Alex Halman Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 e s efosse la bimbetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 Il problema è che è reso decisamente male. Le battaglie dovrebbero essere strafighe e invece sono buttate lì, senza un minimo di coinvolgimento. Anche se alla fine si risolve tutto con la super-arma, nessuno li costringe a non rendere più dinamico tutto quello che viene prima, com'è abbastanza normale fare con un setting del genere. Capisco che gli standard di adattamento di quelli che ci lavorano siano decisamente sotto la media, ma insomma, io finisco per trovare decisamente più belli e interessanti gli episodi come il terzo dove di azione non c'è proprio traccia. Vuol dire che qualcosa non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 4 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 4 Novembre, 2013 up puntata service ma intensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 4 Novembre, 2013 Share Inviato 4 Novembre, 2013 Benvenuti all'angolo settimanale delle sfighe di Takao. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Novembre, 2013 Share Inviato 4 Novembre, 2013 Benvenuti all'angolo settimanale delle sfighe di Takao. XD Takao è la mia mascottina Davvero una puntatona, adesso vedremo che combinerà questo nuovo improbabile trio a parte fornire pacchi di ottimo fanservice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 5 Novembre, 2013 Share Inviato 5 Novembre, 2013 Io non so come va avanti il manga, ma gradirei che Kirishima tornasse in forma consona il più presto possibile che di pupazzi che parlano ormai ne ho anche piene le palle. Per il resto, Haruna distrugge Takao. Period. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 (modificato) Io non so come va avanti il manga, ma gradirei che Kirishima tornasse in forma consona il più presto possibile che di pupazzi che parlano ormai ne ho anche piene le palle. Per il resto, Haruna distrugge Takao. Period. Però devo dire che come orsacchiotto mi ha fatto abbastanza piegare/le sue interazioni con Haruharu (best chara of the serie so far, concordo, seppure Takao fà tenerezza in un certo senso :P) sono favolose! Ed è anche il 1mo ep. che mi sia piaciuto nella sua interezza: niente battaglie/Iona/ciurma di pirla (personalmente non mi dicono nulla) ma tutto dedicato allle 2 Ai Fog (che per altro come duo comico funzionano abbastanza bene!) Un pò di fanservice ed abbastanza divertimento/develop, bene avanti (tutta?) così* PS- ovviamente dal prox. ep. riprednono le palate inutil in Cg tra Iona/navi della Nebbia... oh bè... almneo abbiamo avuto un ep. decente! Modificato 6 Novembre, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=IKoly-d7MG8& Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Novembre, 2013 Share Inviato 6 Novembre, 2013 (modificato) Bello il tema di Kongo-chan Modificato 6 Novembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Ep 5-6 Questi episodi mi danno lo spunto per parlare di una cosa relativamente 'curiosa' che mi capita di vedere negli adattamenti da novel; il fatto che talune volte vi sia un'apparente discrepanza o idiosincrasia tra cio' che viene rappresentato in animazione e cio' che soggiace, porta e conduce a quell'azione illustrata in questo caso in animazione, quasi a voler 'illustrare in modo animato' un testo che non e' ovviamente presente che a mettere in scena e dirigere sequenze per raccontare con immagini. Ad esempio, nella sesta puntata, HAruna esce dalla stanza di Maki per affrontare i nemici; la progressione e la quantita' di stacchi ad esempio all'inizio prima dell'inizio dello scontro tra i due , mi da' l'impressione abbia molto piu' parlato di quanto significativamente dovrebbe esserci; in un testo di un libro, il medium ad un rapido scambio di battute associa un certo ritmo, in animazione, quando esiste immediatamente usabile il linguaggio del corpo, delle espressioni e dell'animazione stessa, paradossalmente rende quello scambio di battute ridondante e cala il ritmo iniziale di un crescendo che in animazione va piu' spedito di quanto il testo narrato puo' indicare. Cmq. la 5 e la 6 continuano l'opera di sovvertimento dei punti di vista attuata fin'ora, prima mostrando la 'grettezza' degli esseri umani, ora un certo relativo 'egoismo' di fondo, pure i chiave un po' ironica visto che questo concetto viene detto apertamente da una delle due 'fog', e quindi a rimacinare i punti di vista. Effettivamente uno sviluppo tipo alieni attaccano-umani costruiscono loro nuova arma.umani vincono, sarebbe un po' banalotto. Interessante invece il punto di vista che si viene a creare con delle armi (le varie pucciole-fog) che dal loro punto di vista in qualche modo giudicano, o meglio mostrano per far giudicare, l'operato degli uomini. "Se solo potessero parlare", qua degli strumenti non tanto parlano quanto proprio prendono a pedate i loro 'utilizzatori', in pratica, mostrando che a livello di coscienza, non e' che ci sia poi tanto da poter salvare. Associo questa serie molto a Mouretsu Pirates; anche in quel caso, per me, c'era troppo testo e motivazioni nel non esserci in animazione. Ci sono temi che hanno il loro spazio di decantazione e riflessione su di un libro, in queste serie c'e' spesso fin troppo sottotesto non dichiarato affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Tutto bello, ma... Arpeggio è un manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Kung-fu Teddy Bear rullava alla grande e pure HaruHaru... e Iona in mezzo alle fiamme pareva la sorellina pucciosa di Terminator aggiungiamoci Takao e l'harem ormai è in via di costruzione avanzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Tutto bello, ma... Arpeggio è un manga. LOL, ho scoperto perche' mi dava quell'impressione di cui accennavo sopra; dalla 5-6 e specialmente dalla 6 in pratica l'anime va per conto suo (e in effetti i tempi del manga sono molto piu' dilatati, la narrazione piu' decompressa nei punti narrati dal manga; poi ci sono differenze non da poco appunto, la pucciola sottomarino non interviene/non si vede proprio per salvare l'amicicia, etc etc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 12 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2013 Io ho visto il manga ed è differente non in molto ma qualcosa cambia . Vediamo come lo sviluppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 ueh', ma "gli otaku di roba militare" su ste navi non hanno nulla da dire? Neanche sulla Kongo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 (modificato) Attendiamo l'arrivo della Yamato che pialla tutti ROTFL ho controllato un po' il manga... ci sta davvero la Yamato come ammiraglia suprema e ci stanno le navi inglesi con il mental model maid-meganekko! Takao sempre sfigatissima Modificato 13 Novembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Se n'era gia' parlato qui di questo pezzo?Mi pare di si... Attendiamo l'arrivo della Yamato che pialla tutti ROTFL ho controllato un po' il manga... ci sta davvero la Yamato come ammiraglia suprema e ci stanno le navi inglesi con il mental model maid-meganekko! Takao sempre sfigatissima La pucciola con l'abito piu' grande di lei, nel manga spigne assai deppiu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Attendiamo l'arrivo della Yamato che pialla tutti L'arrivo della YAMATO è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 13 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 13 Novembre, 2013 La Capital Ship è la Musashi, ( che è una Yamato class) , ma esiste anche la Bismarck nel fumetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Ep.7 Alla faccia delle 'lievi differenze' col manga (se non era detto in modo ironico), la storia e' completamente differente dal manga da circa il 5' volume.... Anche le caratterizzazioni e le motivazioni di fondo sono differenti, ad esempio nel manga nel dialogo che in questa puntata c'e' tra Takao e Iona emerge un dettagliuzzo irrilevante, tipo che la AI della I401 e' il modello piu' 'vecchio' insieme forse a quello dell'ammiraglia Kongo... Anche Iona e' decisamente piu' ragazzina e anche 'stronzetta', qua in pratica e' un portachiavi... Sono perplesso... p.s. c'e' anche il rovescio della medaglia, essendo differenti si possono benissimo seguire entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 p.s.2 (anche se e' un monologo ); capito perche' hanno fatto quei cambiamenti, non unificare le due storie avrebbe portato via troppo tempo, credo che puntino ad arrivare all'8' volume a sto punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 La Capital Ship è la Musashi, ( che è una Yamato class) , ma esiste anche la Bismarck nel fumetto Bismarck vs Hood imminente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 (modificato) Takao sempre superpucciosissima ci vuole la gif di Hyouga che si strofina su Iona p.s.2 (anche se e' un monologo ); capito perche' hanno fatto quei cambiamenti, non unificare le due storie avrebbe portato via troppo tempo, credo che puntino ad arrivare all'8' volume a sto punto. Sì, più che probabile che cerchino di accorciare la storia pere saltare molti capitoli o fonderli assieme quindi tra poco la povera Takao verrà affondata (di nuovo ) e vedremo comparire papino insieme a Yamato e Musashi Modificato 20 Novembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 Ep.8 Ok, da un paio di puntate la storia dell'anime is 'almost original' XD edit: e' na roba davvero curiosa, perche' mi pare che tra anime e manga ora ci siano informazioni 'incrociate'; ossia, cose dette da una parte che non ci sono dall'altra; a me ad esempio non pare proprio che nel manga ci fosse che i 'mental model' delle navi Fog sono tutti femminili perche'.... la gente si riferisce alle navi al femminile, lol. Vediamo nella 'linea temporale' dell'anime, che fine fa Takao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Novembre, 2013 Share Inviato 26 Novembre, 2013 Takao tsundereggia deliziosamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati