Vai al contenuto

Somnia, il nuovo "manga" made in Panini!

Joker

Messaggi raccomandati

Io ho sfogliato brevemente il numero 1 quando uscì (due copie arrivate nell'edicola dove mi servo, effettivamente Panini sembra crederci molto più che in altri fumetti da edicola da lei pubblicati), perché anche se non è proprio il mio genere ero curioso di vedere il lavoro della Di Meo, che sento nominare sin dai tempi della sua collaborazione con la Vannucchi (Pistoia urrà!).

Di disegno non me ne intendo, però mi pareva disegnato meglio di, un nome a caso, L'attacco dei giganti.

Come per ogni progetto italiano pubblicato in edicola (tipo A panda piace, A come ignoranza, Suore ninja, Nirvana, Ratman, eccetera), spero che riesca / sia riuscito a vendere.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ecco l'articolo a proposito, sul sito Panini:

http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=87262

A grande richiesta, torna in una nuova, preziosa veste SOMNIA - ARTEFICI DI SOGNI il fumetto-evento scritto da Liza E. Anzen e illustrato da Federica Di Meo. Un'edizione deluxe in due volumi per immergersi ancora una volta nella magia e nei misteri della Corporazione dei Creatori e avventurarsi in un incredibile viaggio alla scoperta di cosa significa realmente sognare.

Un'edizione ricca di nuovi contenuti: un racconto esclusivo, un'interessante sezione "dietro le quinte" per sbirciare tra i retroscena che hanno portato alla creazione della serie e una straordinaria galleria di illustrazioni a colori.

Imperdibile per appassionati di lungo corso e nuovi lettori, Somnia - Artefici di sogni deluxe vi offre l'occasione per ritrovare Myra, Lars, Eve e tutti gli altri indimenticabili protagonisti e ingannare il tempo in attesa della seconda serie!

Un grande successo quello di Somnia, progetto interamente nato e sviluppato in casa Planet Manga, e rivelatosi una scommessa a dir poco vincente.
Dopo il premio "Albina" Giovane Promessa a Federica Di Meo, assegnato ad Albissola Comics 2014, la candidatura al Gran Guinigi 2014 nella categoria Miglior Serie si pone come la naturale coronazione di un ambizioso progetto manga tutto italiano che si è fatto largo tenacemente, raccogliendo crescenti consensi sia tra i lettori che tra gli addetti ai lavori, diventando un vero e proprio fenomeno che promette di sorprendere ancora.

Il primo, magico volume di Somnia - Artefici di sogni deluxe, vi aspetta nelle migliori fumetterie e online da novembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Somnia al Lucca Comics:

http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=87367

In occasione dell'uscita dell'edizione deluxe di SOMNIA - ARTEFICI DI SOGNI, aspettando l'attesissima seconda serie del fumetto di Liza E. Anzen e Federica Di Meo, la Corporazione dei Creatori ti invita a mettere in gioco i tuoi sogni!

Se hai un desiderio, c'è un solo modo per essere sicuro di realizzarlo: sbizzarrire la fantasia!

Presso lo stand Panini Comics a Lucca Comics & Games 2014 e in occasione delle signing session con le autrici, non lasciarti sfuggire gli adesivi ufficiali di Somnia 2 con il simbolo del serpente.

Utilizza l'adesivo per raccontarci il tuo desiderio impossibile tramite foto, disegni, collage, cosplay, o qualunque cosa ti suggerisca la creatività: i lavori più originali, scelti da Liza e Federica, verranno raccolti e pubblicati sui volumi della seconda serie, SOMNIA - IL GIOCO DEL SERPENTE, in uscita nel 2015!

Le opere vanno inviate all'indirizzo e-mail: 0somnia0@gmail.com entro e non oltre il 12/12/2014. Per tutte le informazioni non dimenticate di consultare la pagina facebook ufficiale di Somnia.

Un'opportunità unica per entrare a far parte del magico mondo di Somnia e dare libero sfogo alla propria immaginazione!

Ma non finisce qui: per tutti i lettori che in fiera acquisteranno l'edizione deluxe, una piccola sorpresa in omaggio (fino ad esaurimento scorte)!

Di seguito il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti con Liza e Federica che regaleranno firme e dediche a tutti quelli che si presenteranno con un acquisto da farsi dedicare:

GIOVEDÌ 30 OTTOBRE

• Ore 12:00-14:00 - PalaPanini presso Area signing stand - SIGNING SESSION SOMNIA Sessione di dediche con Liza E. Anzen e Federica Di Meo.

VENERDÌ 31 OTTOBRE

• Ore 12:30-14:30 - PalaPanini presso Area signing stand - SIGNING SESSION SOMNIA Sessione di dediche con Liza E. Anzen e Federica Di Meo.

DOMENICA 2 NOVEMBRE

• Ore 13:00-15:00 - PalaPanini presso Area signing stand - SIGNING SESSION SOMNIA Sessione di dediche con Liza E. Anzen e Federica Di Meo.

E non perdete le altre numerosissime iniziative targate Planet Manga!

SOMNIA © 2014 Liza E. Anzen & Federica Di Meo

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, c'era un topic su 'sta roba?
È tipo una delle cose più brutte che abbia mai letto: confusionario, disegni che non aiutano a dipanare la confusione, originalità zero e poche idee ma confuse. Infatti ho preso il primo per puro spirito patriottico confidando nel prodotto anche se i disegni a occhio non erano di mio gradimento e, dopo averlo letto con la massima apertura mentale che sono in grado di esprimere, l'ho bruciato improvvisando un sabba.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...