Vai al contenuto

Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova

bacciojeppo

Messaggi raccomandati

Ep.8

Ok, da un paio di puntate la storia dell'anime is 'almost original' XD

edit: e' na roba davvero curiosa, perche' mi pare che tra anime e manga ora ci siano informazioni 'incrociate'; ossia, cose dette da una parte che non ci sono dall'altra; a me ad esempio non pare proprio che nel manga ci fosse che i 'mental model' delle navi Fog sono tutti femminili perche'.... la gente si riferisce alle navi al femminile, lol.

Vediamo nella 'linea temporale' dell'anime, che fine fa Takao.

:giggle:

In realtà c'è (più o meno nello stesso punto, solo che è Takao a dirlo e non HaruHaru se ben ricordo :P) mentre manca del tutto la parte con Kongo/Maya (e pare che la 1ma abbia sostitutito Haruna come "flagship of my heart"... doh!) 

Cmq mah, ep. come questo dove più che altro sviluppano un pò i chara (in modo anche diverso dall'orginale!) sono  più interessanti di quelli dove si legnano devo dire (oltre al fatto che nel manga le battaglie son rese decisamente meglio!) ma la serie contino a trovarla scadente/non convincente... hanno segato/adattato un pò ad cazum imho, 1 cur è troppo poco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Notare lo schema della base e le dimensioni delle comere riservate a Huuga e Iona rispetto alle altre... e tutte le figure di Iona sparse :lolla:

"Shazam" :lolla: :lolla: :lolla:

Certo che davvero un solo cur mi pare molto poco, a questo punto mi sa che finisce con un cliffhanger... rischia di essere l'ennesima trasposizione incompleta senza uno straccio di finale decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8

Ok, da un paio di puntate la storia dell'anime is 'almost original' XD

edit: e' na roba davvero curiosa, perche' mi pare che tra anime e manga ora ci siano informazioni 'incrociate'; ossia, cose dette da una parte che non ci sono dall'altra; a me ad esempio non pare proprio che nel manga ci fosse che i 'mental model' delle navi Fog sono tutti femminili perche'.... la gente si riferisce alle navi al femminile, lol.

Vediamo nella 'linea temporale' dell'anime, che fine fa Takao.

:giggle:

In realtà c'è (più o meno nello stesso punto, solo che è Takao a dirlo e non HaruHaru se ben ricordo :P) mentre manca del tutto la parte con Kongo/Maya (e pare che la 1ma abbia sostitutito Haruna come "flagship of my heart"... doh!) 

Cmq mah, ep. come questo dove più che altro sviluppano un pò i chara (in modo anche diverso dall'orginale!) sono  più interessanti di quelli dove si legnano devo dire (oltre al fatto che nel manga le battaglie son rese decisamente meglio!) ma la serie contino a trovarla scadente/non convincente... hanno segato/adattato un pò ad cazum imho, 1 cur è troppo poco! 

Uh, no.

La loli e' a casina della sua mammina, non ne vuole sapere di incontrare Haru, Haru e Takao stanno nella flotta con Kongo ma un po' da outsider; Haru alla fine riesce a trovare dove si trova la loli; la rava e la fava e ridiventano amicicie perche' l'una non voleva fare male all'altra; Kirishima non e' un orsachiotto ma quello e' una specie di 'costume' con lei piu' piccirottola inside; la base che si vede nell'anime viene invasa dalle forze brutte-cattive giapponesi; Takao, che e' al largo, da un lato tiene a bada Kongo e parte della flotta (perche' la flotta di Fog si e' divisa in due flotte ed e' ben piu' numerosa di come si vede nell'anime) e contemporaneamente pilota un fake i-401 (il sommergibile) facendo credere ai brutti-cattivi che sono riusciti ad impossessarsene, e viene 'asfaltata' brutalmente da Kongo al largo; salvato il core per una sorta di mezzo complotto di un altra nave dei fog che da' le coordinate della flotta di sottomarini e varie che bersagliava appunto Takao, questa stessa nave ne riporta poi il core da Kongo, dove ci sono comunque i mental model di Haru e Kirishima.

In tutto questo, quello che in teoria e' il papi risorto o non si sa che di Gonzo, dichiara alla stampa la nascita di una nuova fazione di Fog.

etc etc.

Scusa, ma la storia e' giusto UN PELO differente da quella dell'anime.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji non hai capito, rispondevo al fatto che la battuta sui nomi femminili c'era anche nel manga (che ho letto!) mica che fosse UGUALE (anzi.. già il fatto che non ci sia la Yamato ed altri "dettagli" tipo i genitori di Gunosu la dicono lunga su quanto e come abbiano zappato.. che diavolo nel manga HaruHaru fà A PEZZI quegli sfigati dell'Esercito da sola ed è un intervento esterno a fermarla/l'esito è completamente diverso da quello dell'ep. 5! :P) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso giorno della messa in onda dell'episodio 9:

http://www.huffingtonpost.com/2013/12/02/japanese-submarine-world-war-ii_n_4375090.html

The submarine, an I-400, has been missing since 1946. It was the largest (400 feet) and most innovative of its day, capable of voyaging one and a half times around the world without refueling and deploying three bombers, each with a 1,800-pound bomb, within minutes of surfacing.

Up until it, submarines had simply been used to destroy ships. The I-400 presented a significant tactical change to have air strike capability from long-range submarines.

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Kongo :pfff:

Ma soprattutto...

povera Takao  :crying: alla fine le è andata peggio che nel manga... chissà se possono recuperarla o se anche il core è andato, se no magari possono metterla almeno in un altro orsetto

A questo punto direi però che avremo una fine accelerata senza un mare di elementi rispetto al manga

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

certo però che kongo è stata trollata + pownata in una maniera che più brutale non si può.

cmq avrei preferito che il gonzo ci lasciasse; finora non è stato un granchè utile... penso che abbia lavorato off-screen, quindi la ricerca di un nuovo capitano della nave-pucciola non mi sembrava una cattiva idea con questi presupposti della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... Arpeggio soffre dello stesso problema di Strike Witches e Vividred. Devo ancora capire perché negli anime "militaristici" deve esserci sempre il boss finale gigante e difficile da abbattere... Non ho letto il manga, ma dubito ci sia una cosa simile, anche perché so che dovrebbe comparire Yamato più o meno a sto punto. (Presto lo recupererò XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga è TOTALMENTE diverso non ci sta manco la fusion tra Iona e Takao che invece viene pownata duro e catturata da Kongo, poi non c'è il papi del Gonzo... insomma inutile fare confronti, hai presente Fullmetal Alchemist prima serie? uguale, inizio come nel manga poi si parte per i fatti propri

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scrivendo un papiro ma ho premuto il tasto sbalgiato... facciamo la versione "short"

Già la fusione Takoa/Iona mi aveva lasciato perplesso.. non tanto per il significato in sè, l'ep. 10 è forse stato l'unico davvero bello (oddio, diciamo buono...) di tutta la serie, ma per l'ennesima dimostrazione che Gunzou in sè è davero intuile come capitano, nel manga ha ben più spessore e cervello imho, qui è un cazzone in balia degli eventi per lo più nonchè un bridge bunnies for AI Fog ladies...

Adesso arriva la (prevedibile?) fusione tra Kongo/Maya/tuttoquellochec'eraatiro... con una brutta sferozza volante che fà il verso a SW nel peggiore dei casi (e nel migliore alla Sfera Nera... per me Kongo  ci si materilizza davanti gridando "è la mia vendetta!" :P ) , finirà tutto con un mega beam spam?

La fuosione Takao/Iona è effetivamente overpowered, ci sarà il mega scontro finale a dose di raggi e missilate...

Cmq imho la serie era già fail nel tentativo di ripercorrere il manga riassumendolo/castrandolo di molte parti importanti (anche se alcune cose le azzeccano tutto sommato, tipo il 10  con sacrifico di Takao/presa di coscienza di Iona  e/o la caratterizzaione di Kongo che per quanto differisca da quella del manga è anche interessante) ma mancando 2 ep (son 13?) e dubitando molto di una reprise successivia finirà a tarallucci e beam tanto per.

Per me brutto adattamento (anche perchè i combattimenti li trovo noiosi/ripetitivi... nulla che mi emozioni e che in un prodotto del genere dovrebbero essere una se non LA cosa trainate del progetto.. moto meglio GBF, dove sono anche animati bene!) e personalmente non ho gradito molto i cambiamenti fatti su alcuni personaggi (un pò a la FMA e/o Yozakura s1, visone un pò troppo personale ed alternativa dei manga di riferimento senza essere migliore o anche solo godibile per il sottoscritto) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo abbastanza, hanno voluto comprimere troppo la storia per poi andare totalmente per i fatti loro e hanno reso la componente umana della storia quasi inutile. Di positivo c'è che Takao c'è ancora, più deliziosamente tsundere che mai  :libido:  e Haruna la trolla "sei ancora viva? ma vai verso la luce!" :lolla: ma porella...  :sweatingbullets:

Diciamolo... io 'sta serie l'ho seguita solo per Takao-chan  :-*

Niente Yamato, ci becchiamo la Iowa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... a parte la bruttezza tristerrima della simil-morte nera faccio notare che nella flotta "americana" per la prima volta in questa serie compaiono due portaerei (classe Lexington, quindi la Lexington e la Saratoga visto che c'erano solo questa due di quella classe)

ROTFL No, ci ha pensato Kongo a spazzarle via tutte quando erano solo puntini lontani :lolla:

Un finale un po' del cacchio dove più che i missiloni poté la forza dell'aMMore... e se basta che Iona vada in giro a fare amicizia mi chiedo a che cacchio serva la nuova superarma mai usata e che magari manco funziona :giggle: vabbè chissene riassumedo il finale

Kongo si commuove e piagne  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni: 

f64lzVV.jpg

Takao riacquista il suo corpicino e la prima cosa che fa è:

Yf5P3JF.jpg

:lolla: :lolla: :lolla:

Hyouga prende esempio

BR4DYcc.jpg

Momento LULZ quando il Gonzo chiede a Iona "ti ricordi quando ci siamo incontrati? com'ero?" "eri patetico"

Questo si che è aMMore :lolla: non che alla fine sia servito a molto altro che far andare in calore Takao  :sweatingbullets: 

Endacard con un mare di gente che nell'anime non s'è vista mai :giggle:

eWzkchB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

And the (love?) beamspam conquers all...

Mancava solo "Jesus" Yamato a fare un pò di lucette colorare (del resto a Natale sotto l'albero è un buon modo per accendere le palle dell'albero e far girare gli zebedei del sottoscritto!) ed un paio di abbracci stile teletubbies per far emergere il lato dere di Kongo... non sò se stò finale mi fà più tristerzza o schfio (magari entrambi..) visto come non chiude e nel contempo snatura totalmente quanto letto/visto nel manga (preso a sè stante poi mi chiedo a che servano i personaggi non AI FOG visto che fanno praticamente tutto Haruna e Co. e Gonzo e ciurma potevano anche affogare per l'utilità che hanno/danno alla trama....)

Che si cerchi di percorrere una strada diversa rispetto al manga ok, che lo si faccia mostrando emo/angst per lo più gratuiti/scontati in un mare di CG per lo più schifida è parecchio irritante e gestito malissimo imho... spero non venda una sega che così si evita una S2 aossolutamente inutile e dannosa. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...