Vai al contenuto

[PC\\PS3\\X360\\PS4\\XONE] Dark Souls

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

Ho appena finito il NG+ di Dark Souls, e nel frattempo mi è capitato più volte di discutere del gioco con Ryu Soma (che lo sta giocando ora).
Mi sono però accorto che, inspiegabilmente, a parte un topic su Demon's Souls non c'è niente (servirebbe pure un bel topic su DSII, anche se mancano ancora parecchi mesi).

Comunque è un giocone per veri uomini e tutti dovrebbero provarlo almeno una volta, soprattutto chi gioca con un pc, perché è stato bello vedere finalmente esaudita la richiesta di porting (e il problema risoluzione lockata si risolve facilmente) e non sono sicuro ci siano altri giochi simili.

E poi insomma, è bello vedere un action-rpg/hack-and-slash con un sistema di combattimento ben studiato, divertente e vario, insomma, non roba come Skyrim dove dopo 5 ore ti sei già rotto il cazzo dei combattimenti e per spezzare la monotonia vai in giro a cercare nuovi urli del drago/provi incantesimi inutili.

L'unico neo è che la stronzaggine degli autori a volte sembra un po' fine a se stessa, alcune parti passano un po' la semplice definizione di "difficile" arrivando ad essere più frustranti che altro, un esempio sono le cazzo di rane se non sai come funziona il tutto, Blighttown in toto o la prima parte della Fortezza di Sen.

Il resto non credo sia impossibile come molti vogliono far sembrare, anzi, una volta capita la tattica giusta i nemici richiedono solo attenzione e concentrazione.

Opinioni, impressioni, bestemmie?

P.S. Il DLC è 100% hardmode, Artorias è forse uno dei boss più belli, soprattutto facendoselo in corpo a corpo, Kalameet e Manus invece sono due tra i boss più del cazzo dell'intero gioco, in NG+ hanno tipo 10000hp e resistenza a tutto, il che vuol dire rompersi il cazzo per 10-15 minuti a fare sempre le stesse 4-5 cose, e non è questo il genere di difficoltà che piace a me... Anche se in genere ho avuto la sensazione che molti dei boss finali siamo ampiamente meno belli di quelli iniziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls è  uno dei migliori giochi che abbia mai giocato...semplicemente la summa di tutto ciò che deve avere un titolo: atmosfera coinvolgente, sfida, design eccelso, longevità, e sopratutto Personalità. Diciamo che è a tutti gli effetti un'"esperienza di gioco" unica, immersivo come pochi..."Ash Lake" lo sogno ancora la notte...Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo devo dire che con l'avanzare del gioco (non parlo del Ng+) la difficoltà scema un po, almeno per quanto mi riguarda, e gli ultimi tre boss del gioco normale (Nito,Bed Of Chaos, e Seth) sono troppo scarsi, li avrei resi un po piu cazzuti. Dell' expansion, niente da dire Arthorias è uno spettacolo, penso sia l'encounter migliore del gioco, Kalameth è tosto se si decide di tagliargli la coda...Manus è spettacolare! Ma forse un po troppo prevedibile. Ultimamente ho preso la Ps3, e sto giocando Demon Souls, molti lo ritengono superiore a Ds, ma secondo me non lo è, siamo sempre su livelli alti, ma non su quelli di Ds.

ps: Se hai ancora la ps2 ti consiglio Kings Field IV, il predecessore spirituale di Demon souls, sempre della From Software, e sempre di Hidetaka Miyazaki! :fash1: :fash1: :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto uno dei miei giochi preferiti di questa generazione.  Non c'era mai stata occasione di parlare di questo capolavoro sul plus.  Sono felice che qualcuno ne abbia aperto un topic.  Finalmente, aggiungo.  *_*

dark souls 2 esce a marzo..  L'attesa è lunga.

Comunque è un giocone per veri uomini e tutti dovrebbero provarlo almeno una volta, soprattutto chi gioca con un pc, perché è stato bello vedere finalmente esaudita la richiesta di porting (e il problema risoluzione lockata si risolve facilmente) e non sono sicuro ci siano altri giochi simili.

E poi insomma, è bello vedere un action-rpg/hack-and-slash con un sistema di combattimento ben studiato, divertente e vario, insomma, non roba come Skyrim dove dopo 5 ore ti sei già rotto il cazzo dei combattimenti e per spezzare la monotonia vai in giro a cercare nuovi urli del drago/provi incantesimi inutili.

L'unico neo è che la stronzaggine degli autori a volte sembra un po' fine a se stessa, alcune parti passano un po' la semplice definizione di "difficile" arrivando ad essere più frustranti che altro, un esempio sono le cazzo di rane se non sai come funziona il tutto, Blighttown in toto o la prima parte della Fortezza di Sen.

Il resto non credo sia impossibile come molti vogliono far sembrare, anzi, una volta capita la tattica giusta i nemici richiedono solo attenzione e concentrazione.

Opinioni, impressioni, bestemmie?

Pensa te che Sen Fortress è il mio livello preferito.  E' stato faticoso la prima volta che l'ho affrontato, ma penso sia un livello fantastico e quando lo affronti, Andrè ti avverte della sua pericolosità.  se ci parli prima di entrarci, te lo dice di stare attento, perchè la "fortezza" è una prova che i giocatori devono affrontare per essere degni di raggiungere Anor Londo.

L'unico livello che odio con tutta l'anima è Blighttown a causa dell'orribile frame rate e in effetti l'ho fatto poche volte.  Non ha tesori particolarmente utili ( la veste del sigillatore è l'unica cosa interessante, ma sta alla fine, quindi la puoi ottenere anche saltando il livello) , quindi visto che vado spesso di chiave del ladro ( e se non ce l'ho aspetti di arrivare nel bosco per fare il giro e aprire il passaggio), salto senza troppi patemi quella parte e vado subito da Queelag.

Rigiocabilità ai massimi livelli e sfide pvp davvero divertenti.

E diciamo anche che il lore e la storia di dark souls sono davvero affascinanti.   In molti pensano che il gioco non abbia una storia , invece non solo ne ha una, ma tutta la mitologia dietro al nano furtivo, al segreto dell'anima delle tenebre e alla figura di Gywn signore della fiamma , è roba davvero epica.

Un giocone.   Speriamo che dark souls 2 sia all'altezza.

Se hai ancora la ps2 ti consiglio Kings Field IV, il predecessore spirituale di Demon souls, sempre della From Software, e sempre di Hidetaka Miyazaki!

Francamente...  io King Field IV non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico.  XD    E' chiarissimo che King field sia il discendente di Demon's souls  ( e l'ambientazione sembra pure la stessa...  ci sono gli uomini serpente e altri nemici, stessa atmosfera, stessa difficoltà). Però è un gioco con una visuale in prima persona e un battle system molto "skyrim" con spadate date un pò a minchia.  E' tutto molto grezzo, lento, macchinoso.

magari è colpa mia, ma quando lo provai non prese per niente.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto un altro gioco su metacritic prendere così tanti 10 e 0 (da parte degli utenti) allo stesso tempo come Dark Souls: Prepare to Die. Io me ne sono sempre tenuto alla larga, perché, voti a parte, tutti concordano che per giocarlo senza bestemmiare ogni due per tre ci vuole il pad Microsoft, che non ho, e che non vorrei comprare per un gioco che ha suscitato troppi pareri contrastanti per spingermi a prenderlo. Magari un ottimo titolo per console, ma per PC preferisco ritmi più rilassati.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente...  io King Field IV non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico.  XD    E' chiarissimo che King field sia il discendente di Demon's souls  ( e l'ambientazione sembra pure la stessa...  ci sono gli uomini serpente e altri nemici, stessa atmosfera, stessa difficoltà). Però è un gioco con una visuale in prima persona e un battle system molto "skyrim" con spadate date un pò a minchia.  E' tutto molto grezzo, lento, macchinoso.

magari è colpa mia, ma quando lo provai non prese per niente.

Conta che è un gioco del 2001...cioè è uscito prima di "Morrowind". La struttura tuttavia non ha niente a che vedere con la saga di Elder Scrolls, se non appunto la visuale in prima persona, per il resto è come Ds un Dungeon Crawler/Rpg. Per la lentezza ti do ragione, ma nonostante quest'ultima, il combattimento rimane tecnico e non concede errori di sorta. Poi mi rendo conto che è un gioco datato e come tale va a gusti e sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls è  uno dei migliori giochi che abbia mai giocato...semplicemente la summa di tutto ciò che deve avere un titolo: atmosfera coinvolgente, sfida, design eccelso, longevità, e sopratutto Personalità. Diciamo che è a tutti gli effetti un'"esperienza di gioco" unica, immersivo come pochi..."Ash Lake" lo sogno ancora la notte...Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo devo dire che con l'avanzare del gioco (non parlo del Ng+) la difficoltà scema un po, almeno per quanto mi riguarda, e gli ultimi tre boss del gioco normale (Nito,Bed Of Chaos, e Seth) sono troppo scarsi, li avrei resi un po piu cazzuti.

Ma secondo me anche l'NG+ non è particolarmente difficile.

In 20 ore circa mi sono rifinito tutto il gioco (tutti i boss, miniboss e cazzatine varie).

Se riesci a fare scalare la build oltre il SL100 è abbastanza una passeggiata.

Senza contare che se inizi una boss battle con 8 crystal soul spear in faccia al boss tutto tende a diventare più facile (anche dark bead non scherza, più di una volta gli ho visto fare 1000+ danni).

Gli ultimi boss sono bruttini anche per me, per il Bed of Chaos credo sia siano addirittura scusati dicendo che non hanno avuto tempo per fare di meglio, Seath è noioso, troppo lento, e se hai un po' di piromanzia lo tiri giù con una mano legata dietro la schiena quasi.

Nito è ridicolo, la tomba dei giganti è un livello abbastanza bastardo (soprattutto la prima volta, in NG+ l'ho fatto abbastanza tranquillamente), ma la boss battle è anticlimatica.

Fortuna che ci sono i quattro re, almeno quelli non deludono. (in NG+ me li sono fatti con power within, non volevo rischiare di essere gangbangato)

Kalameth è tosto se si decide di tagliargli la coda...Manus è spettacolare! Ma forse un po troppo prevedibile.

Sei riuscito a tagliargli la coda? O_O

Io ci ho rinunciato abbastanza in fretta.

Come boss comunque li trovo abbastanza fastidiosi entrambi, hanno entrambi una caterva di HP e resistenza a TUTTO, in NG avevo una fire balder sword +10 e non facevo un cazzo, vabbè, split damage ecc ecc, potevo anche capire, NG+, Moonlight Greatsword +5 (dragon scale farming FTW) con 45 di intelligenza, 470+ danni magici, danni ricevuti, 70 e 90 (non mi ricordo più quale dei due ne beccava 70 e quale 90).

Preferisco una boss battle intensa piuttosto che una lunghissima.

Ultimamente ho preso la Ps3, e sto giocando Demon Souls, molti lo ritengono superiore a Ds, ma secondo me non lo è, siamo sempre su livelli alti, ma non su quelli di Ds.

Prima o poi dovrò riuscire a giocarci (se mi muore il lettore BR piglio una ps3 e ciao, altrimenti non riesco a giustificare la spesa).

Un po l'ho visto e mi pare sufficientemente diverso da Dark da non annoiare.

Poi immagino che essendo anteriore sia graficamente meno sorprendente e magari meno oliato in certe meccaniche, ma per quel poco che ho visto mi pare che il fascino ci sia.

Pensa te che Sen Fortress è il mio livello preferito. E' stato faticoso la prima volta che l'ho affrontato, ma penso sia un livello fantastico e quando lo affronti, Andrè ti avverte della sua pericolosità. se ci parli prima di entrarci, te lo dice di stare attento, perchè la "fortezza" è una prova che i giocatori devono affrontare per essere degni di raggiungere Anor Londo.

Vero, ma a me piace come difficoltà, e in NG+ credo di averlo fatto tutto senza morire, però quelle fottute lame la prima volta ti uccidono e uccidono e uccidono.

Non credo fosse davvero necessario, e la prima volta la frustrazione è tanta.

Poi se lo vogliamo vedere da un altro punto di vista ti prepara agli stronzi fottuti bastardi merdosi arcieri di Anor Londo, quindi in un certo senso screma le persone non degne di continuare XD

In molti pensano che il gioco non abbia una storia , invece non solo ne ha una, ma tutta la mitologia dietro al nano furtivo, al segreto dell'anima delle tenebre e alla figura di Gywn signore della fiamma , è roba davvero epica.

Diciamo che non hanno fatto niente per renderla più accessibile.

Molti dialoghi appaiono solo in certe situazioni, e alcune meccaniche sono semplicemente stronze, esempio, quanti avrebbero incontrato Kaathe se non avessero letto da qualche parte come farlo apparire? L'1%? (magari perdendosi così la Dark Lord fucking badassery ending)

non ho mai visto un altro gioco su metacritic prendere così tanti 10 e 0 (da parte degli utenti) allo stesso tempo come Dark Souls: Prepare to Die. Io me ne sono sempre tenuto alla larga, perché, voti a parte, tutti concordano che per giocarlo senza bestemmiare ogni due per tre ci vuole il pad Microsoft, che non ho, e che non vorrei comprare per un gioco che ha suscitato troppi pareri contrastanti per spingermi a prenderlo. Magari un ottimo titolo per console, ma per PC preferisco ritmi più rilassati.

Se hai un altro pad va bene lo stesso imho, una volta che hai due analogici, i 4 tasti davanti e i 4 sul dorso sei a posto.

Certo, in game li vedrai chiamati come quello del pad del 360, ma non mi pare un problema.

Se invece non hai un pad quello wired del 360 è imho un ottimo investimento, ormai con meno di 35€ lo pigli, l'ergonomia è ottima e per tutti i multipiatta va alla grande.

Il gioco lo trovi a 7.5 durante i saldi di Steam quindi il costo è ormai molto contenuto.

Le fesserie di programmazione sono state risolte da dsfix, quindi alla fine di grossi ostacoli io non ne vedo.

Sui ritmi di pc vs console mica l'ho capita, soprattutto considerando che tra i capisaldi dei pc ci sono FPS e RTS, che credo siano tra i due generi meno rilassati di sempre XD

Per Dark Souls 2 non vedo l'ora, ma manca ancora più di metà anno e abbiamo avuto solo trailer/spezzoni di gioco brevi.

Le novità introdotte sembrano molto interessati (il nitoryu *_*), ma il materiale è ancora poco.

Credo che ci sarà tempo per approfondimenti più interessanti (e magari un topic ad hoc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non hanno fatto niente per renderla più accessibile.

Molti dialoghi appaiono solo in certe situazioni, e alcune meccaniche sono semplicemente stronze, esempio, quanti avrebbero incontrato Kaathe se non avessero letto da qualche parte come farlo apparire? L'1%? (magari perdendosi così la Dark Lord fucking badassery ending)

Quella di kaathe è la più grande bufala della storia della rete.  E non ho mai capito per quale motivo si è diffusa in generale una voce falsa che tutti danno per vera. :pfff:

Il trigger che fa apparire Kaathe non è evitare Frampt, tu puoi tranquillamente parlare con Frampt dopo che hai ottenuto il ricettacolo dei lord.    Quello che non bisogna fare è fidarsi subito di lui e se uno sta attento a quello cher dice, ci sono parecchie questioni che puzzano di marcio.   A cominciare dal fatto che Frampt ti dica " devi succedere al lord Gywn e alimentare la fiamma al posto suo".   Si

ok, ma che significa succedere a lord Gywn e alimentare la fiamma? XDDDDD 

Frampt ti piglia per il culo, perchè quello che ti chiede di fare è letteralmente di sacrificarti.  Te la mette bene, ma la sostanza è quella e un giocatore che conosce lo spirito della serie souls, sa che deve sempre dubitare dei personaggi che si incontra.

Infatti, su questo principio, se tu non ti fidi di Frampt e non metti il ricettacolo dei lord sull'altare, sconfitti i quattro Re apparirà Kaathe che ti "dirà la sua verità".   A quel punto libero di scegliere con chi schierarti e appoggiare il ricettacolo dei lord con serpente primordiale che preferisci.

la cosa figa è che puoi anche scegliere di allearti con un serpente e appoggiare il ricettacolo con lui, ma poi, sconfitto il boss finale poi decidere di tradirlo e fare l'esatto contrario ottenendo quindi anche il finale "oscuro" pur essendoti alleato con Frampt ( e vice versa).

Ti spiego poi anche una cosa sulla trama.   From software in Giappone avevano già un certo seguto per King field.   I Giapponesi sapevano fin dall'inizio com'era lo stile narrativo di From Software, perchè King Field è uguale sotto questo aspetto.  Anche quella serie ha una storia narrata tramite oggetti o pochi dialoghi precisi.

Demon's souls era un gioco diretto alla stessa nicchia nipponica e FromS.  non si aspettava un successo mondiale.  La stessa Sony non si è fidata ad importare personalmente il gioco ( sebbene lo avesse anche finanziato  e adesso si sta mangiando le mani.

Ovviamente, queste sono cose che io ho scoperto dopo, esplorando un pò quello che avevano fatto From S.  Ammetto tranquillamente che prima di Demon's souls erano dei perfetti "sig nessuno" per me, ma guardando quello che hanno fatto e provando i giochi su Ps2 ho capito che per la logica del loro pubblico, non c'era nessun bisogno di spiegare al giocatire come funzionava la narrazione.

I giapponesi lo sapevano già.

E chiunque proveniva da Demon's souls sapeva già più o meno cosa aspettarsi in Dark.

Se ci pensi, quando poverai Dark souls 2, ora sai già che dovrai leggere la descrizione di ogni oggetto , dovrai stare attento ad ogni personaggio, (perchè tutti i personaggi dei giochi souls hanno segreti e trovare il modo di scoprirli fa parte del gioco) e dovrai fare attenzione ad posizione in cui troverai un oggetto o un nemico ( perchè nulla è messo per caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un altro pad va bene lo stesso imho, una volta che hai due analogici, i 4 tasti davanti e i 4 sul dorso sei a posto.

Certo, in game li vedrai chiamati come quello del pad del 360, ma non mi pare un problema.

Se invece non hai un pad quello wired del 360 è imho un ottimo investimento, ormai con meno di 35€ lo pigli, l'ergonomia è ottima e per tutti i multipiatta va alla grande.

Il gioco lo trovi a 7.5 durante i saldi di Steam quindi il costo è ormai molto contenuto.

Le fesserie di programmazione sono state risolte da dsfix, quindi alla fine di grossi ostacoli io non ne vedo.

Sui ritmi di pc vs console mica l'ho capita, soprattutto considerando che tra i capisaldi dei pc ci sono FPS e RTS, che credo siano tra i due generi meno rilassati di sempre XD

Ho un Thrustmaster con due levette analogiche, per il resto hai i tasti disposti come sui pad per Playstation. Alcuni giochi però, soprattutto quelli Game for Windows, non me lo accettano. Per il resto va bene, ma infatti lo uso più sugli emulatori che altro.

Mi sa che il pad micro$oft è inevitabile per i gioch moderni.

Sui ritmi, mi riferivo, più brutalmente, al fatto che devi pigiare più tasti in rapida sequenza come un dannato, specialmente se devi connettere qualche combo. E no, nei FPS alla fine ne premi pochi in rapporto a certi action games.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scusate: Ma bisogna precisare: Su pc la prepare to die è inclusa di natura, l'espansione è stata messa dentro al gioco in occasione del porting "discutibile" fatto su richiesta della gente.  Mentre su console era disponibile sia su DLC e dopo anche su disco con il gioco di base.

Se non vado errato, l'espansione in questione, originariamente doveva essere già incluso nel gioco, ma per motivi di tempo molto il materiale di quest'ultimo non fu ultimato ed inserito nel gioco, infatti senza l'estensione, ci sono vari buchi che verranno riempiti da quest'ultimo.

Comunque ci stanno varie citazioni di Dark Fantasy vario in quel gioco, anche se non sempre palesati al massimo, come l'ambientazione quando si combatte contro SIF il lupo grigio (bastardi, bastardi, bastardi) e la lotta contro lo stesso artorias, hanno dei rimandi a Berserk.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Io ho giocato solo Demon's Soul (PS3), che trovai in offerta sullo store.
Mi è piaciuto molto e devo dire che sono molto intrigato dal suo erede spirituale (e di gameplay) ed il suo annunciato seguito.
Da quello che mi sembra di capire, anche in Dark Souls frustrazione, pazienza e farming sono componenti essenziali del gioco.

Mi preparo psicologicamente. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo Demon's Soul (PS3), che trovai in offerta sullo store.

Mi è piaciuto molto e devo dire che sono molto intrigato dal suo erede spirituale (e di gameplay) ed il suo annunciato seguito.

Da quello che mi sembra di capire, anche in Dark Souls frustrazione, pazienza e farming sono componenti essenziali del gioco.

Mi preparo psicologicamente. :giggle:

Avendo gicoato/finito entrambi (e Dark sia PS3 senza DLC/PC con dlc giusto da poco!) posso dire che forse Demon's è un filo più difficile come gioco (ma ci sono modi per bypassare/fare in relativa sicurezza motli nemici/boss...) ma Dark è (molto?) più stronzo (soparattutto certe parti che ti fanno cristonare come manco il peggiore dei satanisti...); cmq meccaniche di gioco/comandi rifiniti, grafica decisamente migliorata (sopratuto su PC con gli oppurtuni accrgimenti.. ma su PS3 si difende più che bene!) eliminate un pò di magagne/sgravi da Demon's (e tutto sommato direi che hanno fatto bene!) una cosa è sicura, Dark Souls è uno dei migliori giochi action (simil?) Rpg mai fatti, PUNTO.  

Indi se già ti era piaciuto Dermon's imho su Dark ci piangerai lacrime amare (non solo di frustrazione, eh! ;P), provare (e morire!) per credere.

Ed il 2do si preannuncia anche peggio (in termini di morti stronze/bestemmie!), marzo sarà l'Inferno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma infatti attendo con serafica pazienza di trovare il primo Dark Souls a buon prezzo, così da potermi lanciare nel seguito (e/o dalla finestra) con tutta calma. :lolla:

Uh, se sei un PC Gamer su Steam era in offerta a 7.50 circa per natale (la Prepare to Die Edition indi con i DLC) ,adesso è ritornato a 30 (ma tanto imho lo rimettono in offerta/bundle col 2do quando esce :P) ; su PS3 credo si trovi sulle 25-30 la normal edition (inglese) , quella ita non sò (non predo giochi ita per ps3 se non platinum sotto i 15-20 euri a la bisogna) ma si trova aconra a prezzo pieno (50 e passa euri la normal... LADRI!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il PC mi manca un pad decente e senza pad giochi del genere non li provo nemmeno.
Per PS3 sono diventato un grande fan degli sconti sullo Store che, anche se non sono al livello di Steam, ci si stanno avvicinando parecchio.
Solo che sullo store Dark Souls non c'è proprio!

Spero che in vista del sequel lo inseriranno, altrimenti mi affiderò a eBay et similia. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito; se vuoi un coniglio, io uso il pad originale del 360 su PC (senza avere la consolle! :P) che è ottimo/molti dei giochi/porting che fanno per pc sono quelli per 360 (tipo i vari Batman Arkam e se non erro lo stesso Dark Souls); anzi, lo trovo decisamente comodo/nettamente superiore a quello per PS3 (e di FAtti DS l'ho giocato/stò rigicoando al meglio su PC anchr grazie al pad! :P) : Sarnnao più di 3 anni che lo uso e non mi ha mai dato un problema/funziona ancora che è una meraviglia!  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nell'attesa del 2, per chi non conosce stò video beware, SPOILER (dovete aver finito il gioco e/o avere uan buona idea della trama/alcuni PNG principali)!

Anyway, contando che è una produzione amatoriale tanto di cappello a(i?) Tanooki Suit per aver composto la canzone (oltre che per il nome :P  ) 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti