti capitoli sei proprio fuori strada..

*Per ME il fanservice dei/nei Solus è quando metti roba davvero riciclata/gratuita tipo le varie armature/armi iconiche/incantesimi presenti nei 3 giochi senza variare il moveset/effetti/aggiungerne di nuove/cambiarne la descrizione: è allo stesso tempo pigrizia unita a cercare di accontentar i fan (che vogliono usare quel particolare set/arma/spell) ma mi pare che NESSUNO si sia mai lagnato di avere una Claymore con tale moveset (anzi al max la gente si incazza se glie lo cambi tra i 3 giochi che ti devi riabituare a quello più recente..) o che la Havel sia una armatura sempre pesante/incassa tutto...  

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti personali, ma lamentarsi dei rimandi al passato di DS3, quando la serie fa nella sua forza la narrativa negli ambienti, oggetti e descrizioni, lascia il tempo che trova, sopratutto quando il 3 tiene in considerazione gli eventi passati, o una versione degli eventi passati, del primo DS.

DS2 se non fosse stato fatto in fretta, anche con una lore distante dal primo, poteva essere un piccolo capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 3 months later...

Nuovo DLC in arrivo: The Ringed City, scaricabile dal 28 Marzo 2017.

Verrà anche lanciata l'inevitabile edizione Game of the Year, dal titolo Dark Souls III : The Fire Fades Edition... Ma solo in Europa e Giappone, il 21 di Aprile.

Beccateve l'announcement trailer: 

http://www.siliconera.com/2017/01/23/dark-souls-iiis-ringed-city-opens-march-28-fire-fades-april-21/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...