Vai al contenuto

Campionato Serie A 2013/2014


Messaggi raccomandati

http://www.transfermarkt.it/it/serie-a/transferentwicklung/wettbewerb_IT1.html

 

 

interessante tabella dei bilanci dei mercati degli ultimi 5 anni (non dei bilanci delle società, non tiene conto di diritti tv, abbonamenti, stipendi, etc).

Mi stupisce il pesantissimo passivo del napoli e mi stupisce ancora di più l'attivo dell'inter

 

 

perchè ti stupisci? il napoli avendo un bilancio da sempre in attivo (monte stipendi basso e rosa sempre sui 25 mai oltre) di una 30tina di mln l'anno i soldi sul mercato gli ha sempre spesi e i soldi che ha preso dalle 2 cessioni importanti li ha reinvestiti tutti (male quelli di lavezzi, bene quelli di higuain) 

120 mln in 5 anni sono 30 mln l'anno, 2 giocatori.

Poi il Napoli in realtà un anno spende un anno no, per questioni di ammortamento (che fa a scalare 40-30-20-10-0 e non costante 20-20-20-20-20),

in questo modo pesa molto su un singolo anno e quello dopo devi andarci "leggero" (infatti secondo i calcoli dei giornali ci sarebbero ancora un 25/30 mln che vanno spesi a gennaio o se li fumano in tasse).

 

Tecnicamente parlando fu cannato in pieno il mercato fatto con donadoni.

 

L'inter in 5 anni ha venduto balotelli,maicon,etò,snejder,motta,pandev e non ricordo chi altri (samuel,zanetti e cambiasso esclusi tutta la squadra del triplete) e ha investito molto meno sul mercato, normale un attivo complessivo, il problema è che di base hanno il bilancio in rosso.

 

 

Il napoli è passato in pochi anni dalla c all'europa costante, se non prendi almeno un paio di giocatori  buoni l'anno mica ce la fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Non è stato venduto. E' stato mandato via da Allegri gratis. E se c'è un Dio, e io so che c'è, ci sarà un girone all'inferno per quelli che hanno sottovalutato Pirlo (e già ci sono dentro un pò di interisti e si è messo in lista pure parrucchino per l'anno prossimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettiamola con questa celebrazione di Pirlo, che oggi ha tirato due punizioni (una parabile e l'altra sull'incrocio) e basta, per il resto non ha combinato praticamente niente.

Con l'Inter ha fatto ridere i polli, con altri grandi squadre mi aspetto prestazioni identiche (basta marcarlo, non ci vuole chissà quale tattica geniale).

Ora come ora Strootman gli dà clamoramente la merda, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato venduto. E' stato mandato via da Allegri gratis. E se c'è un Dio, e io so che c'è, ci sarà un girone all'inferno per quelli che hanno sottovalutato Pirlo (e già ci sono dentro un pò di interisti e si è messo in lista pure parrucchino per l'anno prossimo)

 

Allegri non c'entra, o se si in minima parte, stante la sua autobiografia Pirlo si è offeso a morte perchè Galliani non gli ha offerto un triennale, a lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh avrebbe piena ragione dato che il triennale sarebbe scaduto quest'anno, e si è visto come ha giocato in questi 3 anni.

Comunque era l'anno del dopo scudetto e Allegri ha fatto capire chiaramente che secondo lui Pirlo non serviva (mentre aveva gran bisogno di gente come Muntari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma con Ibra in campo effettivamente non serviva molto avere un regista basso, palla a Ibra che poi ci pensa lui a segnare/far segnare scarponari come Muntari/Nocerino.

E senza il calo fisico degli ultimi due mesi (la solita preparazione a cazzo di cane di Allegri) e la ladrata nello scontro diretto il Milan avrebbe tranquillamente vinto lo scudetto anche quell'anno.

 

Certo che poi quand9o Ibra se ne va e ti ritrovi con centrocampisti dai piedi a banana il tutto inizia ad essere un problema serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh avrebbe piena ragione dato che il triennale sarebbe scaduto quest'anno, e si è visto come ha giocato in questi 3 anni.

Comunque era l'anno del dopo scudetto e Allegri ha fatto capire chiaramente che secondo lui Pirlo non serviva (mentre aveva gran bisogno di gente come Muntari)

 

Ad Allegri piace l'uomo di fatica al centro e probabilmente Pirlo si sarebbe dovuto spostare a fare l'interno di centrocampo ma non penso che volesse sbarazzarsene completamente, per le dichiarazioni si è allineato preso atto della frattura, è uno zerbino della società da questo lato, non mi ricordo abbia mai mugugnato per il mercato.

 

Comunque è da un anno che sento e leggo in giro juventini brontolare su Pirlo, da ogni pallone perso è un brivido e ne perde a decine a gara, tre partite a settimana non le regge, ti costringe a giocare a tre in mezzo per coprirlo, alla fine è quasi dannoso, che sono circa le stesse cose che dicevano i milanisti gli ultimi due anni di permanenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo